Visualizza Versione Completa : Quando siamo in media abbiamo freddo!
Dopo il 2003,ma negli ultimi dieci anni in particolare,abbiamo così imparato a vivere sopramedia che quando registriamo temperature NORMALI abbiamo freddo.Questo ci deve far riflettere su come sono cambiati i nostri canoni d'estate.Se trent'anni fa registrare 34° in pianura era una rarità e si sentiva un caldo boia,ora ce ne vogliono 39° per sentire lo stesso disagio che puntualmente si verifica.
Le temperature Normali adesso dovrebbero essere 18° di notte in pianura e 31° di giorno.Bene questi valori li raggiungiamo quando arriva una RINFRESCATA".Roba da matti!
In giugno infatti che è stato comunque sopramedia di 0,3° abbiamo avuto freddo per tre quarti del mese.Questo mese che è già di oltre 1° sopra la media ci sembra normale.CI SIAMO FISICAMENTE TROPICALIZZATI!! buum//
Quindi non ha più senso parlare di onda di calore quando si superano i 34°,per noi è quasi normalità!! vaca//
Se facciamo i paragoni con il 2003 perdiamo il lume della caldazza che ogni anno impera.IL 2003 e' stato un anno bestiale,con un'anomalia di oltre 3° nell'intera stagione e con punte di 4,5° nel mese di agosto.Ora se avessimo un'estate perfettamente normale diremmo che è un'estate fredda....come cambiano i tempi.... buum//
Scusate l'ennesimo sfogo!! buum//
Ciao raga!!!!!!!!! salut..
Franco52
27-07-2009, 22:46
ciao Roby
bello sfogo , ma la gente continua a non ricordare
salut.. Franco
ciao Roby
bello sfogo , ma la gente continua a non ricordare
salut.. Franco
Ciao mitico Franco!! drink2
Oggi sono in tema di sfoghi...... buum//
Riguardati,mi raccomando!!!! drink2
Ciao!!!!! salut..
Neve2000
27-07-2009, 23:17
la media Luglio di Ravenna è +18°C / +29°C
è ovvio che ormai viaggiamo a media di +20°C / +31°C
anche se questa estate per ora ha visto un Giugno con una anomalia delle minime di quasi +3°C e le massime appena sotto-media, mentre Luglio vede le minime a +2.5°C e le massime a solo +0.4°C
quindi per ora le massime sono davvero basse, ma le minime non scendono quasi mai.
il 2004...dopo il tanto discusso 2003 a mio avviso è stata Mite...
per esempio...ma non ho avuto freddo
dimenticare cosa?
Non si dimentica ma siam sempre lontani anni luce dal 2003....io dopo la seconda scaldata questi giorni sono perfettamente in media e si vive bene...son benissimo però che già da domani le cose cambiano drink//
TelegraphCove
28-07-2009, 00:49
Dopo il 2003,ma negli ultimi dieci anni in particolare,abbiamo così imparato a vivere sopramedia che quando registriamo temperature NORMALI abbiamo freddo.Questo ci deve far riflettere su come sono cambiati i nostri canoni d'estate.Se trent'anni fa registrare 34° in pianura era una rarità e si sentiva un caldo boia,ora ce ne vogliono 39° per sentire lo stesso disagio che puntualmente si verifica.
Ti direi che con 34° non era un caldo boia. Da ragazzetto negli anni 70 si usciva anche alle 2 del pomeriggio, era caldo si ed anche un po' afosetto ma insomma si resisteva anche nei giorni peggiori (appunto quelli con 34°).
Ora mio figlio alle 2 del pomeriggio con 37° non esce !!!
Comunque l'altra sera il titolare di uno studio medico nemmeno troppo climatizzato ha chiesto ad una distinta signora appena entrata "ma fuori com'è, fa caldo ?" e lei per tutta risposta "fuori si che si sta bene, fresco ventilato (37° garbino) ma qui è una ghiacciaia !".
Meglio così l'effetto serra non ci fa più paura !
geloneve
28-07-2009, 08:19
MA BASTA QUESTI CAVOLI DI SFOGHI!
MA BASTAAAAAAAAAA!!!
Hai riempito il forum con queste frasi deliranti!
Sara verò, sarà falso, ma basta!
Il clima è sempre andato così, queste sono solo alti e bassi ULTRAMEGAIPERNORMALISSIMI!
Gli Appenini a far da phoen ci sono sempre stati, le Alpi da far scudo al freddo sempre esistite, ma basta! nono// nono// nono// nono// nono// nono// nono// incacch//..
belisariora
28-07-2009, 08:45
MA BASTAAAAAAAAAA!!!
Il clima è sempre andato così, queste sono solo alti e bassi ULTRAMEGAIPERNORMALISSIMI!
Gli Appenini a far da phoen ci sono sempre stati, le Alpi da far scudo al freddo sempre esistite, ma basta! nono// nono// nono// nono// nono// nono// nono// incacch//..
Qualche problema legato al caldo estivo e invernale?????? read//
Roby fa le sue osservazioni, giuste o sbagliate che siano, condivisibili o meno... ma trovo ESTREMAMENTE SCORRETTO questo tuo offendere dicendogli che riempie il forum con frasi deliranti: mi auguro che il nuovo Regolamento, che così tanta discussione ha provocato (in primis proprio da Roby), trovi in questo caso una sua prima, seria, applicazione da parte di chi gestisce questo forum.
Il rispetto innanzitutto! Ma in questo tuo "intervento" di rispetto su quello che è il pensiero degli altri ce n'è meno di zero!
temporale=£)$(% temporale=£)$(% temporale=£)$(%
P.S.
E che il clima sia sempre andato così... la dice lunga su quanto tu non voglia vedere, oggettivamente, quanto sta accadendo.
Moderatore
28-07-2009, 08:49
MA BASTAAAAAAAAAA!!!
Caro Geloneve, non mi sembra proprio il modo giusto di porsi...
ognuno fa e scrive quello che vuole....se ciò che è stato scritto o fatto è contro il regolamento c'è chi saprà e dovrà intervenire...
in questo caso...invece....è sufficiente non rispondere al messaggio se questo non è di tuo gradimento.
salut..
MeteoBizzuno
28-07-2009, 08:50
A me sinceramente non pareva nemmeno uno sfogo, ma un commento di tipo climatologico molto attinente al periodo che stiamo vivendo.Forza Roby, continua così! okkk//
i primi"effetti" di una calda estate..... drink// drink//
massimo anzola
28-07-2009, 09:21
Le temperature Normali adesso dovrebbero essere 18° di notte in pianura e 31° di giorno.Bene questi valori li raggiungiamo quando arriva una RINFRESCATA".Roba da matti!
In giugno infatti che è stato comunque sopramedia di 0,3° abbiamo avuto freddo per tre quarti del mese.Questo mese che è già di oltre 1° sopra la media ci sembra normale.CI SIAMO FISICAMENTE TROPICALIZZATI!! buum//
Quindi non ha più senso parlare di onda di calore quando si superano i 34°,per noi è quasi normalità!! vaca//
Se facciamo i paragoni con il 2003 perdiamo il lume della caldazza che ogni anno impera.IL 2003 e' stato un anno bestiale,con un'anomalia di oltre 3° nell'intera stagione e con punte di 4,5° nel mese di agosto.Ora se avessimo un'estate perfettamente normale diremmo che è un'estate fredda....come cambiano i tempi.... buum//
straquoto roberto in tutto e per tutto: sono cose che penso in continuazione e che vorrei scrivere ogni giorno (meno male che non faccio, viste certe reazioni !!).
E straquoto anche l'altro TD sulle precipitazioni.
E anche l'autorevole Gigio è d'accordo con noi !!!
Sono nato e vissuto nelle estati degli anni '50-'60-'70 ed anche '80: sono e saranno sempre quelle le mie estati, non questo schifo attuale.
Però posso capire che chi è molto più giovane e quelle estati non le ha vissute, chi nei suoi ricordi magari non riesce andare più indietro del 2000 (beato lui !!) si senta in un certo qual modo "defraudato", lui che ha potuto vivere solo questo schifo di clima attuale ed allora scatta un meccanismo psicologico che può portare anche a certe reazioni.
(se penso che nell'agosto '79, tanto per fare un piccolo esempio, ci furono 2-3 gg. con temperatura di 34: il Carlino pubblicò un articolo sul caldo feroce che stava facendo)
MA BASTAAAAAAAAAA!!!
ognuno fa e scrive quello che vuole....se ciò che è stato scritto o fatto è contro il regolamento c'è chi saprà e dovrà intervenire...
in questo caso...invece....è sufficiente non rispondere al messaggio se questo non è di tuo gradimento.
salut..
Bisogna quindi rispondere solo ai messaggi graditi????
massimo anzola
28-07-2009, 09:36
[quote="geloneve-FC":1r6czo6q]MA BASTA QUESTI CAVOLI DI SFOGHI!
MA BASTAAAAAAAAAA!!!
salut..
Bisogna quindi rispondere solo ai messaggi graditi????[/quote:1r6czo6q]
c'è modo e modo di rispondere
Francesco
28-07-2009, 09:37
volete un consiglio spassionato?
state meno tempo a rincoglionirvi davanti al PC e andate al mare, in piscina o riposatevi all'ombra leggendo sotto un bell'albero in campagna!
Vedrete come farete presto a dimenticare allarmismi, caldane e stress! enno//..
Senza intenzione di offendere nessuno .. salut..
state meno tempo a rincoglionirvi davanti al PC e andate al mare, in piscina o riposatevi all'ombra leggendo sotto un bell'albero in campagna!
okkk//
geloneve
28-07-2009, 10:30
Allora...io forse ho esagerato e chiedo scusa se ho esagerato, però sono dell'idea che Roberto sia troppo invasivo ed ESAGERATO nelle sfilza dei msg che sta inserendo più o meno tutti della stessa tendenza...e stamattina non ne potevo + di leggere i soliti msg dei soliti italiani che si lamnetano sempre e di tutto...
Io ODIO il sole e il caldo, ma non per questo sto sempre a lamentarmi...il lcima va così ed è semrpe andato così, mi sembra un'esagerazione quella di Roberto...poi concordo con voi che caso mai ho esagerato un pò a dir le cose...
Ciao cioa.
Neve2000
28-07-2009, 11:15
cmq i miei ricordi che arrivano al massimo alla seconda metà degli anni 90 ( dal 95 in poi circa ) le estati che passavo da bambino erano più secche, calde ma sopportabili e sopratutto me le ricordo ventilate, mai con aria ferma come accade sempre più spesso.
Quoto straquoto e riquoto.
E' possibile vivere la passione della meteo davanti al PC, guardando il display della Davis, guardando le cartine colorate e disperarsi poi scrivere, poi disperarsi ???
Questo non è il mio modo di vivere questa passione e per questo anche io non comprendo i fiumi di parole per ripetere cose già dette.
ariete37
28-07-2009, 11:29
Ragazzi, il mio non è un intervento Tecnico che si appoggi a dati rilevati strumentalmente e trascritti, come fortunatamente fate Voi ed anche a mio vantaggio, ma è solo un ricordo che risale agli anni 1953/1955. In quel periodo avevo una passione terribile per il ciclismo ( ancora non passa) e correvo nelle categorie esordienti ed allievi e ricordo che nei mesi di luglio e soprattutto agosto, quando tornavo da un allenamento o da una gara ( che si svolgeva nel pomeriggio dalle 15 in poi) mi trovavo sulla maglia schizzi di asfalto ( che fondeva) che venivano sollevati dalle ruote: Ditemi Voi se non era caldo da 35° C ed oltre...
Penso anch'io che qualche cosa stia cambiando nel clima, anche se le differenze, molte volte, si apprezzano solo ora che possediamo strumenti appropriati e che gli esperti possono valutare adeguatamente. Altri non esperti leggono e poi, magari per rimediare, si tolgono la canottiera ( i vecchi come me) o aggiungono un maglioncino.
Non litighiamo.... Un caro saluto a tutti.
Senza intenzione di offendere nessuno .. salut..Io penso che nessuno di noi si rincoglionisca davanti al PC sia in estate che in inverno. Immagino che tutti vadano al mare o in campagna o che si rilassino leggendo un quotidiano o un buon libro. Certo che quando sono/siamo a casa è normalissimo stare anche davanti al PC o al TV per qualche ora e se uno è appassionato di meteo guarda con piacere le varie Davis e cartine colorate. E anche tu Francesco suppongo rientri in questo user medio che ho descritto. salut..
Gigiometeo
28-07-2009, 12:05
Dunque, un solo appunto: il clima, la climatologia, la meteorologia dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere esenti da senzazioni soggettive o personali. Ovviamente non sempre è possibile e ciò che per me è caldo o freddo, secco o umido, gradevole o sgradevole, può non esserlo per qualcun altro. Allora non rimane altro che affidarsi ai dati. Va bene, ci sono le stazioni urbane, ci sono quelle che si sono urbanizzate, ci sono quelle messe su un balcone accanto ai gerani o vicino allo scarico dei liquami di una porcilaia. Seghiamo tutto e saliamo sopra il PBL (così eliminiamo anche le scorregge dei milanesi che vengono qua in vacanza). Il problema non cambia, il trend sempre quello rimane. Dice il saggio: si ma è sempre stato così. si sale e si scende, sono fluttuazioni di breve periodo che ci sono sempre state. Ok, va bene, ma qui non si dice che ci si sta scaldando come mai era successo prima, si dice che ci si sta scaldando rispetto al trentennio (quarantennio o cinquantennio fate vobis) precedente, e SOPRATTUTTO si dice che la velocità con la quale ci si riscalda è notevole (aspetto più significativo della faccenda). Il meteoappassionato quasi medio, che ama freddo, pioggia, neve e company, detesta ammettere (anche a se stesso, è una lotta intestina) che faccia più caldo rispetto ad un tot di anni fa, e si incazza a morte se qualcuno lo fa notare anche con inequivocabili dati alla mano. Ma qui si entra nel soggettivo e nel personale, aspetti che nulla c'entrano col resto della fuffa. Dice il saggio: ma tu la meni sempre con questa maledetta media 1961-1990 che è obsoleta. Va bene, vi somministro due mappe di anomalia estiva di gpt a 500 hPa relative al periodo 2000-2008, una confrontata con la pestifera media 61-90 ed una con la 71-00; ahimè la melassa è sempre quella, certo con qualche limata per carità, ma se guardate bene l'impianto è identico, quindi non c'è nulla da fare, la circolazione è sostanzialmente diversa, ed i dati al suolo confermano. Dice il saggio: beh, allora cosa dovrebbero dire gli inglesi che sono sempre in campo di anomalia negativa? Risposta: devono stare zitti, dal momento che si trovano in una gran bella posizione, sono quei casi nei quali vale il detto mors tua vita mea, il rafforzamento e l'espansione verso latitudini più settentrionali della fascia anticiclonica permanente subtropicale (appartenente alla cella teorica di Hadley) a loro sta portando bene (per adesso).
Mò basta con sti pistolotti, tutti a tavola!
salut.. salut..
Pierluigi
MR
Francesco
28-07-2009, 12:10
Senza intenzione di offendere nessuno .. salut..Io penso che nessuno di noi si rincoglionisca davanti al PC sia in estate che in inverno. Immagino che tutti vadano al mare o in campagna o che si rilassino leggendo un quotidiano o un buon libro. Certo che quando sono/siamo a casa è normalissimo stare anche davanti al PC o al TV per qualche ora e se uno è appassionato di meteo guarda con piacere le varie Davis e cartine colorate. E anche tu Francesco suppongo rientri in questo user medio che ho descritto. salut..
Probabilmente ho usato un termine non consono ("rincoglionirvi") al comune sentire di questa community, però il succo del discorso è comunque il consiglio di evitare di accanirsi a scrivere solo per il gusto di scrivere poichè visto che non tutti per fortuna la pensano allo stesso modo, si corre il rischio di incorrere nell'eccesso di presenza mediatica che può urtare coloro che la pensano diversamente ma sia per il carattere più riservato sia per educazione evitano di "sfogarsi" continuamente.
Ritengo inoltre di non riconoscermi nello user medio che hai descritto..... forse quando avevo 18/24 anni poteva essere confacente come descrizione, ma quando uno inizia ad avere reponsabilita' ed impegni di vario tipo (pulire, aiutare in casa, impegni familiari ecc.) beh... direi che le ore da passare al PC o davanti alla TV sono un ricordo lontano e neanche tanto rimpianto!
Ciao okkk// salut..
mindmusic
28-07-2009, 12:23
-Roby, scrivi quanto e quando vuoi! Le tue sono sempre osservazioni fatte con giudizio! E ben venga gente che scrive, osserva, si esprime, coinvolge ache gli altri..!!Bravo ROOOOOOBYYYY!!!
-resta il principio di libertà assoluta: se non ti va, non leggere! drink2
-se vuoi leggere: puoi benissimo rispondere, o non rispondere, partecipare o meno: ma se lo fai, rispetto in PRIMIS! read//
- Quanto nervosismo oggi!!!?...come mai?? drink//
Per concludere, Gigio docet (si dice cosi giusto..?! okkk// )
Un abbraccio a tutti salut..
..ciao Gigio...
..quel....."a loro sta portando bene (per adesso)..."..cosa vuol dire?
che quando a loro andrà peggio a noi andrà "ancora peggio"???
o meglio?..ahahah temporale=£)$(%
Gigiometeo
28-07-2009, 12:53
..ciao Gigio...
..quel....."a loro sta portando bene (per adesso)..."..cosa vuol dire?
che quando a loro andrà peggio a noi andrà "ancora peggio"???
o meglio?..ahahah temporale=£)$(%
Vuol dire che non è detto che questa disposizione dei centri di anomalia debba permanere stabile, se a loro andasse male per noi le cose migliorerebbero (o peggiorerebbero a seconda dei gusti)....
salut.. salut..
Pierluigi
MR
straquoto roberto in tutto e per tutto: sono cose che penso in continuazione e che vorrei scrivere ogni giorno (meno male che non faccio, viste certe reazioni !!).
E straquoto anche l'altro TD sulle precipitazioni.
E anche l'autorevole Gigio è d'accordo con noi !!!
Sono nato e vissuto nelle estati degli anni '50-'60-'70 ed anche '80: sono e saranno sempre quelle le mie estati, non questo schifo attuale.
Però posso capire che chi è molto più giovane e quelle estati non le ha vissute, chi nei suoi ricordi magari non riesce andare più indietro del 2000 (beato lui !!) si senta in un certo qual modo "defraudato", lui che ha potuto vivere solo questo schifo di clima attuale ed allora scatta un meccanismo psicologico che può portare anche a certe reazioni.
(se penso che nell'agosto '79, tanto per fare un piccolo esempio, ci furono 2-3 gg. con temperatura di 34: il Carlino pubblicò un articolo sul caldo feroce che stava facendo)
Straquoto anch'io, quando le primavere (e le estati) in memoria superano le 30-40 qualche piccolo confronto riesce automatico. Senza scomodare le annate eccezionali concordo che le estati degli anni '70 e '80 erano un tantino diverse e sicuramente più vivibili, qualche notte a 24-25° ci stava ma ora è la prassi, in città quando va bene il termometrino guarda sotto i 30 passate le 22..
cmq i miei ricordi che arrivano al massimo alla seconda metà degli anni 90 ( dal 95 in poi circa ) le estati che passavo da bambino erano più secche, calde ma sopportabili e sopratutto me le ricordo ventilate, mai con aria ferma come accade sempre più spesso.
ecco.. invece qua da me è aumentato decisamente la ventilazione ultimamente, specie quella diurna. anche adesso c'è una certa arietta (con 31.4° e 40% UR).
Straquoto quello che dice Roby, apprezzo anche il tempo e la passione che impieghi per scrivere e fare queste osservazioni..lascia che la gente parli ma tu continua così!!
geloneve
28-07-2009, 18:55
Uno può dirle le cose...ma sarebbe, secondo me, più ordinato, educato e giusto accorpare il tutto in un unico post (visto che sono argomenti simili se nn uguali)...così, per me, è brutto e mi sembra solo un gran casino di post per riempire il forum...(a parte che che la gente di solito non ha neppure il tempo di scrivere così tanto perchè è piena di impegni e responsabilità al di fuori della meteo), al di là di ciò che penso sul GW...
Però qui io ho avuto sempre una una dubbia considerazione su ciò che dico, sui miei dati e sui miei post.
Cmq sia CHIUDIAMO qui il discorso, che ognuno rimanga della propria idea, nn voglio risposte perchè intanto nn si arriverebbe a capo di nulla...ciao ciao.
Stefano90
28-07-2009, 19:02
Uno può dirle le cose...ma sarebbe, secondo me, più ordinato, educato e giusto accorpare il tutto in un unico post (visto che sono argomenti simili se nn uguali)...così, per me, è brutto e mi sembra solo un gran casino di post per riempire il forum...(a parte che che la gente di solito non ha neppure il tempo di scrivere così tanto perchè è piena di impegni e responsabilità al di fuori della meteo), al di là di ciò che penso sul GW...
Però qui io ho avuto sempre una bassa considerazione su ciò che dico, sui miei dati e sui miei post.
Cmq sia CHIUDIAMO qui il discorso, che ognuno rimanga della propria idea, nn voglio risposte perchè intanto nn si arriverebbe a capo di nulla...ciao ciao.
La tua prima osservazione la trovo giusta e coerente...questi post nessuno vieta di aprirli, magari uno con anche più considerazioni, però in generale sullo stesso argomento, sarebbe la cosa migliore per una facile consultazione!
Per la seconda affermazione, beh scusa ma mi sembra decisamente poco veritiera oltre che fuori luogo..
Però qui io ho avuto sempre una una dubbia considerazione su ciò che dico, sui miei dati e sui miei post.
Ciao gelo!Mi dispiace veramente quello che hai scritto sul mio conto,e sul forum in generale.Non ti credevo così,ci siamo conosciuti ,abbiamo chiaccherato,abbiamo riso ,abbiamo parlato di meteo,negli ultimi giorni ti sei accanito contro di me!Non lo capisco veramente!! buum// Cercherò di aprire meno post(farò tesoro di questa tua osservazione ,ma definirmi poco educato,ingiusto non lo tollero! incacch//..
Scusa l'OT,ma non credevo che proprio tu potessi scrivermi questo.... nono//
Buona serata
MA BASTAAAAAAAAAA!!!
Ciao gelo,non ti darò più fastidio.....garantito!!Scriverò solo nel nowcasting e non aprirò topic,essere accusato di riempire il forum o di urtare qualcuno per troppa presenza mediatica non lo tollero. incacch//..
Arrivederci e grazie... incacch//.. incacch//.. incacch//..
mindmusic
29-07-2009, 03:56
Amministratori...? read//
Che ne pensate?
salut..
mindmusic
29-07-2009, 03:57
Con tutto il bene e la simpatia del mondo...maaaaaaa...
che ti sei fumato? sarcastic- sarcastic- vento£$%&& drink//
imported_Dany ERM
29-07-2009, 08:26
penso che se qualcuno ha sbagliato...non è di certo Roby....
dunque...
poi io non posso far cambiare idea a nessuno.....dunque se Roby ha preso la sua decisione...posso solo prenderne atto...
geloneve
29-07-2009, 10:24
Ciao gelo!Mi dispiace veramente quello che hai scritto sul mio conto,e sul forum in generale.Non ti credevo così,ci siamo conosciuti ,abbiamo chiaccherato,abbiamo riso ,abbiamo parlato di meteo,negli ultimi giorni ti sei accanito contro di me!Non lo capisco veramente!! buum// Cercherò di aprire meno post(farò tesoro di questa tua osservazione ,ma definirmi poco educato,ingiusto non lo tollero! incacch//..
Scusa l'OT,ma non credevo che proprio tu potessi scrivermi questo.... nono//
Buona serata
Io nn mi sono accanito con te negli ultimi gg ma SOLO UNA VOLTA! Già qui, quindi, sbagli.
Secondo: io nn mi sono accanito;
Terzo: io nn mi sono accanito contro di te perchè sei te, ma l'avrei fatto con chiunque...
Quarto: per me è avere poco educazione aprire 300 post tutti simili (vedasi anche la volta che altri ti hanno "sgridato" perchè aprire i post x dare le t solo di Faenza e io nn avevo detto nulla)...cmq ripeto, a me sembra poco giusto ed educato aprire 300 post x parlare delle stesse cose o simili!
Ok, a parte che sono un pò in disaccordo con ciò che scrivevi (ma questo non centra nulla), il fatto è che dovevi aprire solo un post, oppure diventa il forum di Roberto74, nn di meteoappassionati...e quindi per me diventa poco educato riempire i lforum con msg che si potrebbero essere accorpati in un unico post, oppure mi sembr auna cosa egocentrica e poco bella x la lettura del forum.
Quinto: pensate che io avevo scritto (caso mai in modo un pò troppo esagerato) perchè ero certo che anche i moderatori fossero d'accordo con me sui fatti che ho scritto sopra...
Io nn ce l'ho con te.
geloneve
29-07-2009, 10:28
Amministratori...? read//
Che ne pensate?
salut..
Nn credo che ci sia bisogno di chiamre ll'amministratore...se ritiene opportuno interverrà, però a questo punto mi sembra che sia un accanimento nei miei confronti allora...
geloneve
29-07-2009, 10:29
MA BASTAAAAAAAAAA!!!
Ciao gelo,non ti darò più fastidio.....garantito!!Scriverò solo nel nowcasting e non aprirò topic,essere accusato di riempire il forum o di urtare qualcuno per troppa presenza mediatica non lo tollero. incacch//..
Arrivederci e grazie... incacch//.. incacch//.. incacch//..
Permaloso...
imported_Dany ERM
29-07-2009, 10:36
che dite chiudiamo qui questa inutile discussione....?
salut.. salut..
MeteoBizzuno
29-07-2009, 11:09
Boh, fai te Dany. Secondo me la maleducazione è altra cosa, diversa dall' aprire post.Non capisco cosa possa esserci di maleducato nel proporre argomenti in un forum che, soprattutto d'estate, è poco vivace di spunti. Probabile sia io a non capire il concetto. salut..
stefanino-avapformig
29-07-2009, 11:42
ma infatti nn capisco dove sia il problema, roberto ne può aprire 10 ad esempio di topic inerenti al meteo, sta poi alla persona capire dal titolo se lo trova interessante o meno.... bona le!
Stefano90
29-07-2009, 12:13
Io nn mi sono accanito con te negli ultimi gg ma SOLO UNA VOLTA! Già qui, quindi, sbagli.
Secondo: io nn mi sono accanito;
Terzo: io nn mi sono accanito contro di te perchè sei te, ma l'avrei fatto con chiunque...
Quarto: per me è avere poco educazione aprire 300 post tutti simili (vedasi anche la volta che altri ti hanno "sgridato" perchè aprire i post x dare le t solo di Faenza e io nn avevo detto nulla)...cmq ripeto, a me sembra poco giusto ed educato aprire 300 post x parlare delle stesse cose o simili!
Ok, a parte che sono un pò in disaccordo con ciò che scrivevi (ma questo non centra nulla), il fatto è che dovevi aprire solo un post, oppure diventa il forum di Roberto74, nn di meteoappassionati...e quindi per me diventa poco educato riempire i lforum con msg che si potrebbero essere accorpati in un unico post, oppure mi sembr auna cosa egocentrica e poco bella x la lettura del forum.
Quinto: pensate che io avevo scritto (caso mai in modo un pò troppo esagerato) perchè ero certo che anche i moderatori fossero d'accordo con me sui fatti che ho scritto sopra...
Io nn ce l'ho con te.
A parte il fatto che ti contraddici da solo, però forse ti sei espresso male e va beh...
comunque ci son da chiarire alcune cose:
non è compito degli utenti moderare i thread, i moderatori se no cosa esistono a fare?? se credi che siano state "violate" le regole, lo comunichi a un admin / moderatore, come in molti devo dire che in questo forum fanno!
trovo assolutamente sgradevole che tu rinfacci a roberto il fatto che è stato richiamato, anche perchè tu stesso hai fatto la stessa cosa, e non dobbiamo tornare indietro di tanti giorni!
ultima cosa: se invochi così tanto la buona educazione dovresti provare tu per primo a non offendere esplicitamente chi la pensa diversamente da te...
Con questo vorrei chiudere definitivamente questo discorso e invitare tutti a non rispondere più a questo thread. E' un forum di meteorologia, non di battibecchi!
salut..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.