PDA

Visualizza Versione Completa : 24-25 maggio 2009 agli annali della climatologia di maggio?!

siberianraf
23-05-2009, 22:51
stasera modelli confortanti, sembrerebbe aprirsi un periodo con temperature almeno in media...però scusatemi...ma stasera non posso fare a meno di mettere in risalto il fatto che per 48-72 ore avremo la + 20 abbondante su praticamente tutta italia....attenzione ragazzi poichè il 24 e 25 maggio 09 potrebbero rimanere scolpiti negli annali della climatologia di maggio....siamo di fronte ad un evento che sarebbe notevole anche per luglio e agosto....
Nel periodo 4-14 agosto 2003...in quei dieci giorni infernali, quando la pianura padana viaggiava sui 38-41 gradi...le isoterme erano sui 22-23 gradi a 1500 metri...cioè solo 2-3 gradi in più rispetto ai prox due giorni...ho detto tutto...
Poi sono un disco rotto...vabbè ragazzi io che mi interesso di meteo non posso tacere di fronte ad una situazione del genere, solo perchè non mi piace....ne prendo atto dolorosamente..
Se il 20-25 novembre 2009...io vedrò mezza italia sotto la -15 per tre giorni...allora di post ne scriverò anche 100...con una differenza però: che in quel caso sarei al settimo cielo...mentre ora devo prendere atto di una situazione sgradevole e sofferente!...bye bye..ora esco va che è meglio....

24-05-2009, 00:48
Quoto siberian! incacch//..

24-25 maggio rischiano davvero di essere da record.. buum// vaca//

Vedremo!

Ciao!!!!! drink2

Marco Muratori ERM
24-05-2009, 10:35
Purtroppo credo salterà anche il record in essere qui da me. Nella terza decade di Maggio ho un picco massimo di +34.0 C°. Per essere chiari già ieri è vacillato in quanto ho registrato +33.8 C°. La minima di stamattina era di 8 decimi più alta di quella di ieri mattina. Se tanto mi da tanto oggi riscrivo il record della terza decade buum// buum// buum// buum//

andrea ad frara
24-05-2009, 11:05
ma porca mignotta...

r.

manuel
24-05-2009, 11:22
qui ieri solo -0.5° dal record, oggi credo proprio che lo batteremo.
Mi consolo solo perchè nel primo pomeriggio vado al mare, se ho caldo mi butto in acqua, ancora è freschina....

belisariora
24-05-2009, 11:57
Se ti accade come a me ieri pomeriggio...
L'acqua era molto fresca, ma c'era un'aria umidissima: fintanto che si stava sul bagnasciuga tutto ok... come ti allontanavi dalla riva sembrava di entrare sempre di più in una sauna crash// crash// crash//