Visualizza Versione Completa : Ragazzi, volete ridere?
Marco Muratori ERM
19-08-2009, 15:52
AGOSTO SOTTO MEDIA haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/people/wwang/cfs_fcst/images/euT2mMon.gif
Sulle proiezioni stagionali è inutile negarlo,bisogna lavorare ancora molto.A dire il vero però le proiezioni IRI_COLUMBIA vedevano un agosto caldo.Comunque anche come linea di tendenza ovvero come anomalie termiche,le previ stagionali hanno ancora affidabilità non sufficienti per programmare o capire una stagione.Lo vediamo tutti i giorni che i ribaltoni dopo i 5 giorni di range possono essere all'ordine del giorno.Al momento credo che con condizioni stabili e atmosfera calma la soglia previsionale possa arrivara non oltre i 15 giorni(come tendenza limite),oltre è davvero un'impresa e gli errori stagionali sono spesso tanti,troppi...sarà una sfida allettante del futuro..... snow"£$% drink2
Sulle proiezioni stagionali è inutile negarlo,bisogna lavorare ancora molto.A dire il vero però le proiezioni IRI_COLUMBIA vedevano un agosto caldo.Comunque anche come linea di tendenza ovvero come anomalie termiche,le previ stagionali hanno ancora affidabilità non sufficienti per programmare o capire una stagione.Lo vediamo tutti i giorni che i ribaltoni dopo i 5 giorni di range possono essere all'ordine del giorno.Al momento credo che con condizioni stabili e atmosfera calma la soglia previsionale possa arrivara non oltre i 15 giorni(come tendenza limite),oltre è davvero un'impresa e gli errori stagionali sono spesso tanti,troppi...sarà una sfida allettante del futuro..... snow"£$% drink2
Qui però ci vorrebbe un esperto che mi spiegasse come mai la previsione uscita il 18/08/2009 e inizializzata dall'8 al 17 agosto dia come esito una anomalia negativa per il mese corrente di circa mezzo grado quando viaggiamo già con anomalie dell'ordine di 1,5°-2,5° chi più chi meno. crash//
massimo anzola
19-08-2009, 16:28
c'è un sistema semplicissimo per migliorare la qualità previsionale delle stagionali, almeno per l'Italia:
basta prevedere costantemente ogni stagione termicamente sopra media
Vedrete come migliorerà l'affidabilità di queste previsioni stagionali: almeno del 70%-80% (a dir poco).
E' l'uovo di Colombo !
beh hanno ridimensionato agosto, solo 2 o 3 gg fa era pesantemente sotto media.Non gli avrete telefonato??? drink//
c'è un sistema semplicissimo per migliorare la qualità previsionale delle stagionali, almeno per l'Italia:
basta prevedere costantemente ogni stagione termicamente sopra media
Vedrete come migliorerà l'affidabilità di queste previsioni stagionali: almeno del 70%-80% (a dir poco).
E' l'uovo di Colombo !Quoto e straquoto. Uno prevede caldo e sereno per Natale pasqua o ferragosto che sia e ci azzecca sempre. E' il mio metodo infallibile .... e i miei colleghi mi considerano un mago della meteo. haha//..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.