PDA

Visualizza Versione Completa : Pazzesco temporale tra E e S di Forlì stanotte!

geloneve
12-09-2009, 08:44
Violentissimo temporale tra Meldola e Predappio (più o meno) ma anche tra Casemurate e Bertinoro a quanto ho letto altrove. A Meldola (paese a pochissimi km a SSE di Forlì') in una strada l'acqua arrivava a metà cerchio della Fiesta e i cartelli stradali sbucavano fuori dall'acqua! I fulmini erano IMPRESSIONANTI! Credo di non aver mai visto fulmini cielo-terra così violenti! Una violenza inaudita, accecavano a km di distanza!
Vorrei raccogliere tutti i dati qui di coloro che ne sanno qualcosa in più...grazie!

imported_Dany ERM
12-09-2009, 08:55
Violentissimo temporale tra Meldola e Predappio (più o meno) ma anche tra Casemurate e Bertinoro a quanto ho letto altrove. A Meldola (paese a pochissimi km a SSE di Forlì') in una strada l'acqua arrivava a metà cerchio della Fiesta e i cartelli stradali sbucavano fuori dall'acqua! I fulmini erano IMPRESSIONANTI! Credo di non aver mai visto fulmini cielo-terra così violenti! Una violenza inaudita, accecavano a km di distanza!
Vorrei raccogliere tutti i dati qui di coloro che ne sanno qualcosa in più...grazie!
ma hai una fiesta 4x4 alta da terra 1.5 metri? haha//.. haha//.. haha//..
a parte gli scherzi... se vai nel post nowcasting ci sono dei dati interessanti okkk// okkk// okkk//

geloneve
12-09-2009, 08:57
haha//.. haha//.. haha//..

Sì li ho visti i dati...sarebbe bello se si potessero inserire tutti in qst post!

Rimo bfc
12-09-2009, 09:27
soliti busoni---- blabla//

Cris
12-09-2009, 10:41
Qua un cazz... f-u-e-g-o

Enrico
12-09-2009, 12:56

capisco la tua esaltazione...ma non è possibile che ogni temporale che fa...sia un temporale mai visto, sarà perche sono talmente radi oramai che la memoria non si ricorda di quelli precedenti!

geloneve
12-09-2009, 13:31

capisco la tua esaltazione...ma non è possibile che ogni temporale che fa...sia un temporale mai visto, sarà perche sono talmente radi oramai che la memoria non si ricorda di quelli precedenti!
No no, ti posso garantire che le fulminazione che c'erano ieri erano una cosa veramente di impressionante! Credo che altri possano confermare se c'erano...c'erano fulmini aria-terra che ben poche volte, se non pochissime, ho visto in vita mia...e poi ti dice anche il fatto che l'acqua arrivava a metà del cerchio della mia auto (da 16 pollici, quindi anche nn piccolissimo)...

geloneve
12-09-2009, 13:40
Intanto altro violentissimo temporale stamattina verso le 11.45 a Fiumana, Predappio, Vecchiazzano, Castrocaro, Dovadola (tutti paesini a S di Forlì, in primissima collina o in pianura)...fulminazioni meno paurose, ma acqua pazzesca con FIUMI interi d'acqua per le strade!
Ecco il video del temporale di stamattina...

http://www.youtube.com/watch?v=A87rzjQxXGQ

manu88
12-09-2009, 13:53
Le fulminazioni erano veramente potenti!! peccato che il temporale ci ha lisciato...

mindmusic
12-09-2009, 14:04
Intanto altro violentissimo temporale stamattina verso le 11.45 a Fiumana, Predappio, Vecchiazzano, Castrocaro, Dovadola (tutti paesini a S di Forlì, in primissima collina o in pianura)...fulminazioni meno paurose, ma acqua pazzesca con FIUMI interi d'acqua per le strade!

Il temporale del video non sembra proprio "violentissimo"... pesc..

Cmq buono per i vostri pluvii drink2

geloneve
12-09-2009, 15:50

Il temporale del video non sembra proprio "violentissimo"... pesc..

Cmq buono per i vostri pluvii drink2

Questo è il temporale di oggi, nn ieri...forse nn rende l'idea, ma se accendi il suono, si sente l'intensità della pioggia...era tutto un fiume d'acqua la strada...

davidra
12-09-2009, 16:02
dalla rete di protezione civile mi risultano accumuli sui 15/20mm..

Torsolo
12-09-2009, 16:03
Ieri sera ero ad una festa ad Osteria.....il temporale ci ha lisciati ma per mezz'oretta belle raffiche lampi e tuoni, quando lampeggiava si vedeva la cella, sembrava bella incazzata, ma è sfilata a sud

geloneve
12-09-2009, 16:06
dalla rete di protezione civile mi risultano accumuli sui 15/20mm..
Sino a 28 mm a Rocca delle Caminate...il più, x me, è stato aMeldola...domani sui giornale qcs ci sarà scritto e vi saprò dire...ciao.