Visualizza Versione Completa : PRESENTAZIONE
Salve ragazzi, vi espongo il mio "problema" se così si può chiamare:
Ho un negozio di Ottica in Imola e la meteorologia mi ha sempre attirato,anche se devo dire che non ne capisco molto.
Volevo installare una stazione barometrica ed eventualmente anche una web cam in una mia casa di campagna che ho a S.Prospero e collegare il tutto con il negozio ed il nostro sito in Internet per avere in diretta i dati barometrici e le previsioni.
Ho visto in vari siti qualche strumentazione interessante, ma non avendo la minima idea di quello che serve , sono aperto a consigli.
Cosa consigliate?
Elio
Ho un negozio di Ottica in Imola e la meteorologia mi ha sempre attirato,anche se devo dire che non ne capisco molto.
Volevo installare una stazione barometrica ed eventualmente anche una web cam in una mia casa di campagna che ho a S.Prospero e collegare il tutto con il negozio ed il nostro sito in Internet per avere in diretta i dati barometrici e le previsioni.
Ho visto in vari siti qualche strumentazione interessante, ma non avendo la minima idea di quello che serve , sono aperto a consigli.
Cosa consigliate?
Elio
Ciao Elio, inanzitutto benvenuto sul forum! Aspetta le risposte di Stefano e Dany..e vedrai che le tue esigenze saranno sodisfatte alla grande!!! drink2 drink2 drink2
alessandro85
02-09-2009, 11:23
Ciao elio, benvenuto! drink2
Stefano90
02-09-2009, 11:29
Cosa consigliate?
Elio
Ciao Elio benvenuto!!
Dipende molto da che tipo di strumentazione vuoi, se vuoi una cosa professionale, sicuramente devi puntare a una Davis come stazione meteo, e una Mobotix come telecamera.
La Davis ha una qualità eccezionale, ed eviti ogni problema di portata o comunicazione con il computer (con il WS-2 i dati vanno online senza bisogno di nulla). Per la telecamera stessa cosa, la mobotix oltre ad avere un'eccezionale qualità dell'immagine può stare all'esterno senza problemi anche in condizioni di pioggia o neve.
Ti do come esempio la mia stazione online:
http://davismedicina.dyndns.biz/
e la mia telecamera:
http://www.meteoemiliaromagna.it/webcam/camm.jpg
Se vuoi sapere di più contattami senza problemi anche via mp!
belisariora
02-09-2009, 11:41
Benvenutissimo elio nel ns meteoforum quantomai folle & divertente (cerchiamo di rimediare, per quel che si può, a questo skifo di tempo che non ne vuole sapere proprio di tornare alla regolarità! read// ).
drink2 drink2 drink2
Sì, considerando che i dati meteo li vorrei esporre in diretta nel mio negozio,avere una attrezzatura abbastanza professionale penso sia quasi indispensabile. Devo iniziare da zero, quindi devo valutare tutto quello che serve, dal computer alla strumentazione metereologica.
MeteoBizzuno
02-09-2009, 12:04
Benvenuto nel forum anche da parte mia! drink2
gigiobiondo
02-09-2009, 12:13
anch'io ti voglio dare un caloroso benvenuto elio!!!!!!
salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut..
Stefano90
02-09-2009, 12:21
Sì, considerando che i dati meteo li vorrei esporre in diretta nel mio negozio,avere una attrezzatura abbastanza professionale penso sia quasi indispensabile. Devo iniziare da zero, quindi devo valutare tutto quello che serve, dal computer alla strumentazione metereologica.
Ok, se li vuoi esporre allora sicuramente la Davis + WS-2 ha una grafica accattivante, come avrai visto dalla mia stazione..con dati aggiornati di continuo ogni 5 secondi. Anche la telecamera se la vuoi fare vedere in streaming sulla rete locale è fattibilissimo, ovvimente via internet lo streaming diventa pesante...
Se vuoi chiamarmi per parlarne più che volentieri: 392-2314465
Abbiamo proprio bisogno di una stazione online a Imola okkk//
andrea ad frara
02-09-2009, 13:15
buondì. e forza spal..
r.
mindmusic
02-09-2009, 14:43
ciao e benvenuto! drink2
imported_Dany ERM
02-09-2009, 15:10
Benvenuto Elio!!!
direi che se ti affiderai a meteo system e stefano troverai sicuramente la soluzione ottimale!!!
direi cmq che:
DAVIS VP2 + WS2
Mobotix
sono la cosa migliore!!!
Un caloroso benvenuto in questo belissimo forum anche da parte mia!! drink2
Ciao!!!!! salut..
Grazie a tutti per il caloroso "benvenuto"! applauso//...
Non sarò spesso presente in questo forum,perchè ho due mesi molto impegnativi,tra giornate in pista con gare e test e giornate lavorative. Comunque vi seguo sempre.
Per Stefano : appena mi è possibile ti contatterò per iniziare a programmare la "stazione metereologica".
Mi sembra di capire che quello che il materiale occorrente sarà un sistema meteo - un computer - una connessione internet - una centralina wireless.
La stazione meteo dovra essere sistemata sul tetto o può essere posizionata anche nel cortile della casa in campagna?
Grazie ancora a tutti.
Elio
buondì. e forza spal..
r.Mi piace soprattutto quel forza Spal, ne ha bisogno veramente di forza quella squadra. Altro che forza Inter, Milan o forza rube. salut..
Stefano90
03-09-2009, 08:44
Grazie a tutti per il caloroso "benvenuto"! applauso//...
Non sarò spesso presente in questo forum,perchè ho due mesi molto impegnativi,tra giornate in pista con gare e test e giornate lavorative. Comunque vi seguo sempre.
Per Stefano : appena mi è possibile ti contatterò per iniziare a programmare la "stazione metereologica".
Mi sembra di capire che quello che il materiale occorrente sarà un sistema meteo - un computer - una connessione internet - una centralina wireless.
La stazione meteo dovra essere sistemata sul tetto o può essere posizionata anche nel cortile della casa in campagna?
Grazie ancora a tutti.
Elio
Io, come avrai visto dall'altro post, ora sono sempre in ufficio okkk// ..Quando vuoi chiamami, anche sul numero fisso 051 727828
Se vuoi avere diciamo tutto al top, non ti serve neanche un pc, se non per consultare i tuoi dati in internet, ma in sostanza funziona così: un gruppo sensori all'esterno con trasmissione wireless a una console con display LCD all'interno, interfacciabile con il computer via USB o seriale (o nel caso con WS-2 collegato al router) per scaricare i dati e pubblicarli in internet.
La stazione meteo, se hai la possibilità, sarebbe sicuramente meglio metterla in cortile a 2mt di altezza circa, con anemometro sul tetto, ma se il cortile è molto chiuso e poco ventilato, meglio tutto sul tetto!
La telecamera invece funziona con un cavo di rete ed è alimentata via ethernet con un dispositivo apposito, e si collega direttamenter al router per pubblicare le immagini.
Stefano
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.