Visualizza Versione Completa : Zanzare a Ravenna
Neve2000
23-07-2009, 13:35
sarà forse una mia impressione o forse è una casualità del mio quartiere, ma è da un mese che non vedo una zanzara a casa mia e nel vicinato.
e sto parlando per significato letterale, quindi neanche una significa davvero neanche una.
andrea ad frara
23-07-2009, 13:37
ciao caro: segnalo che a ferrara in zona stazione ce ne sono il doppio dell'anno scorso, tigre comprese, tanto che il neonato, quando lo porto in giro in carrozzina, è dotato di retina antizanze... la risposta al tuo quesito è quindi: da te non ci sono perchè ce n'è il doppio da me.
tutto molto semplice, in definitiva...
r. okkk// okkk// okkk// okkk// okkk// okkk// okkk// okkk//
avranno fatto una bella disinfezione a ravenna.
qua le zanzare sono come gli scorsi anni!
Neve2000
23-07-2009, 13:47
probabilmente questi insetti abituati ai climi tropicali non reggono il super-mega-clima tropicale di Ravenna. okkk// okkk//
andrea ad frara
23-07-2009, 13:50
seeeeeeeee.... mi bacerei i gomiti per avere qui il megaclima tropicale dei ravennati... vieni a fare un giro al parco massari verso le nove di sera e poi ne riparliamo....
r. tapir//
mindmusic
23-07-2009, 14:07
qui da me....piu o meno come al solito....
Cosi, personalmente, forse forse direi che in città ce ne sia qualcuna in meno rispetto ad anni passati...
Siamo in "media"...almeno in qnt a zanzare.... drink2
Anche qui fino ad ora zero becchi e zero ronzii notturni!!!
Neve2000
23-07-2009, 14:13
seeeeeeeee.... mi bacerei i gomiti per avere qui il megaclima tropicale dei ravennati... vieni a fare un giro al parco massari verso le nove di sera e poi ne riparliamo....
r. tapir//
non sottovalutare Ravenna. dead2// dead2//
Stefano90
23-07-2009, 14:17
qui a Medicina devo dire che va sicuramente meglio degli altri anni, ma se tengo finestre aperte e luce accesa la sera non c'è verso, qualcuna entra!!
A Reda è un paio di anni che la razza notturna (ovvero nostrana) è molto rada... ma burdèl... se alle 4 del pomeriggio stai 5 minuti in giardino, non ne esci vivo! Di zanzare tigre quest'anno nella mia zona ce ne sono un mucchio...
belisariora
23-07-2009, 16:56
Concordo con Neve....... zanzare pochissime in quel di Ravenna città.
Però occorre fare anche un'altra considerazione: è piovuto talmente poco e i canali sono stati tutti talmente e abbondantemente disinfestati... da rendere parecchio difficile la loro proliferazione:
Sia per la varietà "nostrana", sia per la varietà "foresta". read// read// read//
Poca roba anche qua, ne ho solo una in laboratorio..quella vacca, che mi sta notte dopo notte massacrando le gambe!!! crash// crash// crash// crash// ...e non riesco a prenderla incacch//..
da me...non si può stare fuori neanche un attimo e vieni punto...si qualcuno del vicinato ha fatto disinfestazione " Fai da Te "..ma non è servito a nulla !!!...non servirebbe a niente...anche se lo facessimo tutti !!! crash// crash// crash//
salut..
MeteoBizzuno
24-07-2009, 08:51
A Bizzuno non mi lamento. Trattamento dei pozzetti con pastiglia effervescente più filo di rame immerso. Ieri sera ero a Marina di Ravenna...una tortura...schiami di tigre. read//
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.