PDA

Visualizza Versione Completa : Declino inarrestabile della meteo

gibo
09-10-2009, 18:57
Il titolo è forte e forse non del tutto esatto ma oggi pomeriggio alle 18.30 circa mi è capitato di vedere il buon Paolo Corazzon fare le "previsioni" del tempo.
Devo dire che in quasi 5 minuti è riuscito a ballare con le maracas a farsi dare del cretino dalla D'Urso e in 10 secondi a dire il tempo che farà domani (l'unica cosa che non ho capito). Cambio canale e vedo un servizio di Studio aperto che annuncia allerte meteo, allagamenti vari ecc. la fonte dovrebbe essere sempre la Epson se non sbaglio)
E' mai possibile che il Centro Epson si faccia ridicolizzare in questo modo rendendo un previsore un "pagliaccio al servizio del pubblico" e non abbia modo di dire che domani pioverà perchè il pubblico vuole sentirsi dire che c'è il sole, altrimenti si passa tutto il tempo a dir cxxxxxe.
Di questo passo chi crederà più alle previsioni ? (sempre che qualcuno ci abbia mai creduto)
Questo è solo un esempio ma mi pare che le previsioni del tempo inserite in programmi di intrattenimento non abbiano credibilità.

davidra
09-10-2009, 19:00
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

mindmusic
09-10-2009, 19:08
A volte ho anchio qst sensazione...

I meteorologi in Tv vengono abbastanza ridicolizzati, presi poco sul serio, trattati ala pari delle "veline"...o roba simile...

Mi pare non ci sia nè rispetto, nè grande considerazione del ruolo che svolgono e della loro professione..

Forse mi sbaglio, ma mi sembra che in altri paesi la cosa sia diversa...vedi forse gli Usa e, ora che sono qui ci farò piu attenzione, in Francia...

salut..

miki
09-10-2009, 19:30
Beh io direi che è sopratutto Mediaset (e il suo accordo con il Centro Epson Meteo, che però poveretto dovrà pur farli su i soldini dato che sono privati!) a imporre una certa visione di qualsiasi cosa entri nello schermo... Mica solo le previsioni...

Sulla RAI e su LA7 i previsori sono ultra-rispettati e non ci sono fronzoli... drink2

gibo
09-10-2009, 19:34
Beh io direi che è sopratutto Mediaset (e il suo accordo con il Centro Epson Meteo, che però poveretto dovrà pur farli su i soldini dato che sono privati!) a imporre una certa visione di qualsiasi cosa entri nello schermo... Mica solo le previsioni...

Sulla RAI e su LA7 i previsori sono ultra-rispettati e non ci sono fronzoli... drink2

Su questo avrei dei dubbi. La Rai ha stroncato Caroselli e le previsioni sul 2 all'interno dei programmi televisivi non saranno demenziali, ma tra camicie mezze maniche e maglioni sempre li andiamo a parare.
Su LA7 non mi esprimo visto che la vedo pochissimo.

MeteoBizzuno
09-10-2009, 19:37
Ho visto pure io il Corazzon (a questo punto espinado...)a pomeriggio 5 la domenica...come primo impatto pensavo fosse un'imitatore e non il vero meteorologo...ma questo post me ne da la conferma...probabilmente a qualcuno piace se lo propongono in stile meteo cabaret. A me, sinceramente, non dice nulla. drink2

paolo leoni
09-10-2009, 19:41
Ragazzi, lasciate stare i canali mediaset, purtroppo per soldi fanno di tutto!
Sicuramente migliori i PROFESSIONISTI dell'AM che fanno le previsioni sui canali RAI!
Su LA7, c'è PAOLO SOTTOCORONA, un grande, veramente un grande. ;-)

miki
09-10-2009, 19:46
Su questo avrei dei dubbi. La Rai ha stroncato Caroselli e le previsioni sul 2 all'interno dei programmi televisivi non saranno demenziali, ma tra camicie mezze maniche e maglioni sempre li andiamo a parare.

Ah beh su RAI2 sono le peggiori e quelle meno serie... crash//

Poi c'è RAI3 che ogni tanto le fa decenti, anche se la grafica lascia sempre a desiderare...

Invece su RAI1 al mattino quando ci sono colonnelli e tenenti vari è un piacere ascoltarli e sono rispettati e seri (Guido Guidi poi secondo me ha un dono naturale per divulgare previsioni in TV in modo affabile, chiaro e professionale)...

Caroselli ha un suo programma e non so perchè si sia distaccato dall'AM per poi andare in RAI con un suo format... Boh...

Su LA7 non mi esprimo visto che la vedo pochissimo.

Fai male gibo.... Il colonnello (ex aeronautica come Giuliacci) Sottocorona è una persona preparatissima e allo stesso tempo chiara e molto, molto pacata, seria e affabile... Una specie di Caroselli un pò più allegro...

mindmusic
09-10-2009, 20:18
Per me:
Rai1: bene
Rai2: davvero scadenti (inoltre con una grafica spaventosa...un nuvolone per il nord..uno per il centro e uno per il sud)
Rai3: non mi lamento..(grafica un po cosi cosi..)

Mediaset: apprezzo il Centro Epson, ma stanno lasciandosi influenzare troppo dai voleri della Tv..(soprattutto qst cabaret vomitevole che fa la D'urso con Corazzon in primis..).
(piccola postilla: non capisco mai le critiche a Mediaset, del tipo "ah, farebbero di tutto per soldi": eh beh, certo! Mica prendono un CANONE REGALATO come la Rai, loro, per lo meno, se la devono sudare da soli!! se poi non piace, si cambia canale)

La7: apprezzabile

salut..

Non mi esprimo sulla bravura o la professionalità dei vari esperti o colonelli che presentano le previsioni...ma sulla trasmissione in se drink2

andrea ad frara
09-10-2009, 21:00
viva el corazzon!