Visualizza Versione Completa : Che tempo fa Domenica 16 agosto
Situazione attuale: 22.7 gradi con ur 86%, calma di vento assoluta.
Cielo stellato.
Buonanotte a tutti salut..
gigiobiondo
16-08-2009, 07:46
minima 17,6°C
ora 22,8°C e 74% di umidità
minme
+19,8 in giardino
+17,8 in campagna
ora
+21,4 in g
+21,7 in c, ur 73%, sereno,calma di vento
MeteoBizzuno
16-08-2009, 08:18
19,5°c la minima.Nulla da segnalare. Gran solleone. sole=£)$$)
belisariora
16-08-2009, 08:23
Un caldo afoso assurdo anche stamattina: si boccheggia qui a Ravenna, anche perchè non tira un filo di vento.
Della serie: aria immobile, sole opaco, pelle appiccicata... insomma, un ANTIBELISARIODAY a tutti gli effetti se non cambia qualcosa. tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir//
Minima uguale a ieri 20.4° C.
Sit attuale 26.1° C e UR 72%
Franco52
16-08-2009, 10:17
Buongiorno e buona domenica a tutto il forum
un inizio di giornata calda e afosa con calma di vento , speriamo che cambi sbocc...
ora ci sono (area urbana aeroporto)
interno 29,1°C
esterno 30,7°C il barometro ha il sole , la tendenza stabile
Sereno
da torre Forlì hPa 1017 , calma di vento
dati aeroporto h8z = h10
[attachment=1:fbmv8run]ore8z160809.PNG[/attachment:fbmv8run]
Nefoanalisi Italia h7,30z
[attachment=0:fbmv8run]Nefoanalisi Italia 7,30z160809.png[/attachment:fbmv8run]
la Situazione Italiana vista dal sat
http://www.sat24.com/image.ashx?country=it&type=loop&sat=vis
salut.. Franco
imported_Dany ERM
16-08-2009, 10:22
si sta divinamente oggi!!!
nottata fresca (anche se dalla minima non sembrerebbe)...e mattinata abbastanza gradevole con leggera brezza di valle in atto!
drink2 drink2 drink2
28.2°
minima a 20.2°
in attesa di un temporalino nel pomeriggio...sperando che passi da qui...
intanto comincia già a cumuleggiare piano piano in appennino..
imported_Dany ERM
16-08-2009, 10:22
http://www.meteoemiliaromagna.it/raticosa/cam.jpg
Neve2000
16-08-2009, 11:09
minima di +20.9°C
oggi si sale nonostante l'umidità altissima, ora +29.3°C
belisariora
16-08-2009, 11:16
minima di +20.9°C
Si sale..... e si crepa sempre di più!!!!! sbocc... sbocc... sbocc...
gigiobiondo
16-08-2009, 12:23
+32,9 e 50% di umidità crash// crash//
Andrea ERM
16-08-2009, 12:25
Schifo totale a Riccione oggi, brezza ridicola e afa insopportabile, in spiaggia non ci si dura!
Ma vedo che a casa è peggio con dew point a 20° e T gia sopra i 31! enno//..
Franco52
16-08-2009, 12:29
a Forlì
ora ci sono (area urbana aeroporto)
interno 29,8°C
esterno 32,4°C il barometro ha il sole, la tendenza stabile
Sereno
dati aeroporto h10z = h12
[attachment=1:2nbl31hk]ore10z160809.PNG[/attachment:2nbl31hk]
Nefoanalisi Italia h9,30
[attachment=0:2nbl31hk]Nefoanalisi Italia 9,30z160809.png[/attachment:2nbl31hk]
la situazione vista dal sat
http://www.sat24.com/image.ashx?country=alps&type=loop&sat=vis
salut.. Franco
Neve2000
16-08-2009, 12:43
minima di +20.9°C
Si sale..... e si crepa sempre di più!!!!! sbocc... sbocc... sbocc...
ora 73% di umidità e T a +30.2°C
marinaio
16-08-2009, 12:51
Situazione potenzialmente interessante su basso Veneto e Ferrarese nel pomeriggio con alta probabilità di temporali anche forti.
imported_Dany ERM
16-08-2009, 13:35
http://www.borgometeo.it/webcam/sudovest.jpg
ecco i primi temporali!!!!
okkk// okkk//
Albertstorm
16-08-2009, 14:37
Situazione potenzialmente interessante su basso Veneto e Ferrarese nel pomeriggio con alta probabilità di temporali anche forti.
Ti farò sapere se ha intenzione di fare qualcosa...ma dubito fortemente, sono rasssegnato al seccume
Cumuletti in cielo ed afa micidiale in terra buum//
T 32.2 con 52% ur, DP 21°C
E' il mio primo messaggio......pertanto un saluto a tutto il forum dalla mitica "Cocomaro di Cona" sarcastic- vicino a "Cocomaro di Focomorto" yahoo//..
Albertstorm
mi avevan proposto il mare ma ho deciso di stare a casa con l'aria condizionata.... drink//
imported_Dany ERM
16-08-2009, 16:07
Ti farò sapere se ha intenzione di fare qualcosa...ma dubito fortemente, sono rasssegnato al seccume
E' il mio primo messaggio......pertanto un saluto a tutto il forum dalla mitica "Cocomaro di Cona" sarcastic- vicino a "Cocomaro di Focomorto" yahoo//..
Albertstorm
Ciao Alberto!!!
benvenuto!!!!
okkk// okkk// okkk// okkk// okkk// okkk//
ps. dubito che faccia qualcosa nelle zone citate...tutto in appennino....
salut..
MeteoBizzuno
16-08-2009, 16:22
Albertstorm
Benvenuto anche da parte mia!
max tutto sommato contenuta: +32,8°c. Oggi è l'umidità che fiacca le gambe... salut..
Faenza centro massima di +35,0°C
Ora parzialmente nuvoloso e +32,4°C
Un benvenuto anche da parte mia ad Albertstorm e speriamo in temporali entro fine agosto.. vento£$%&&
Ciao!! salut..
gigiobiondo
16-08-2009, 16:44
massima in corso di 34,1°C ...
Albertstorm
16-08-2009, 17:21
Grazie per l'accoglienza.... pesc..
Continua la giornata molto calda ed molto afosa qui in bassa pianura... si suda stando fermi crash// crash//
Tmax 33.3°C registrata ore 16:15
Adesso 32.8°C con 51% ur, dew point 21.1°C
belisariora
16-08-2009, 17:52
Ravenna città: mirror// mirror// mirror// mirror// mirror// mirror// mirror// mirror//
Marina di Ravenna: mirror// mirror// mirror// (cioè un po' meglio....)
Qs estate, per quel che mi riguarda, si sta candidando al tapiro d'argento dopo quella del 2003: quella fu caldissima e pure afosa, mentre questa è abbastanza calda ma davvero afosa. tapir// tapir// tapir//
Cmq adesso sento moltissimi ravennati che cominciano a lamentarsi di qs estate che da tutti è considerata "umida & afosa" oltre la norma (e chi abita qui se ne intende).
belisariora
16-08-2009, 17:54
Continua la giornata molto calda ed molto afosa qui in bassa pianura... si suda stando fermi crash// crash//
Benvenutissimo anche da parte mia Albert pesc.. pesc.. pesc..
P.S.
Certo che se dovessimo fare un elenco di nomi strani di città e paesi... il tuo sarebbe in buona posizione drink2 drink2 drink2
fino a luglio era stata accettabile....adesso inizia a essere pesante....davvero troppo umida per le temperature che tocca sopportare anche qua nella bassa mirror//
belisariora
16-08-2009, 18:08
Faenza centro massima di +35,0°C
Ora parzialmente nuvoloso e +32,4°C
Un benvenuto anche da parte mia ad Albertstorm e speriamo in temporali entro fine agosto.. vento£$%&&
Ciao!! salut..
Speriamo... ma i modelli vedono l'africano sempre molto protagonista. Troppo.
Se non piove più fino alla fine del mese direi che forse si fa un record............................... drink// drink// drink//
P.S.
La prossima volta che apri un post ai primi di agosto in cui dici che l'estate si avvia al declino e che i modelli preannunciano la classica rottura di ferragosto... chiederò agli amministratori di cancellarlo anche dalla memoria del server!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir//
temporale=£)$(% temporale=£)$(% temporale=£)$(% temporale=£)$(% temporale=£)$(% temporale=£)$(%
incacch//.. incacch//.. incacch//.. incacch//.. incacch//.. incacch//.. incacch//.. incacch//.. incacch//..
Ciao grande
folletti//. folletti//. folletti//.
Oggi massima seria: 35.4° C!
X fortuna domani parto x la Sardegna
Tanti saluti dalla meravigliosa e freschissima val di fassa!! Fino adesso tanto sole, ora sta scoppiando un mega temporale!!! salut..
Franco52
16-08-2009, 20:35
Tanti saluti dalla meravigliosa e freschissima val di fassa!! Fino adesso tanto sole, ora sta scoppiando un mega temporale!!! salut..
vai a Funghi domani okkk// salut..
salut.. Franco
Ciao Fanco, oggi 10 km di scarpinata a 2300mt. Qua sono sotto a un violento temporale da ormai 2 ore!!! Mamma che botte!!
Albertstorm
16-08-2009, 21:12
Benvenutissimo anche da parte mia Albert pesc.. pesc.. pesc..
P.S.
Certo che se dovessimo fare un elenco di nomi strani di città e paesi... il tuo sarebbe in buona posizione drink2 drink2 drink2
Hai proprio ragione e non sono poche le frazioni di Ferrara che hanno un nome particolare:
c'è anche Baura, Boara, Codrea, Marrara e "Gorgo" dove ho sempre paura ad andare in bicicletta perchè temo di essere risucchiato sarcastic- sarcastic-
Comunque "Cocomaro di Focomorto" è innarivabile.....
Si prepara una notte di grande afa per la città Estense
Qui la temperatura cala con estrema lentezza, adesso 27.8°C con 62% ur, DP 20.1°C
Acqua a catinelle qua a Vigo, dalle 18,30 un temporale dietro l'altro!! Avrà fatto oltre 60mm, t. sui 13 gradi, tuoni e fulmini pazzeschi!!!
belisariora
16-08-2009, 22:18
Hai proprio ragione e non sono poche le frazioni di Ferrara che hanno un nome particolare:
c'è anche Baura, Boara, Codrea, Marrara e "Gorgo" dove ho sempre paura ad andare in bicicletta perchè temo di essere risucchiato sarcastic- sarcastic-
Comunque "Cocomaro di Focomorto" è innarivabile.....
Si prepara una notte di grande afa per la città Estense
Qui la temperatura cala con estrema lentezza, adesso 27.8°C con 62% ur, DP 20.1°C
Gorgo mi mancava................ mirror// mirror// mirror// mirror//
haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
Comunque anche il Ravennate non è messo malaccio, dai: Godo (... okkk// ), Russi, Piangipane, Roncalceci, Coccolia, Passogatto, Ciribella
Cocomaro di Focomorto però è da leggenda proprio: DEVO assoltamente visitarlo un posto con questo nome. Ma Cocomaro è una frazione di Focomorto o è proprio il nome intero del paese???? sarcastic- sarcastic- sarcastic-
Anche qua afa a go go......... meno male che esiste il condizionatore!!!!!
okkk// okkk// okkk// okkk//
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.