Visualizza Versione Completa : farà caldo si...ma meno di quello prospettato..
imported_Dany ERM
13-07-2009, 08:10
ad oggi sembra che con l'ultimo run di gfs sia scongiurata, se non per qualche ora, la +20 sopra di noi....
questa la punta di massimo caldo...
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1142.png
la +20 risale a causa del richiamo da Sw prefrontale..
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1141.png
che porterà temporali sulle Alpi e soprattutto Svizzera e Austria...
per il resto si viaggerà tra una +16 e una + 18...
a mio avviso si comincerà a soffrire veramente da mercoledi/giovedi....
Andrea ERM
13-07-2009, 10:06
Sicuramente soffriremo ma coi presupposti che c'erano....
Fino a Mercoledi Bolam non vede nemmeno valori paragonabili alle precedenti ondate
http://www.meteoliguria.it/%5Cmappe%5CBOLAM%5CBOLAM21%5C2009%5C20090713%5Cbo2 1ar_T@2m+winds@10m_2009071515.gif
si ondata classica di luglio nulla di preoccupante ad ora
imported_Dany ERM
13-07-2009, 10:15
si difatti niente di Anormale...
saremo sotto GPT forti solo in alcuni momenti...per alcuni giorni saremo al limite occidentale della risalita subtropicale....
drink2 drink2
confermata anche la rinfrescatina ( vedremo di quanto) del week end ( proprio nel week end cavolo), poi ancora cammello, e a quanto pare più persistente, ma si parla del fantameteo..
Stefano90
13-07-2009, 10:34
35° - 36° non ce li toglie nessuno, però davvero niente in confronto a quello che era previsto fino a un paio di giorni fa!!
per dopo il week-end...ancora tutto da vedere dai, anche gli spaghi restano molto aperti!
35° - 36° non ce li toglie nessuno, però davvero niente in confronto a quello che era previsto fino a un paio di giorni fa!!
per dopo il week-end...ancora tutto da vedere dai, anche gli spaghi restano molto aperti!
Sperem che sia come dici tu Stefano... okkk//
Siamo in estate!!! folletti//. folletti//. folletti//.
forse si strappa anche un 38ino se si attacca il dragone ma effettivamente ho visto anche di peggio... drink//
belisariora
13-07-2009, 12:15
Mi fa MOLTO piacere vedervi tutti un po' più ottimisti e sollevati dopo aver guardato gli aggiornamenti.
Io però son vigile perché il camelide è un gran BRUTTO animale e spesso si è fatto beffe di ogni previ di intensità e durata... anche se qualche volta è stato più clemente di quel che si pensava!
Eppoi perché mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco... read//
Con l'Africano i conti io li faccio sempre dopo che si è tolto dalle palle... mai prima!
O vogliamo scommettere????? sarcastic- sarcastic- sarcastic-
sole=£)$$) sole=£)$$) sole=£)$$)
Marco Muratori ERM
13-07-2009, 12:41
Se possiamo dirlo in un buon momento, che il cammello non ci senta troppo, le 6z di oggi 13/07 addolciscono leggermente ma ulteriormente la pillola..... mirror//
andrea ad frara
13-07-2009, 13:05
buondì. che la kammellazza sia una brutta bestia, non c'è dubbio, ma altrettanto vi offro alcuni spunti di meditazione:
- in genere a quest'epoca gli anni scorsi maledivamo la nostra sorte e la nostra latitudine da almeno un mese, se non di più.
- un indicatore neutrale, ossia il Po, è ai massimi di luglio degli ultimi 50 anni. qualcosa vorrà dire, no?
r.
massimobandini
13-07-2009, 13:25
io voglio la +23° come nel 2003
drink2 drink2 drink2
drink2 drink2 drink2
haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
drink2 drink2 drink2
enno//.. .... enno//..
no....hè...quella estate "orrenda " !... sole=£)$$) ...., fu un continuo " sudario "... haha//.. haha//..
drink2 drink2
salut..
imported_Dany ERM
13-07-2009, 17:15
praticamente annullata la rinfrescata del week end...
ma almeno è stata quasi annullata la seconda scammellata!!!!!
drink2
però almeno 10 gg di sofferenza...ci toccano...
Marco Muratori ERM
13-07-2009, 18:51
praticamente annullata la rinfrescata del week end...
ma almeno è stata quasi annullata la seconda scammellata!!!!!
drink2
però almeno 10 gg di sofferenza...ci toccano...
Nel 12z successivo altro che rinfrescata del fine settimana annullata!!! Si tratterebbe di una SIGNORA RINFRESCATA che durerebbe tutto il fine settimana. Un altro po di S-Shift e ci prenderemmo anche una passata temporalesca con le p***e e controp***e! vaca//
Staremo a vedere! okkk//
La rinfrescata pare ci sia eccome, e pare ci sia anche una nuova scammellata ancor più tosta la prossima settimana...
io dico che il massimo delle temperature di questa prima onda calda lo raggiungiamo venerdì, quando si potrebbe attivare il garbinello prefrontale
imported_Dany ERM
13-07-2009, 22:04
chissà cosa ho visto io...allora... salut.. salut..
pedrorimini
13-07-2009, 22:10
a mio parere oggi si viaggiava sui trenta trentatre gradi nelle zone di bologna e pensavo facesse ancora piu' caldo del previsto! sono sul terrazzo di casa mia e tira una leggera brezza! si sta davvero bene! io abito a calcara(crespellano-bologna) in campagna ma in linea d'aria vicino alle colline disto circa 3/4 km!
gionnimat
13-07-2009, 22:36
Anche le ondate di caldo estremo vengono talvolta ridotte come spesso accade con le ondate di freddo quando dal blu (-12/-10) passiamo ad una meno eccezzionale -8/-6. Il modellame a 5 giorni ormai traccia una linea di tendenza/previsione quasi certa; ancora da migliorare sotto il profilo termico dove spesso tende ad estremizzare. L'Italia comunque non aiuta di certo i modelli x la sua particolarissima orografia. Senza dubbio di + facile interpretazione da parte del modellame le carte a 500hpa.
Andrea ERM
14-07-2009, 06:40
Ormai è definita l''ondata di calore settimanale, forse picchi venerdi, col SW prefrontale.
00z però intensifica la botterella fresca del week end, quando respireremo e ci saranno temporali.
A me sinceramente, fa tremare la settimana dopo, non so perchè ma penso verrà a trovarci qualche isoterma, anche se per breve tempo, molto alta.
speriamo che comunque i giorni insopportabili siano pochi, se ti trascini quella caldazza per giorni e giori son c....!!! sbocc...
.
http://www.ruid.com/photos/medium/33121-pk5ss2kq8114nn2f8z3w.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.