PDA

Visualizza Versione Completa : E' ora di riflettere...

imported_Dany ERM
19-10-2009, 08:37
si...è giunta l'ora perchè questo forum sta perdendo tanto...molto...troppo....

non si parla più di meteorologia....ma si cerca di vincere una gara inesistente, e in questo caso non c'è termine migliore, CONTRO NATURA.

Io mi sto rendendo conto sempre più che è difficile leggere e scrivere sul forum...e forse lo avrete notato sono meno presente...
io a mia volta ho notato l'assenza sempre più prolungata di altri "personaggi" del forum....

penso che ognuno debba riflettere e cercare di vivere più serenamente!

Io dico solo che una volta non vedevo l'ora di segnalare il tempo sul forum per rendere partecipi tutti....ora non ne ho voglia....

come non ho voglia di commentare mappe...tanto gli unici commenti sarebbere LAMENTELE inutili!

Dunque....penso che se non si cambia rotta questo forum è destinato a spegnersi lentamente....

fate vobis...

SIA CHIARO QUESTO MIO DISCORSO VALE PER TUTTI...e non solo per alcuni!!!!!! (voglio che questo sia chiaro mi raccomando)
salut..

davidra
19-10-2009, 09:02
a me non sembra...xchè dici così... non mi pare non si parli di meteo... è anche difficile parlare di meteo considerando che veniamo da un periodo che in Romagna si sono fatti 6/10mm negli ultimi 4 mesi.

lucawsb
19-10-2009, 09:51
a me non pare ci siano problemi sul forum

davidra
19-10-2009, 10:23
questi sono i post di un anno fa... del nowcating in giornate poco interessanti...
viewtopic.php?f=1&t=300 (http://www.forumeteo-emr.it/viewtopic.php?f=1&t=300)
non mi sembra siano tanto diversi da quelli di questi gg.

mindmusic
19-10-2009, 10:56
io frequento il forum da nemmeno un anno...quindi è dura per me fare raffronti...

Io sono FELICISSIMO del Forum...mi piace da matti! drink2

Possiamo, ad ogni modo cercare di "venirci incontro"..: read//

- gli appassionati "semplici" (come me okkk// )..con poche conoscenze specifiche ma tanta passione, magari possono tentare di limitare ogni tanto le lamentele pesc.. blabla//

- i Forumisti di livello "superiore"...piu scientificamente preparati (faccio due nomi per farmi capire: Roberto, Miki, Stefano, Vallice..ecc ecc ecc) cercano di scrivere un po di piu, proponendo spunti di riflessione, curiosità, in modo da "istruire" il resto della truppa drink2 sole=£)$$)

E' qlcs del genere che intendevi Dany? macchinina//... super//.. applauso//...

Cmq..ripeto...a me il Forum piace molto! E lo seguo ogni giorno...(forse perchè sono ancora un matricola... macchinina//... okkk// sarcastic- )

salut..

davidra
19-10-2009, 11:11
dany devi anche considerare che molti hanno finito l'università ed ora lavorando il tempo è anche meno per scrivere...

Rimo bfc
19-10-2009, 11:23
Dany...appena arriva la stagione dei matti vedrai che fotta viene....tuttavia non ti nego che il forum da quelche tempo e' cambiato...
non voglio fare un discorso polemico e mirato,pero' devo dire che la fusione co gli amici romagnoli ha generato una sostanziale scomparsa dell'utanza emiliana....volete la sincerita'....la romagnolizzazione progressiva del forum mi sembra evidente....io non sono certo uno che puo' parlare in quanto son spesso solo spettatore del forum e non attivo membro,ma devo ammettere che molti utenti della romagna identificano e ragionano come se si parlasse solo della loro zona....non e' sbagliato,ma le leggere commenti del tipo....ottime carte,o pessime carte....puntualmente riferendosi solo allo spicchietto romagnolo...bhe questo allontanta parecchio....
e del resto lo sappiamo tutti che ci sono differenze da zona a zona,ma questo e' pur sempre un forum unito...magari sarebbe piu'
corretto scrivere ....nei confronti della regione...
Nessuna polemica.....un saluto

novalis
19-10-2009, 12:01
Dany...appena arriva la stagione dei matti vedrai che fotta viene....tuttavia non ti nego che il forum da quelche tempo e' cambiato...
non voglio fare un discorso polemico e mirato,pero' devo dire che la fusione co gli amici romagnoli ha generato una sostanziale scomparsa dell'utanza emiliana....volete la sincerita'....la romagnolizzazione progressiva del forum mi sembra evidente....io non sono certo uno che puo' parlare in quanto son spesso solo spettatore del forum e non attivo membro,ma devo ammettere che molti utenti della romagna identificano e ragionano come se si parlasse solo della loro zona....non e' sbagliato,ma le leggere commenti del tipo....ottime carte,o pessime carte....puntualmente riferendosi solo allo spicchietto romagnolo...bhe questo allontanta parecchio....
e del resto lo sappiamo tutti che ci sono differenze da zona a zona,ma questo e' pur sempre un forum unito...magari sarebbe piu'

il problema è che Emilia e Romagna, meteorologicamente parlando, hanno obiettivamente situazioni e "interessi" divergenti, per non dire contrapposti, e questo produce potenziali conflitti e incomprensioni; in fondo l'Emilia è più assimilabile al NW, la Romagna al NE, e con questo, come diceva Peppino, "ho detto tutto"

Rimo bfc
19-10-2009, 12:09

il problema è che Emilia e Romagna, meteorologicamente parlando, hanno obiettivamente situazioni e "interessi" divergenti, per non dire contrapposti, e questo produce potenziali conflitti e incomprensioni; in fondo l'Emilia è più assimilabile al NW, la Romagna al NE, e con questo, come diceva Peppino, "ho detto tutto"

No no....l'emilia che assomiglia al nw prorpio non lo condivido....l'emilia e' l'emilia punto....la cosa che pero' non funziona e' che pur con differenze palesi il territorio qui dovrebbe essere trattato nella sua interezza...ed invece emerge un campanilismo meteorologico dilagante...questo non e' un male...e' solo che diventa difficile convivere se non con le giuste moderazioni.....

Alan
19-10-2009, 12:16
Buondi' a tutti.

Anche io come Rimo bfc seguo molto il forum ma non intervengo mai.
Ritengo di essere completamente d'accordo su quello che dice lui.
Un saluto a tutti. salut..

alessandro85
19-10-2009, 12:30
Io di negativo vedo solo che, dalla fusione dei 2 forum lo scorso autunno, si sono persi per strada diversi utenti.
Per il resto lo spirito di chi partecipa è rimasto, quasi, invariato.
Son convinto che ai primi spifferi nevosi si ritornerà a popolare, lo spero. drink2

lele
19-10-2009, 12:56
Quoto Rimo.
Da considerare comunque il "nulla" che ci ha accompagnato in questa lunga estate...alla prima neve..gli emiliani penso si faranno di nuovo vivi.

Tom Piumazzo
19-10-2009, 12:58
Ciao Dany..anche io sono un po meno presente ma è il mio lavoro che mi fa perder un po piu di tempo..però quando posso scrivo tutte le sere..a me sembra che tutti si divertano e c e molta amronia nel forum e che si riesce a parlare di meteo tranquillamente..poi c eda dire che durante i mesi estivi ce molto meno da scrivere perche a noi piace sopratutto una cosa(LA DAMA,LA BRINA ,LA GALAVERNA,IL GELICIDIO..) e quindi la gente si INFOTTA di piu e ha piu cose da scrivere..questo è un mio parere..ciaoa tutti a presto salut..

Enrico
19-10-2009, 13:07
Che il forum sta perdendo alcuni utenti è una cosa evidente, anche dalle statistiche, e su questo sono d'accordo con Dany.

Quale siano le cause non lo sò, sinceramente l'armonia tra gli utenti non mi sembra un problema, personalmente la mia voglia di scrivere meno è dettata dal fatto che stiamo vivendo 6 mesi di m.... per lo meno nella mia zona, questo mi fa calare un attimo, così come l'estate fa calare molti utenti che puntualmente si ripresentano in inverno.

andrea ad frara
19-10-2009, 13:07
Ho riletto bene, ma non ho capito il senso del post. Forse perchè sono un pò duro. scusatemi.

a.r.

vacca//

novalis
19-10-2009, 13:22
[quote="Rimo bfc":2883cwgu]Dany...appena arriva la stagione dei matti vedrai che fotta viene....tuttavia non ti nego che il forum da quelche tempo e' cambiato...

No no....l'emilia che assomiglia al nw prorpio non lo condivido....l'emilia e' l'emilia punto....la cosa che pero' non funziona e' che pur con differenze palesi il territorio qui dovrebbe essere trattato nella sua interezza...ed invece emerge un campanilismo meteorologico dilagante...questo non e' un male...e' solo che diventa difficile convivere se non con le giuste moderazioni.....[/quote:2883cwgu]

beh, l'anno scorso è stato l'ennesimo anno del NW e mi pare che qualche dignitoso frutto, da Piacenza a Modena più o meno, si sia raccolto; l'Emilia è continentale e spesso gode dello scirocco (certo, più Piacenza che Modena), la Romagna, ahimè!, è adriatica con tutto quello che comporta; se vogliamo dividere il Nord Italia in due macro-regioni sulla base di questi fattori, senza dubbio il confine passa per Bologna più o meno

grungy
19-10-2009, 13:40

non si parla più di meteorologia....ma si cerca di vincere una gara inesistente, e in questo caso non c'è termine migliore, CONTRO NATURA.

Io mi sto rendendo conto sempre più che è difficile leggere e scrivere sul forum...e forse lo avrete notato sono meno presente...
io a mia volta ho notato l'assenza sempre più prolungata di altri "personaggi" del forum....

Io dico solo che una volta non vedevo l'ora di segnalare il tempo sul forum per rendere partecipi tutti....ora non ne ho voglia....

come non ho voglia di commentare mappe...tanto gli unici commenti sarebbere LAMENTELE inutili!

Dunque....penso che se non si cambia rotta questo forum è destinato a spegnersi lentamente....

fate vobis...

SIA CHIARO QUESTO MIO DISCORSO VALE PER TUTTI...e non solo per alcuni!!!!!! (voglio che questo sia chiaro mi raccomando)
salut..

Oibò mi si è arrabbiato Dany :(piang
Ma dove sta il problema Dany, apri due nuove categorie "Meteosfide" e "Lamentele" blabla// crazy//.
Non te la prendere, il forum è passato da famiglia a condominio, un gran bel condominio devo dire ma si sa che in condominio a volte si discute un pò di più che in famiglia.
Tra sito e forum state facendo un ottimo lavoro ed è piacevole leggere tutti voi, lamentele e discussioni comprese.
L'importante che non venga a mancare il rispetto ma a me pare che questo non accada (vi leggo tutti i giorni).
Un grande saluto a tutti quelli che mi conoscono già e a quelli che non mi conoscono.
Paola salut..

maurino
19-10-2009, 13:48
Comunque perdere dei forumisti è fisiologico, c'è la curiosità x un annetto poi piano piano tutto sfuma,ne perdi e ne acquisti dei nuovi.
Rimangono proprio gli affezionati alla meteo, come me ed altri, che appena hanno 2 minuti vanno su internet sui vari forum meteo, sia estate che inverno.Altro discorso è scrivere, quando passi il piattume che abbiamo trascorso c'è poco da dire sbocc...

mindmusic
19-10-2009, 13:56
Sono pressochè d'accordo con tutto quanto scritto finora..

una cosa: puo essere che in certi casi, i romagnoli guardino un po troppo al proprio orticello (non sempre..ogni tanto sarcastic- )..
Bisogna capire però che se da Bolo/Modena tacciono tutti...normale che ci si "romagnolizza"......è fisiologico..... okkk// drink2

salut..

Cris
19-10-2009, 13:57
Ma scusa un attimo Dany, (e tutti gli altri); mi spiegate perchè uno non può lamentarsi dell'andazzo del proprio orticello quando vede che gli va male...??? Dove sta il problema??? L'importante è non offendere o dare colpe a nessuno, ci mancherebbe!! La colpa non è di nessuno. Al contrario invece vedo che si viene spesso incolpati e accusati di dare un giudizio personale sull'andamento meteo del proprio orticello. Credevo fosse un forum libero e democratico....dove ognuno, nel rispetto altrui, esprime i propri "sentimenti" riguardanti il clima del momento... Se a me per esempio fa schifo una certa situazione meteo, è soltanto un mio punto di vista, mi piace mettere le faccine incazzate per dimostrare il mio stato d'animo in quel momento, ma ciò non vuol dire che odio la meteo, che sono un buono a nulla o che invidio altri che hanno 10 mm di pioggia più di me....SIA BEN CHIARO!!!!

Saluti salut..

Andrea ERM
19-10-2009, 14:02
Quoto Rimo al 2000%

Premesso che l'Emilia è il 75/80% della regione, e quindi comprende da BOLOGNA (80%), FERRARA (compresa la COSTA), Modena, Reggio, Parma, Piacenza, è notevole come il 20% restante (la Romagna) abbia predominanza sul forum

Il punto è che se la predominanza è costruttiva per tutta la regione, ben venga, ma non vengono mai aperte discussioni se non per il piccolo territorio romagnolo (soprattutto Ravenna e Faenza, perchè già i riminesi e abitanti dei dintorni aprono discussioni meno campanislistiche)

Una mia proposta: tutti i giorni apripre un thread sui modelli con i commenti, in modo da confrontarsi in modo più scientifico, e poi "ORTICELLARE" un pò meno read//

salut..

alessandro85
19-10-2009, 14:58
Una mia proposta: tutti i giorni apripre un thread sui modelli con i commenti, in modo da confrontarsi in modo più scientifico, e poi "ORTICELLARE" un pò meno read//

salut..
questa è una bella idea da affiancare al nowcasting giornaliero drink2

Pedro
19-10-2009, 15:09
Io anche se scrivo meno (per impegni) non ho problemi con nessuno, poi pendo dalle Vostre considerazioni in quanto sono abbastanza ignorante nell'analizzare carte o modelli quindi, consulto il forum per leggerVi.
I miei post si limitano ad indicare una temp. o una situazione e pochi altri per altro genere...
Son contento così... MA VEDRETE APPENA SE NE SENTIRA' L'ODORE (come disse un giorno il buon Zamba) IL FORUM SCOPPIERA' DI MESSAGGI!!!!

UN SALUTONE A TUTTI.... drink2

manu 88
19-10-2009, 15:20
Io che scrivo poco ma vi seguo quotidianamente, ho notato si un calo di utenti e discussioni che io recluto comunque fisiologico ma sono d'accordo con maurino, l'appassionato ti segue sempre perchè (io parlo per me) l'inverno è ovviamente la stagione piu bella e interessante, penso che la maggior parte di noi abbia l'interesse per la meteo solo grazie alla voglia di neve o meglio la passione della meteo è una conseguenza della passione per la neve. La primavera è spettacolare con i temporali i fulmini, le sventagliate i colori della natura, l'estate è un po noiosa ma si va in vacanza e quella per forza di cose diminuisce la quantità di discussioni, poi al primo refolo fresco che annucia l'arrivo dell'autunno siamo nuovamente qua a cercare quel misero fiocco che potrebbe cadere forse e solo ad alte quote....secondo la meteo è bella perchè interessante 365 giorni all'anno!
Secondo me comunque prima di dar una sentenza in merito bisogna aspettare la primavera...li forse si potranno tirare le somme...ora aspettiamo la neve...

mindmusic
19-10-2009, 15:46
Quoto Rimo al 2000%

Premesso che l'Emilia è il 75/80% della regione, e quindi comprende da BOLOGNA (80%), FERRARA (compresa la COSTA), Modena, Reggio, Parma, Piacenza, è notevole come il 20% restante (la Romagna) abbia predominanza sul forum

Il punto è che se la predominanza è costruttiva per tutta la regione, ben venga, ma non vengono mai aperte discussioni se non per il piccolo territorio romagnolo (soprattutto Ravenna e Faenza, perchè già i riminesi e abitanti dei dintorni aprono discussioni meno campanislistiche)

salut..

Dunque:
1o punto: è vero, ma non fatecene una colpa vacca// blabla//

2o punto: frecciatina un po avvelenata questa.... dead2// paura//.. (ma me ne tiro fuori, perchè a titolo personale non mi sento di essere campanilistico nei miei commenti..anzi cerco di "abbracciare" tutti il piu possibile.. read// okkk//

3o punto: idea ottima! Nowcasting e Modellame giornaliero! drink2

Sono convinto che molti di questi problemi "territoriali" si risolverebbero (almeno in parte) da soli se la partecipazione degli utenti fosse piu bilanciata, dato che al momento il 70 % degli "attivi" è in Romagna. Fermo restando che uno scrive e segue quando vuole e quando può. drink2

Un abbraccio. sarcastic-

Enrico
19-10-2009, 20:36
Quoto Rimo al 2000%

salut..

frecciata malefica!!!

però non vi rendete conto delle provocazioni che alcuni di voi danno con le esaltazioni inutili per situazioni "normali"

yahoo//..

19-10-2009, 20:49
Dany,sei una persona fantastica,un vulcano di idee e organizzazione!!Ma questo tuo topic in parte non lo condivido.Per una ragione.Le lamentele,come le esaltazioni fanno parte del genere umano,è difficile mantenere sempre e costantemente quella sorta di equilibrio emotivo che ti permette di distaccarti dalle sensazioni che provi.Non sarebbe passione!! f-u-e-g-o
Il bello di questo forum,come di altri per carità,è che ognuno di noi,TUTTI diamo il nostro contributo anche emotivo a quello che notiamo,vediamo,annotiamo ecc.Altrimenti che palla!! buum//
E' il bello della vita scontrarsi,confrontarsi,fare di un fatto oggettivo come può essere un fenomeno meteo ad esempio terreno di incontri e scontri su visioni diverse. okkk//
E' questa la vera ricchezza!! vacca//
Poi è vero ci sono proprio delle giornate che è fatica scrivere,ma è normale! sole=£)$$)
Tieni botta mitico,e scrivi di più perchè quello che state realizzando è tantissimo ed è molto per la meteo locale e non solo!!!! okkk//

Ciao!!!!!! drink2 salut..

Andrea ERM
19-10-2009, 21:03
frecciata malefica!!!

però non vi rendete conto delle provocazioni che alcuni di voi danno con le esaltazioni inutili per situazioni "normali"

yahoo//..

Non voleva essere una frecciata malefica! Certo si questo forum la parola "Ravenna" e "Faenza" l'ho letta molte volte....

Già molto meno Forli, Cesena, Rimini, anzi nettamente meno.

Inizo a pensare che il ravennate sia l'idiscusso PADRONE del forum macchinina//... yahoo//.. sarcastic-

Enrico
19-10-2009, 21:30
frecciata malefica!!!

yahoo//..

Non voleva essere una frecciata malefica! Certo si questo forum la parola "Ravenna" e "Faenza" l'ho letta molte volte....

Già molto meno Forli, Cesena, Rimini, anzi nettamente meno.

Inizo a pensare che il ravennate sia l'idiscusso PADRONE del forum macchinina//... yahoo//.. sarcastic-

datevi da fare ad acquistare nuovi utenti emiliani...mica è colpa nostra se gli utenti ravennati sono la maggioranza folletti//.

massimo anzola
20-10-2009, 21:58

fate vobis...

salut..

Oibò mi si è arrabbiato Dany :(piang
Ma dove sta il problema Dany, apri due nuove categorie "Meteosfide" e "Lamentele" blabla// crazy//.
Non te la prendere, il forum è passato da famiglia a condominio, un gran bel condominio devo dire ma si sa che in condominio a volte si discute un pò di più che in famiglia.
Tra sito e forum state facendo un ottimo lavoro ed è piacevole leggere tutti voi, lamentele e discussioni comprese.
L'importante che non venga a mancare il rispetto ma a me pare che questo non accada (vi leggo tutti i giorni).
Un grande saluto a tutti quelli che mi conoscono già e a quelli che non mi conoscono.
Paola salut..

E' tornata la Grungy !!!!

Torna a scrivere più spesso !!!