Visualizza Versione Completa : Piemonte: Neve a 680mt
Stefano90
16-04-2009, 16:58
E' veramente incredibile la facilità con cui nevica in quelle zone!!
E dire che a vedere dal grafico della Davis anche la fino a ieri c'eran quasi 20°!!
Neve2000
16-04-2009, 17:05
non ci credo. incacch//.. incacch//.. incacch//..
ripetiamo tutti insieme: non è vero, non è vero. non è vero......
Marco Muratori ERM
16-04-2009, 18:42
inutile che lo nasconda. Con queste situazioni (e ultimamente ce ne sono state a tonnellate incacch//.. ) io li invidio e non poco....
Poi che nessuno mi porti via la mia Emilia, per carità, non ci pensiamo neanche nel più lontano dei film nemmeno sotto droga e tortura, ma però in questi casi l'invidia c'è......
andrea ad frara
16-04-2009, 18:55
garantisco che non è più colpa mia. in altro thread saprete le ultime...
r. dormire//..
e si lamentano se li chiamiamo busoni... sarcastic-
imported_Dany ERM
16-04-2009, 20:02
incredibile effettivamente!
Baciati dalla Dama Bianca...Evidentemente è stato il loro Anno !
Ma come cavolo fa?!? lo zero termico sarà a 2000 metri!
Stefano90
16-04-2009, 21:31
ah è incredibile, ci vorrebbe una spiegazione di Gigio perchè io non me la so dare!
Oggi a 850hPa c'era comunque quasi una +5°, e le precipitazioni non sono state comunque eccezionali (6-8mm/hr), e stavolta di certo non c'era un cuscino freddo sarcastic-
C'è poco da lamentarsi e chiamarli busoni, la loro è una zona più fortunata e favorevole alle nevicate! vacca//
enry2003
16-04-2009, 22:45
Notevole ma non impossibile; se guardate il lamma si può vedere che in quelle zone a 850 c'è la +2, +3 (forse anche meno ma ci vorrebbe una risoluzione maggiore...), con rovesci molto intensi (gran stau...) e continui (saran caduti più di 50 mm) non mi sembra così impossibile che la neve attraversi uno strato di 700m positivo. Poi penso che la neve si sia spinta così in basso solo lì in valsesia e in val formazza( quindi una parte dell' alto piemonte) su tutto il resto della regione la neve era oltre i 1400m....
tra l' altro in inverno in quelle zone c' era la stessa neve che c' era da noi... read//
emilia uber alles super//..
Probabilmente in quella valle la colonna d'aria è ben protetta e fatica a mescolarsi in orizzontale... insistendo con le precipitazioni si è riusciti a portare la neve sino a quote basse molto basse!
Cmq è un episodio davvero particolare!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.