PDA

Visualizza Versione Completa : il 9 cosa succederà?

cicciod
02-10-2009, 08:04
Stimolanti gli spaghi in questi giorni per il prossimo week-end!
E' da un po di run che evidenziano come potrebbe succedere di tutto o anche nulla, son curioso di vedere se siamo all'ennesima falsa speranza vacca//

cicciod
02-10-2009, 08:05
http://91.121.93.17/pics/MS_1144_ens.png

Marco Muratori ERM
02-10-2009, 08:18
Intanto questi spaghi 18z sono unitissimi verso l'ennesima avvenzione calda che potrebbe portare, in caso di sud ovest di un certo tipo (e ci siamo capiti...), a valori prossimi a 30 C° crash// crash// buum//

Poi, come noti la discesa, è molto diversificata. Morale: scaldata sicura, successiva discesa con entità tutta da valutare....

imported_Dany ERM
02-10-2009, 08:57
direi che ogni dubbio ci è stato tolto dall'aggiornamento 00z

sicuro dopo il 9 continua la stessa solfa di oggi...

anzi peggio!!!!!!

mindmusic
02-10-2009, 09:04
evvvvvai!! drink2

Il 6 parto per il nord Europa...sarà mica che trovo del fresco?!?! vento£$%&& sarcastic- okkk//

(oh magari arriva qua.... drink2 )

imported_Dany ERM
02-10-2009, 09:18
fate f5....

perchè dopo il 9
siamo ancora 4 ° sopra media!

pollo0389
02-10-2009, 10:26
altro caldo in arrivo insomma

mindmusic
02-10-2009, 11:08
cosa succederà il 9?

un caz....... haha//.. haha//.. haha//..

(affettuosamente) Mind salut..

MeteoBizzuno
02-10-2009, 11:16
Il 9 invece è una data super importante per me...non meteorologicamente parlando...spegne 3 candeline la mia bimba! :)buonc:

Cris
02-10-2009, 11:25
Il 9 invece è una data super importante per me...non meteorologicamente parlando...spegne 3 candeline la mia bimba! :)buonc:

Almeno questa ottima notizia!! okkk// okkk// okkk//

Isola
02-10-2009, 16:10

Io invece 24 drink2

cicciod
02-10-2009, 16:46
minchia ma che s**** che ho portato non aprirò mai più un 3d al riguardo

buum//

campaz
02-10-2009, 21:34
Intanto nel 12z per il 12 Ottobre ci sono 2 spaghi assurdi a -5°C e l'ufficiale a +15°C, di sicuro si realizzerà il -5°C spala""$$) haha//..

Intanto porgo anche una domanda ai più esperti: ma esiste veramente la remota possibilità che al 12 Ottobre entrano sull'Italia isoterme di -5°C... in teoria tutto quello che vedono le elaborazioni fisico matematiche di spaghi e vari modellami è realizzabile? o no?

Marco Muratori ERM
02-10-2009, 22:47
Negli ultimi 60 anni non è mai giunta nemmeno la 0 C° a 850 hPa sulla nostra Regione. Si è limitata a toccare le Alpi nel 1952 e a sfiorare quelle piemontesi nel 1974 con una irruzione che andò a ovest e adagiò suddetta isoterma sui Pirenei.

Da un punto di vista teorico siamo al limite dei limiti, ovvero ci vorrebbe una coincidenza di casi incredibili. Tieni infine conto che GFS che io ritengo assolutamente il meglio al di sotto delle 84 h, ha nel lungo un difetto ancora mai corretto. Anche quando ci prende come evoluzione sovrastima sempre le ondate sia che si tratti di calde che, soprattutto si tratti di onde fredde. All'atto pratico quello che all'inizio si vede magari a 144 o 168h viene puntualmente ridimensionato.

belisariora
03-10-2009, 08:57
minchia ma che s**** che ho portato non aprirò mai più un 3d al riguardo
buum//

Della rimonta africana si sapeva: era già ampiamente prevista.... più che s**** portata da 3d è una s**** generale!!!!!!!
Ma una previsione fatta 7 giorni prima lascia il tempo che trova ed è sempre un'indicazione: poi, in caso di digiuno meteo, come di qs tempi, i miraggi si moltiplicano...........!!!!!!! haha//.. haha//.. haha//..

campaz
07-10-2009, 19:28
Intanto nel 12z per il 12 Ottobre ci sono 2 spaghi assurdi a -5°C e l'ufficiale a +15°C, di sicuro si realizzerà il -5°C spala""$$) haha//..

Intanto porgo anche una domanda ai più esperti: ma esiste veramente la remota possibilità che al 12 Ottobre entrano sull'Italia isoterme di -5°C... in teoria tutto quello che vedono le elaborazioni fisico matematiche di spaghi e vari modellami è realizzabile? o no?

oggi ci sono ben 5 spaghi a -5° tra cui l'ufficiale e la metà degli spaghi sono sotto zero, va a finire che quella che sembrava un'assurdità diventa realtà... siamo ancora lontani ma ora si può iniziare a crederci, non alla -5°C, ma -1/2°C si possono realizzare benissimo

belisariora
07-10-2009, 22:07

oggi ci sono ben 5 spaghi a -5° tra cui l'ufficiale e la metà degli spaghi sono sotto zero, va a finire che quella che sembrava un'assurdità diventa realtà... siamo ancora lontani ma ora si può iniziare a crederci, non alla -5°C, ma -1/2°C si possono realizzare benissimo

Vedremo campaz.............
Spero almeno che qs raffreddata serva a far riposare un povero grillo che fino a stasera cantava ancora dietro casa mia.
E che, soprattutto, faccia fuori qualche strafottutissima zanzara!!!!!!!!!!!!!!! incacch//.. incacch//.. incacch//..

P.S.
Ribadisco: se tutte le volte che le cartine postate avessero azzeccato anche solo il 5% delle temperature e delle precipitazioni............... non saremmo nemmeno lontanamente messi così, alias aridi come raramente ho visto nei miei 46 anni di vita e, soprattutto, con ancora così un caldo da dormire come in estate e con l'aria condizionata in auto per il troppo caldo!