Visualizza Versione Completa : Che tempo fa - domenica 23 agosto
Non pensavo di dover smoccolare contro il tempo alle 4 del mattino...scirocco sul mare vento nullo qui e cielo sereno....+27....vaccagher
Andrea ERM
23-08-2009, 07:03
dopo i 12,2 mm di ieri, stamane ben 22° e cielo parzialmente nuvoloso, che scandalo!!!
belisariora
23-08-2009, 07:32
Un cambiamento c'è stato, in effetti: stanotte ha fatto una minima davvero molto alta qui in città, forse la più alta di tutta qs estate (a Marina di Ravenna 24.6°c), tanto che stamattina mi sono svegliato tutto appiccicato nonostante il condizionatore. t
apir// tapir// tapir// tapir// tapir//
In qs momento ur alle stelle: oltre il 75% perché il deumidificatore della mia stanza è a gocciolamento continuo.
Ha soffiato un po' di vento - umido - zero fulmini, zero tuoni e zero pioggia (e zero dubbi in proposito sarcastic- ).
Rien a faire... l'unica cosa da fare che mi resta oggi è cercare di calmare mia madre che è inkazzata come una pantera perché non ha piovuto e, peggio, non ha rinfrescato come invece TUTTE le previsioni dicevano.
Diciamo, davvero, ben che c'è ancora un po' da fare nel campo delle previsioni meteo....... pesc.. pesc.. pesc..
Buona - e calda - Domenica a tutti
salut..
gigiobiondo
23-08-2009, 07:36
qui si fatica davvero a respirare... buum// buum// ...ora +23 e umidità al 77%...solita fetecchia di peggioramento nono// nono//
Andrea ERM
23-08-2009, 07:37
Un cambiamento c'è stato, in effetti: stanotte ha fatto una minima davvero molto alta qui in città, forse la più alta di tutta qs estate (a Marina di Ravenna 24.6°c), tanto che stamattina mi sono svegliato tutto appiccicato nonostante il condizionatore. t
apir// tapir// tapir// tapir// tapir//
In qs momento ur alle stelle: oltre il 75% perché il deumidificatore della mia stanza è a gocciolamento continuo.
Ha soffiato un po' di vento - umido - zero fulmini, zero tuoni e zero pioggia (e zero dubbi in proposito sarcastic- ).
Rien a faire... l'unica cosa da fare che mi resta oggi è cercare di calmare mia madre che è inkazzata come una pantera perché non ha piovuto e, peggio, non ha rinfrescato come invece TUTTE le previsioni dicevano.
Diciamo, davvero, ben che c'è ancora un po' da fare nel campo delle previsioni meteo....... pesc.. pesc.. pesc..
Buona - e calda - Domenica a tutti
salut..
Penso che si è ripetuto in 1000 modi che era una rinfrescata per modo di dire, ma se paragoniamo la massima che farà oggi (sui 30) rispetto ai gg scorsi, son sempre 5 gradi in meno.
Tuttavia, come ho gia ripetuto, 30 gradi sono comunuque 3 gradi sopra la media della terza decade di agosto
E comunuque, mercoledi ne facciam nuovamente 34... quindi buona estate a tutti buum//
enry2003
23-08-2009, 07:43
non ha piovuto e fa più caldo di prima....azz che rinfrescata...siamo sempre sotto la + 15, abbondante anche.
tra l' altro c'è un aria che fa sbocc...
nono// aiuto ! agosto da paura paura//..
belisariora
23-08-2009, 07:57
Penso che si è ripetuto in 1000 modi che era una rinfrescata per modo di dire, ma se paragoniamo la massima che farà oggi (sui 30) rispetto ai gg scorsi, son sempre 5 gradi in meno.
Tuttavia, come ho gia ripetuto, 30 gradi sono comunuque 3 gradi sopra la media della terza decade di agosto
E comunuque, mercoledi ne facciam nuovamente 34... quindi buona estate a tutti buum//
Lo so bene che era una rinfrescata per modo di dire: il problema è che NON ha rinfrescato proprio qui, oltre a non piovere come alcuni lam - invece - indicavano (e postati anche su qs forum).
Non so quanti gradi faremo oggi... ma se ne faremo 30-31 saremo più o meno come ieri (qui i 35 li fa solo nelle grandi occasioni pesc.. ), quindi nessunissima differenza rispetto ai giorni scorsi.
Tranne il dew point che stamattina è proprio sulla luna............ sbocc...
Paradossalmente però resto fiducioso che prima o poi si alzi un po' di vento.......... almeno per dare l'idea che un po' di fresco ci possa ancora essere vento£$%&& vento£$%&&
okkk// salut.. okkk//
Andrea ERM
23-08-2009, 08:24
Qui il cielo ora è nuvoloso per nubi basse e la T è ferma a 23°
Se le nubi da retour d'est insistono forse la massima sarà più contenuta del previsto
http://www.meteo-system.com/stazioni/camcfe.jpg
MeteoBizzuno
23-08-2009, 08:30
Buondi' a tutti.Oggi sono in trasferta al mare, a Marina Romea.Ieri sera afa insopportabile, assenza totale di brezza.Stamane nuvoloso,un po di brezza,e...due gocce cadute pochi minuti fa.Vedremo...
giorgio1940
23-08-2009, 08:45
Minima non proprio da rinfrescata con bora, effettivamente arrivata: +25,2 !!!
Ora poco nuvoloso e +27.-
Borino da passeggio.
Buona Domenica,
Giorgio salut..
anche qui accumulati mm 12,2
minime altine x nuvolaglia
+20,7 in giardino
+19,4 in campagna
h 9,17
+24,2 in g, ur 79%
+23,3 in c, ur 84% sereno
andrea ad frara
23-08-2009, 09:19
buondì... condivido le valutazioni belisariane...
che dire?
r. buum//
Franco52
23-08-2009, 09:29
Buongiorno e buona domenica a tutto il Forum
giornata variabile per non dire malaticcia
ora ci sono (area urbana aeroporto)
interno 29,9°C
esterno 27,1°C il barometro ha il sole , la tendenza stabile
Sereno , Foschia
da Torre Forlì
visibilità 8000 m nuvolosità 3-4 ottavi a 3000 piedi (914,4 m)
T 25°C Dew 21°C hPa 1016
Nefoanalisi Italia h6,30z
[attachment=0:2jomqjyk]Nefoanalisi Italia6,30z230809.png[/attachment:2jomqjyk]
la situazione italiana vista dal sat
http://www.sat24.com/image.ashx?country=it&type=loop&sat=vis
salut.. Franco
Francesco
23-08-2009, 09:48
minima +22.2° .... la piu' alta del 2009!
cos'altro devo aggiungere? incacch//..
Francesco
23-08-2009, 09:54
inoltre a complicare il mio "sonno" dalle 3.45 alle 6.45...3 ore senza un alito benche' minimo di vento, come si puo' notare dai dati a cadenza di 5 minuti
http://meteocastiglione.altervista.org/downld02.txt
Andrea ERM
23-08-2009, 10:10
Ore 10.10 Sereno, + 25.1° vento debole con rinforzi da NE
Giornata decisamente gradevole,ventilata con 5/6 gradi in meno rispetto ai giorni scorsi.... drink2
Un piccolo passo avanti.... salut..
lupetto65
23-08-2009, 10:46
A Sesto Imolese,
minima di 20.7° la più alta di Agosto nono//
attuale 27.4° con UR 63% vaca//
Quì non è venuta giù una goccia d'acqua enno//..
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sbocc... sbocc...
belisariora
23-08-2009, 10:47
Infatti si è alzata una discreta brezza da SE, ci sono molte nuvole e la temperatura dovrebbe essere sui 27 gradi.
Ma in quanto a ur siamo ancora ben over 60%, sicché una sensazione di "fresco" fatico parecchio a sentirla... se solo cambiasse 'sto vento e fosse un po' più secco concorderei perfettamente con anni 80 cosa che, almeno qui a Ravenna, ora non posso proprio dire.
Dai... dall'Inferno siamo andati quasi in Purgatorio pesc.. pesc.. pesc..
Giornata decisamente gradevole,ventilata con 5/6 gradi in meno rispetto ai giorni scorsi.... drink2
Facciamo 2-3 gradi in meno rispetto a ieri con cielo molto nuvoloso.
In compenso 8-9 punti in più di Ur sbocc...
drink2
27°C alle 11 con cielo irregolarmente nuvolosoo
Questa non si puo chiamare rinfrescata. Intanto anche qua la notte scorse è stata la più calda del 2009 cosi che la media giornaliera di oggi sarà da paura...altrettanto come quella di ieri e del giorno prima.
Rinfrescata pari a 0!
Ghiselli ti vedo sempre molto ottimista al primo cambio di vento... vento£$%&& pesc..
At salut!
Faenza centro minima di +21,8°(la più alta anche qui di questo agosto),ora +26,8°C e ur 66%
Massima provvisoria di +28,3°
Pioggia 0!! buum//
Neve2000
23-08-2009, 11:19
ieri dopo una minima di +23.4°C non mi sarei aspettato una minima di +24.7°C oggi.
2° minima più alta dell'estate ed una delle più alte in assoluto.
con oggi le minime vanno a +5°C dalla media, la cosa sta diventando incredibile.
Gigiometeo
23-08-2009, 11:22
Questo thread potrebbe divenire leggendario..... ancora non lo è, ma sono ottimista....
salut.. salut..
Pierluigi
MR
Minima 21.2, la più alta dell'anno in assoluto!
Ora 28.3 con vento sostenuto da E
Faenza centro già +30,0°C con ur piuttosto alta 60%.Massima provvisotria di +30,1°C
Vento da est...
belisariora
23-08-2009, 12:12
Questo thread potrebbe divenire leggendario..... ancora non lo è, ma sono ottimista....
salut.. salut..
Pierluigi
MR
Ai posteri l'ardua sentenza....... pesc.. pesc.. pesc.. pesc..
Nel frattempo ho tentato di spegnere il condizionatore per vedere se posso risparmiare qualcosina (non oso pensare alla prox bolletta della luce vaca// vaca// vaca// ) ma... mal me ne incolse
Ma farò il bravo e ho deciso che lo riaccendo solo oggi pomeriggio!!!! okkk// okkk// okkk//
Stefano90
23-08-2009, 12:18
minima 22.2°, ritoccata già l'orrida minima dell'estate di ieri, cioè 22.1°, ma questa stasera DEVE abbassarsi!!
intanto 29.4° col 61% di UR, vento moderato da Est a 16 orari medi
Gigiometeo
23-08-2009, 12:26
salut.. salut..
Pierluigi
MR
Nel frattempo ho tentato di spegnere il condizionatore per vedere se posso risparmiare qualcosina (non oso pensare alla prox bolletta della luce vaca// vaca// vaca// ) ma... mal me ne incolse
Ma farò il bravo e ho deciso che lo riaccendo solo oggi pomeriggio!!!! okkk// okkk// okkk//
Risparmialo un pò, temo che da metà settimana dovrà rimettersi a lavorare di gran lena.... oramai siamo ridotti a dover spendere più grana per rinfrescarci d'estate che per riscaldarci d'inverno...
buum// buum//
Pierluigi
MR
belisariora
23-08-2009, 12:35
minima 22.2°, ritoccata già l'orrida minima dell'estate di ieri, cioè 22.1°, ma questa stasera DEVE abbassarsi!!
...
Sarà ben ora che s'abbassi: mi sono un po' rotto di recitare i miei mantra in caso di camelide
mantra n°1 "nonècaldommmmmmnononècaldommmmmmnononècaldommmmmmn ononècaldommmmmmnononècaldommmmmmno"
mantra n°2 "nonèvercheècaldommmmmmnonèvercheècaldommmmmmnonève rcheècaldommmmmmnonèvercheècaldommmmmm"
mantra n°3 "vaffan****cammellommmmvaffan****cammellommmmvaffan ****cammellommmmvaffan****cammellommmm"
P.S.
So che il terzo mantra non è proprio consono al rilassamento e alla filosofia dei mantra, ma mi è di molto aiuto quando sono inkazzato perché sudo e sono tutto appiccicato...
okkk// okkk// okkk//
Per gigio
Mo la tragedia è ben quella: non è solo il caldo in sè... è la persistenza.
Al caldo per un po' credo tutti riescano a resistere, ma qua la storia ormai è alquanto lunga... ed io mi sto proprio sfinendo!!!!!!!!
mirror// mirror// mirror// mirror//
MeteoBizzuno
23-08-2009, 12:41
Aggiornamento dalla costa;in prima mattina nuvoloso,poi sole e caldo ragionevole con borino gradevole.Questo mix ha permesso una piacevolissima mattinata da spiaggia.Peccato per il mare un po mosso,spinto dal gagliardo NE al largo.Ciao!
Faenza centro massima provvisoria già di +31,7°C! buum//
Ora +30,5° poco nuvoloso e ur 54%
bah...prendiamo il lato positivo, dopo la minima più alta dell'anno oggi la max non sale +30 ora contro i +34 +35 di ieri, mi basterebbe tornare sotto i 20 gradi stanotte per essere felice ormai drink//
salut.. salut..
Pierluigi
MR
Risparmialo un pò, temo che da metà settimana dovrà rimettersi a lavorare di gran lena.... oramai siamo ridotti a dover spendere più grana per rinfrescarci d'estate che per riscaldarci d'inverno...
buum// buum//
Pierluigi
MR
purtroppo è proprio vero...ma io mi ostino a resistere senza condizionatore....fino a 32°C in casa ce la faccio!!! gia sperimentato nel 2003!!!
gigiobiondo
23-08-2009, 12:54
+32,5 con umidità al 68% per lo scirocco (anch'esso umidissimo) a 13 km/h... nono// nono// ...con sta schifezza di pseudo-peggioramento siamo passati dalla padella (il caldo secco) alla brace (il caldo umidiccio stile Bangkok) buum// buum// buum//
gigiobiondo
23-08-2009, 13:02
ecco la bora che inizia a mandare i primi sbuffi freschi...vento da NNE a 12,8 km/h e temperatura che è calata di 1 grado in 2 minuti drink2 drink2 drink2
Andrea ERM
23-08-2009, 13:30
30.3° 50% parz. nuvoloso
+28,9 ur 55%, parz nuvoloso
Andrea ERM
23-08-2009, 14:48
Ingresso intenso del vemto da est, media 16 km/h raffiche 29 orari
T calata a 28° ma UR salita al 60% e dew 20°
belisariora
23-08-2009, 15:12
purtroppo è proprio vero...ma io mi ostino a resistere senza condizionatore....fino a 32°C in casa ce la faccio!!! gia sperimentato nel 2003!!!
Io a 28°c in casa do già il collo... poiché nella mia camera da letto senza condizionatore si arriva a 33-34°c (condominio in cemento armato, in stanza che si rinfresca solo con i venti nord occidentali di una certa intensità - che a Ravenna non si vedono da quel dì - e dove il sole entra alle 12 e ci tramonta) io ho deciso di vivere meglio che posso Enri: forse perché avendo esattamente il doppio dei tuoi anni... la mia resistenza al caldo (e al freddo, purtroppo), si è ridotta - per contro - alla metà di quando avevo 23 anni......
L'ho messo su nel 2000 e fra tutte le cose di cui potrei fare a meno... non c'è sicuramente il condizionatore.
Nella sede nuova dove lavoro - appena ristrutturata -, invece, non potendo decidere in prima persona di come stare... sono costretto a lavorare e a fare riunioni di equipe dalle 13 alle 15 in una stanza con una temperatura media di 35°c. (mediamente siamo 15 persone dentro...). Ah, la temperatura la misuro finestre spalancate e con le pale al soffitto alla massima velocità; non fosse che qs ultime alimentano un business da milioni di euro... tuttora mi chiedo effettivamente che funzione anno.
Ma non devo assolutamente lamentarmi, perché il mio Ministro, alias Brunetta, dice che io sono un privilegiato... fermo restando che sarei proprio curioso di sapere con quanti gradi lavora LUI nel suo ufficio e se, per caso, ha le pale al soffitto.
crazy//. crazy//. crazy//.
enry2003
23-08-2009, 15:13
si sta meglio ora rispetto a stamattina: c' era un umido da schifo,aria ferma, nubi basse e molta foschia, poi si è alzato un vento quasi fresco.
la rinfrescata c'è stata: massima alla raticosa per ora 22.7, come la minima dell' altro giorno...
Massima spero definitiva di 29.6 gradi; qui il vento spira da 3 direzioni dominanti: NE, E, SE.
Ora 28.9 con ur 53%, cielo parzialmente nuvoloso.
giorgio1940
23-08-2009, 15:40
Ed ecco il "vero" borino!!!
la T. sta calando.....
dopo una massima a +27,9
ora +27,1
In pratica a Rimini è successo questo:
minima a +4 dai gg scorsi
massima a -4 dai gg scorsi!
Media del giorno sempre "ai piani alti"!!!:+4 circa dalla climatica periodo.
salut..
Facciamo 2-3 gradi in meno rispetto a ieri con cielo molto nuvoloso.
In compenso 8-9 punti in più di Ur sbocc...
drink2
A conti quasi fatti la massima di oggi è stata effettivamente di 5°C in meno rispetto a ieri, ma personalmente le giornate gradevoli per me devono avere ancora qualche grado in meno di massima.
Andrea ERM
23-08-2009, 16:48
Tornati a 30° con UR al 48%
Ad ogni modo. fuori si sta sempre di sbocc...
Dovremmo viaggiare a + 17 / + 27 uffa! buum//
Neve2000
23-08-2009, 16:54
massima registrata qualche minuto fa, +28.3°C, bassa per via dell'umidità elevata e del vento.
escursione bassissima se la giornata dovesse chiudere così, minima +24.7°C e massima +28.3°C, solo 3.6°C
poi voglio fare qualche calcolo anche
in riferimento alle medie della 3° decade, la giornata si chiude con queste anomalie: +8.0/+1.4
In riferimento alla media mensile di Agosto chiudiamo così: +7.2/-0.1
se dovesse finire così, con oggi le minime superano i 5°C di anomalia e le massime restano stabili a +2°C
massima + 30,0
h 17,21
+29,4, ur 52%, vento da ENE kmh 5
stefanino-avapformig
23-08-2009, 17:30
guardavo dalla rete di monitoraggio, che ci sn delle belle temp in costa e in montagna, era ora, ma tanto durano poco... sbocc...
+30 la max...ora +28.8 in calo....bora abbastanza tesa tutto il giorno infatti mi son bruciato in terrazza senza soffrire il caldo...stanotte punto sotto i 20 gradi e domani vediamo
belisariora
23-08-2009, 20:17
Rispetto ai giorni scorsi oggi effettivamente è andata meglio.
Ma il mio concetto di rinfrescata, anche ina ina ina è un po' diverso.
E da domani si ricomincia pesc.. pesc.. pesc.. pesc.. pesc.. pesc.. pesc..
qui va mooolto meglio di ieri.....mantengo i 5 gradi di distanza e leggero venticello....ora +25 in calo
lupetto65
23-08-2009, 20:31
Quì 25.4° ma UR sempre alta 60%
T.Max 29.9°, ma come ha detto gibo le max ottimalii sono diverse,
altri 5°in meno per me sarebbe l'ottimale. pesc..
Mettiamo anche un UR intorno al 45% e siamo aposto pesc.. okkk//
+24.3 ur 55%...finestre tutte spalancate
Massima definitiva 29.6, finalmente sotto i 30!!!!!
Ora 23.3, chissà se prima di mezzanotte non si ritocca la minima schifosa di stamattina..
Qualcuno voglio che mi spieghi come si fa con delle giornate così a beccarsi il raffreddore..bah..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.