PDA

Visualizza Versione Completa : Situazione drammatica...

07-05-2009, 14:27
Caldo forte... 25,4° più di un grando del previsto.. a questo punto si rischia di andare oltre i 26° sabato e a toccare i 27° domenica... che torrida situazione!

Stefano90
07-05-2009, 14:31
mah, no non esageriamo...per ora è una situazione normale per maggio!!

non che mi piaccia anzi, però adesso ho 23.2°, caldo assolutamente nella norma, magari restasse così come temperatura tutto il mese!!

anche le minime si mantengono buone, sotto i 10°, e in casa dormo ancora col piumone!! okkk//

imported_Dany ERM
07-05-2009, 14:52
qua siamo entro la media della seconda decade di maggio...

23.6°
niente di eccezionale...
okkk//

Cris
07-05-2009, 15:46
Massima odierna, credo ormai definitiva 26.3°C
Attuale 25.9°C

mindmusic
07-05-2009, 16:43
mi sembra che si sopporti abbastanza bene..

Il caldo che fa male...è ben altro..

Certo che per chi (come me) è terrorizzato dal leggere 30 o + gradi sul termometro..sa che ogni giorno da oggi in poi, sarà sempre peggio...ma ripeto, mi tengo ben stretto i miei 25 di oggi!! ventilati..umidi il giusto..fresco di notte..
Ogni giorno come oggi, è guadagnato e non perso..

Dopodomani cmq emigro a Francoforte...li nn soffrirò di caldo credo drink2

Mind

stefanino-avapformig
07-05-2009, 16:48
di drammatico a mio parere nn c'è niente...fosse sempre così.....

belisariora
07-05-2009, 16:49
Beh vicino ai 30°c nell'entroterra (Faenza, ad esempio) se andiamo avanti di sto passo li possiamo pure raggiungere.
O c'è qualcosa di scandaloso in 30°c a maggio???? read//

MeteoBizzuno
07-05-2009, 16:50
Max +25,3. Pomeriggio soleggiato e ventilato. Temperatura ottima a mio parere. okkk//

Neve2000
07-05-2009, 16:57
qua a Ravenna oggi giornata meravigliosa, si stava davvero bene.
tirava un venticello e per giunta è stato più fresco di ieri, massima di +21°C

Cris
07-05-2009, 17:00
A quanto pare sono stato il più caldo oggi con i 26.3°C (ovviamente nulla di scandaloso o sofferto)...Chi mi batte??? sarcastic-

Cris
07-05-2009, 17:02
Neve, ma tu hai sia d'inverno che d'estate le T. sia minime che massime sempre più basse rispetto agli altri....Ma dove vivi??? vacca// okkk// salut.. haha//..

manuel
07-05-2009, 17:43
massima 24.0, nulla di eccezionale.
Se non fosse perchè sto lavorando su un tetto.. buum//

maurino
07-05-2009, 18:03
mentre qui nelle zone interne il caldo si è fatto sentire
+25,8 in giardino
+27,2 in campagna, con minima di +6,7, =20,5 gradi di escursione

imported_Dany ERM
07-05-2009, 19:01
Qua grazie ad una bella ventilazione ho staccato un buon 24.2°
salut..

simo89
07-05-2009, 19:28
Mi pare decisamente esagerato definirla drammatica...certo, oggi abbiamo avuto temperature 2-3°C sopra media, ma non è niente di eccezionale.

Io una cosa che definirei drammatica sono i 40°C di agosto 2003... vacca//

belisariora
07-05-2009, 20:27
Neve, ma tu hai sia d'inverno che d'estate le T. sia minime che massime sempre più basse rispetto agli altri....Ma dove vivi??? vacca// okkk// salut.. haha//..

No Cris... Ravenna, essendo vicina al mare ha praticamente sempre temperature più basse in estate (ma anche più afa crash// ) e più alte in inverno, rispetto all'entroterra. La brezza di mare, d'altronde, fa quasi sempre il suo buon dovere.
Visto che siamo così s****ti in inverno, quando la neve arriva qs sempre praticamente alle porte di casa, proprio er la ns vicinanza al mare, lasciaci almeno il contentino di stare - solitamente - un po' più freschi in estate.
Senza contare, come diceva giustamente gold, che quando ce la vediamo brutta con la caldazza (e qui in città non scherza!) in 10 minuti siamo già con i piedini a mollo nell'acqua del mare sarcastic- sarcastic- sarcastic-

Oggi è un autentico belisarioday nella versione "primaverile-estiva" sarcastic- sarcastic- sarcastic-

Neve2000
07-05-2009, 20:42
T minime più basse di tutti.... vaca// vaca// vaca// ......magariiiiiiiiiiiiiiii, ho sempre 2-3 gradi in più di minime, ma è normale questo, Ravenna risente del mare, infatti con le massime spesso mi rifaccio, oggi si stava benissimo, giornata meravigliosa.
purtroppo però in estate l'umidità ci uccide.

Neve2000
07-05-2009, 20:45
cmq penso che Ravenna sia una delle città con le minori escursioni giornaliere in italia.
oggi per esempio è stata un giornata con una buona escursione.

andrea ad frara
07-05-2009, 20:53
facendomi largo tra sciami di zanzare, ammetto che oggi era caldo e umido. comunque i campi nel ferrarese restano degli orrendi acquitrini...

r.

belisariora
07-05-2009, 21:01
facendomi largo tra sciami di zanzare, ammetto che oggi era caldo e umido. comunque i campi nel ferrarese restano degli orrendi acquitrini...

r.

Luoghi assolutamente perfetti per la riproduzione delle zanzare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andrè... qs anno NON ti salvi né dalle zanzare nostrane né dalle zanzare tigre ( crash// )

gold1963
08-05-2009, 08:00

r.
Anche qui a Ravenna le maledette hanno cominciato il loro sporco lavoro......

Comunque la prevenzione antizanzare si comincia in inverno.
A Ravenna con belle gelate e nevicate da 20-30 cm.
A ferrara non montando mai mai più le esse qualsiasi tipo di auto nuova ti sia mai arrivata....

e comunque sono sconsigliate nell'acquisto pure le catene da neve, le gomme chiodate, le benne spazzaneve...medita Andrea medita.... read//

ciaoooo haha//.. haha//.. haha//..

gold1963
08-05-2009, 08:03
Senza contare, come diceva giustamente gold, che quando ce la vediamo brutta con la caldazza (e qui in città non scherza!) in 10 minuti siamo già con i piedini a mollo nell'acqua del mare sarcastic- sarcastic- sarcastic-

Parole sante....Parole sante....

E posso pure affermare che ho già cominciato...... haha//.. haha//.. haha//..

Cris
08-05-2009, 13:28

Parole sante....Parole sante....

E posso pure affermare che ho già cominciato...... haha//.. haha//.. haha//..

Ma com'è l'acqua quest'anno??? Io l'ultima volta che ho visto il mare era acqua putrida e puzzolente.... tapir// tapir// tapir//