PDA

Visualizza Versione Completa : Che diavolo di macello...

konte
30-08-2009, 04:04
Dopo essermi preso un temporalino prefrontale a pomeriggio sapevo che la notte con la bora sarebbe accaduto qualcosina ma non immaginavo tanto....io ero a igea....temporale inaudito con tuoni fulmini e raffiche di bora assurde ma poca acqua....torno a casa e mi trovo fango in mezzo alla carreggiata...un incidente assurdo nella strada sotto casa e scopro che in un rovescio di un'ora son caduto 70 mm d'acqua....alla faccia della toppata...pazzesco e tutt'ora lampeggia e pioviggina e ci sono nuclei in mare.....totale accumulo odierno 75 mm! pesc..

Gary78
30-08-2009, 08:27
Beh konte è andata di lusso direi. Speriamo non abbia fatto dann in centro. Io aspetto pollo per i mm.

pevul79
30-08-2009, 08:47
Siamo tra le zone che hanno raccolto di più...
over 80 mm dalla mezzanotte!!!

molli89
30-08-2009, 09:22
Anche io prima ho beccato un gran temporale a Cesenatico con statale tutta allagata e macchine che erano come barche..Ma poi nel tornar da Borghi verso mezzanotte ho visto il finimondo..Vento fortissimo e rami spezzati, cassonetti in mezzo alla strada e dei gran lampi che illuminavano a giorno..A un certo punto guardando verso mare ho visto un muro d'acqua venirmi incontro e nei pressi di Savignano era un macello perchè i tombini non la tenevano e i campi avevano portato tutta la terra sulla strada..La macchina oltre che tirare su l'acqua tirava pure su la terra!!!Un vero finimondo che però a me, come credo alla maggior parte del forum, ha affascinato tantissimo!!!

Claudio
30-08-2009, 09:36
Dalla mezzanotte all'1:15 è venuto giù il mondo a Gambettola, pioggia costante con rain rate over 50 mm/h, ad un certo punto sentivo le voci dei vicini che erano in strada preoccupati dall'allagamento in corso, memori di un episodio di qualche anno fa quando si sono trovate le cantine/garage allgati dall'acqua.

Alla fine i mm accumulati sono 65.8

Ora sembra di essere piombati in autunno inoltrato, cielo grigio compatto e t°20.1....in calo.

p.s....ora riprende a piovere

salut..

davidra
30-08-2009, 10:51
Lugo 0mm....grande cesso!!!

30-08-2009, 11:14
Veramente tanta acqua in certe zone!!Roba da anni '60 per quantità d'acqua in arco di tempo!! vaca//

E' sicuramente un evento molto rilevante e importante per certe zone!! read//

Spero non abbia fatto troppi danni.... crash//

Aggiungo un dato:S.Martino in Fiume di Cesena vicino Martorano(FC) 40 mm pluvio manuale a casa dei genitori della morosa..

konte
30-08-2009, 12:23
chiudo l'evento con 90.2 mm.....pazzesco! haha//..

Gary78
30-08-2009, 15:52
chiudo l'evento con 90.2 mm.....pazzesco! haha//..

Abbiamo messo a posto anche agosto konte!!

konte
30-08-2009, 17:51
ah sì sì...sono sopramedia sto mese....già è successo in giugno mi pare, d'estate la mia fettina di terra prende ogni genere di diluvio monsonico e le falde si risistemano sempre quando sono a secco....vediamo ora quanto dura

gigiobiondo
30-08-2009, 18:12
qui stanotte pioggia poca ma una quantità lampi che la casa era illuminata a giorno vaca// vaca// vaca// vaca// vaca//

Davide77
30-08-2009, 20:57
Confermo spettacolare temporale a Cesenatico stanotte, cominciato attorno alle 0.00 con raffiche di bora molto forti, e proseguito con una serie impressionante di tuoni e fulmini, alcuni dei quali caduti a brevissima distanza dalla mia posizione. Ad un certo punto pioggia piuttosto intensa, anche se non saprei quantificarla, non avendo strumentazione. Questa mattina, paesaggio autunnale con cielo molto nuvoloso per nubi basse da nord-est e pioviggine. Spettacolare mareggiata con onde che tracimavano dal porto canale. salut..