Visualizza Versione Completa : guardando in giro: luglio caldastico?
andrea ad frara
28-06-2009, 12:10
dando un'occhiata sul web pare che con il mese prossimo inizi anche l'immancabile kaldazza padana. Qualcuno - marco? - può sbilanciarsi a dire di più? Io farei onestamente a meno, però devo aggiungere, da quel che ho visto, che giugno è stato meno peggio del previsto, o quantomeno più variegato: nel ferrarese le prp sono state se non abbondanti, quantomeno decorose...
r. snow"£$%
sicuramente maggiore stabilità poi verso fine prima decade possibile ritorno dei temporali
dal CNR non sembra, poi vedremo
http://web.fi.ibimet.cnr.it/seasonal/co ... &menu=prod (http://web.fi.ibimet.cnr.it/seasonal/content.php?page=med_sf&menu=prod)
Marco Muratori ERM
28-06-2009, 14:49
Al momento non pare ci siano fortunatamente in giro, per i prossimi 10 giorni dei GPT severi. E questa è una buona notizia. Purtroppo però siamo ancora mooolto vicini al solstizio avvenuto appena una decina di giorni fa e dunque le ore di soleggiamento e l'inclinazione dei raggi solari ci metteranno del loro. Pertanto i 32 -33 C° in una giornata di sole continuativo non ci saranno certamente dei problemi a raggiungerli....
mindmusic
28-06-2009, 14:57
Al momento non pare ci siano fortunatamente in giro, per i prossimi 10 giorni dei GPT severi. E questa è una buona notizia. Purtroppo però siamo ancora mooolto vicini al solstizio avvenuto appena una decina di giorni fa e dunque le ore di soleggiamento e l'inclinazione dei raggi solari ci metteranno del loro. Pertanto i 32 -33 C° in una giornata di sole continuativo non ci saranno certamente dei problemi a raggiungerli....
Maledetto solstizio!!!! blabla//
Maledetto solstizio!!!! blabla//
beh, c'è invece da essere contenti e guardare al fututo con ottimismo. Se il solstizio è passato significa che siamo al giro di boa, anzi la boa è già dietro le spalle.
Io sento già il richiamo di settembre, le castagne, la rugiana, la prima nebbiolina, le prime foglie color paglia, il tartufo grattuggiato sulla carne da selvaggina snow"£$%
nonantola
28-06-2009, 20:45
mamma mia beppe..ti metti avanti x tempo!
andrea ad frara
28-06-2009, 20:55
per la cronaca, avete presente la discussione sul fatto che le celle e supercelle nascono in veneto e si estinguono passato il Po? Bene, il sig. Epson nella persona del dott. Dipierro segnala che i temporali di domani saranno confinati nel triangolo" verona-padova-polesine"... come dovevasi dimostrare...
comunque diciamoci la verità: ci sono stati anni che a quest'epoca si guardava il calendario... altro che solstizio, ce la stiamo cavando alla stragrande...
r spala""$$) spala""$$) spala""$$) spala""$$)
Beh oggi qui da me si moriva dal caldo...32° passati con percentuali di umidità discrete.
Già troppo caldo x me.
I prossimi giorni ho paura che nei prossimi giorni si boccheggerà parecchio.
Help
fino a fine luglio ogni giorno soleggiato è tendenzialmente caldo tra l'altro siamo in un periodo umido
Io visto gli anni scorsi non mi lamenterei....senza fare discorsi specifici giugno alla fine è stato vivibile....ovviamente può ancora rifarsi con gli interessi ma dalle carte al momento arriva il caldo ma non da schioppare drink2
gold1963
29-06-2009, 12:04
Io vorrei andare a Marina la sera senza la garzata a maniche lunghe....è possibile?
Fino ad ora no....
Io vorrei andare a Marina la sera senza la garzata a maniche lunghe....è possibile?
Fino ad ora no....
Come no..è 2 sabati di fila che al mare ci si va in manica lunga..poi a marina è meglio che sia caldo!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.