Visualizza Versione Completa : Ovviamente Maggio ha già preso la sua piega
Marco Muratori ERM
20-05-2009, 23:42
I dati della seconda decade parlano ovviamente chiaro con una netta anomalia positiva, valutata di circa un paio di gradi. Di tre gradi è la forte anomalia positiva nelle massime, di uno soltanto (per fortuna) nelle minime. Da segnalare che, questa seconda decade di Maggio 2009 ha avuto una media nei valori massimi addirittura superiore a quelli registrati nella decina centrale del Maggio 2003 (anche se va detto, per completezza di informazione, che quella fu la decade più "moderata" di quel primo terribile mese). Pessimo ovviamente l'andamento piogge, altro non rimane che capire soltanto di quanto tutti questi dati saranno brutti a livello mensile.
belisariora
21-05-2009, 07:54
In caso di cammello... vale la legge di Murphy: se sono brutti alla fine saranno orridi!!!!! read//
sarcastic- sarcastic- sarcastic-
Neve2000
21-05-2009, 14:49
io ho tenuto i dati del mio sensore, non hanno molta validità, ma danno l'idea di cosa è stata la seconda decade.
Min e Max a +4°C dalla media decadale.
Tirerò le somme il 1° di giugno, ma penso che non ci sarà molto da fare, caldo anomalo e pioggia quasi assente.
Le previsioni al giorno d'oggi non pervedono nuove piogge.. buum//
purtroppo è cosi! il caldo di questo mese è decisamente anomalo. Il fatto è che veniamo già da alcuni mesi piu caldi del normale e il thrend continua...anzi peggiora!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.