Visualizza Versione Completa : Venerdi altra acqua...sabato...pure...domenica...idem
imported_Dany ERM
23-06-2009, 10:58
è previsto per venerdi un nuovo peggioramento del tempo...
con pioggie un pò su tutta la regione e per l'intera giornata...
minimo in spostamento dalle baleari verso il tirreno...
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn781.png
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn841.png
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn844.png
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn904.png
Sabato ancora possibili rovesci sparsi un pò ovunque...
direi un'estate che non riesce a decollare...
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1084.png
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1144.png
Domenica giornata simile a quella di sabato..
con rovesci o temporali sparsi...
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1324.png
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1384.png
alessandro85
23-06-2009, 11:13
Ieri Giuliacci diceva che fino a metà luglio l'estate sarà altamente variabile, poi agosto bello e caldo drink//
raga speriamo in un bel weekend l'economia qua in riviera sta pagando questo periodo
imported_Dany ERM
23-06-2009, 11:36
l'economia paga perchè i prezzi sono alti...non è colpa del tempo drink2 drink2
di tempo bello ne abbiamo avuto fino allo scorso week end....non è per 2 week end di brutto tempo che si va in rovina...
okkk// okkk// okkk//
l'economia paga perchè i prezzi sono alti...non è colpa del tempo drink2 drink2
di tempo bello ne abbiamo avuto fino allo scorso week end....non è per 2 week end di brutto tempo che si va in rovina...
okkk// okkk// okkk//
dany i prezzi alti??i prezzi alti sono quelli della frutta della verdura delle merci e le tasse il resto viene di conseguenza...comunque per la Riviera ogni weekend brutto sono milioni di euro non incassati
scusa lucawbs, ma non vorrai mica dire che la crisi economica di cui TUTTI facciamo parte sia colpa del tempo!!!!!!!!!no ti prego non mi dire questooooooo drink//
se la riviera non lavora non centra il tempo dai..
mi dispiace se stiamo andando OT ma sono una commerciante e su questo argomento ne avrei da dire......
scusa lucawbs, ma non vorrai mica dire che la crisi economica di cui TUTTI facciamo parte sia colpa del tempo!!!!!!!!!no ti prego non mi dire questooooooo drink//
se la riviera non lavora non centra il tempo dai..
mi dispiace se stiamo andando OT ma sono una commerciante e su questo argomento ne avrei da dire......
sto parlando di mancati indotti è un dato di fatto che se su 4 weekend in 3 ha piovuto è un gran fallimento fidati ......la crisa economica è un altra cosa
mindmusic
23-06-2009, 12:18
Se ragioniamo cosi, allora lo facciamo per qlsiasi cosa: se piove o grandina, i contadini si lamentano, ma se ci sta il sole, la riviera gode ma non le montagne e i fiumi che restano secchi e non cè per irrigare le coltivazioni: se poi fa troppo caldo bambini e anziani rischiano per la salute, e noi sudiamo in continuazione e vogliamo il fresco...ecc ecc.. Sembra un po come nei Tg: se fa caldo, dicono che ahinoi, durerà a lungo; se piove e fa fresco, ecco "l'ondata di maltempo" che rovina tutto e tutti...
Io dico che ognuno accetti il tempo che si ritrova! Se nel we piove, verranno fra settimana o il we successivo!
credo inoltre che ormai ci siano anche tante prenotazioni, e non solo i "mordi e fuggi"...quindi anke se il tempo è brutto, il turista che ha prenotato..viene!
Non sono contro la riviera nè contro coloro per la quale lavorano e faticano (a volte pur non condividendone le politiche di gestione..ma va beh), ma dico pure che la Riviera non è il centro del mondo. E che di giornate di sole, in estate, in Italia, ce ne sono infinitamente!Poi ovvio che ognuno pensa al suo orticello..
PS: visto che siamo in un Forum meteo..(chiedo scusa per la piccola parentesi sopra)
Faenza 23°C...cielo irregolarmente nuvoloso..
Davvero freschino!!!! drink2 drink2
ma non sarà il primo e neanche l'ultimo anno che avremo weekend bagnati, secondo me il problema di fondo è un'altro poi diamo la colpa a chi vuoi.....
adesso si lavora poco indipendentemente da tutto,poi è chiaro che se piove non vado in piscina...
Se prevedono brutto..poi c'è il sole...s'incazzano!!!
Se veramente piove...s'incazzano!!!
Ma allora..... haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
Franco52
23-06-2009, 12:33
Se prevedono brutto..poi c'è il sole...s'incazzano!!!
Se veramente piove...s'incazzano!!!
Ma allora..... haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
che si mettano d' accordo folletti//. snow"£$%
salut.. Franco
Se il turista non va in riviera a spendere oggi ci andrà domani... tanto i soldi da spendere sono quelli... se non li spende li, li spenderà di là, se non li spende oggi, li spenderà domani... ma mica può spendere tutti i giorni...
Io sono d'accordo con lucawsb, io sabato ero al mare ed era deserto, freddo ed aveva smesso di piovere da poco mentre il weekend prima con il sole e il caldo c'era un bordello che non si girava.
Se inizia a far brutto tutti i fine settimana è dura per i bagni, le uniche che si sono salvate fin ora sono state le discoteche..
raga speriamo in un bel weekend l'economia qua in riviera sta pagando questo periodo
è un forum di meteorologia, non dell'associazione albergatori... i discorsi sul turismo lasciamoli fuori...
andrea ad frara
23-06-2009, 13:05
bene, ritorno sul tema: fermo restando che le azzorre restano un miraggio, mi pare che il giuliacci non si sbagli: qui si alterneranno caldi (che spero non eccessivi) e freschi (che spero siano durevoli, così il bimbo non patirà la caldazza zanzaresca tipica del periodo).
può andare?
a.r. drink2
è un forum di meteorologia, non dell'associazione albergatori... i discorsi sul turismo lasciamoli fuori...
allora non voglio più sentire speriamo non grandini perchè.........sentito molte volte sul forum
allora non voglio più sentire speriamo non grandini perchè.........sentito molte volte sul forum
Giusto luca il primo che si lamenta perchè grandine verrà bannato. A me i fenomeni estremi piaciono. Se non volete danneggiare la frutta mettete le reti anti-grandine.
imported_Dany ERM
23-06-2009, 13:30
ussignur e io che volevo fare solo un'analisi sul prossimo peggioramento.....la prossima volta spero cada in mezzo alla settimana...
pesc.. pesc.. pesc..
il mago delle nuvole
23-06-2009, 13:33
è un forum di meteorologia, non dell'associazione albergatori... i discorsi sul turismo lasciamoli fuori...[/quote]
allora non voglio più sentire speriamo non grandini perchè.........sentito molte volte sul forum[/quote]
Giusto luca il primo che si lamenta perchè grandine verrà bannato. A me i fenomeni estremi piaciono. Se non volete danneggiare la frutta mettete le reti anti-grandine.[/quote]
Innanzitutto questo è un FORUM in cui ognuno può esprimere la propria opinione e io, da agricoltore, spero che questo fenomeno estremo come tu lo definisci non accada. Poi se tu mi paghi le reti antigrandine può grandinare anche da far crollare il tetto di casa tua. Infine, prima di dire certe cose conta fino a 10.
allora non voglio più sentire speriamo non grandini perchè.........sentito molte volte sul forum[/quote]
Giusto luca il primo che si lamenta perchè grandine verrà bannato. A me i fenomeni estremi piaciono. Se non volete danneggiare la frutta mettete le reti anti-grandine.[/quote]
Innanzitutto questo è un FORUM in cui ognuno può esprimere la propria opinione e io, da agricoltore, spero che questo fenomeno estremo come tu lo definisci non accada. Poi se tu mi paghi le reti antigrandine può grandinare anche da far crollare il tetto di casa tua. Infine, prima di dire certe cose conta fino a 10.[/quote]
E perchè te le dovrei pagare io le reti? Io investo sul mio di lavoro e tu fai altrettanto sul tuo se non vuoi casini col tempo. Che discorsi sono? Tipici degli agricoltori. Senza offesa. drink2
il mago delle nuvole
23-06-2009, 13:53
Le reti me le dovresti pagare tu semplicemente perchè costano molto e solo pochissimi agricoltori se le possono permettere soprattutto io che ho 20 ettari di frutteto ed è per questo che spero che non grandini. La persona che dovrebbe essere bannata dovresti essere TU, dato che giudichi senza prove, sappi che io sono laureato in agronomia, e il mio lavoro lo faccio con molto orgoglio e non c'è nulla di male . Hai toppato mi dispiace.
Speriamo nevichi così saremo tutti (s)contenti. crazy//.
il mago delle nuvole
23-06-2009, 13:59
Haha, bravo!
imported_Dany ERM
23-06-2009, 14:01
possiamo tornare al dicorso principale?
altrimenti chiudo il post...
okkk//
Le reti me le dovresti pagare tu semplicemente perchè costano molto e solo pochissimi agricoltori se le possono permettere soprattutto io che ho 20 ettari di frutteto ed è per questo che spero che non grandini. La persona che dovrebbe essere bannata dovresti essere TU, dato che giudichi senza prove, sappi che io sono laureato in agronomia, e il mio lavoro lo faccio con molto orgoglio e non c'è nulla di male . Hai toppato mi dispiace.
Guarda che io non ho mica detto che non sei capace a fare il tuo lavoro. Ho solo detto che tu investi nel tuo e io nel mio. Per me discussione chiusa.
si ma regaz che schifo,a me se piove fino a venerdi sta anche bene ma il week end no,dai che schifo.
fortunatamente ritratteranno al 100% entro venerdì
stefanino-avapformig
23-06-2009, 14:49
allora facciamo che nevichi ma durante la settimana! super//..
che maretta!!!non sarà tutta colpa del brutto tempo?
che maretta!!!non sarà tutta colpa del brutto tempo?
No no anzi io lavoro di più.
MeteoBizzuno
23-06-2009, 19:38
Voglio dire la mia. L'affermazione di Luca non mi sembrava poi così strampalata. E' chiaro che se il tempo non è dei migliori la riviera ne risente, visto che molte attività sono a carattere stagionale.Mi sembrava una considerazione più che sensata a contorno di una situazione meteo non proprio da piena estate.Condivido a pieno naturalmente anche chi afferma che il forum è libertà di espressione. salut..
Voglio dire la mia. L'affermazione di Luca non mi sembrava poi così strampalata. E' chiaro che se il tempo non è dei migliori la riviera ne risente, visto che molte attività sono a carattere stagionale.Mi sembrava una considerazione più che sensata a contorno di una situazione meteo non proprio da piena estate.Condivido a pieno naturalmente anche chi afferma che il forum è libertà di espressione. salut..
confermo....pensiamo magari ai ragazziche lavorano nei week end nei bagni che neanche vengono chiamati se è brutto tempo....tutti soldi in meno...mha...che piova da lunedi a giovedi sera e che lasci almeno il week end libero.
Stefano90
23-06-2009, 20:16
per favore basta con questa discussione qui!
se volete parlarne c'è il forum libero apposta, ultimamente lo stiamo ripetendo un po' troppo frequentemente di non invaccare i thread, fin'ora in questo forum ci siamo affidati al buon senso di ognuno di voi senza dover intervenire con censure o ban, e vorrei che rimanesse così!
andrea ad frara
23-06-2009, 20:27
credo che se c'è del rispetto reciproco non occorra chiudere il thread. è vero che siamo in un forum sul meteo, però non è possibile dare sulla coppa a tutti quelli che divagano. mica siamo in iran...
opinione del tutto personale, all'insegna della tolleranza. drink2
r.
massimobandini
23-06-2009, 20:30
noi se piove come economia andiamo a nozze... negozi nei centri commerciali se piove nel week end soldi a palate... finalmente i miei capi si sono accorti di quando gli dicevo sempre che in estate se piove si guadagna.....finalmente.. mi spiace l'economia gira anche con i telefonini, pc, tv, ect,ect.. l'italia non vive solo di turismo.....mi spiace...
imported_Dany ERM
23-06-2009, 20:31
credo che se c'è del rispetto reciproco non occorra chiudere il thread. è vero che siamo in un forum sul meteo, però non è possibile dare sulla coppa a tutti quelli che divagano. mica siamo in iran...
opinione del tutto personale, all'insegna della tolleranza. drink2
r.
verissimo Andrea...però il senso del post iniziale..dove è andato a finire?
non siamo in iran...ma non siamo neanche nel paese dei balocchi... haha//.. haha//.. haha//..
massimobandini
23-06-2009, 20:38
chiudo l'ot dicendo che cm la riviera paga anche il bassissimo costo dei viaggi all'estero...mi viene da dire che si adeguino quelli della riviera x riacquistare le proprie posizioni..... quando pago un viaggio all'estero una cicca io preferirei andare via che stare in italia a pagare salato x non avere nulla...non parlo della romagna ma parlo in generale....gli unici in italia che stanno andando a ruba sono la calabria e la sicilia e la puglia...sono le uniche 3 regioni dove veramente non si spende un cavolo... se no estero
ciao
massimobandini
23-06-2009, 20:41
ritornando in tema meteo
dany ormai si è aperta la fase instabile e ho visto mappozze in giro che almeno fino alla prima settimana di luglio sarà così.....attenzione però alla 2 deca di luglio e prima parte di agosto che da statistica è sempre la piu calda.....
ma questa estate è l'estate degli eccessi
onde calde vedi maggio e qualche gg a giugno e onde fresche sottomedia......
e cmq giugno forse lo chiudiamo in media forse
ussignur e io che volevo fare solo un'analisi sul prossimo peggioramento.....la prossima volta spero cada in mezzo alla settimana...
pesc.. pesc.. pesc..
Che situazione calda che si è creata in questo post...
Io dico solo che le perturbazioni estive creano sempre più danni che vantaggi, però è anche ovvio che essendo un forum di meteorologia in molti sperano di vedere pioggia e temporali anche violenti, ci spererei anch'io se non fossi un agricoltore, oppure se avessi tutto coperto da reti...
In poche parole ognuno tira l'acqua al suo mulino e non gli importa nulla dei problemi degl'altri e se uno è appassionato di meteo è ovvio che sia così, anche l'inverno 1929, 1956, 1985 portò severi danni, ma chi non vorrebbe rivedere tali invernate...
Ma in fin dei conti non c'è molto da discutere su queste cose perchè fortunatamente il tempo fa quel che vuole... però trovo lecito che ognuno possa esprimere la sua opinione anche se non in linea con i desideri dei meteoappassionati salut..
Che situazione calda che si è creata in questo post...
Io dico solo che le perturbazioni estive creano sempre più danni che vantaggi, però è anche ovvio che essendo un forum di meteorologia in molti sperano di vedere pioggia e temporali anche violenti, ci spererei anch'io se non fossi un agricoltore, oppure se avessi tutto coperto da reti...
In poche parole ognuno tira l'acqua al suo mulino e non gli importa nulla dei problemi degl'altri e se uno è appassionato di meteo è ovvio che sia così, anche l'inverno 1929, 1956, 1985 portò severi danni, ma chi non vorrebbe rivedere tali invernate...
Ma in fin dei conti non c'è molto da discutere su queste cose perchè fortunatamente il tempo fa quel che vuole... però trovo lecito che ognuno possa esprimere la sua opinione anche se non in linea con i desideri dei meteoappassionati salut..
quoto campaz in pieno
e comunque credo che negli ultimi anni non si possono lamentare gli albergatori, perche piove 2 week end di fila...qui alla domenica va sempre la strada piena di macchine verso al mare già da fine aprile ormai negli ultimi anni...in più piove meno e fa piu caldo che in passato nel periodo estivo, quindi se ci sono problemi economici sono per colpa di altri motivi non di certo per 2 week end andati male che si possono benissimo recuperare da qui alla fine.
per quanto riguarda gary non rispondo nemmeno perchè questo discorso è veramente fuori dai coppi!!!
andrea ad frara
24-06-2009, 13:01
ribadisco che se si prosegue col freschino a me schifo non fa...
r.
Allora piove o no domenica ???...che io e Manu siamo da scarpinata!! super//.. super//.. super//..
Marco Muratori ERM
24-06-2009, 16:38
Allora piove o no domenica ???...che io e Manu siamo da scarpinata!! super//.. super//.. super//..
Presto per capirlo..... drink//
Franco52
24-06-2009, 17:18
Presto per capirlo..... drink//
potatevi un ombrellone drink2
imported_Dany ERM
24-06-2009, 17:21
io dico che dove dovete andare voi ( e so dove andate haha//.. haha//.. haha//.. ) pioverà...
io dico che dove dovete andare voi ( e so dove andate haha//.. haha//.. haha//.. ) pioverà...
No.. nono// No. nono// .Dany...Porcaccia..la Miseriazza !! ..così poi Non Vale ... okkk// .... drink2 ... salut..
haha//.. haha//.. haha//..
Manu
mindmusic
24-06-2009, 18:05
mannaggia..io ho un volo alle 18..per la Germania..
Spero non ci sia troppa turbolenza...
andrea ad frara
24-06-2009, 18:58
wasser, wasser und wasser zu viel....
r.
No.. nono// No. nono// .Dany...Porcaccia..la Miseriazza !! ..così poi Non Vale ... okkk// .... drink2 ... salut..
haha//.. haha//.. haha//..
Manu
Se farà brutto si farà qualcos'altro o si rimanda a domenica prossima..Cmq come d'accordo ci sentiamo al tel.
Ciao Manu drink2
sto seguendo le emissioni di gfs da un po per il giorno di domenica, e ogni volta calano la dose di precipitazioni...alla fine fa forse qualche botto nel pomeriggio...al mattino sole ( in appennino)
sto seguendo le emissioni di gfs da un po per il giorno di domenica, e ogni volta calano la dose di precipitazioni...alla fine fa forse qualche botto nel pomeriggio...al mattino sole ( in appennino)
Ottimo!! Staremo a vedere... salut..
andrea ad frara
25-06-2009, 13:01
ciao cari: acqua e ancora acqua senza dubbio..., per conto mio senza grossi temporalozzi, magari una bella pioggerellina autunnale, condita da tonnellate di zanzare tigre...
r.
Secondo me domattina sole, altro che pioggia.
Al max temporali pomeridiani!
Che ne pensate?
imported_Dany ERM
25-06-2009, 22:48
per me domani cielo irregolarmente nuvoloso in mattinata...e pioggia soprattutto su centro orientali..con rovesci e temporali salut..
imported_Dany ERM
26-06-2009, 08:18
ci hai preso te Vava.....
drink// drink// drink//
"" Così Dany sentenziò " Domenica Mattina Pioggia sui crinali appenninici Toscani , dove..Molto probabilmente io e Cris..andremo !!!
se per una volta tanto..Dany.. Tu NoN ci Beccassi con le Previsioni...Mica mi Dispiacerebbe..Sai !!! haha//.. haha//.. haha//..
Un Simpatico Saluto a Te..Carissimo
drink2 drink2
salut.. salut..
Manu
belisariora
26-06-2009, 20:42
Pioggia.... Pioggia... Pioggia.... se deve essere questa la pioggia meglio 0 mm e sole spaccasassi con clima desertico: il temporale notturno e la mezza pioggia odierna oggi hanno reso il clima infernale qui in città. sbocc... tapir// blabla// crash//
Ho dovuto accendere il condizionatore e il deumidificatore a manetta: non passano nemmeno tre ore che la vaschetta da 5 litri è già piena!!!!!!!!!!!!!! vaca// vaca// vaca// vaca// vaca//
Pioggia.... Pioggia... Pioggia.... se deve essere questa la pioggia meglio 0 mm e sole spaccasassi con clima desertico: il temporale notturno e la mezza pioggia odierna oggi hanno reso il clima infernale qui in città. sbocc... tapir// blabla// crash//
Ho dovuto accendere il condizionatore e il deumidificatore a manetta: non passano nemmeno tre ore che la vaschetta da 5 litri è già piena!!!!!!!!!!!!!! vaca// vaca// vaca// vaca// vaca//
Magnifico il Tuo Avatar..Gianlù...!!!!!..( Mi Ricorda qualcosa quel Luogo !!!!! )
drink2 drink2
Ciao Carissimo !!!!
drink// ... haha//.. .... blabla// .... drink//
salut.. salut..
Manu
bella bomba in arrivo qua.. si vede il temporale che arriva, ecco il radar: http://www.meteoliguria.it/dati_osserva ... ar_rpa.gif (http://www.meteoliguria.it/dati_osservati/areali/radar_rpa.gif)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.