PDA

Visualizza Versione Completa : Potenzialità peggioramento inizio prossima settimana

Enrico
06-08-2009, 13:45
un cut off come quello previsto da gfs per l'inizio della prossima settimana, che potenzialità può avere in agosto. Una occlusione del genere sulla Romagna sarà più o meno produttiva rispetto ad ottobre?

A parte il fatto che ancora non siamo sicuri che si verifichi, ma ipotizziamo di si...non sono poi cosi frequenti occlusioni di questo genere in questo periodo, per cui mi incuriosisce la potenzialità precipitativa che possono avere.

imported_Dany ERM
06-08-2009, 13:49
a vedere le mappe...sembra che le potenzialità siano davvero ottimo!!!

staremo a vedere se avremo un colpo d'occlusione o meno...
okkk// okkk// okkk// okkk//

Cris
06-08-2009, 13:52
Intanto comincio ad oliare il meccanismo di apertura dei miei ombrelli..... vento£$%&& pioggia=£)$%(

patroclo
06-08-2009, 15:59
a vedere le mappe...sembra che le potenzialità siano davvero ottimo!!!

staremo a vedere se avremo un colpo d'occlusione o meno...
okkk// okkk// okkk// okkk//

sai dove lo hai tu il colpo d'occlusione haha//..
qualche mappetta

patroclo
06-08-2009, 16:02
by da mtg

imported_Dany ERM
06-08-2009, 16:39
beh con quelle MTG....avrei un gran colpo d'occlusione!!!!!!!!!
haha//.. haha//..

Pat pat...ti scrissi ma mi ritornò la mail indietro...il tuo server ha detto che ero stato arrogante....
nono//

patroclo
06-08-2009, 16:46
haha//.. haha//..

Pat pat...ti scrissi ma mi ritornò la mail indietro...il tuo server ha detto che ero stato arrogante....
nono//

invece l'ho ricevuta ma non ti ho risposto.
Ho saputo in ritardo della cena del 31 altrimenti non sarei mancato..sarà per la prossima drink// drink//
drink2

imported_Dany ERM
06-08-2009, 17:05
haha//.. haha//..

nono//

Ho saputo in ritardo della cena del 31 altrimenti non sarei mancato..sarà per la prossima drink// drink//
drink2

non era quella!!!!
era per la tua stazione!la vogliamo nella rete!!!!

okkk// okkk// okkk//

patroclo
06-08-2009, 17:12
[quote="Dany ERM":18cs5yp2]beh con quelle MTG....avrei un gran colpo d'occlusione!!!!!!!!!
haha//.. haha//..

nono//

drink2

non era quella!!!!
era per la tua stazione!la vogliamo nella rete!!!!

okkk// okkk// okkk//[/quote:18cs5yp2]

allora rimandemela gnoccaro anche se avevo già dato il mio benestare ma poi nessuno mi ha più cagato sarcastic-

imported_Dany ERM
07-08-2009, 08:08
ovviamente è andato tutto in vacca....

con il minimo...che scapperebbe....verso l'equatore...invece di rimanere aggangiato al ramo della saccatura....

che dire.... blabla//

Marco Muratori ERM
07-08-2009, 10:02
C'era da aspettarselo invece... non ho mai manifestato grande ottimismo, FERMO RESTANDO che comunque qualche temporale arriverà. Ma non si tratta sicuramente di una "rottura" da metà agosto. Lo dimostrano le temperature previste per il periodo immediatamente successivo a questo passaggio, molto simili a quelle previste prima del passaggio..... crash//

Stefano90
07-08-2009, 10:36
non c'è più neanche l'ombra di ciò che era previsto ieri...che peccat davvero, ancora sempre a patir del caldo sbocc...

07-08-2009, 11:50
non c'è più neanche l'ombra di ciò che era previsto ieri...che peccat davvero, ancora sempre a patir del caldo sbocc...

Sento dire spesso in giro: non può piovere per sempre... oppure... piove sempre, quando viene un pò di caldo?? Magari dopo il primo temporale da 2mm dopo 3 mesi di deserto..
Dio solo sa che cosa mi ferma dal non prenderli a schiaffi fino a non alzarsi più da terra per una settimana...

Il mio motto è: non può esserci il sole per sempre!! Dai dai Stefano... siamo ad Agosto e l'estate non può durare in eterno... sperèm!

Enrico
07-08-2009, 13:08
che estate di *****....sempre caldo senza il minimo temporale!!!

quoto Tura riguardo a quello che dice la gente....si lamenta quando piove troppo e magari piove in media...mentre per 10 mesi all'anno siamo sempre sotto media precipitativa.

In questo momento situazione che sta volgendo al peggio...peggio addirittura di anno scorso!

LIRIOMETEO
07-08-2009, 14:14
carte interessanti

patroclo
07-08-2009, 14:56
obbiettivamente guardando alcuni lam (wrf,eta in primis) non mi sembrano bruttissime, certo che rispetto ai democratici accumuli previsti qualche giorno fa la ridimensionata c'è stata eccome.
Comunque, soprattutto sulla parte centro-occidentale della regione non dovrebbe mancare qualche sano temporale drink2

massimo anzola
07-08-2009, 15:39

quoto Tura riguardo a quello che dice la gente....si lamenta quando piove troppo e magari piove in media...mentre per 10 mesi all'anno siamo sempre sotto media precipitativa.

In questo momento situazione che sta volgendo al peggio...peggio addirittura di anno scorso!

straquoto entrambi. ormai non so più nenche che cosa sia un temporale.

anto
07-08-2009, 18:24

non capisco....il tono enric! come dici tu siamo in estate fattene una ragione su!! drink//
tranquillo che passa anche questa salut..

konte
07-08-2009, 19:06
Io non mi arrabbio neanche più....ormai siam quasi in fondo e qui da me l'anno passato fu peggio per cui....

Gary78
07-08-2009, 19:29
Io non mi arrabbio neanche più....ormai siam quasi in fondo e qui da me l'anno passato fu peggio per cui....

Quotone.

Andrea ERM
07-08-2009, 19:40
C'è tanta gente che quando va male un inverno dice: meglio l'estate coi suoi temporali blabla//

Peccato che se l'estate non fa temporali è la stagione cesso per eccellenza.... forse vi scordate che abitiamo in Emilia Romagna, qui i temporali ci possono stare, ma certo non siamo la zona temporalesca per eccellenza.

Sempre e comunque, INVERNO! Sempre e comunque alla ricerca della NEVE! Per me unico fenomeno snow"£$%

E attendo con ansia l'autunno, anticamera dell'inverno con colori unici e che a me, personlamente, da sensazioni meravigliose!

PS: peraltro remo contro, domenica parto per 10 giorni per il mare a Riccione e voglio il sole sarcastic-

Enrico
07-08-2009, 20:41

non capisco....il tono enric! come dici tu siamo in estate fattene una ragione su!! drink//

non è assolutamente vero che in estate non deve piovere mai!

è vero negli ultimi 3-4 anni...ma per la nostra regione non sono normali queste ondate siccitose.
Poi se voi le volete fare passare per normali ok...

ma è vero anche che a questo punto della stagione nel 2008 avevamo 410 mm e quest'anno ne ho 358 mm
è peggio lo scorso anno o quest'anno???

no perche mi pare che a maggio e giugno almeno anno scorso un pò era piovuto...

imported_Dany ERM
07-08-2009, 21:14

non è assolutamente vero che in estate non deve piovere mai!

è vero negli ultimi 3-4 anni...ma per la nostra regione non sono normali queste ondate siccitose.
Poi se voi le volete fare passare per normali ok...

ma è vero anche che a questo punto della stagione nel 2008 avevamo 410 mm e quest'anno ne ho 358 mm
è peggio lo scorso anno o quest'anno???

no perche mi pare che a maggio e giugno almeno anno scorso un pò era piovuto...

Enrico...nessuno dice che è normale...

solo che non penso che se cominciamo a raccogliere le firme possiamo fare cambiare qualche cosa....
se ne può parlare del fatto che non piove più come un tempo...ma ormai...lo sappiamo... okkk// okkk// okkk//

Cris
07-08-2009, 21:18
se ne può parlare del fatto che non piove più come un tempo...ma ormai...lo sappiamo... okkk// okkk// okkk//

...ma allora di che parliamo?? pesc.. pesc..

imported_Dany ERM
07-08-2009, 21:21
difatti Cris ho detto che se ne può parlare....

basta però non prenderla in questo modo...come se cambiasse qualcosa essere incavolati se non piove....
tutto qui....

anche io ti dico che a Borgo a luglio ha piovuto la metà della media che va dal 1991 al 2005..

poi che ce posso fa?!

niente....

se non sperare che piova tra poco.... okkk// okkk// okkk// okkk//

ma per carità possiamo parlarne tranquillamente....è solo che cerco di fare vivere differentemente la meteorologia ad Enrico...

Enrico
07-08-2009, 21:27
difatti Cris ho detto che se ne può parlare....

basta però non prenderla in questo modo...come se cambiasse qualcosa essere incavolati se non piove....
tutto qui....

anche io ti dico che a Borgo a luglio ha piovuto la metà della media che va dal 1991 al 2005..

poi che ce posso fa?!

niente....

se non sperare che piova tra poco.... okkk// okkk// okkk// okkk//

ma per carità possiamo parlarne tranquillamente....è solo che cerco di fare vivere differentemente la meteorologia ad Enrico...

evidentemente perche il mio lavoro è legato alla meteorologia...non è solo una passione, ma lottare ogni giorno in queste situazioni farebbe innervosire anche un altro!

imported_Dany ERM
07-08-2009, 21:38
Enrico...ciò non toglie...che non cambia nulla....
anche se si tratta del tuo lavoro...
pesc.. pesc..

patroclo
07-08-2009, 23:41
C'è tanta gente che quando va male un inverno dice: meglio l'estate coi suoi temporali blabla//

Peccato che se l'estate non fa temporali è la stagione cesso per eccellenza.... forse vi scordate che abitiamo in Emilia Romagna, qui i temporali ci possono stare, ma certo non siamo la zona temporalesca per eccellenza.

Sempre e comunque, INVERNO! Sempre e comunque alla ricerca della NEVE! Per me unico fenomeno snow"£$%

E attendo con ansia l'autunno, anticamera dell'inverno con colori unici e che a me, personlamente, da sensazioni meravigliose!

PS: peraltro remo contro, domenica parto per 10 giorni per il mare a Riccione e voglio il sole sarcastic-

non è verooo!!!! pesc.. pesc.. non è l'unico fenomeno: la galaverna dove la metti haha//.. haha//..

Andrea ERM
08-08-2009, 12:23

non è verooo!!!! pesc.. pesc.. non è l'unico fenomeno: la galaverna dove la metti haha//.. haha//..

Tal deg! Galaverna superstar!!! yahoo//..