Visualizza Versione Completa : GFS 00: sparita irruzione fredda..
geloneve
08-10-2009, 07:07
...solo un pò di fresco e, per di più, sterile...
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1502.png
Perchè...ci credavate veramente?? Ormai la meteo in Romagna è diventata un assurda presa per il **** senza fine....
L'irruzione fredda per GFS nasce, scompare e ricompare. Ha sempre fatto così, non possiamo sperare in un suo cambiamento.
qualche pioggia nel weekend poi settimana fresca e stabile accontentiamoci
quest'anno niente inverno,magari una capatina fresca a gennaio.
imported_Dany ERM
08-10-2009, 08:37
a dir la verità non è sparita....si è solo spostata ad est...
e cmq se state li a guardare già adesso ad ogni run dove puntano le colate...non ne uscite più....
vivetela serenamente la meteo!!!!!
a dir la verità non è sparita....si è solo spostata ad est...
e cmq se state li a guardare già adesso ad ogni run dove puntano le colate...non ne uscite più....
vivetela serenamente la meteo!!!!!
okkk// okkk// okkk//
Ormai è un classico. . nono//
E-shift, ancora e ancora....
nulla di strano
qualche pioggia nel weekend poi settimana fresca e stabile accontentiamoci
Sì luca ed era quello che speravo quando ti ho scritto l'sms ieri sera. Adesso non servono a niente.
alessandro85
08-10-2009, 10:01
Almeno che piova un po nel week end. pioggia=£)$%(
Secondo me cmq le carte cambieranno ancora parecchie volte........
Marco Muratori ERM
08-10-2009, 10:03
Comunque vorrei portare attenzione ad una cosa. Si parla ora, dopo questi e-shift di fresco e basta. ATTENZIONE: queste carte farebbero diminuire le temperature di 6 o 7 gradi ma in realtà non portano fresco, bensì riallineerebbero le temperature semplicemente a quelli che sono i valori normali della stagione che per la seconda decade di ottobre nelle massime sono di 18 o 19 (dipende dalle zone)
geloneve
08-10-2009, 11:10
Beh, un attimo...le GFS vedevano una -5°c su di noi fino a ieri...quella nn era un riallineamento alla media ma una bella botta fredda e propria...le termiche, invece, previste pe ril 14 di questa mattina allora sono da media...
Marco Muratori ERM
08-10-2009, 12:14
Mi sono spiegato effettivamente male su un punto e cioè che le carte DI OGGI produrrebbero gli effetti che ho detto (anche lo 6z magari con minime migliori ma nulla più) mentre quelle di ieri erano effettivamente più incisive. Il senso comunque del mio discorso è che attualmente siamo 7 - 8 gradi sopra le medie e un calo termico di quella portata (comunque è un bel calo) altro non fa che rimetterci in carreggiata, nulla di più....
Francesco
08-10-2009, 13:24
G Generano
F Falsi
S Scenari
more solito ...aggiungerei pesc..
andrea ad frara
08-10-2009, 13:26
Beh, trasferendoci tutti nella Puszta ungherese, che in fondo non è così diversa dalla bassa padana, dovremmo cascarci proprio in mezzo...
r. pesc..
Ma aspettare a giudicare è difficile? okkk//
Dovreste ormai sapere molto bene che per inquadrare nei dettagli una sciabolata del genere (assolutamente fuori stagione) i modelli hanno bisogno di arrivare almeno sotto le 72 ore dall'evento...
Valeva prima quando metteva una -5°C a 850hPa e vale adesso che la -5°C dista qualche centinaio di km dalla nostra regione...
E poi dice bene Dany, la sciabolata fredda è lì, è tostissima... Nessuno ve l'ha rubata si è solo spostata ad Est... E mancano ancora 6 giorni!! salut.. salut..
Tranquilli!! drink2
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.