PDA

Visualizza Versione Completa : Serve una Stazione a Ravenna

Neve2000
11-09-2009, 17:00
dal 28 io inizio l'università e toglierò il mio termometro dal giardino, quindi c'è assoluto bisogno di una maledettissima stazione in sta città dimenticata da tutti.

imported_Dany ERM
11-09-2009, 17:08
si fa una colletta...e la si compra.... okkk//

con l'aiuto di uno sponsor magari...però bisogna sbattersi un pochetto...

1- trovare dove installarla (posto giusto, adsl flat)

2- trovare i soldi (almeno 1200 euro - Davis VP2 + WS2)

e il gioco è fatto...

Torsolo
11-09-2009, 18:19
io il posto ce l'avrei con l'adsl flat....e ho anche il giardino.....la zona è via fusconi per chi la conosce.

imported_Dany ERM
11-09-2009, 19:09
bene...ora basta trovare "SOLO" 1200 haha//.. haha//.. haha//..

MeteoBizzuno
11-09-2009, 19:18
In partenza il WS2 potrebbe essere un'opzional, se il pc rimane acceso almeno di giorno. E da 1200 si scende a 800.

imported_Dany ERM
11-09-2009, 19:26
ci vuole uno sponsor è inutile...purtroppo nono//

Neve2000
11-09-2009, 20:22
e lo so, ma chi li tira fuori i soldi?

Stefano90
11-09-2009, 20:26
Certo che a Ravenna siete in 5-6...ve la cavate anche con una cifra non astronomica...

Comunuqe mi pare che belisario ha detto che entro fine anno Ravenna avrà la sua Davis...io ci conto okkk//

ik4idf
11-09-2009, 21:31
io ci provai con la mia "vecchia" ws, ste' credo si ricordi...ma questa stazione soffriva di disturbi radio.. trovandosi nel grattacielo dove abbiamo i vari ripetitori civili.. quindi pioveva sempre a quintalate!
se non trovate altro e vi va bene l'altezza..e' il grattacielo gemello dietro la stazione dove finisce il candiano.. gia' servito da adsl ip pubblico... (quello con tutte le antenne ovviamente..)..piu' che altro li ci starebbe una mobotix visto il posto!.. ma questa e' un'altra storia!.. ciaoo

belisariora
11-09-2009, 21:53
Il luogo dove posizionare la stazione meteo NON è un problema: io ne ho già trovato uno che ha tutto quello che serve (recintato, videosorvegliato, ADSL e computer dedicato etc.).
Come posizione è interessante, ma quella segnalata da Torsolo sarebbe MOLTO più interessante perché urbana (quella che dico io è in prima campagna, al confine con la periferia: è a SW della città e lì il clima è molto più simile a quello della campagna ravennate che a quello - infernale - che viviamo noi di città).

Per il contributo... vediamo entro l'anno se riesco a combinare qualcosa: 1200 euri me li posso scordare o vedere con il telescopio di Hubble, perché l' amministrazione Comunale se la cava molto efficacemente dicendo che ci sono già una stazione meteo storica (Classe) e due centraline ARPA (ARPA Urbana Stadio e ARPA Bassette)... e se hanno bisogno di previsioni o aspetti meteo, quindi, sanno già - ufficialmente - dove andare a guardare.
Per cui si fa prima a vincere al lotto che avere contributi pubblici in qs senso. pesc..
Ma io ho imparato a non disperare mai quando si tratta a certi livelli: MAI avere fretta e crederci sempre. okkk//

Per quel che riguarda il discorso che facevi tu Stefano... è vero che siamo 5-6 di Ravenna, ma nessuno è veramente interessato ad una stazione meteo qui in cittò, sennò in due anni che siamo qua... ci saremmo già bell'e attrezzati.
Io non ho mai nascosto il fatto che 700-1200 euro per una stazione meteo NON ci penso proprio a spenderli (non voglio dire che sono buttati via, ci mancherebbe, ma se dovessi fare una spesa di qs tipo investirei in altro modo quella cifra), ma - evidentemente - anche gli altri meteoforumisti credo siano sulla stessa linea di pensiero.
Fermo restando che una cifra-investimento di quel tipo lì, qui a Ravenna, è sempre un azzardo: può anche essere che il giorno dopo non trovi più manco il palo della stazione meteo. Oppure trovi tutto quanto distrutto per puro vandalismo.
crash// crash// crash// crash// crash//
Vivere in una città come Ravenna non è così semplice per chi non ci ha mai vissuto di qs tempi: vanno più di moda i piccoli furti che i grandi colpi al Bancomat e una centralina meteo, un autoradio, un cellulare o un portatile fanno sempre MOLTO gola a chi abita qui!!!!!
salut..

Neve2000
11-09-2009, 23:57
io penso che il luogo più urbano sia meglio è, poi meglio evitare la zona W della città, troppo continentale ( anche se detta così fa ridere okkk// okkk// ).
io però non conosco posti coperti da ADSL, forse solo la zona dove c'è la facoltà di scienze ambientali ( però li non è più città ).
per i soldi, io con l'università sono proprio out, non chiedetemi niente, perchè non ho niente.

Cris
12-09-2009, 05:24
Il luogo dove posizionare la stazione meteo NON è un problema: io ne ho già trovato uno che ha tutto quello che serve (recintato, videosorvegliato, ADSL e computer dedicato etc.).
Come posizione è interessante, ma quella segnalata da Torsolo sarebbe MOLTO più interessante perché urbana (quella che dico io è in prima campagna, al confine con la periferia: è a SW della città e lì il clima è molto più simile a quello della campagna ravennate che a quello - infernale - che viviamo noi di città).
Per il contributo... vediamo entro l'anno se riesco a combinare qualcosa: 1200 euri me li posso scordare o vedere con il telescopio di Hubble, perché l' amministrazione Comunale se la cava molto efficacemente dicendo che ci sono già una stazione meteo storica (Classe) e due centraline ARPA (ARPA Urbana Stadio e ARPA Bassette)... e se hanno bisogno di previsioni o aspetti meteo, quindi, sanno già - ufficialmente - dove andare a guardare.
Per cui si fa prima a vincere al lotto che avere contributi pubblici in qs senso. pesc.. Ma io ho imparato a non disperare mai quando si tratta a certi livelli: MAI avere fretta e crederci sempre. okkk// Per quel che riguarda il discorso che facevi tu Stefano... è vero che siamo 5-6 di Ravenna, ma nessuno è veramente interessato ad una stazione meteo qui in cittò, sennò in due anni che siamo qua... ci saremmo già bell'e attrezzati.
Io non ho mai nascosto il fatto che 700-1200 euro per una stazione meteo NON ci penso proprio a spenderli (non voglio dire che sono buttati via, ci mancherebbe, ma se dovessi fare una spesa di qs tipo investirei in altro modo quella cifra), ma - evidentemente - anche gli altri meteoforumisti credo siano sulla stessa linea di pensiero.
Fermo restando che una cifra-investimento di quel tipo lì, qui a Ravenna, è sempre un azzardo: può anche essere che il giorno dopo non trovi più manco il palo della stazione meteo. Oppure trovi tutto quanto distrutto per puro vandalismo.
crash// crash// crash// crash// crash// Vivere in una città come Ravenna non è così semplice per chi non ci ha mai vissuto di qs tempi: vanno più di moda i piccoli furti che i grandi colpi al Bancomat e una centralina meteo, un autoradio, un cellulare o un portatile fanno sempre MOLTO gola a chi abita qui!!!!!
salut..
Ah..ma se la pensi/pensate così...allora Ravenna rimarrà sempre senza Davis!! Signori bisogna fare una colletta e tirare fuori i soldini tra voi 6-7 di Ravenna! Se c'è la passione si può fare...altrimenti amen! Io ad esempio sto per farmi una terza Davis, da solo e in un paese piccolo...e non ho vinto al superenalotto!! salut..

imported_Dany ERM
12-09-2009, 08:40
basterebbe che qualcuno si sbattesse un attimo per cercare 3 o 4 sponsor da 200 euro l'uno....e il gioco è fatto!
Gli si dice che faremo pubblicità su internet sul sito dell'associazione regionale e se va bene qualcosa si trova!

Inoltre se cercate a Ravenna e dite che sarebbe la prima ed unica stazione meteo pubblica di Ravenna....penso che su 10 almeno 2 o 3 che sponsorizzano si trovano!

il fatto è che bisogna sbattersi.....senza tirar fuori un soldo.....c'è chi ha voglia di farlo!?

belisariora
12-09-2009, 10:25
Ah..ma se la pensi/pensate così...allora Ravenna rimarrà sempre senza Davis!! Signori bisogna fare una colletta e tirare fuori i soldini tra voi 6-7 di Ravenna! Se c'è la passione si può fare...altrimenti amen! Io ad esempio sto per farmi una terza Davis, da solo e in un paese piccolo...e non ho vinto al superenalotto!! salut..

Infatti... fra le varie collette a cui potrò partecipare non ci sarà sicuramente quella per una stazione meteo qui a Ravenna, fidati! read//
E ciò non toglie assolutamente nulla alla mia passione per la meteo, per AsMER e per qs forum. pesc..
Quindi... Amen.
drink2

P.S.
Per Dany... quanto dici è anche vero.
Ma di qs tempi, come ho già detto più e più volte, se uno vuole delle notizie sul tempo attuale e su quello prossimo non fa altro che aprire internet e navigare trovando quello che vuole (alla gente comune, e quindi anche alle istituzioni, non gliene può fregare di meno dei dew point che si fanno a Ravenna; gli appassionati della meteo sono molti... ma le stazioni e i dati meteo interessano solamente a pochissimi).
Quindi, il discorso di una stazione meteo pubblica, trova poca risonanza in una città che deve lottare con ben altro genere di problemi: non ultimo la registrazione di ben 6 tentativi di suicidio nel solo mese di settembre.
Giusto per restare al primo posto in assoluto fra le città italiane e al 4°a livello europeo........

imported_Dany ERM
12-09-2009, 13:15
vabbè ma se non ci si prova neanche.....

perchè il bello di questo forum è che tutti hanno idee...ma quando si tratta poi di metterle in pratica sono i soliti s****ti a doversi sbattere...per poi magari tornare a casa con un nulla di fatto....

io dico...

PROVATE a fare un giro su 10, 20, 30 locali, proponendo nel modo giusto la cosa....e scommetto che qualcosa si porta a casa!!

Oh...ci sono bar su bar che regalano dei gran soldi a squadre di calcetto pessime per fare dei tornei di calcetto ancore più pessimi....

vuoi mo' che qualcuno a cui piaccia quest'idea non possa dare qualche soldo?

poi se la popolazione di Ravenna è così disperata da volersi ammazzare tutta...allora è un altro discorso...e li ci possiamo fare ben poco....
okkk// okkk// okkk//

Cris
12-09-2009, 13:25
poi se la popolazione di Ravenna è così disperata da volersi ammazzare tutta...allora è un altro discorso...e li ci possiamo fare ben poco....
okkk// okkk// okkk//

haha//.. haha//.. haha//.. haha//..

impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to impic-ca-to

Cris
12-09-2009, 13:41
Secondo me il fatto di mettere o no una stazione meteo a Ravenna deve rimanere una cosa nostra del forum e della rete di monitoraggio, ma non pubblica..visto che alla maggior parte della gente non frega altro di avere sole e mare sempre a loro disposizione....e GUAI se si sbaglia previsione.......
Per venire incontro ai ravennati io sarei disposto anche a mettere una quota per l'acquisto di una Davis e una Mobotix da piazzare nella città suicida..( haha//.. )....ma ovviamente è da fare tutti quanti noi partecipanti del forum.. e dico TUTTI!!! Così la spesa per ognuno di noi con più siamo e con più diminuisce... TUTTI guardano la rete di monitoraggio..GIUSTO???? Quindi BISOGNA contribuire TUTTI QUANTI... read// read// read// Visto anche che la rete Asmer è gratuita...... drink2

imported_Dany ERM
12-09-2009, 13:47
eh Cris....sarebbe troppo bello....

tu hai aggiunto anche la Mobotix....ma è impossibile con solo i nostri sforzi!

premetto che per la Raticosa....

Emiliaromagnameteo ha dato 300 euro
Meteoemiliaromagna ha dato 500 euro
Borgometeo ha dato 300 euro + tutto il resto..... (alla fine avrò tirato fuori 500/600 euro )

e dunque solo una una minima parte dei soldi di quella spesa era derivante dai forumisti...che cmq sono stati molto molto generosi!

Dunque...solo noi è IMPOSSIBILE!

Cris
12-09-2009, 13:51
eh Cris....sarebbe troppo bello....

tu hai aggiunto anche la Mobotix....ma è impossibile con solo i nostri sforzi!

premetto che per la Raticosa....

Emiliaromagnameteo ha dato 300 euro
Meteoemiliaromagna ha dato 500 euro
Borgometeo ha dato 300 euro + tutto il resto..... (alla fine avrò tirato fuori 500/600 euro )

e dunque solo una una minima parte dei soldi di quella spesa era derivante dai forumisti...che cmq sono stati molto molto generosi!

Dunque...solo noi è IMPOSSIBILE!

Quanti saremo nel forum...una trentina?? Fai una spesa di 1500 euro circa diviso 30..= € 50 a testa!! Non credo che nessuno si rovini con una cifra simile....

Andrea ERM
12-09-2009, 13:57
Ragazzi, potreste mettere anche una delle nuove Vue per spendere meno in arrivo fra 20 giorni

Ovviamente Meteo System partecipa facendovi un prezzo di "favorone" come per la Raticosa....

Ce la si può cavare con 500 euro.... senza WS-2

salut..

imported_Dany ERM
12-09-2009, 13:57
figurati.....

Cris 50 euro forse per te nn sono una rovina... ma ti assicuro che nn tutti sono benestanti....

es concreto...

io ora devo mantenere 3 persone e un mutuo....pensi che per me quei 50 euro nn possano essere utili per altro? okkk// okkk//

l'unica sono gli sponsor

Neve2000
12-09-2009, 14:05
il problema è che sta città fa talmente schifo climaticamente che nessuno ci vuole mettere una stazione.
ci sono città molto più piccole che ne hanno 2-3 posizionate in vari punti della città.
noi ne abbiamo una ( quella arpa ) che fa schifo e manco so dove si trova.

Cris
12-09-2009, 14:07
figurati.....

Cris 50 euro forse per te nn sono una rovina... ma ti assicuro che nn tutti sono benestanti....

es concreto...

io ora devo mantenere 3 persone e un mutuo....pensi che per me quei 50 euro nn possano essere utili per altro? okkk// okkk//

l'unica sono gli sponsor
50 euro non sono una cifra da benestanti...credo! Cmq pensa a tutti i giorni quanti soldi si spendono inutilmente..per sigarette (io non fumo), giochi e lotterie (io quasi mai), giri a vuoto in auto(con quello che costa il gasolio), e tanti altri vizi che ognuno di noi ha....Basterebbe stare un pò più "attenti" alle spese superflue, e di tanto in tanto uno si potrebbe anche cavare una voglia in più per rafforzare la propria passione.... salut..

imported_Dany ERM
12-09-2009, 14:15
sarà Cris...cmq ti assicuro che adesso io devo starci attento...

non sono un poveraccio ma se spendo e spando a destra e a sinistra ci metto un attimo a diventarlo...

tra l'altro senza:
fumare
bere
uscire al ristorante 2 volte alla settimana
andare al cinema
ecc
ecc
ecc

dunque...per me adesso 50 euro sono uno sforzo...soprattutto dopo tutto quello fatto per la Raticosa...e il convegno Asmer...

cmq se ci sono 30 forumisti che vogliono donare 50 euro per la stazione...ben vengano...ma dubito fortenemte...

Stefano90
12-09-2009, 22:01
Ragazzi...che Ravenna abbia bisogno di una stazione non c'è dubbio, ma se proprio dobbiamo fare una colletta si fa per luoghi interessanti dove non c'è alcun forumista che abbia o possa avere una stazione meteo privata. Non sarei neanche troppo d'accordo di fare una colletta per Ravenna, io la faccio volentieri, ma dove veramente non c'è scelta.. (es raticosa o eventualmente muraglione/campigna ecc)

imported_Dany ERM
13-09-2009, 08:17
sono d'accordo con Stefano!

a Ravenna...o tra appassionati o tra sponsor...qualcosa sono CONVINTISSIMO che si trova!
okkk// okkk//

belisariora
13-09-2009, 08:34
Anch'io concordo pienamente con quanto detto da Stefano.
Spendere i soldi dei soci e di AsMER per una stazione meteo a Ravenna città..... proprio no!
Le collette e gli investimenti dell'associazione devono essere indirizzati laddove non è possibile avere in altro modo una stazione meteo.

Per Neve
Se apri un post di questo tipo e dici che a Ravenna SERVE una stazione meteo (ma è una tua richiesta, fra l'altro non condivisa e interessante per gli altri ravennati, visto quanto già detto nelle risposte precedenti)....... trovo però poco corretto il fatto che tu poi lasci la palla della discussione e della fattibilità a qualcun altro.
Fra le braccia NON ci casca mai nulla (salvo rarissime eccezioni) e se veramente ti interessa avere una stazione meteo qui in città... tu per primo dovresti attivarti concretamente. read//
Gli altri, AsMER compresa, a seguire.

Per Cris
Ognuno spende i propri soldi come e quando vuole (teniamoci almeno questa libertà!) e non va criticato e/o fatto sentire in colpa - in nessun modo - perché non vuole partecipare a qualcosa in cui non crede.
Fare i conti in tasca agli altri non è difficile, ma è sempre molto scorretto.
Fermo restando l'atteggiamento criticabile (?) di noi ravennati nel non voler mettere su una stazione meteo... vale anche il discorso opposto: tre stazioni meteo a casa tua possono essere considerate uno spreco.
Ma sono soldi tuoi e, più che giustamente, ne fai ciò che ti pare.
Lo stesso, quindi, vale per gli altri.

A più tardi okkk// okkk// okkk//
salut..

Cris
13-09-2009, 10:27
Per Cris
Ognuno spende i propri soldi come e quando vuole (teniamoci almeno questa libertà!) e non va criticato e/o fatto sentire in colpa - in nessun modo - perché non vuole partecipare a qualcosa in cui non crede.
Fermo restando l'atteggiamento criticabile (?) di noi ravennati nel non voler mettere su una stazione meteo... vale anche il discorso opposto: tre stazioni meteo a casa tua possono essere considerate uno spreco.

salut..

Non voglio fare i conti a nessuno Luca, erano solo consigli!! Ma a questo punto allora..arrangiatevi e state senza stazione a Ravenna.. okkk// drink2

enzog
13-09-2009, 10:42
Concretamente son disposto a pagare un contruibuto di 30/50 € per una stazione VG Davis pubblica per ravenna in caso di colletta del nostro forum. Anche se preferirei metterli per una stazione a Campigna (FC): attivati stefano per questo new progetto.

belisariora
13-09-2009, 15:14
Per Cris

salut..

Non voglio fare i conti a nessuno Luca, erano solo consigli!! Ma a questo punto allora..arrangiatevi e state senza stazione a Ravenna.. okkk// drink2

Infatti.... ma qs è un problema di Neve e di chi vuole una stazione meteo a Ravenna città a tutti i costi (e non so quanti sono) read//
drink2 drink2 drink2 drink2