Visualizza Versione Completa : torniamo con i piedi per terra....
imported_Dany ERM
25-10-2008, 09:04
http://91.121.93.17/pics/MS_1244_ens.png
Marco Muratori ERM
25-10-2008, 09:39
D'altronde la colata artica prenderà la direzione Spagnola nel suo nucleo più importante e ovvio che la diminuzione termica sarà decisamente inferiore. In compenso dovrebbero essere ben maggiori le occasioni per le PRP in fin dei conti l'unica cosa fondamentale ora.
Di avere un drastico calo termico sinceramente non mi interessava... voglio vedere piovere e anche tanto.
Ma voi siete ottimisti per le prp?
A me sembra che sti benedetti minimi rimangano sempre troppo alti per noi e rischiamo sempre di rimanere sotto sw a tutte le quote. buum//
belisariora
25-10-2008, 10:46
Di avere un drastico calo termico sinceramente non mi interessava... voglio vedere piovere e anche tanto.
Ma voi siete ottimisti per le prp?
A me sembra che sti benedetti minimi rimangano sempre troppo alti per noi e rischiamo sempre di rimanere sotto sw a tutte le quote. buum//
Molto possibile... come anche ulteriori W shift che ad un certo punto fanno passare dalla speranza di un aumento delle prcp (il freddo può stare a casa sua per quanto mi riguarda, almeno ora) alla delusione per vedere l'ennesima occasione sfumata.
Poi può anche accadere che il W shift sia così accentuato da farci rivedere i soliti scenari... di cui ne se ne può più! crazy//. buum//
Franco52
25-10-2008, 11:34
l'ho tirata giù ora GFS 114 ore
http://img514.imageshack.us/img514/295/ore114251008ib6.png
la Spagna ne beneficia e noi di striscio si conferma ancora
salut.. Franco
belisariora
25-10-2008, 11:46
l'ho tirata giù ora GFS 114 ore
http://img514.imageshack.us/img514/295/ore114251008ib6.png
la Spagna ne beneficia e noi di striscio si conferma ancora
salut.. Franco
114 ore... troppe ancora paura//..
Meglio attendere lunedì mattina come minimo.
per adesso gli spaghi ancora seguono la strada della pioggia!...speriamo mirror//
enry2003
25-10-2008, 12:23
secondo me sarà principalmente gran SW; nelle pause quando il vento sarà sud pieno arriveranno piogge discrete. cmq in certe zone esposte ( Alpi, nord del po, Apuane e versante tirrenico in generale) rischiano veramente grandi piogge ! dai cmq anche noi avremo il nostro contentino e considerando il periodo da cui veniamo va benissimo ( sicuramente sarà la maggior piovuta da 4 mesi ...).
piuttosto che niente è meglio piuttosto !
Vedo meglio la passata di venerdì
oramai ci cavano anche tutte le precipitazioni. quanto SW ragazzi, e pensare che su Triveneto e Friuli si annegheranno!!!
oramai ci cavano anche tutte le precipitazioni. quanto SW ragazzi, e pensare che su Triveneto e Friuli si annegheranno!!!
Meglio che le tolgano ora piuttosto che la prox settimana, è ancora presto mirror//
Marco Muratori ERM
26-10-2008, 10:40
Se vogliamo tirarci su il morale ecco le UKMO per sabato..... poi tanto quando ci si avvicinerà all'evento le cambieranno...
http://www.meteociel.fr/ukmo/run/UW144-21.GIF?26-06
METEOPIUMAZZO
26-10-2008, 11:20
METEOPIUMAZZO
scusatemi della domanda ma sono ancora molto indietro in fatto di previsioni ma il canale freddo si sposta verso noi o devia dalla parte opposta ?????? read// read// read// devo studiare ancora molto
MeteoBizzuno
26-10-2008, 13:10
METEOPIUMAZZO
scusatemi della domanda ma sono ancora molto indietro in fatto di previsioni ma il canale freddo si sposta verso noi o devia dalla parte opposta ?????? read// read// read// devo studiare ancora molto
Sono un principiante pure io, ma da quel che ho visto sia il modello americano che quello europeo vedono un costante w shift, percui la linguaccia fredda dovrebbe calare con maggiore intensita sulla penisola iberica. Ciao.
Il freddo da noi ora non mi interessa, va bene che si butti nel mediterraneo centro occidentale e finalmente sull'italia arrivano le vere pioggie autunnali, peccato che come al solito noi rischiamo di rimanere i più s****ti, male che vada direi che tra una sgarbinata e l'altra 15/20mm si possono anche fare, però c'è ancora margine per veder le previsioni cambiare in meglio...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.