PDA

Visualizza Versione Completa : Mappe sconfortanti

Enrico
12-08-2009, 21:15
nessun segno di cedimento dell'estate. ECMWF toste nel lungo con hp nord africano fino a fine run. GFS un pò meno calde ma comunque secche fino a fine run.
Sto mese rischia di chiudere a secco.

mirror//

enzog
12-08-2009, 22:21
Il dominio africano caro enrico è totale e completo, non si vede via d'uscita.

manuel
13-08-2009, 02:12
Che palle sto cammello..e' da luglio che ce lo subiamo..senza contare l'ondata di maggio..
Speriamo cambi l'evoluzione, non vorrei chiudere il mese con 12.7mm..

enzog
13-08-2009, 07:01
Che palle sto cammello..e' da luglio che ce lo subiamo..senza contare l'ondata di maggio..
Speriamo cambi l'evoluzione, non vorrei chiudere il mese con 12.7mm..
E io che cosa dovrei dire che corro il rischio di finire il mese a 0 mm?

sanpei
13-08-2009, 08:36
Esito finale dei modelli:
"l'estate (come rocco) non muore mai !!!! "

E' davvero sconfortante vedere una lunga serie di +16 a 850 hp (con puntate a +18) e il rosso sopra di noi
oltretutto con piega delle correnti spesso da nw sull'adriatico.
Reading poi è ancora peggio .. ultima infuocata africana verso il 20 del mese ... insomma le previsioni mensili per agosto pienamente smentite (come quasi sempre) ed estate agostana dedicata ai vacanzieri vip.

Viene voglia di andarsi a letto e svegliarsi a metà settembre .....

massimo anzola
13-08-2009, 08:42

E' davvero sconfortante vedere una lunga serie di +16 a 850 hp (con puntate a +18) e il rosso sopra di noi
Reading poi è ancora peggio .. ultima infuocata africana verso il 20 del mese ... insomma le previsioni mensili per agosto pienamente smentite (come quasi sempre) ed estate agostana dedicata ai vacanzieri vip.

quoto. c'è solo un problema: quando ti sveglierai a metà settembre ti troverai ancora il cammello sulla crapa.

belisariora
13-08-2009, 10:37

quoto. c'è solo un problema: quando ti sveglierai a metà settembre ti troverai ancora il cammello sulla crapa.

haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
Il nostro caro camelide okkk// okkk//
D'altronde non ci ha degnato di uno sguardo per mesi qs inverno (per fortuna!!!) ed ora dovrà pur rifarsi anche se qualcuno lo dava per lontano-morto-disperso, no?
Il cammello è la figura barica con cui dovremo confrontarci sempre più nei prossimi tempi - almeno qs sembra essere l'andazza - e non certo con l'azzorriano o i temporali estivi, la fine dell'estate dopo ferragosto e il festival provinciale dell'Umidità a Ravenna a fine agosto (ricordo che proprio in quel periodo quelli dell'attuale PD dovevano mettere in preventivo sempre alcuni eventi da organizzare anche in spazi chiusi perché uno o più temporali durante la Festa dell'Unità erano assolutamente matematici).
Il trend sembra davvero essere quello di estati che iniziano a maggio e finiscono a settembre-ottobre; almeno qs anno direi che va così (ma è qualcosa di gà visto dal 2000 ad oggi crazy//. ).
macchinina//... macchinina//...

sanpei
13-08-2009, 10:50
E questo caro belisario è oramai un dato assodato e consolidato, almeno un mese di estate in più di 20 anni fa, meno precipitazioni estive e coda calda fino almeno a metà settembre, però il 2009 doveva essere diverso, niente nino', sole inattivo, previsioni stagionali fresche etc. etc.
Invece si va a finire come il 2000, dopo un'estate sopportabile e con qualche bel temporale un fine agosto atroce.
Come rimpiango il 2005 e 2006 con i ferragosto bagnati su spiaggie deserte ....

Enrico
13-08-2009, 13:23
anche gli spaghi si sono ritoccati tutti verso l'alto. Sembra che fino quasi a fine mese non ci siano possibilità!

Cris
13-08-2009, 13:25
L'importante è che rinfreschi il 25, ricomincio a lavorare..... crash// crash// crash//

Pedro
13-08-2009, 14:04
é un pò di giorni che non mi collego, ma qua nella bassa lunedì 10 agosto alle 17.00 gran temporale con vento bottino di 15mm.
meglio di niente...

belisariora
13-08-2009, 14:16
L'importante è che rinfreschi il 25, ricomincio a lavorare..... crash// crash// crash//
haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
mirror// mirror// mirror// mirror// mirror// mirror// mirror//

massimo anzola
13-08-2009, 14:19

vedrai che rinfrescata !!!

sanpei
13-08-2009, 15:01
Un incubo ragazzi, ad ogni run è peggio ... le 06 mettono 20 gg con la + 17 o +18 con possibile ulteriore impennata ...smetto di guardarci ?

figurarsi che il giorno più "fresco" dei prossimi 15 è ferragosto quando sono previsti solo 34° .....

imported_Dany ERM
13-08-2009, 15:06
intanto domani t in calo e temporali sparsi......poi al dopo ci pensiamo poi....
okkk//

sanpei
13-08-2009, 15:22
sparsi si, come oggi, due o tre millimetri in appennino ...

konte
13-08-2009, 15:46
Io ormai non mi sconforto più....fino a settembre non se ne esce e buona... crash//

bassa76
13-08-2009, 16:01
Io ormai non mi sconforto più....fino a settembre non se ne esce e buona... crash//

Quoto...anche perchè torno a lavorare il 31 crash//

Cris
13-08-2009, 16:04
haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
mirror// mirror// mirror// mirror// mirror// mirror// mirror//

Era un modo di dire..scaramantico... haha//.. haha//.. haha//.. super//.. super//.. super//.. sbocc... sbocc... sbocc... sbocc...

ariete37
13-08-2009, 17:45
Ragazzi: sabato mattina parto per andare in vacanza nel mare di Abruzzo.... ho già fatto gli scongiuri: buttato il sale sulle braci e chiesto aiuto a tre stelle filanti viste ieri e ieri l'altro notte: non dovrà cambiare il tempo fino al 29 agosto.
Concedo qualche piovuta in Emilia Romagna con annesso calo temperature, ma niente di più.
Passate le ferie accetterò con rassegnazione tutto quello che succederà e sarò contento con voi se sarete contenti.
sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//..
salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut..

Cris
13-08-2009, 18:00
Ragazzi: sabato mattina parto per andare in vacanza nel mare di Abruzzo.... ho già fatto gli scongiuri: buttato il sale sulle braci e chiesto aiuto a tre stelle filanti viste ieri e ieri l'altro notte: non dovrà cambiare il tempo fino al 29 agosto.
Concedo qualche piovuta in Emilia Romagna con annesso calo temperature, ma niente di più.
Passate le ferie accetterò con rassegnazione tutto quello che succederà e sarò contento con voi se sarete contenti.
sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//.. sole=£)$$) yahoo//..
salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut..

IDEM per me, sabato mattina presto parto per il Trentino fino al 24, quindi SOLE a più non posso!!!!!!!!!!!!!!! Tanto la è fresco comunque... haha//.. haha//.. haha//.. folletti//. sole=£)$$) sole=£)$$) sole=£)$$)

konte
13-08-2009, 18:39
dopo gfs12 sono ancora più convinto di non dover provar sconforto....le ultime carte sono da dormire in acqua di nuovo....però mi stupisco di vedere un cammello così debole con quell'elevazione....mi aspetterei una +25 +30 drink2

enzog
13-08-2009, 20:00
salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. Ma perchè essere masochisti fino a questo punto?

konte
13-08-2009, 20:13
Non c'era bisogno delle stelle....fino a settembre farà caldo mi sa....

belisariora
13-08-2009, 20:30

se non erro caro sanpei... le previsioni "stagionali", già a maggio giugno, parlavano di un agosto sopramedia come temperatura e avaro di prcp per la nostra zona. Hanno, invece, sicuramente toppato per quel che riguarda luglio.
Qualcuno però mi corregga se ricordo male. vacca// vacca// vacca// vacca//

belisariora
13-08-2009, 20:34
dopo gfs12 sono ancora più convinto di non dover provar sconforto....le ultime carte sono da dormire in acqua di nuovo....però mi stupisco di vedere un cammello così debole con quell'elevazione....mi aspetterei una +25 +30 drink2

Magari rischio di essere volgare (machissenefregggaaaa pesc.. pesc.. pesc.. ) però mi vien da dire "meno male che non raggiunge l'erezione completa". Vabbè essere tenaci & resistenti come solo al cammello "vien da fare" ogni volta, ma insomma... se anche non si "erge" del tutto stavolta... non mi pare che la cosa sia poi così disturbante.mirror// mirror// mirror//
Anzi.
sarcastic- sarcastic- sarcastic-

konte
13-08-2009, 20:42

Magari rischio di essere volgare (machissenefregggaaaa pesc.. pesc.. pesc.. ) però mi vien da dire "meno male che non raggiunge l'erezione completa". Vabbè essere tenaci & resistenti come solo al cammello "vien da fare" ogni volta, ma insomma... se anche non si "erge" del tutto stavolta... non mi pare che la cosa sia poi così disturbante.mirror// mirror// mirror//
Anzi.
sarcastic- sarcastic- sarcastic-
Più che altro magari alle porte di settembre qualche fatica inizia a sentirla....non può che essere positiva come cosa drink2

ariete37
14-08-2009, 16:42
salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. Ma perchè essere masochisti fino a questo punto?

Non è questione di essere masochisti: che differenza c'è a star male col caldo o col freddo; sempre disagio è.....
salut.. salut.. salut..