PDA

Visualizza Versione Completa : Arriva il cammello.....

lucawsb
05-05-2009, 08:33
temo che per 10-12 giorni l'afa inizierà a colpirsi

belisariora
05-05-2009, 08:52
Mioddio ke orrido titolo per un'infausta prospettiva Luca........................... crash// crash// crash//

lucawsb
05-05-2009, 09:03
Mioddio ke orrido titolo per un'infausta prospettiva Luca........................... crash// crash// crash//

Sarà il nostro compagno di viaggio dei prossimi 4 mesi diamogli il benvenuto drink//

gibo
05-05-2009, 09:11

Mah, non esageriamo per una decina di giorni potrà essere anche bel tempo (non ci giurerei) ma l'afa proprio no!! La situazione su scala Europea rimane abbastanza dimanica.

manu59
05-05-2009, 09:13
ha Dormito x quasi 9 mesi...e ora credo proprio che si Ripresenterà , con il suo Carico di Afa e Umidità...Mannaggia..Mannaggia ! crash// crash// crash// nono// nono// nono//

il mago delle nuvole
05-05-2009, 09:16
Un pò di benzina per i futuri TS drink2

belisariora
05-05-2009, 09:16
Sarà il nostro compagno di viaggio dei prossimi 4 mesi diamogli il benvenuto drink//
dopo il gelicidio il cammello è il mio nemico n°1... MAI gli darò un benvenuto.
Ke se ne stia casa sua ke qui si può stare benissimo anke senza di lui: la ns estate è bellissima anke solo con l'anticiclone delle Azzorre.

il mago delle nuvole
05-05-2009, 09:23
Maiali e orsi ,animali in estinzione nel nuovo millennio nono//

manu59
05-05-2009, 09:26
dopo il gelicidio il cammello è il mio nemico n°1... MAI gli darò un benvenuto.
Ke se ne stia casa sua ke qui si può stare benissimo anke senza di lui: la ns estate è bellissima anke solo con l'anticiclone delle Azzorre.

quotone Gianluca...Escluso il Gelicidio..che a me piace !

enzog
05-05-2009, 09:36
Bruttissimo titolo luca. Torna a casaccia cammellaccio ... pussa via.

lucawsb
05-05-2009, 09:52
da dire che ECMWF vede un guasto già domenica vedremo....

MeteoBizzuno
05-05-2009, 12:36
Vade retro cammello.Speriamo che l'azzorriano ristabilisca la sua residenza sopra di noi come anni e anni fa! drink2

manu59
05-05-2009, 12:53
Maiali e orsi ,animali in estinzione nel nuovo millennio nono//

Ciao Mago....a volte Ritornano ! io tifo x l ' Orso..ovvio ! il prossimo Inverno vedremo....sperem ! okkk// ... salut..

andrea ad frara
05-05-2009, 13:04
che s****! dopo un inverno così siccitoso davvero non ci voleva un maggio arido e secco...

r. spala""$$)

manu59
05-05-2009, 13:11
che s****! dopo un inverno così siccitoso davvero non ci voleva un maggio arido e secco...

r. spala""$$)

scusami Andrea..a ridaiiè..non ho ancora capito quale Clima-Meteo tu Prediligga ! ......Ciao..... salut..

Enrico
05-05-2009, 13:22
una rimonta nord-africana ci può stare, per altro non mi pare molto intensa lasciando il nord Italia abbastanza scoperto da correnti sud-occidentali che porteranno qualche rovescio su Alpi e forse pianure a Nord del Po. Ovvio che adesso le temperature saliranno abbastanza in queste condizioni, quindi si supereranno tranquillamente i 26°C, anche se per ora l'ondata mi sembra solo moderata.

Cris
05-05-2009, 13:31
.

maurino
05-05-2009, 13:38
secondo me sarà un cammellino corto, dato che già dall' 11,12 C.M si vede il cambio, poi anche gli indici AO e NAO in deciso calo verso metà mese , poi già nello stesso periodo i 2 modelli principali, cioè reading e gfs vedono una goccia fredda isolarsi nel mediterraneo occidentale.Tutto questo non è certo segno di stabilità in futuro, anzi salut..

andrea ad frara
05-05-2009, 13:52

r. spala""$$)

scusami Andrea..a ridaiiè..non ho ancora capito quale Clima-Meteo tu Prediligga ! ......Ciao..... salut..

manu, non ne prediligo uno in particolare... ti dico solo che se si asciuga il pantano che è ferrara, sono contento. poi mi va bene tutto, per carità: se d'estate fosse fresco preferirei, visto che avrò un neonato... poi si prende quel che viene...

r.

manu59
05-05-2009, 14:05
[quote="andrea ad frara":1yqkpa3d]che s****! dopo un inverno così siccitoso davvero non ci voleva un maggio arido e secco...

r. spala""$$)

manu, non ne prediligo uno in particolare... ti dico solo che se si asciuga il pantano che è ferrara, sono contento. poi mi va bene tutto, per carità: se d'estate fosse fresco preferirei, visto che avrò un neonato... poi si prende quel che viene...

r.[/quote:1yqkpa3d]

Andrea ora ti comprendo...speriamo un una estate fresca...allora ...e Tanti Auguri x la Nuova Nascita in Famiglia !!! ... okkk// salut..

Neve2000
05-05-2009, 14:36
il nostro nemico finalmente si è fatto vivo, non se ne andrà più.

Cris
05-05-2009, 14:46

tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir//

belisariora
05-05-2009, 15:05
Come diceva quella pubblicità sull'ottimismo della vita??????? sarcastic- sarcastic- sarcastic-
VADE RETRO!!!!!!!!!!
crash// crash// crash// crash// crash// crash// crash// crash// crash// crash// crash//

05-05-2009, 20:42
Nelle pianure interne emiliane non si possono escludere punte massime di 27°C tra giovedì e sabato,valore rispettabile per la prima decade di maggio. crazy//.

BOLLETTINO ROMAGNOLO ORE 16,20
http://meteofa.it/wordpress/

lucawsb
06-05-2009, 12:16
secondo me questo continuo sopramedia deve un pò preoccupare in vista dell'estate

MeteoBizzuno
06-05-2009, 12:35
No dai ragazzi! Non nominate il cammello invano! tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir//

andrea ad frara
06-05-2009, 13:06
Nelle pianure interne emiliane non si possono escludere punte massime di 27°C tra giovedì e sabato,valore rispettabile per la prima decade di maggio. crazy//.

BOLLETTINO ROMAGNOLO ORE 16,20
http://meteofa.it/wordpress/

guarda, con quella temp andrà grassa se si asciuga il fango sulle mura...

r.

enzog
06-05-2009, 13:58
secondo me questo continuo sopramedia deve un pò preoccupare in vista dell'estateIntanto stiamo vivendo settimane tutte normalmente vivibili, tutte settimane guadagnate per me. Caldo normale, pioggia, niente zanzare e non è poco tutto ciò credetemi. E' chiaro che tra un po dovremo incominciare a soffrire, ma intanto ......

MeteoBizzuno
06-05-2009, 21:22
secondo me questo continuo sopramedia deve un pò preoccupare in vista dell'estateIntanto stiamo vivendo settimane tutte normalmente vivibili, tutte settimane guadagnate per me. Caldo normale, pioggia, niente zanzare e non è poco tutto ciò credetemi. E' chiaro che tra un po dovremo incominciare a soffrire, ma intanto ......

Superquotone Enzo: ne parlavamo proprio stamane con Manu59. Nell'anno orribilis 2003 si soffriva già alla grande...

konte
06-05-2009, 22:16
i 30 gradi non si superano e finchè è così...io sto bene pesc..

lucawsb
07-05-2009, 08:47
siamo sopra media da inzio aprile peggio di così

enzog
07-05-2009, 12:49
Non me ne sono accorto, forse anche per la bassa ur. Confermo che si sta bene e non ci sono zanzare. Dove si firma per rimanere così il più a lungo possibile?

Torsolo
07-05-2009, 12:55
Non me ne sono accorto, forse anche per la bassa ur. Confermo che si sta bene e non ci sono zanzare. Dove si firma per rimanere così il più a lungo possibile?
già....perfino nella paludosa ravenna per adesso ho visto 1 zanzara in tutto il 2009......sopramedia o no la sensazione è che fuori si sta da dio, il sole scalda, l'aria è tiepida ma non è ancora caldo, insomma tira ancora aria da primavera.....

lucawsb
08-05-2009, 08:46
arriva arriva almeno altri 8-9 giorni di alta verso mercoledì i primi 30 gradi nelle zone interne?? sbocc...

MeteoBizzuno
08-05-2009, 09:47
arriva arriva almeno altri 8-9 giorni di alta verso mercoledì i primi 30 gradi nelle zone interne?? sbocc...
Per me il trentello arriva prima...

gibo
08-05-2009, 13:09
Allo stato attuale i 30° non si raggiungeranno nei prossimi 3-4 giorni e se le cose rimangono così nemmeno nei prossimi 15 giorni.
Non è una regola empirica ma penso che ci voglia almeno una +15°/+17° a 850hPa e al momento non ci arriviamo.
Penso non si supereranno i 27°-28° e si potrà godere di queste belle giornate senza soffrire (a parte chi lavora sui tetti o asfalta le strade crazy//. )

lucawsb
09-05-2009, 12:20
alta confermata a lungo

lucawsb
10-05-2009, 09:34
da venerdì 15 si dovrebbe svoltare

Marco Muratori ERM
10-05-2009, 10:10
Stamattina situazione NETTAMENTE più incoraggiante e soprattutto avallata da entrambi i principali modelli. Dai ragazzi che questo schifo non dura.....

GFS

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1201.png

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1441.png

ECMWF

http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1201.gif

http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1441.gif

Stefano90
10-05-2009, 11:46
Spero sia davvero così, fino a ieri GFS non dava speranze, al contrario di Reading, oggi invece entrambi i modelli dal 15 mostrano un cambiamente (e anche il 13 e 14 comunque non dovrebbero essere bollenti)

campaz
10-05-2009, 21:34
A questo punto pare molto probabile che a partire da venerdì si possa aprire una lunga fase perturbata... è da 6 mesi che si va avanti così: 10 giorni sole e poi 10 giorni nuvole con tutta Italia sott'acqua tranne la Romagna...

Intando credo che mercoledì i 30°C saranno più che probabili nelle pianure interne, con la +13/14°C e la prevista alitata di garbino i 30°C si fanno sicuro...

enzog
11-05-2009, 08:03
Modelli concordi anche stamattina: il mediterraneo sarà depressonario dal prox venerdì e la caldazza sarà un ricordo.

belisariora
11-05-2009, 08:07
Stamattina situazione NETTAMENTE più incoraggiante e soprattutto avallata da entrambi i principali modelli. Dai ragazzi che questo schifo non dura.....

Perché schifo???? read//
La tarda primavera e l'estate con il sole e il caldo non fanno forse parte del nostro clima?
E non ci vedo nulla di male - e di strano - che a maggio ci si avvicini ai 30°c come in qs giorni.
Poi... che le estati, cammellifere-afose-torride e quindi invivibili, di qs ultimo decennio siano assolutamente detestabili sono pienamente d'accordo con te.
Ma che qs tempo sia uno skifo... non sono d'accordo. enno//..
Troverei da skifo, di qs tempi, temperature massime sui 15°c e pioggia un giorno sì e uno no... (come vorrebbero i freddofili) esattamente come non sopporto gli inverni con minime che non vanno mai sotto zero e dove la neve la devi solo invocare, spesso invano............ Ad ogni frutto la sua stagione. Et viceversa.
salut..

lucawsb
11-05-2009, 09:45
ecmwf titubante stamane

Marco Muratori ERM
11-05-2009, 10:09

E non ci vedo nulla di male - e di strano - che a maggio ci si avvicini ai 30°c come in qs giorni.
Poi... che le estati, cammellifere-afose-torride e quindi invivibili, di qs ultimo decennio siano assolutamente detestabili sono pienamente d'accordo con te.
Ma che qs tempo sia uno skifo... non sono d'accordo. enno//..

Ciao mitico, le opinioni sono il bello della vita e il sale di ogni forum di discussione okkk//

A me piace il fresco, il freddo e tutto ciò che può concorrere affinché possa realizzarsi. Poi è chiaro che abitando in Emilia Romagna so benissimo che il clima è ben diverso dai miei gusti personali, soprattutto in estate ed è giusto che sia così. L'Emilia Romagna mica si trova a Rovaniemi okkk// okkk// haha//.. haha//.. haha//..

Però una cosa va detta. Le temperature massime che si realizzano in questi giorni, pur non essendo ancora sforate eccessivamente nel caldo (e la riprova la fornirò questa sera quando con un attimo di calma metterò giù il rapido riassunto della prima decade) sono più consone alla fine del mese e forse non starebbero così male neppure nella prima decade di giugno. Dunque devi almeno riconoscere che al di la dei gusti personali, tre o forse quattro gradi in meno, dal punto di vista climatologico, sarebbero stati la cosa giusta per questa prima decade che abbiamo appena terminato... salut.. salut..

belisariora
11-05-2009, 10:15
Nessun dubbio Marco che qs caldo e qs gradi extra rispetto alla media... non siano, e non dovrebbero essere la regola. Ma che ci vuoi fare?
Io ho imparato ad accontentarmi di sperare (pensa te come sono messo... read// ) che non faccia troppo caldo, cioè non si vada troppo oltre i 30°c (da lì in poi iniziano i problemi per me).

Ma quello che penso io non mi sembra vada molto d'accordo con quello che sta accadendo dal punto di vista meteo... blabla//

Cerco di adeguarmi... intanto oggi farà caldo. Almeno qui a Ravenna fa un brutto caldo perché afoso (cosa che proprio NON sopporto). crash//

P.S.
E meno male che non siamo d'accordo su tutto. Essere sempre d'accordo su tutto e con tutti... vuol dire che c'è qualcosa che non va! Sicuramente non si va da nessuna parte blabla// blabla//
salut.. folletti//. folletti//. folletti//.

andrea ad frara
11-05-2009, 13:19
quindi alla fine della settimana ricomincia la rumba? mi fa piacere: pulisco il fango secco dal cortile prima che diventi di nuovo una palude e mi faccio un abbonamento al lavaggio auto, visto che con le strade ancora costellate da fangazza e toppe di asfalto, appena ricomincia a piovere la macchina nuova diventa si insozzerà in modo devastante...

r. spala""$$)

Stefano90
11-05-2009, 14:15
ahia vedo che faenza è già oltre 29°...belisario ha vinto ancora buum// buum//

qui intanto ben 27.6°! Oggi speravo in un pochino meno!

lucawsb
18-05-2009, 18:48
molto pericolosa l'anomalia di maggio...