Visualizza Versione Completa : Per chi vedeva ( o sperava ) l'estate in crisi
oggi arriva la conferma del contrario, ovvero che nessuna rottura è prevista prima di metà mese, anzi il cammelloide si ripropone bello vispo e ci farà di nuovo soffrire bene bene a partire da venerdì ... e d'altronde sarebbe stato troppo bello chiudere la fase estiva rovente ai canonici 20 gg dal 20 luglio al 10 agosto.
Dovranno poi campare anche i bagnini, le piscine e i venditori di bottigliette d'acqua a 2 euro l'una !!!
E poi cos'è tutta questa pioggia in romagna, il deserto deve avanzare bene per poter pascolare i cammelloidi.
Sconsolati saluti.
imported_Dany ERM
05-08-2009, 09:40
si parlava di metà agosto...
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2521.png
e poi...non vedo tutta sta sofferenza nei prossimi giorni...
nella parte centro orientale della regione resteremo spesso sotto correnti secche e più "fresche" che manterranno un clima, si più caldo rispetto ad oggi, ma ancora gradevole !!
e poi da metà mese....
tutto può succedere...ma da un pò si vede un break deciso...
vallice ERM
05-08-2009, 09:46
si parlava di metà agosto...
e poi...non vedo tutta sta sofferenza nei prossimi giorni...
nella parte centro orientale della regione resteremo spesso sotto correnti secche e più "fresche" che manterranno un clima, si più caldo rispetto ad oggi, ma ancora gradevole !!
e poi da metà mese....
tutto può succedere...ma da un pò si vede un break deciso...
e poi oltre le 144 ore è inutile addentrarsi blabla// tapir//
Infatti era prevista per l' 11 e il 12, ora slitta al 15 (forse) poi sparirà del tutto ...
Cavallo Goloso, Delfino Curioso > Cammello Tenace !!!
imported_Dany ERM
05-08-2009, 10:00
che oltre le 144 ore sia inutile d'accordissimo.....
ma che fosse prevista per l'11 o il 12....boh...non mi sembrava...
come non mi sembra di vedere sto gran cammello....
poi magari sarò orbo...
pesc..
ps. scrivo al sig. Wetterzentrale, per chiedere di eliminare le mappe oltre le 144 h... vaca//
Marco Muratori ERM
05-08-2009, 11:01
Diciamo che con le carte attuali, fino all'11 compreso (poi si vedrà) si prospettano da domani massime comprese tutti i giorni tra 33 e 35 (magari un giorno 34, un giorno 33 un altro 35 poi di nuovo 34 e così via...per rendere il concetto, poi è ovvio che non sappiamo i valori precisi ne tantomeno la sequenza in cui andranno a verificarsi però il range della forbice è quello...).
Sicuramente a questo punto la verità sta in mezzo ovvero: fino a ieri mattina le GFS lasciavano sperare qualcosa di meglio, purtroppo a partire dal 12z di ieri sera (e run seguenti) pare non essere più così, e dovremo subire ancora una volta temperature sopra la media per il resto della decade anche se non con valori clamorosi come nelle settimane scorse.....tutto qua....
imported_Dany ERM
05-08-2009, 11:08
http://91.121.93.17/pics/MS_1144_ens.png
ho visto di peggio...
drink2
http://91.121.93.17/pics/MS_1144_ens.png
ho visto di peggio...
drink2
ci farei la firma per questi....
Marco Muratori ERM
05-08-2009, 11:32
Beh... io credo che la realtà non sarà molto diversa da questa. E' verissimo che si è visto di peggio (basta voltarsi indietro di pochi giorni) ma comunque è sempre una +18 per diversi giorni. Confermo che l'anomalia non è assolutamente ampia ma solo perché si parte dal valore medio di +15 di questo periodo.... Ecco dunque giustificata la forbice +33/+35 delle massime invece di un +30/+32 come potrebbe essere nella normalità del periodo....
Mah....tutto sto cammello io questa volta non lo vedo....abbiamo una +16 +17 poco più alta della media....tra l'altro oggi che mi aspettavo chissà cosa non arrivo oltre i 30 e stanotte son tornato alle 4 che era freddino a maniche corte...va fin troppo bene drink2
beh io nel lungo seguo + reading, meglio sicuramente di gfs, verso il 10- 11 vede una goccia fredda con prp sparse al centro nord, ora anche gfs 06 vede questo x quella data pioggia=£)$%(
beh io nel lungo seguo + reading, meglio sicuramente di gfs, verso il 10- 11 vede una goccia fredda con prp sparse al centro nord, ora anche gfs 06 vede questo x quella data pioggia=£)$%(
Infatti maurino oltre è inutile andare soprattutto con gfs. Ma molti qui dentro non l'hanno ancora capito.
Infatti solo per oggi (stamattina in realtà) siamo un pelo sottomedia (che per le massime ricordo è solo di 31° per questo periodo).
E' che tutti pensiamo oramai che la media sia 35° visto che ci dobbiamo abituare ben peggio ma non è così (sempre che la media abbia ancora un qualche significato di questi tempi).
E restare per 20 - 25 gg quasi sempre sopra media (in alcuni casi di brutto) NON E' NORMALE.
imported_Dany ERM
05-08-2009, 13:34
beh io sono a 28.4° di massima oggi...e penso arriverò al max a 30° proprio esagerando...
dunque rimarrò ben sotto la media del periodo per la mia zona che è 32° nella prima decade di agosto.
salut..
L'importante è che non piova tra il 15 e il 24 sulle Dolomiti...perchè vorrei andar per sentieri senza ombrello se possibile!! pesc.. pesc.. pesc..
Poi qua in Romagna può anche venire giù il mondo.... pioggia=£)$%( temporale=£)$(% drink2
imported_Dany ERM
05-08-2009, 14:10
L'importante è che non piova tra il 15 e il 24 sulle Dolomiti...perchè vorrei andar per sentieri senza ombrello se possibile!! pesc.. pesc.. pesc..
Poi qua in Romagna può anche venire giù il mondo.... pioggia=£)$%( temporale=£)$(% drink2
impossibile... drink2 drink2
Dove vai di bello? ..in quella settimana ci sono anche io su...
Vigo di Fassa drink2
Allora devi sperare che GFS 06 sia solo una farneticazione da caldo ....
Si deve essere seduto il cammello sul supercomputer americano.
LIRIOMETEO
05-08-2009, 20:33
meglio che non vengo giù il mondo in romagna non almeno prima della fine del mese eheheh yahoo//..
belisariora
05-08-2009, 20:38
meglio che non vengo giù il mondo in romagna non almeno prima della fine del mese eheheh yahoo//..
Tranqui lirio..... non siamo mica in Lombardia qua. Non siamo nemmeno più nemmeno lontani parenti dal punto di vista meteo al giorno d'oggi mirror// mirror// mirror//
salut..
ricompare il peggioramento di Martedi Mecoledi, bello corposo secondo GFS. vedremo tra poco ECMWF
Vigo di Fassa drink2
Ci sono stato per una toccata e fuga questo week end e ti invidio una cifra: posti stupendi e la notte fresco a manetta.
LIRIOMETEO
05-08-2009, 21:32
Tranqui lirio..... non siamo mica in Lombardia qua. Non siamo nemmeno più nemmeno lontani parenti dal punto di vista meteo al giorno d'oggi mirror// mirror// mirror//
salut..speriamo sia così , comunque anche in lombardia non è tutto uguale , l'est della regione diciamo ha avuto pochissima acqua ... drink// pioggia=£)$%(
Era un modo di dire... Tanto poi si sa che, come dice Belisario, la pioggia in Romagna ormai è diventata un vero e proprio miraggio!!! haha//..
salut..
Ci sono stato per una toccata e fuga questo week end e ti invidio una cifra: posti stupendi e la notte fresco a manetta.
La Val di Fassa è una delle poche zone che non ho mai fatto, e ne ho sempre sentito parlare bene..Quest'anno vedrò di persona! folletti//.
Per tornare all'argomento del post .... chissà ....
Le carte di oggi sono molto più promettenti .... per chi resta in città come me ...una manna.
Marco Muratori ERM
06-08-2009, 12:31
Le carte di oggi sono molto più promettenti ....
Le GFS sono promettenti..... Le ECMWF 00z di oggi 06/08 sul fanta sono inquetanti sbocc...
http://www.wzkarten.de/pics/Recm2161.gif
http://www.wzkarten.de/pics/Recm2401.gif
imported_Dany ERM
06-08-2009, 13:22
cominciamo da lunedi/martedi
si tratterebbe di una piovuta abbastanza seria!!!
e se quel minimo riuscisse a stare un pelo più a nord....sarebbe un toccasana per le falde della nostra regione!
vedremo..
Stefano90
06-08-2009, 13:35
Anche così...GFS06 spettacolo!!
Sarei molto molto contento se non cambiassero drink// okkk//
mindmusic
07-08-2009, 12:00
Anche così...GFS06 spettacolo!!
Sarei molto molto contento se non cambiassero drink// okkk//
E invece.... blabla//
E invece tutto svanito nelle 06z....magari un colpo di sole del modello ? O il solito bluff di ferragosto ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.