Visualizza Versione Completa : Nowcasting 1° giugno 2009
Piove, 15.2°C
rain storm 2.3 mm
pioggerella fine fine.....con la finestra aperta c'è un fresco che si sta da RE!!
gfs18 ha riportato maltempo per la bassa domani....vedremo....intanto +15 e coperto notte
pioggerella fine fine.....con la finestra aperta c'è un fresco che si sta da RE!!
Infatti...si sta da pascià!!! folletti//.
Intanto i primi 0.3 mm del mese, e piove debolmente..
15.1°C
piove debole domani maltempo per gfs18
Andrea ERM
01-06-2009, 06:58
Mattinata autunnale a Castelfranco!
Pioggia debole continua, cielo grigio e 14°
applauso//...
qui al momento non piove, accumulati mm 6,6 dalla mezzanotte, +13,9 pioggia=£)$%(
MeteoBizzuno
01-06-2009, 08:27
Più che il ponte del 2 giugno mi sembra il ponte dei Santi...io sarà un po' controcorrente ma un po' di sole non lo disdgnerei...comunque poca pioggia 0,8 mm dalla mezzanotte e temp. autunnale +15,4°c. salut..
andrea ad frara
01-06-2009, 09:05
Più che il ponte del 2 giugno mi sembra il ponte dei Santi...io sarà un po' controcorrente ma un po' di sole non lo disdgnerei...comunque poca pioggia 0,8 mm dalla mezzanotte e temp. autunnale +15,4°c. salut..
quoto. peraltro caro burian per me Santi, Morti o due giugno fa poca differenza: zanzare, zanzare, zanzare tigre.... ecc...
r.
salut.. Più che il ponte del 2 giugno mi sembra il ponte dei Santi...io sarà un po' controcorrente ma un po' di sole non lo disdgnerei...comunque poca pioggia 0,8 mm dalla mezzanotte e temp. autunnale +15,4°c. salut..
Anche da me burian 0.8 mm dalla mezzanotte con T attuale di 15.3°C. Per il sole e il caldo hai tempo fino a tutto ottobre, non mi preoccuperei se fossi in te. Invece le giornate nuvolose e fresche come oggi sono una rarità e pertanto sono da godere e apprezzare. salut..
2.3 mm dalla mezzanotte, ora nuvoloso, non piove e 15.8°C
Sembra novembre.... drink// drink// drink//
Andrea ERM
01-06-2009, 09:28
Qui pioggia intermittente debole, fermi a 14°, una giornata spettacolare.
Mentre la gente sarà disperata per il ponte fallito io vi dico
Oggi PRANZO A LASAGNE E VINO DEI COLLI BOLOGNESI!
Non avrei voluto un ponte piu bello!
Qui pioggia intermittente debole, fermi a 14°, una giornata spettacolare.
Mentre la gente sarà disperata per il ponte fallito io vi dico
Oggi PRANZO A LASAGNE E VINO DEI COLLI BOLOGNESI!
Non avrei voluto un ponte piu bello!
STRAQUOTO!!!!...alla faccia della gente che se la prende con le previsioni.... folletti//. folletti//. folletti//.
mindmusic
01-06-2009, 09:50
15°C tondi tondi..spioviggina da ieri..cielo coperto.. okkk//
MAgnifico! tanto al mare, ci si puo andare fino a settembre! Oggi me la godo, si studia addirittura cn la copertina sulle gambe!!
Vorrei far notare cm qlk giorno fa in casa mia ci fossero 29.8°C, mentre ora non raggiungo i 20!!! Un bel crollo anche tra le mura!!! drink2 drink2
Mind salut..
Piove, altri 0.2 mm , 2.5 mm dalla mezzanotte
MeteoBizzuno
01-06-2009, 10:13
salut.. Più che il ponte del 2 giugno mi sembra il ponte dei Santi...io sarà un po' controcorrente ma un po' di sole non lo disdgnerei...comunque poca pioggia 0,8 mm dalla mezzanotte e temp. autunnale +15,4°c. salut..
Anche da me burian 0.8 mm dalla mezzanotte con T attuale di 15.3°C. Per il sole e il caldo hai tempo fino a tutto ottobre, non mi preoccuperei se fossi in te. Invece le giornate nuvolose e fresche come oggi sono una rarità e pertanto sono da godere e apprezzare. salut..
Hai ragione Enzo. E' solo che a volte si pensa un poì troppo egoisticamente. Quando si è a casa con tutta la famiglia e una bimba di due anni e mezzo che non sai come tenerla buona pensi alle possibili distrazioni che potresti proporle... salut..
MeteoBizzuno
01-06-2009, 10:14
Due goccie molto timide in questo momento...1 mm dalla mezzanotte.
mindmusic
01-06-2009, 10:19
adesso, PIOVE piuttosto bene..
piove moderato +15.6....BUONA ESTATE
forever1929
01-06-2009, 10:32
ottimo inizio estate: pioggia moderata anche qui, accumulati dalla mezzanotte 4mm, bel freschino!
possiamo sperare di fare un mese sottomedia termica dopo 17 mesi consecutivamente sopra..
ben tornato autunno!!!!
15.7 gradi con pioggia debole, 1mm/h
5.6mm dalla mezzanotte, 12.2mm di storm rain.
Con queste ultime pioggie abbiamo chiuso maggio con circa 38 mm, poteva andare peggio...
3.6 mm dalla mezzanotte, in questo momento ha smesso di piovere
16.4°C salut..
piove mm 8,4 dalla mezzanotte pioggia=£)$%(
15,6°C! 10,2 mm dalla mezzanotte!! sarcastic-
Stefano90
01-06-2009, 11:28
pioggia debole a 1mm/h, 3.6mm dalla mezzanotte, 10.2 storm
+15.5°
giornate alquanto pallose, sto tempo è proprio da fine ottobre!! Certo meglio dei 35 gradi, però sarebbe ora di un po' di temporali!!
Ragazzi sono a 3.3 mm!! Mi sa che vada a piantare alcune piantine di bietoline nel mio orticellino .... T = 16.3°C.
Faenza centro +15,1°C pioggia moderata
Accumulati 6,8 mm oggi,sono contento! okkk//
gionnimat
01-06-2009, 11:36
Anche a Sasso pioggia moderata da stamani fino alle 10; ora pioggerella e cielo sempre coperto in un contesto autunnale con i 15,5gradi alle 11,30 e con monte Mario ca 400mt coperto fin sotto ai 150mt. Effettivamente specie x chi oggi fa festa, un bel piatto di lasagne o tortellini in brodo con del pignoletto dei colli bolognesi o un bel lambrusco, non ci starebbero male.... mappe e spaghi poi, sembrano tenerci lontano da nuove ondate di calore almeno fino a metà mese. drink2 salut..
siamo a 6.9mm, 13.5mm storm
16.4°
pioggia debole a 1mm/h, 3.6mm dalla mezzanotte, 10.2 storm
+15.5°
giornate alquanto pallose, sto tempo è proprio da fine ottobre!! Certo meglio dei 35 gradi, però sarebbe ora di un po' di temporali!!
Tan si mai cuntèt!!! haha//.. haha//.. haha//..
Faenza centro bella pioggia!Accumulati 8,8 mm oggi
+15,2°
Sembra autunno!!!! okkk// drink2
diluvia da ore mm su mm autunno metà dei miei turisti gioà partiti grave danno per la Riviera purtroppo.......
Andrea ERM
01-06-2009, 12:24
Anche a Sasso pioggia moderata da stamani fino alle 10; ora pioggerella e cielo sempre coperto in un contesto autunnale con i 15,5gradi alle 11,30 e con monte Mario ca 400mt coperto fin sotto ai 150mt. Effettivamente specie x chi oggi fa festa, un bel piatto di lasagne o tortellini in brodo con del pignoletto dei colli bolognesi o un bel lambrusco, non ci starebbero male.... mappe e spaghi poi, sembrano tenerci lontano da nuove ondate di calore almeno fino a metà mese. drink2 salut..
Le lasagne sono nel forno!
Fuori coperto con 16°, e la boccia dei colli è già stappata!
Per fortuna che ho finalmente staccato dal lavoro facendo questo ponte e godendomi il fresco!
Non avrei voluto una cosa diversa! folletti//. folletti//. folletti//. folletti//.
mattinata uggiosa e freschina..di quelle che a me piacciono , se non altro per le temperature più che accettabili , dalle 9 di stamattina continua a piovigginare ad intermittenza ...ora sembra avere smesso. Temp. ore 7.. 14° ...ora 16.5°... salut..
geloneve
01-06-2009, 13:02
Spettacolare giornata autunnale con temperatura alquanto freschina e pioggia che da debole com'era partita da circa le 10 si è trasformata ina una bella pioggia moderata che ha scaricato, sin'ora, circa 13 mm. A guardar le mappe, inoltre, sembra che sino al tardo pomeriggio i mm continueranno ad aumentare...spero che i 20 mm riusciremo a toccarli (ma ne dubito)...MAGARI fossero tutti così i gg estivi (lo so che nn tutti son d'accordo, ma io la penso così)...
Cmq stupenda atmosfera...!
Ciao
Per ora sono fermo a 3.6 mm giornalieri, nuvoloso e 18.1°C
qui ancora pioggia moderata aspetto pollo per i mm....
massimobandini
01-06-2009, 13:43
oggi giorno da cappelletti in brodo
13,4°C temperatura attuale
11,4 mm non male
saluti
blabla//
alessandro85
01-06-2009, 13:51
Buongiorno
Qui pioggia continua da stanotte
18.6 mm finora e 13.6°C
continua moderata tempo da ponte dei santi, io sto bene mi dispiace per il duro colpo economico per la riviera.... nono//
pioggia, mm 9,4 +16,1 pioggia=£)$%(
Ricomincia a piovere..debolmente
18.8°C salut..
4.6 mm oggi
qualche goccia ora!
geloneve
01-06-2009, 14:33
Sino alle 13.30 caduti 14 mm circa di pioggia...piove ancora incessantemente e bene, grandissima gg! folletti//. applauso//... sarcastic- okkk// pioggia=£)$%( drink2
geloneve
01-06-2009, 14:43
Ora addirittura pioggia battente, viene giù di grosso! Spettacolo!!! okkk// okkk// okkk// folletti//. folletti//. folletti//. applauso//... applauso//... applauso//... yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. yahoo//..
Ora addirittura pioggia battente, viene giù di grosso! Spettacolo!!! okkk// okkk// okkk// folletti//. folletti//. folletti//. applauso//... applauso//... applauso//... yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. yahoo//..
Direi proprio di si!! 16,5 mm!! wow!! okkk// okkk//
mm 9,7 , piove folletti//. , +16,1
geloneve
01-06-2009, 15:32
16 mm alle 15.00, piove ancora moderatamente ed in modo incessante... drink2
16 mm non sono chissà cosa, però è l'ambiente che è proprio bello...pioggia incessante e fresco...!
Faenza centro pioggia debole,accumulati 13,0 mm! okkk//
+16,0°C Che spettacolo!! snow"£$%
Neve2000
01-06-2009, 16:16
minima di +14.9°C
massima di +18.4°C
ora +18°C
3mm accumulati.
geloneve
01-06-2009, 16:21
Alle 16 Forlì ha accumulato 17,4 mm e piove ancora moderatamente e senza interruzioni... pioggia=£)$%( folletti//.
MeteoBizzuno
01-06-2009, 16:38
Ovest Romagna molto meno baciata dalla pioggia: 3 mm e non piove. salut..
Ovest Romagna molto meno baciata dalla pioggia: 3 mm e non piove. salut..
Beh..20 minuti fa ero a Lugo e pioveva...ciao Burian! salut..
Intanto sta riprendendo a piovere per l'ennesima volta, ma sono sempre fermo a 3.6 mm crash//
continua a piovere incredibile
belisariora
01-06-2009, 18:02
Spettacolare giornata autunnale con temperatura alquanto freschina e pioggia che da debole com'era partita da circa le 10 si è trasformata ina una bella pioggia moderata che ha scaricato, sin'ora, circa 13 mm. A guardar le mappe, inoltre, sembra che sino al tardo pomeriggio i mm continueranno ad aumentare...spero che i 20 mm riusciremo a toccarli (ma ne dubito)...MAGARI fossero tutti così i gg estivi (lo so che nn tutti son d'accordo, ma io la penso così)...
Ciao
Ma ci mancherebbe ben che tutta l'estate fosse una "maletta" di giornate come quella odierna (scusate la volgarità... MA RENDE!!!!).
Iddio me ne scampi e liberi....
sbocc... sbocc... sbocc... sbocc... sbocc...
geloneve
01-06-2009, 18:25
Ciao
Ma ci mancherebbe ben che tutta l'estate fosse una "maletta" di giornate come quella odierna (scusate la volgarità... MA RENDE!!!!).
Iddio me ne scampi e liberi....
sbocc... sbocc... sbocc... sbocc... sbocc...
Ti risponderò dicendo che il mondo è bello perchè vario...
Ma a me, anche solo un gg di sole mi fa... sbocc... sbocc... sbocc... sbocc... sbocc... sbocc...
E' di una tristezza d una MONOTONIA uniche...Iddio mi salvi dal sole!
E' una delle cose + brutte della vita quotidiana (sottolineo quotidiana, ovviamente ci sono cose saltuarie che son ben peggio)...e non mi convincete del contrario...
Certo, poi una volta ogni tanto, con aria gelida e cielo terso è bello cmq, ma solo una volta ogni tanto d'inverno se con aria gelida...
Ma nebbia, pioggia e, soprattutto, NEVE, PER SEMPREEEEEEEEE!!!
geloneve
01-06-2009, 18:25
okkk// okkk// vacca// E intanto alle 18.00 raggiunti i 20 mm e continua a piovere... drink2 pioggia=£)$%( yahoo//.. yahoo//.. macchinina//... folletti//. applauso//... super//.. crazy//.
Anche a Faenza centro giornata di pioggia davvero salutare! okkk//
Accumulati 15,0 mm e temperatura di +15,1°,bellissimo! okkk//
Pioggia debole in atto
imported_Dany ERM
01-06-2009, 18:56
a borgo oggi alle 16 mia mamma mi segnalava 23.4 mm
e continua a piovere!
okkk// okkk//
oggi accumulati mm 9,7, e stà schiarendo, tutto finito buum//
belisariora
01-06-2009, 19:15
Ti risponderò dicendo che il mondo è bello perchè vario...
Ma a me, anche solo un gg di sole mi fa... sbocc... sbocc... sbocc... sbocc... sbocc... sbocc...
E' di una tristezza d una MONOTONIA uniche...Iddio mi salvi dal sole!
E' una delle cose + brutte della vita quotidiana (sottolineo quotidiana, ovviamente ci sono cose saltuarie che son ben peggio)...e non mi convincete del contrario...
Certo, poi una volta ogni tanto, con aria gelida e cielo terso è bello cmq, ma solo una volta ogni tanto d'inverno se con aria gelida...
Ma nebbia, pioggia e, soprattutto, NEVE, PER SEMPREEEEEEEEE!!!
Nulla da dire... solo un piccolo suggerimento: a Forlì, volendo, c'è un ottimo servizio di Salute Mentale.
Non eccellente, ma sicuramente ottimo!!!!!
Garantisco. okkk// okkk// okkk// okkk//
folletti//. folletti//. folletti//. folletti//.
P.S.
Se non desideri il sole e vuoi solo della neve e del gelo, però,... mi sa che hai deciso di abitare nel Paese sbagliato sarcastic-
a San Michele ha spiovigginato per tutto il pomeriggio....anzi dirò di + ...lo sta facendo ancora , Temp. inchiodata sui 16°... pioggia=£)$%( ... salut..
Al momento 4.1 mm giornalieri, 16.4°C
geloneve
01-06-2009, 19:32
Alle 19 20,6 mm di pioggia e piove ancora in modo moderato!
Spettacolo! Non avrei mai creduto che durasse così tanto...e tra bassa Toscana ed Umbria sembra che stia arrivando un bel nucleo...(guardare il loop ad alta risoluzione)...
Spettacolo! Non avrei mai creduto che durasse così tanto...e tra bassa Toscana ed Umbria sembra che stia arrivando un bel nucleo...(guardare il loop ad alta risoluzione)...
Prepara la barca..... drink// drink// drink//
Francesco
01-06-2009, 19:43
episodio notevole nel forlivese
ho svuotato il pluvio alle 18.30 a Castglione... ben 30 mm !
Faenza SW ora 21.1 mm grazie ad un ottimo rovescio a 36.1 mm/h alle 16.00.
storm rain 26.4 mm Faenza, 33 mm Castiglione di Villagrappa.
geloneve
01-06-2009, 19:49
Prepara la barca..... drink// drink// drink//
Va beh,
nn dico che ci allaghiamo, però guarda qui...
http://91.121.168.179/~meteomc/Images/sat/satireu.gif
Francesco
01-06-2009, 19:51
anche l'ARPA conferma : Castrocaro 5 km linea d'aria da Castiglione : 33 mm
http://www.arpa.emr.it/sim/pagine/idrologia/grafico_precipitazione.php?sensore=P17102&stazione=Q2FzdHJvY2FybyBDQVNUUk9DQVJPIFRFUk1FIEUgV EVSUkEgREVMIFNPTEU=
Francesco
01-06-2009, 19:53
Lodolone ( Samoggia Pietramora )
http://www.arpa.emr.it/sim/pagine/idrologia/grafico_precipitazione.php?sensore=P17068&stazione=TG9kb2xvbmUgQlJJU0lHSEVMTEE=
Francesco
01-06-2009, 19:55
Ponte Braldo --- 6km verso la "bassa" 10 mm in meno
http://www.arpa.emr.it/sim/pagine/idrologia/grafico_precipitazione.php?sensore=P17059&stazione=UG9udGUgQnJhbGRvIEZPUkxJJw==
alessandro85
01-06-2009, 20:02
Piove ininterrottamente da stamattina.
Tot finora 32 mm di pioggia
T+13.2°C
Faenza centro pioggia debole in atto.Accumulati oggi 16,0 mm!Sono contento!! okkk//
+14,6°
massimobandini
01-06-2009, 20:22
18,8 mm continua da dio
freddo x il periodo solo 12,3°C con una t max di 13,5°C
saluti
Neve2000
01-06-2009, 20:26
qua 4.5mm oggi, Ravenna come sempre è la messo peggio di tutti.
MeteoBizzuno
01-06-2009, 20:29
Totale 4,1 mm. E' piovuto per quasi tutta la giornata, con intensità decisamente bassa. Quoto Belisario alla grande...giugno è il mese del sole!( e dei TS naturalmente)
massimobandini
01-06-2009, 20:42
giugno luglio agosto sono mesi del sole......ma nn caldo però..... drink//
A Faenza centro oggi con +16,4° di massima siamo stati quasi 10° sotto la media!! okkk//
Temperatura normale per inizio-metà aprile..che bellezza!! okkk//
Pioggia totale odierna Faenza centro 16,2 mm
Totale 4,1 mm. E' piovuto per quasi tutta la giornata, con intensità decisamente bassa. Quoto Belisario alla grande...giugno è il mese del sole!( e dei TS naturalmente)
Ciao Emil..senzaltro sono d ' accordo con te..e con Gianluca , Giugno è di solito un mese Molto Soleggiato , e a volte spiccatamente Temporalesco ...vedremo se manterrà le sue caratteristiche peculiari... okkk// ... sole=£)$$) ... temporale=£)$(% ... salut.. salut..
p.s è anche il mese che si raccoglie ..quello che si è seminato a Fine Ottobre.
Qui 13mm tra ieri e oggi... che pioggia penosa però, io voglio 100mm in un giorno e poi sole!
nuovo peggioramento il 7-8......
belisariora
01-06-2009, 21:05
E in alcune zone ancora meno Neve... a casa mia non siamo arrivati nemmeno a 4 mm, direi.
Ci sarà pure un motivo perché piove bene a Lugo-Lavezzola-Ferrara o a Forlì-Faenza-Bologna e qua invece SEMPRE meno della metà che altrove? Una risposta potrebbe, quanto meno, tirare su di morale il mago delle nuvole che è depressissimo visto il tempo che fa qui nella nostra zona.
ARPA Urbana ha segnato dal 29 maggio ad oggi
1,8
6,4 (ieri)
cui aggiungere i 4-5 mm di oggi.
Ci rifaremo? pesc..
E in alcune zone ancora meno Neve... a casa mia non siamo arrivati nemmeno a 4 mm, direi.
Ci sarà pure un motivo perché piove bene a Lugo-Lavezzola-Ferrara o a Forlì-Faenza-Bologna e qua invece SEMPRE meno della metà che altrove? Una risposta potrebbe, quanto meno, tirare su di morale il mago delle nuvole che è depressissimo visto il tempo che fa qui nella nostra zona.
ARPA Urbana ha segnato dal 29 maggio ad oggi
1,8
6,4 (ieri)
cui aggiungere i 4-5 mm di oggi.
Ci rifaremo? pesc..
ha ...questa è una Grande incognita , Gianluca ! ... salut..
MeteoBizzuno
01-06-2009, 21:14
Ciao Emil..senzaltro sono d ' accordo con te..e con Gianluca , Giugno è di solito un mese Molto Soleggiato , e a volte spiccatamente Temporalesco ...vedremo se manterrà le sue caratteristiche peculiari... okkk// ... sole=£)$$) ... temporale=£)$(% ... salut.. salut..
p.s è anche il mese che si raccoglie ..quello che si è seminato a Fine Ottobre.
Ciao Manu! Sarò diventato caldofilo... pesc.. ...a me questo tipo di tempo non piace. Preferisco di gran lunga il caldo alternato a temporaloni refrigeranti! Comunque ciò che passa il convento è questo, quindi ci accontentiamo.Ciao e a Mercoledì per il piacevolissimo appuntamento settimanale live! okkk//
Questa passata Lavezzola ha raccolto ben poco, 4.1 mm giornalieri..6.4 mm da ieri..
Da domenica prossima dovrebbe arrivare qualcos'altro...spero di più consistente!!
Ottima t. però, pagherei per avere massime non oltre i 20 gradi per tutta l'estate.... folletti//. folletti//. folletti//.
belisariora
01-06-2009, 21:26
giugno luglio agosto sono mesi del sole......ma nn caldo però..... drink//
in estate dovrebbe fare sole e caldo come in inverno fare freddo e piovere-nevicare, massimo.
Mentre il caldo sta imperando... il freddo latita (anche se ora possiamo dire che fa decisamente freddo per essere a maggio-giugno!).
MeteoBizzuno
01-06-2009, 21:29
Questa passata Lavezzola ha raccolto ben poco, 4.1 mm giornalieri..6.4 mm da ieri..
Da domenica prossima dovrebbe arrivare qualcos'altro...spero di più consistente!!
Ottima t. però, pagherei per avere massime non oltre i 20 gradi per tutta l'estate.... folletti//. folletti//. folletti//.
Dai Cris! Non dire così! Non ci credo! E poi come facciamo a tizzarci per le massime cammellifere? okkk// okkk//
Dai Cris! Non dire così! Non ci credo! E poi come facciamo a tizzarci per le massime cammellifere? okkk// okkk//
Potremmo gareggiare con le massime più basse.... okkk// okkk// okkk//
alessandro85
02-06-2009, 00:37
QUi chiudo la giornata con 37.1 mm drink2
geloneve
02-06-2009, 12:13
Forlì: totale pioggia 26,4 mm.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.