Visualizza Versione Completa : Faenza centro,Lugo centro e Masiera(RA) over 37°
IL garbino da Modena verso est sta facendo impennare i termometri in prevalenza oltre 36°,ma con umidità accettabili.Picchi over 37° a Faenza centro con +37,5° poco prima delle 14 e a Masiera(RA) di +37,1°.
Anche a Casarola(RN) fonte gigiobiondo picco di +37,0°C
Lugo centro punta di +37,3°C(FONTE ENZOg)
Per inizio agosto sono sempre valori notevoli! buum//
Diverse zone vicine ai 37° tra le quali Zola predosa,Reda di Faenza e Lavezzola con punte tra 36,7 e 36,8°C.
Masiera(Ra) punta attuale di +37,5°C
gigiobiondo
02-08-2009, 14:39
adesso qui è un po' "calata" e siamo a +36,7 col garbino che dice la sua a 19 km/h... crash// ...si spera disperatamente negli eventuali temporali e nella frescura di domani sera-notte anche perchè qui non piove dal 18 luglio... enno//.. enno//..
imported_Dany ERM
02-08-2009, 15:15
Gigiobiondo con cosa rilevi? salut..
gigiobiondo
02-08-2009, 15:21
per vento e pioggia uso una stazione meteo la crosse (ws 2305) , per la temperatura un banalissimo termometro in ombra...
MeteoBizzuno
02-08-2009, 16:11
Un bel +37,1°c di max provvisoria anche da me, con garbino rovente in atto. read//
Faenza centro massima definitiva +37,7°C ore 15
Ora +35,0°C e ur 25%
Anche Masiera (RA)punta massima di +37,7°C nel pomeriggio
FONTE ASMER
imported_Dany ERM
02-08-2009, 18:09
per vento e pioggia uso una stazione meteo la crosse (ws 2305) , per la temperatura un banalissimo termometro in ombra...
mi sa che i dati sono sbagliati...
come mai non usi il termo igro lacrosse schermato?
Roby ti sei dormito i 38.2 di Lavezzola...Si stava decisamente meglio sopra Campigna dov'ero oggi con Franco e Manu!! salut..
gigiobiondo
02-08-2009, 22:19
[quote="Dany ERM":2a198i7q]Gigiobiondo con cosa rilevi? salut..
mi sa che i dati sono sbagliati...
come mai non usi il termo igro lacrosse schermato?[/quote:2a198i7q]
non uso il termometro della lacrosse perchè ahimè è in pieno sole (oggi alle 13 per esempio segnava +40!!!!!!) e preferisco considerare un classico e molto funzionale termometro a mercurio i cui dati li medio con quelli di un altro termometro in omaggio con la stazione meteo...grazie per l'utile consiglio e nelle mie prossime ferie verso ferragosto cercherò di posizionare il termoigrometro in maniera che i dati siano più attendibili (magari mettendoci sopra un qualcosa che lo ripari dai forti raggi solari)...dany, ma perchè secondo te i dati postati da me finora non sono attendibili?? si scostano molto dalla reale temperatura?? scusa le domande ma ho iniziato ora ad approfondire bene la meteo con strumenti seri, fino a qualche mese fa mi limitavo a guardare il mercurio cosa faceva e cosa diceva caroselli e quindi non sono molto pratico... salut.. salut.. salut..
imported_Dany ERM
03-08-2009, 08:24
ciao Gigiobiondo!
un dato di temperatura andrebbe sempre misurato al sole....con un sensore schermato !
altrimenti sarà sempre un dato falsato...
all'ombra sarà sempre più basso...e al sole ovviamente (se non schermato) sarà sempre più alto
okkk// okkk//
Neve2000
04-08-2009, 22:10
se vi interessa qua ho fatto +34.9°C
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.