Visualizza Versione Completa : Modelli sconfortanti nel medio-lungo termine.
Dopo 2 mesi che non cade una goccia di acqua ebbene anche questa prima metà di settembre appare profondamente compromessa. Non c'è segno del minimo peggioramento in grado di apportare piogge, la situazione pluviometrica di questo 2009 è una delle peggiori di sempre. Non solo ormai non piove piu in estate, ma il secco vediamo che come anno scorso perdura anche nel mese di Settembre e probabilmente anche la prima metà di ottobre.
i livelli della falda nelle località della provincia di Ravenna aggiornati alla settimana scorsa sono mediamente a 350 cm...valori raggiunti a inizio ottobre anno scorso. Situazione quindi peggiore, e ce ne voleva per fare peggio di anno scorso.
2007-2008-2009 certo che 3 anni cosi di fila sono pesanti!!
impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to
Per Settembre sarei strafelice di avere massime sotto i 28°C, per la pioggia aspetto ottobre...
Anno scorso se non ricordo male si superarono i 120 gg senza piogge!!però prima piovve di più!!
vado a memoria, ma il dato della faglia veramente non me lo aspettavo!!
Per Settembre sarei strafelice di avere massime sotto i 28°C, per la pioggia aspetto ottobre...
Quoto....qui nella bassa poi forse come prp siamo messi un pò meglio
Essere messi meglio del Ravennate basta veramente poco... solo 4 giorni fa da voi veniva giù il mondo mentre da noi si spegneva a malapena la polvere... ma in questo momento non vedo l'ora che arrivi il previsto fresco, per la pioggia non sono ancora pronto (per motivi di lavoro)
Lugo ha chiuso a 0.3mm....non dico altro!
Io dico che e' inutile guardare ora i modelli a lungo termine..fanno fatica a prenderci nel breve fuguriamoci nel lungo.
Intanto godiamoci la rottura termica prevista, le piogge arriveranno di conseguenza..
Essere messi meglio del Ravennate basta veramente poco... solo 4 giorni fa da voi veniva giù il mondo mentre da noi si spegneva a malapena la polvere... ma in questo momento non vedo l'ora che arrivi il previsto fresco, per la pioggia non sono ancora pronto (per motivi di lavoro)
campaz lascia perdere il lavoro...perchè è peggio questo ventaccio qui che qualche temporale di pioggia.
In più non è vero che in anni che non piove si fa più qualità, quest'anno qualità pessima su tutti i tipi di frutta...ne devo ancora trovare uno dei buoni, a partire dalle fragole fino alle pesche, pere e mele....ognuno con i suoi problemi, naturalmente legati alla stagione che è andata...con giusto 2 temporali da 3 mesi a questa parte e caldo sempre decisamente oltre la media da maggio in poi!
Guarda Enrico che in fatto di pesche non ho assolutamente avuto problemi di siccità, ho fatto il record di quintali da quando faccio questo lavoro, poi credo che anche la vendemmia raggiungerà la qualita quanto anno scorso (a dire il vero dell'uva mi interessa più poco perchè ho estirpato tutte le viti) poi di certo anche se piove non mi dispiace, ma però devo ancora fare un mucchio di lavori (aratura, cavatura cipolle, estirpare peschi, ecc..) e lavorare così con terreno asciutto senza intoppi è veramente spettacolare... se il tempo mi lascia lavorare in pace per altri 20 giorni sono contento, magari con temperature in media o sotto media...
imported_Dany ERM
04-09-2009, 18:43
Guarda Enrico che in fatto di pesche non ho assolutamente avuto problemi di siccità, ho fatto il record di quintali da quando faccio questo lavoro, poi credo che anche la vendemmia raggiungerà la qualita quanto anno scorso (a dire il vero dell'uva mi interessa più poco perchè ho estirpato tutte le viti) poi di certo anche se piove non mi dispiace, ma però devo ancora fare un mucchio di lavori (aratura, cavatura cipolle, estirpare peschi, ecc..) e lavorare così con terreno asciutto senza intoppi è veramente spettacolare... se il tempo mi lascia lavorare in pace per altri 20 giorni sono contento, magari con temperature in media o sotto media...
sperando che non arrivi il giorno in cui non potrai più lavorare i campi perchè non crescerà più neanche un filo d'erba...causa siccità.....
haha//..
salut.. salut..
sperando che non arrivi il giorno in cui non potrai più lavorare i campi perchè non crescerà più neanche un filo d'erba...causa siccità.....
haha//..
salut.. salut..
Se fossi io a decidere ci sarebbero 4 mesi con sole però non troppo caldi (da Giugno a Settembre) e per il resto alluvioni sarcastic-
Però sia chiaro che se in estate non piove non è colpa mia salut..
haha//..
salut.. salut..
Se fossi io a decidere ci sarebbero 4 mesi con sole però non troppo caldi (da Giugno a Settembre) e per il resto alluvioni sarcastic-
Però sia chiaro che se in estate non piove non è colpa mia salut..
beato te...in generale qualità scarsa ovunque in romagna...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.