Visualizza Versione Completa : Che schifo fa oggi mercoledi 7 ottobre...
...lo scandalo continua sbocc...
Minima 14.7°C
Ora gran sole, 24.7°C ur 55% vento debole da W-NW salut..
andrea ad frara
07-10-2009, 13:06
ragazzi si fa trenta sicuri!
r.
Minima 13.2
ora 26.4, altra giornata dal sapore estivo
Franco52
07-10-2009, 13:52
una bella giornata di primavera , anche se siamo a Ottobre
ora ci sono (area urbana aeroporto)
interno 24,7°C
esterno 26,3°C il barometro ha le nuvole , la tendenza stabile
Sereno , Foschia
dato aeroporto h11z = h13
[attachment=1:2kv4ncyg]ore11z071009.PNG[/attachment:2kv4ncyg]
Nefoanalisi Italia h 11z
[attachment=0:2kv4ncyg]Nefoanalisi Italia 11z071009,png.png[/attachment:2kv4ncyg]
la situazione italiana vista dal sat
http://www.sat24.com/image.ashx?country=it&type=loop&sat=vis
salut.. Franco
enry2003
07-10-2009, 14:57
gran caldo anche in quota : TREPALLE a 2100m + 17.5 !!!!!! come alla raticosa, ovviamente l' umidità è molto più bassa. però fa impressione. dovemmo vedere un po' di neve almeno lassù la prossima settimana...
Addirittura schifo no dai.
Certo che le temperature sono alte e le precipitazioni assenti (da troppo tempo). .ma è presto per avere freddo ancora.
Addirittura schifo no dai.
Certo che le temperature sono alte e le precipitazioni assenti (da troppo tempo). .ma è presto per avere freddo ancora.
Per te potrà anche essere bello, ma io mi son rotto i panetti di questo clima..... salut..
Intanto 28.2°C max in corso..
Gigiometeo
07-10-2009, 16:27
Dopo aver quasi completato il trasferimento nei nuovi locali e dopo aver installato l'immancabile Davis Vantage Pro2 wireless nella nostra nuova sede, possiamo aggiornare anche da questo punto di osservazione. Siamo in attesa del benestare del comune di Faenza per rendere definitiva l'installazione (le burocrazia imperversa in questi casi, e per rendere operativa una normalissima stazione meteo sul tetto del nuovo parco Torricelli stiamo sudando le fatidiche sette camicie, manco dovessimo installare una centrale nucleare), comunque già l'abbiamo messa almeno in funzione. Ovviamente è posizionata sul tetto (anche per motivi di sicurezza), per cui ne risentiranno le minime, ma potremo avere buoni dati sulle massime, precipitazioni e soprattutto sul vento. Oggi primi estremi che non sono poi troppo discordanti da quelli del resto della regione: min 14.9°C; max 27.9°C; attualmente 27.1°C. Ovviamente 0.0 mm. Quando il comune ci darà l'ok definitivo (domani ho un incontro, sperando sia fruttuoso) potremmo anche inserirla nella rete.
Buon caldo a tutti.
Pierluigi
MR
Dopo aver quasi completato il trasferimento nei nuovi locali e dopo aver installato l'immancabile Davis Vantage Pro2 wireless nella nostra nuova sede, possiamo aggiornare anche da questo punto di osservazione. Siamo in attesa del benestare del comune di Faenza per rendere definitiva l'installazione (le burocrazia imperversa in questi casi, e per rendere operativa una normalissima stazione meteo sul tetto del nuovo parco Torricelli stiamo sudando le fatidiche sette camicie, manco dovessimo installare una centrale nucleare), comunque già l'abbiamo messa almeno in funzione. Ovviamente è posizionata sul tetto (anche per motivi di sicurezza), per cui ne risentiranno le minime, ma potremo avere buoni dati sulle massime, precipitazioni e soprattutto sul vento. Oggi primi estremi che non sono poi troppo discordanti da quelli del resto della regione: min 14.9°C; max 27.9°C; attualmente 27.1°C. Ovviamente 0.0 mm. Quando il comune ci darà l'ok definitivo (domani ho un incontro, sperando sia fruttuoso) potremmo anche inserirla nella rete.
Buon caldo a tutti.
Pierluigi
MR
Ottima notizia Gigio!! Ma...in confidenza: quando finisce sto caldo e si comincia ad abbeverare i pluviometri???? drink2
alessandro85
07-10-2009, 16:36
26.6°C di max oggi...nello schifo credevo peggio cmq sbocc... sbocc... sbocc...
Max definitiva 28.3°C ..maial se viaza..... impic-ca-to
MeteoBizzuno
07-10-2009, 17:09
+28,4°c di Max...Cris mangia la mia polvere... haha//.. haha//..
Stefano90
07-10-2009, 18:31
+27.4° di massima qui...
non ci siamo proprio, si deve girare in macchina con l'aria condizionata un'altra volta, perchè quando sei fermo in tang a BO si crepa!!
belisariora
07-10-2009, 18:44
Ravenna zona Porto dati odierni ore 18:19
Temperature
22.9°C
Humidity
68%
Dewpoint
16.7°C
Wind
SE at 11.3 km/hr
Barometer
1018.0
High Temperature
26.8°C at 13.27
Low Temperature
16.2°C at 7.26
Devo dire che in città oggi mi sembrava ben più caldo dei 26.8°c registrati come max.
Pensavo, anzi son sicuro, che qui in città i 27°c li abbiamo pensati e che siam stati sui 27.4 - 27.5
Comunque fra sto caldo ancora assurdo per la stagione, le zanzare (nostrane di notte e tigri di giorno, inferocite come poche) e ancora un mucchio di insetti (vespe & Co).... non ci siamo proprio! tapir// tapir// tapir//
belisariora
08-10-2009, 16:44
High Temperature
26.8°C at 13.27
Devo dire che in città oggi mi sembrava ben più caldo dei 26.8°c registrati come max.
Pensavo, anzi son sicuro, che qui in città i 27°c li abbiamo pensati e che siam stati sui 27.4 - 27.5
Sbagliato di poco: ARPA STadio ha registrato una massima di 27.3°c, cioè esattamente 0,5°c di differenza........ read//
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.