Visualizza Versione Completa : Come siamo ridotti.....
Gigiometeo
22-04-2009, 14:55
http://www.scribd.com/doc/14335790/Odg- ... UNE-Cesena (http://www.scribd.com/doc/14335790/Odg-Scie-Chimiche-COMUNE-Cesena)
Con tutto quello che ci sarebbe da fare o ai problemi seri cui occorrerebbe dare una soluzione, perdiamo tempo in queste corbellerie che non stanno da nessuna parte. Ora, fin quando si trattava di farsi quattro risate di fronte ad un pdf zeppo di sproloqui, niente da dire, nella vita occorre anche divertirsi, ma quando un consiglio comunale getta alle ortiche tempo prezioso in questo modo, la questione si fa seria. Certo, dopo che tutta la comunità scientifica ha ribadito centinaia di volte che si tratta solo di fuffa o aria fritta, si preferisce dare ascolto o credito ad una manica di idioti (pochi per fortuna) che non sanno come arrivare a sera, piuttosto che a chi cerca di dimostrare con razionalità comunissimi fenomeni atmosferici, peraltro conosciuti da decenni; insomma vale più la parola (urlata) dello squinternato perditempo italiota, che quella (non urlata) di chi si è fatto il mazzo sui libri. Quando accade ciò ci attendono tempi grami, poichè significa che è in atto un moto di spaventevole arretramento culturale.
A proposito di questo, d'accordo anche col CEM, è stato prodotto dal sottoscritto un documento che vedrà la luce a breve; tale documento non è diretto ai complottisti della domenica dei quali nulla mi frega e che comunque avendo fatto un atto di fede cieca, non ammetteranno mai di sbagliare, ma solo a chi può venire inconsapevolmente condizionato da queste farneticazioni che adesso fanno proprie anche i nostri validissimi politici che paghiamo profumatamente, e che pertanto è alla ricerca di chiarificazioni in merito. Non si tratta di fare crociate (meglio spendere il proprio tempo in maniera proficua), ma quando un sindaco ed una giunta comunale si abbassano a tanto, meglio buttare giù due righe anche solo per dire: studiate, ed informatevi, somari.
salut.. salut.. salut..
Pierluigi
MR
Ciao Pierluigi
Hai tutte le ragioni x scrivere queste cose , siamo ridotti Male..è semplicemente vergognoso ! IO per la mia piccolissima conoscenza Meteo le considero semplicemente scie di condensazione ! ...certo che esaminandole meglio ci può anche essere altro...ma io non sono ingrado di affrontare più dettagliatamente questo Argomento.
Oggi fra l ' altro ho letto all ' interno del Carlino nazionale un "" processo-inchiesta accusatoria "" alla categoria dei Previsori Meteo !
ah...mah...allora non ci siamo Mica..èh !!!!
Emanuele.... salut..
Per me si devono vergognare... guarda meglio che non dica niente perchè altrimenti sarei troppo duro... meglio che invece di perdere tempo dietro alla cazzate per pagare per di più 2 idioti che dovranno fare degli studi su questo pensassero ad Altro! Vergogna... Vergogna con la V maiuscola!
Franco52
22-04-2009, 16:07
Mi sto sforzando di capire perche solo ora dicono che esistono queste scie chimiche ,quando anni fà si vedevano lo stesso ma tutti stavano zitti
mi sorge il dubbio , per caso devono rifare la giunta a cesena , o si deve rieleggere il sindaco?
salut.. Franco
Neve2000
22-04-2009, 16:13
io non mi sbilancerei su questi argomenti.
Proporrei una colletta per pagare il volo ad uno di questi "aerei militari non meglio identificati" il prossimo inverno quando avremo la -10 sulla testa.
Però piano con la pubblicità del progetto perchè se questa estate piove troppo gli albergatori sanno già a chi dare la colpa e a chi fare causa.
quoto.
Per dire che sono emerite cazzate non c'è bisogno di sbilanciarsi drink2
Francio io un'idea l'avrei ma per non essere querelato meglio che stia zitto.... e lascio capire a chi vuole capire ;)
Non ho parole...
Un giorno la capiranno, forse...
vallice ERM
22-04-2009, 20:48
Francio io un'idea l'avrei ma per non essere querelato meglio che stia zitto.... e lascio capire a chi vuole capire ;)
Querelato?
Da chi??!!
Da un gruppo di esaltati (fatto certo), ignoranti (fatto certissimo), pipparoli mentali (bhe) e fan di star trek che nel tempo libero farebbe meglio a zappare l'orto piuttosto che inventarsi tr*iate del genere e inseminarle ai miliardi di creduloni viaggianti che ci sono al mondo, e non è assolutamente colpa di questi ultimi, poichè se uno è ben capace nelle sue argomentazioni può anche farmi credere che Mara Carfagna abbia ELEVATISSIME doti politiche blabla// blabla// .
Assolutamente rispetto ZERO per queste persone, che probabilmente non molleranno mai, nemmeno se facessero una legge che obbligherebbe a castrarli fisicamente, anzi... nono// nono// nono// nono// (NON il personale del comune ovviamente!!)
Nient'altro da dichiarare. buum// buum// buum//
devastante...... crash// crash//
bastardiii i nostri soldiiiiiiiiiii
p.s. siamo ridotti male, gigio ha ragione (purtroppo)
Neve2000
22-04-2009, 21:11
quoto.
Per dire che sono emerite cazzate non c'è bisogno di sbilanciarsi drink2
oltre a questo io mi riferisco anche alla campagna che molte case dell'animazione stanno facendo, cioè mostrare questo fenomeno nei cartoni animati, e la cosa puzza molto.
se vabbè david che querelato.....esprimi una tua idea e bon.
stefanino-avapformig
22-04-2009, 23:38
non so se sia mai stato trattato questo argomento, ma vorrei sapere il parere in base alle vostre conoscienze, di ciò. lo chiedo perchè nn Sapendone gran che, ascolto volentieri.
Gigiometeo
22-04-2009, 23:55
http://www.meteoromagna.com/L_ANNOSA_QU ... AZIONE.pdf (http://www.meteoromagna.com/L_ANNOSA_QUESTIONE_SCIE_DI_CONDENSAZIONE.pdf)
Il documento è questo, naturalmente prende in considerazione la parte inerente alcuni fenomeni atmosferici legati alle scie di condensazione tralasciando gli argomenti che riguardano le parti meccaniche, tipi di aereo, motori, etc. etc. Non si è approfondito troppo la parte strettamente teorica e fisica affinchè il documento sia fruibile più o meno a tutti.
salut.. salut..
Pierluigi
MR
" non sò se mi spiego, disse la vela ..al marinaio ! dimostrazione lampante - pratica di chi ha speso molto tempo nello Studio e nelle Analisi di un fenomeno oggi sostanzialmente conosciuto ! Grande Gigio...anzi direi Straordinario stratosferico ! Complimenti ! salut..
massimo anzola
23-04-2009, 08:00
" non sò se mi spiego, disse la vela ..al marinaio ! .
Ma non fu il paracadute a dirlo al paracadutista ?
andrea ad frara
23-04-2009, 13:09
scusatemi se arrivo solo ora, ma anche le scie chimiche evidentemente per qualcuno hanno la loro dignità. poi anch'io sono convinto che le gomme termiche non condizionano il meteo, quando con tutta evidenza è chiara la correlazione scientifica tra le gomme da neve e il fatto che non nevica.
insomma, se qualcuno vuole credere alle scie chimiche, alle gomme termiche o agli ufo, perchè non lasciarlo fare?
io avevo un amico che sosteneva di prevedere i terremoti e alla visita di leva fu riformato. ma che vuol dire?
a.r.
vento£$%&&
io avevo un amico che sosteneva di prevedere i terremoti e alla visita di leva fu riformato. ma che vuol dire?
a.r.
vento£$%&&
Aveva previsto un terremoto in caserma? haha//..
scusatemi se arrivo solo ora, ma anche le scie chimiche evidentemente per qualcuno hanno la loro dignità. poi anch'io sono convinto che le gomme termiche non condizionano il meteo, quando con tutta evidenza è chiara la correlazione scientifica tra le gomme da neve e il fatto che non nevica.
insomma, se qualcuno vuole credere alle scie chimiche, alle gomme termiche o agli ufo, perchè non lasciarlo fare?
a.r.
vento£$%&&
beh qui il discrso è diverso...è chiaro che lo lasciamo fare,come è chiaro che ognuno è libero di pensare ciò che vuole senza poter essere tacciato di pazzia a tutti i costi...ma quando vedi un consiglio comunale di una città (che come minimo avrà come tutte le città 1000 problemi e 1000 casini) che sperpera tempo e soldi su cacchiate ampiamente dimostrate ti cascono le braccia e gli zebedei ...
" non sò se mi spiego, disse la vela ..al marinaio ! .
Ma non fu il paracadute a dirlo al paracadutista ?
umh..penso che hai ragione tu...mah..di mattina presto..sai comè ! cmq potrebbe essere valida anche la mia freddura..io sono più vicino al Mare ! salut..
andrea ad frara
23-04-2009, 17:27
a.r.
vento£$%&&
beh qui il discrso è diverso...è chiaro che lo lasciamo fare,come è chiaro che ognuno è libero di pensare ciò che vuole senza poter essere tacciato di pazzia a tutti i costi...ma quando vedi un consiglio comunale di una città (che come minimo avrà come tutte le città 1000 problemi e 1000 casini) che sperpera tempo e soldi su cacchiate ampiamente dimostrate ti cascono le braccia e gli zebedei ...
guarda, e spero di non andare in OT: la democrazia è una bella cosa, perchè rappresenta la gente, comunque la si pensi. Temo che la decisione del consiglio comunale voglia dire che la maggioranza dei cesenati, sino a prova contraria, è terrorizzata dalle scie chimiche... che te devo dì?...
r. vacca//
sarebbe bello chiedere a cento cesenati presi a campione, quanti di loro sono terrorizzati dalle scie chimiche e non ci dormono sopra la notte..
temo che son piu terrorizzati pensando a quanti (troppi) politici incapesuncaz !
vallice ERM
23-04-2009, 21:23
guarda, e spero di non andare in OT: la democrazia è una bella cosa, perchè rappresenta la gente, comunque la si pensi. Temo che la decisione del consiglio comunale voglia dire che la maggioranza dei cesenati, sino a prova contraria, è terrorizzata dalle scie chimiche... che te devo dì?...
r. vacca//
La democrazia è una bella cosa sicuramente, ma la gente deve essere protetta dalle conseguenze dell'ignoranza altrui....e purtroppo, di solito, non è facile! spala""$$)
purtroppo non è una novità che i consigli comunali, invece di fare il lavoro per cui esistono, si perdano in cazzate; certo che fra tutte le cazzate che girano al mondo le scie chimiche sono proprio una delle più ridicole, davvero alla gente puoi far credere di tutto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.