PDA

Visualizza Versione Completa : Questa fase climatica mi sta demoralizzando!HELP

23-09-2009, 19:56
Veramente da dimenticare a Faenza centro questo mese di settembre.E' piovuto pochissimo,direi quasi niente,per ora solo 13,4 mm contro una media di 72 mm.E' il quinto mese consecutivo sottomedia pluviometrica.Il totale annuo è basso ovvero attestato sui 423,6 mm.La media per l'intero anno sarebbe sui 760 mm.Siamo lontanissimi!! impic-ca-to
Peraltro termicamente siamo per l'ennesima volta sopramedia(ormai non le conto più)e oggi abbiamo toccato una massima ancora tipicamente estiva con una punta di 29,2°C! sbocc...
Sono un po' demoralizzato in quanto anche per i prossimi 7 giorni il clima si prospetta a mio parere noioso con tempo mite stabile o al più variabile. sbocc...
IL clamoroso peggioramento di inizio ottobre viene sempre leggermente posticipato.Speriamo davvero in una bella inversione di tendenza da ottobre perchè qui settembre sta risultando il mese più secco in assoluto di questo 2009!E' tanto tempo che non vedo un temporale decente!! blabla//
Scusate lo sfogo,altre zone della Romagna sono messe sicuramente meglio almeno pluviometricamente,ma sto tempo mi sta davvero annoiando e preoccupando.. vaca//

maurino
23-09-2009, 20:10
Veramente da dimenticare a Faenza centro questo mese di settembre.E' piovuto pochissimo,direi quasi niente,per ora solo 13,4 mm contro una media di 72 mm.E' il quinto mese consecutivo sottomedia pluviometrica.Il totale annuo è basso ovvero attestato sui 423,6 mm.La media per l'intero anno sarebbe sui 760 mm.Siamo lontanissimi!! impic-ca-to
Peraltro termicamente siamo per l'ennesima volta sopramedia(ormai non le conto più)e oggi abbiamo toccato una massima ancora tipicamente estiva con una punta di 29,2°C! sbocc...
Sono un po' demoralizzato in quanto anche per i prossimi 7 giorni il clima si prospetta a mio parere noioso con tempo mite stabile o al più variabile. sbocc...
IL clamoroso peggioramento di inizio ottobre viene sempre leggermente posticipato.Speriamo davvero in una bella inversione di tendenza da ottobre perchè qui settembre sta risultando il mese più secco in assoluto di questo 2009!E' tanto tempo che non vedo un temporale decente!! blabla//
Scusate lo sfogo,altre zone della Romagna sono messe sicuramente meglio almeno pluviometricamente,ma sto tempo mi sta davvero annoiando e preoccupando.. vaca//
Ma dai che ti rifarai in inverno con tanta neve drink// drink// drink// spala""$$) salut..

23-09-2009, 20:12
Grazie Maurino!!Avevo bisogno di un po' di consolazione... drink2

Queste giornate meteorologicamente parlando le trovo insipide.. crash//

Ciao mitico!! drink2 salut..

MeteoBizzuno
23-09-2009, 20:43
Tieni botta Roberto.Pensa solo che nella mia zona quello che tu hai fatto a settembre, in termini di pioggia, è lo stesso quantitativo caduto dal 10 di luglio ad oggi!Terra arida e polverosa! Ci rifaremo sicuramente con gli interessi! salut..

belisariora
24-09-2009, 11:34
Io ho risolto il problema: prendo quello che viene senza aspettarmi altro.
Anche perché, pur non avendo un reale fondamento scientifico, la persistenza delle stesse condizioni meteo... mi sembra l'unico parametro che funziona: caldo e secco.
Anche se io desidererei altro!

Enrico
24-09-2009, 22:50
situazione schifosa a dir poco...non piove da mesi e mesi...l'incubo 2003 si è ripetuto!

Marco Muratori ERM
25-09-2009, 11:21
Come ho detto anche nel nowcasting odierno:

" Che barba che noia che noia che barba" nono// nono// nono// nono// nono//

massimobandini
25-09-2009, 12:13
tanto orma ci dobbiamo abituare ad arrivare ai primi di ottobre se non oltre

l'estate ormai dura 6 mesi
perchè questa è ancora estate piena.... f-u-e-g-o

simo89
25-09-2009, 12:21
Carte deprimenti anche per inizio ottobre....se continua così penso che supereremo anche il 2007 come media, che schifo.

Tra l'altro, guardando tra i miei dati, scopro che siccome sia maggio che settembre hanno una media > di 20°C, nel 2009 ben 5 mesi hanno chiuso con media superiore a 20°C. f-u-e-g-o

Ormai è da marzo che va avanti con configurazione di m...a, ma da quanto è che non si vede un'irruzione fredda seria? impic-ca-to :(piang

Enrico
25-09-2009, 13:28
le mappe non lanciano nessun segno di cambiamento si va avanti cosi ancora per molto...ormai il cambiamento avviene sempre nell'ultima decade di ottobre, vedi anno scorso!

andrea ad frara
25-09-2009, 13:40
tranquilli, sarò presto anche in romagna!!!

r. f-u-e-g-o