PDA

Visualizza Versione Completa : Mappe terrificanti!!!

Enrico
02-10-2009, 20:53
che si faccia benedire la meteo...io mi sono rotto!

Stefano90
02-10-2009, 21:00
no dai...non fare così!!

La prossima settimana non sarà sicuramente delle migliori, ma magari un po' d'inversione (anche se per ora mi sembra che un po' di SW ci sia eh) ci salva da quello che sarebbe uno scempio totale!!

Dopo lo schifo però finalmente si aprono scenari più interessanti!!

Enrico
02-10-2009, 21:07
no scusate ma non posso proprio sopportare uno schifo del genere, soprattutto dopo 5 mesi come quelli appena trascorsi!

campaz
02-10-2009, 21:22
Io invece spero di superare i 30°C giovedì prossimo, magari con garbino... tanto ormai per avere soddisfazioni meteo bisogna puntare anche ai record di caldo e io da ottobre ad aprile i record di caldo li digerisco veramente molto bene...

gigiobiondo
02-10-2009, 21:28
certo che nel lungo termine siamo mooolto in bilico...

anche se sappiamo tutti quale delle 2 ipotesi si verificherà... tapir// tapir// tapir// tapir//

intanto mi accodo anch'io a campaz sperando di avere un super record grazie all'immortale cammellone...

konte
02-10-2009, 23:25
faccia quel che vuole....dopo anni e anni martedì passerò il mio primo compleanno in maniche corte.... haha//..

paolo leoni
04-10-2009, 13:58
Riprendo questo post, per buttare un occhio sulla situazione GLOBALE europea. Non so se avete notato, ma i paesi del nord-est Europeo (penisola scandinava in primis) si trovano e si troveranno per diversi giorni, diversi gradi sotto media.
Il raffreddamento al polo è naturale in questo periodo, ma avere le "alte" zone del vecchio continente sotto media, credo sia un vantaggio. Ovviamente non metto mano ad una possibile futura discesa fredda, però... la strada è discreta!
http://www.wetterzentrale.de/pics/enspanel5.gif

campaz
04-10-2009, 14:35
Tanto per parlale di qualcosa in questo schifo di periodo meteo, segnalo che nel fantameteo GFS di questa mattina metteva una colata fredda a partire dal 15 con isoterme a 850 tra 0°C e -4°C per 5 giorni, sono le prime carte con colori invernali della stagione (come quelle postate sopra da gigiobiondo), ovviamente già ritrattate... ma per un attimo ho sentito l'odore dell'inverno drink//

paolo leoni
04-10-2009, 14:45
Non "fermiamoci" a guardare le termiche tra 15gg piuttosto occhio alle configurazioni entro i 7gg! ;)
Quelle depressioni fredde sul nord europa con l'Hp così alto, potrebbero far ben sperare.. ;)

miki
04-10-2009, 16:22
Io sinceramente vedo un possibile passaggio instabile (è vero siamo sempre sfavoriti noi a Sud del Po, ma passa un bel cavetto d'onda) tra l'8 sera e il 9 pomeriggio e poi dopo il 10 ci sono ancora possibilità che la depressione polare in discesa dalla Scandinavia prenda una via leggermente più occidentale (basta poco e siamo ancora a 6-7 giorni)...

Gary78
04-10-2009, 16:39
faccia quel che vuole....dopo anni e anni martedì passerò il mio primo compleanno in maniche corte.... haha//..

Muahahahah siamo in 2 konteeeeeeeeee!!

miki
04-10-2009, 23:58
Io sinceramente vedo un possibile passaggio instabile (è vero siamo sempre sfavoriti noi a Sud del Po, ma passa un bel cavetto d'onda) tra l'8 sera e il 9 pomeriggio e poi dopo il 10 ci sono ancora possibilità che la depressione polare in discesa dalla Scandinavia prenda una via leggermente più occidentale (basta poco e siamo ancora a 6-7 giorni)...

Ecco fatto... Stasera ad esempio va già molto, molto meglio per il periodo dal 10 in poi... E confermata la passatina instabile del 8/9... salut..

miki
05-10-2009, 16:34
Ancora meglio... Si intensifica il cavetto caldo del 9 che poi in seguito potrebbe evolvere in un peggioramento anche sul resto dell'Italia il 10/11...

E per il dopo tutte le porte sono aperte tranne quella di un cammello cattivissimo... drink2

piella71
05-10-2009, 17:27
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum... (non proprio dal far west, ma cmq abbastanza da ovest)...qui è andata un po' meglio finora quest'anno rispetto all'est della regione ma adesso aspetto anch'io con ansia il cavo d'onda del 9... salut..

imported_Dany ERM
05-10-2009, 20:28
benvenuto piella!!
felicissimi che qualcuno dell'ovest si aggiunga a noi!!!
drink2 drink2 drink2

Pedro
06-10-2009, 09:13
benvenuto!!

MeteoBizzuno
06-10-2009, 09:25
Welcome Piella!Da Langhirano degli Arduini?

piella71
06-10-2009, 15:53
Langhirano e basta...è Neviano degli Arduini (ma va bene lo stesso) .
Comunque comincio a temere che per venerdì si inneschi il malefico SW...sarebbe una vera disdetta per noi a sud del Po! incacch//..

Franco52
06-10-2009, 16:18
e cosi aspettiamo l'evolversi della situazione

per il momento la situazione Europea è questa

http://www.sat24.com/image.ashx?country=eu&type=loop&sat=vis

salut.. Franco