PDA

Visualizza Versione Completa : Raffreddare la terra...

imported_Dany ERM
13-05-2009, 14:12
c'è chi sta studiando per farlo!

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/raffreddiamo-la-terra/2081848&ref=rephpsp3

Franco52
13-05-2009, 14:21
molto interessante la lettura , ma anche possibile un giorno
non certo con i nostri parlamentari (intendo tutti)
salut.. Franco

gibo
13-05-2009, 20:49
Ci mancavano anche questi.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse il motivo per cui la terra deve essere raffreddata e con quali basi si ha la presunzione di poter governare su larga scala questi fenomeni.
Chi ha deciso che la temperatura della terra deve essere questa o meno di questa?
E se qualcuno decidesse che la temperatura ottimale fosse 2-3 gradi più alta?
I ghiacciai delle Alpi sciolti tutti? E chi se ne frega!!!!
Non sarebbe meglio pensare ad inquinare meno e che la terra faccia il suo corso nei cicli di riscaldamento e raffreddamento che ci sono sempre stati e sempre ci saranno?

campaz
13-05-2009, 21:13
Ci mancavano anche questi.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse il motivo per cui la terra deve essere raffreddata e con quali basi si ha la presunzione di poter governare su larga scala questi fenomeni.
Chi ha deciso che la temperatura della terra deve essere questa o meno di questa?
E se qualcuno decidesse che la temperatura ottimale fosse 2-3 gradi più alta?
I ghiacciai delle Alpi sciolti tutti? E chi se ne frega!!!!
Non sarebbe meglio pensare ad inquinare meno e che la terra faccia il suo corso nei cicli di riscaldamento e raffreddamento che ci sono sempre stati e sempre ci saranno?

Approvo alla grande!
dov'è scritto che ora fa troppo caldo e si starebbe meglio se fosse più freddo? prima bisogna capire qual'è la temperatura perfetta del pianeta e poi penseremo se raffreddarla o riscaldarla... per ora limitiamoci a inquinare meno...