Visualizza Versione Completa : Proposta per il regolamento
Per tutti ma soprattutto per gli amministratori del forum:
visto il nuovo regolamento, per evitare futuri problemi sarebbe interessante poter fare esempi di comportamenti non rispettosi dello stesso, senza riferisi a fatti eventualmenti accaduti o persone... così da evitare errate interpretazioni o permali come forse a qualcuno è capitato.....
Vate Fobis
se la proposta è condivisa si può usare questo post, o un'altro apposito!
Ciao
belisariora
09-07-2009, 18:57
Bhe..... il primo esempio che mi viene in mente è offendere pubblicamente, con particolare riferimento ad aspetti personali, qualcuno di altri forum/siti: il sig. Sanò, giusto per non fare nomi..... (scusate: non sono ipocrita e i nomi io li faccio!).
Stessa sorte toccò al povero Giuliacci & al Centro Epson in occasione di un evento nevoso annunciato a gran voce, giusto qs inverno, e poi non verificatosi (in qs caso intervenne sicuramente Dany).
Altro genere di esempio?
Forumisti di altri siti-forum che pubblicano post "utilizzando" qs forum, come ad esempio questo:
viewtopic.php?f=1&t=3008&p=45098#p45098 (http://www.forumeteo-emr.it/viewtopic.php?f=1&t=3008&p=45098#p45098)
Ed ho citato solo alcuni fra gli esempi più eclatanti...........
Non sono qui a discutere dei contenuti, più o meno interessanti o più o meno giusti, ma sul fatto che il forum - in qs due esempi - è stato utilizzato molto malamente: nel primo caso per offendere le persone e nel secondo per pubblicizzare cose che non appartengono a qs "comunità".
Tuttavia moltissimi se ne sono dimenticati.... ma un regolamento per il forum è SEMPRE esistito (anche nel forum vecchio di meteoemiliaromagna e meteoalfonsine ancora prima): ricordo perfettamente che per accedere e iscriversi dovetti prima dichiarare di accettare quelle determinate condizioni. Che non erano per nulla diverse da quelle attuali.
Ciò non toglie, tuttavia, che io non gradisca molto le restrizioni: di libertà di espressione e di parola in particolare, come si evince, appunto, dall'art. 1 del Regolamento.
Tocca però sempre al buon senso di ognuno sapere dove sta il limite; se qualcuno non lo capisce.... glielo si dice prima con le buone e poi... con le cattive, cioè bannandolo da questa comunità.
Esattamente come dovrebbe (uso "volutamente" il condizionale) accadere nel nostro Paese.
Concordo Belisario!!Si lasciano passare offese del genere e poi si vieta di aprire dei messaggi.......bloccando i topic!!
ariete37
09-07-2009, 20:29
Bhe..... il primo esempio che mi viene in mente è offendere pubblicamente, con particolare riferimento ad aspetti personali, qualcuno di altri forum/siti: il sig. Sanò, giusto per non fare nomi..... (scusate: non sono ipocrita e i nomi io li faccio!).
Stessa sorte toccò al povero Giuliacci & al Centro Epson in occasione di un evento nevoso annunciato a gran voce, giusto qs inverno, e poi non verificatosi (in qs caso intervenne sicuramente Dany).
Altro genere di esempio?
Forumisti di altri siti-forum che pubblicano post "utilizzando" qs forum, come ad esempio questo:
viewtopic.php?f=1&t=3008&p=45098#p45098 (http://www.forumeteo-emr.it/viewtopic.php?f=1&t=3008&p=45098#p45098)
Ed ho citato solo alcuni fra gli esempi più eclatanti...........
Non sono qui a discutere dei contenuti, più o meno interessanti o più o meno giusti, ma sul fatto che il forum - in qs due esempi - è stato utilizzato molto malamente: nel primo caso per offendere le persone e nel secondo per pubblicizzare cose che non appartengono a qs "comunità".
Tuttavia moltissimi se ne sono dimenticati.... ma un regolamento per il forum è SEMPRE esistito (anche nel forum vecchio di meteoemiliaromagna e meteoalfonsine ancora prima): ricordo perfettamente che per accedere e iscriversi dovetti prima dichiarare di accettare quelle determinate condizioni. Che non erano per nulla diverse da quelle attuali.
Ciò non toglie, tuttavia, che io non gradisca molto le restrizioni: di libertà di espressione e di parola in particolare, come si evince, appunto, dall'art. 1 del Regolamento.
Tocca però sempre al buon senso di ognuno sapere dove sta il limite; se qualcuno non lo capisce.... glielo si dice prima con le buone e poi... con le cattive, cioè bannadolo da questa comunità.
Esattamente come dovrebbe (uso "volutamente" il condizionale) accadere nel nostro Paese.
Concordo su tutto Luca e credo che un Regolamento sia necessario per mettere in evidenza che è proprio il buon senso di ognuno che, salut.. salut.. salut.. rispettandolo, valorizza il Forum. Ne leggo molti altri di Forum, ma credo che il nostro sia fra i migliori proprio perchè è stato sempre usato questo buon senso che ci caratterizza. Forza, andiamo avanti....e vedrete che l'inverno prossimo Vi accontenterà con qualche nevicata interessante ( che a me non piacerà).
Un caro saluto a tutti.
imported_Dany ERM
09-07-2009, 20:31
Concordo Belisario!!Si lasciano passare offese del genere e poi si vieta di aprire dei messaggi.......bloccando i topic!!
Roby ti assicuro che ho avuto il mio bel da fare anche in quelle occasioni...non si è visto niente perchè è stato tutto svolto in privato...ma non sono state gradevoli per niente... salut..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.