PDA

Visualizza Versione Completa : Ho acceso i climatizzatori....

Cris
15-10-2009, 14:27
...per riscaldarmi!! haha//.. Accendere i termosifoni non mi sembra ancora il caso...Quindi per stemperare e togliere umidità, al momento si va di clima con pompa di calore... super//.. super//..

Voi come combattete questi primi freddi?? pesc..

miki
15-10-2009, 15:01
Umidità??

Io ancora un pò e in casa si sbriciolano i muri per il secco... vacca// vacca//

Comunque qui siamo a +19°C/+20°C ma considerando che d'Inverno viaggiamo anche a +17°C per ora stiamo spenti...

gigiobiondo
15-10-2009, 15:14
caminetto per qualche ora questa sera... sarcastic- sarcastic- sarcastic-

coi primi freddi la mia casa diventa immediatamente un freezer, perciò farò un fuocherello coreografico come nelle soap...

per la cronaca temperatura indoor a 16,7°C snow"£$% snow"£$%

wombato
15-10-2009, 15:17
Da me, in casa, stamattina c'erano 20.2°!
lowtemp//
Ieri sera ero tentatissimo ad accendere i termo, anche perchè ho due bimbi piccoli!!
Proviamo a tener botta!!!

wombato
15-10-2009, 15:18

coi primi freddi la mia casa diventa immediatamente un freezer, perciò farò un fuocherello coreografico come nelle soap...

Porca miseria...come fai a resistere?
soccia//

gigiobiondo
15-10-2009, 15:23

Porca miseria...come fai a resistere?
soccia//

a suon di canottiere e magliette sotto maglioni e maglioni...

ma mia moglie strilla e quindi stasera si accende la stufa e si mette l'imbottita... read// read// read//

Alessandro
15-10-2009, 15:27
da ieri sera noi abbiamo acceso i termo! in casa c'erano 17,5°C!

Cris
15-10-2009, 15:40
Umidità??

Comunque qui siamo a +19°C/+20°C ma considerando che d'Inverno viaggiamo anche a +17°C per ora stiamo spenti...
Si Miki, a casa mia appena fa freddo rimane umidità "fredda", infatti in alcuni angoli dei muri cominciano a formarsi microchiazze di muffa, quindi scaldando l'ambiente stan meglio sia i miei muri che le mie ossa... okkk//

Stamattina, prima di accendere i condizionatori, avevo sui 16-17°C in casa, ora viaggio sui 20-21°C e sto a meraviglia senza dovermi imbottire di maglioni o calzamaglie... haha//..

konte
15-10-2009, 17:22
io ieri sera avevo 18 gradi in casa ma mia mamma non sentiva freddo quindi per resistere mi son sparato un pò di sano vino rosso....oggi però troppa umidità e dopo pranzo ho dato mezz'ora di scaldatina giusto per toccare i 20......fuori è 3 giorni che non si passano i 15 e la notte si va anche sotto i 5....ci sta drink2

belisariora
15-10-2009, 18:38
L'ultimo dei miei pensieri è accendere il riscaldamento: con il caldo che ho patito fino ad una settimana fa....... prima di accenderlo voglio che mi vengano i geloni!!!!!!!!!! read// read// read//
Io ho messo su una copertina un po' grossa sul letto perché con 17 gradi circa non mi sembra ancora il caso di mettere altre robe! pesc..

Andrea ERM
15-10-2009, 19:06
Io ho acceso il riscladamento, ne son orgolgioso, e mi sembra che chi non lo fa si fa delle pippe mentali indescrivibili!!!

Adoro il calduccio casereccio con il freddo fuori!!! salut.. okkk//

manuel
15-10-2009, 19:41
Io ho acceso il riscladamento, ne son orgolgioso, e mi sembra che chi non lo fa si fa delle pippe mentali indescrivibili!!!

Idem per me!!! okkk//

MeteoBizzuno
15-10-2009, 20:03
Prima accensione caminetto in sala! Spetacul! drink2

stefanino-avapformig
15-10-2009, 20:58

con il camino e la stufa ko x ristrutturazione si vada di termooooooooo..........

belisariora
15-10-2009, 21:23

E non solo mentali.... se proprio dobbiamo dirla tutta. okkk//
Ah! Ovviamente garantisco in primis visto che io sono proprio uno di quelli che non ci pensa proprio ad accenderlo!

Franco52
16-10-2009, 07:06
I FREDDOFILI DOVE SONO ........ haha//..

ATCCATI ALLE STUFE E HAI TERMO .......... VERGOGNAREVI sarcastic- haha//.. haha//.. haha//..

Cris
16-10-2009, 07:16

ATCCATI ALLE STUFE E HAI TERMO .......... VERGOGNAREVI sarcastic- haha//.. haha//.. haha//..
il cammellazzo ci ha talmente rovinati che siamo passati all'altra sponda..haha//..

Pedro
16-10-2009, 08:40
IO ho acceso il camino...un spetacul!!!!!!!!

ariete37
16-10-2009, 10:28
Umidità??

Si Miki, a casa mia appena fa freddo rimane umidità "fredda", infatti in alcuni angoli dei muri cominciano a formarsi microchiazze di muffa, quindi scaldando l'ambiente stan meglio sia i miei muri che le mie ossa... okkk//

Stamattina, prima di accendere i condizionatori, avevo sui 16-17°C in casa, ora viaggio sui 20-21°C e sto a meraviglia senza dovermi imbottire di maglioni o calzamaglie... haha//..

Ciao Cris,
anch'io ho acceso il Termo il giorno 15, in regola con le disposizioni di legge.
Guarda, pero che per quanto riguarda la muffa, si accentua quando il muro esterno è freddo e la temperatura interna è più alta.
Lo sbalzo di T produce condensa all'interno.
Forse anche Tu, come me, hai dei serramenti che chiudono bene, anzi quasi troppo, e non lasciano quegli spifferi che le vecchie case avevano e che erano, dopo tutto, salutari.
salut.. salut.. salut..

ariete37
16-10-2009, 10:32

Quoto, quoto, quoto...
io che voglio solo il caldo, non mi lamento del freddo e faccio come Belisari0ra: aggiugno maglioni e coperte, se proprio ho freddo e non posso alzare troppo il termo.
sole=£)$$) sole=£)$$) sole=£)$$) sole=£)$$)

Cris
16-10-2009, 11:30
Umidità??

Ciao Cris,
anch'io ho acceso il Termo il giorno 15, in regola con le disposizioni di legge.
Guarda, pero che per quanto riguarda la muffa, si accentua quando il muro esterno è freddo e la temperatura interna è più alta.
Lo sbalzo di T produce condensa all'interno.

Forse anche Tu, come me, hai dei serramenti che chiudono bene, anzi quasi troppo, e non lasciano quegli spifferi che le vecchie case avevano e che erano, dopo tutto, salutari.
salut.. salut.. salut..

Ciao Franco, al contrario i miei serramenti non sigillanno perfettamente..Sono su da vent'anni, quando abbiamo ristrutturato la casa, ma cmq sono ancora validi! Contro la muffa allora starò a finestre spalancate tre ore al giorno e tre ora la notte in pieno inverno... haha//.. haha//..

A presto! salut..

skak
16-10-2009, 21:52
quando siamo arrivati a 18° abbiamo acceso i condizionatori, poi li abbiamo spenti, la mattina di giovedì c'era 17 e abbiamo acceso i termo..

ariete37
19-10-2009, 17:00
Ciao Franco, al contrario i miei serramenti non sigillanno perfettamente..Sono su da vent'anni, quando abbiamo ristrutturato la casa, ma cmq sono ancora validi! Contro la muffa allora starò a finestre spalancate tre ore al giorno e tre ora la notte in pieno inverno... haha//.. haha//..

A presto! salut..[/quote]

Basta uno spifferro.... è meglio non prendere una polmonite. Forse basta lavare la macchia di muffa e tinteggiarla di nuova dopo aver steso una mano di appositi prodotti antimuffa che, tutto sommato, qualche risultato lo danno.
Col freddo che c'è ora, qualche volta invidio il Tuo forno.
A presto. salut.. salut.. salut..

Daniele87
20-10-2009, 00:01
Questo sarà il primo inverno della mia vita, riscaldato con fonte energetica diversa dal metano! Il pellets!
Proprio in questi giorni sto facendo montare due stufe di una potenza nominale di 8 e 10 kw per riscaldare una casa su due piani. La scelta di distaccarmi dal metano per riscaldarmi è ricaduta sul fatto che si parla di un 40% di soldi risparmiati per ogni inverno. Ho mantenuto invece il metano per quanto riguarda l'acqua corrente calda...Consumi di metano ridotti al minimo! Già mi aspetterò la bolletta del gas da 800euro (consumo medio stimato)che finalmente potrò correggere chiamando l'assistenza clienti e fornendo la reale lettura...come minimo 600 euro in meno haha//..