davidra
24-10-2009, 12:55
Abbiamo tutti le stazioni starate.... e anche di parecchio.
Per chi ha la davis, prendete una siringa, il bilancino deve scattare a 5.2ml
Nel mio caso ieri ho segnato 31 (ieri) +16 (oggi) sia con il manuale che con la Oregon
Il giorno prima avevo segnato sia con oregon manuale e davis 11mm.
Invece con la Davis ho segnato 25 ieri e 13 oggi.
Il problema probabilmente è dato che il pluviometro Davis è super sensibile... appena esce fuori dalla bolla perfetta sballa.
Nel mio caso è bastato mettere in bolla perfetta il pluvio ( forse a causa dei 70mm di Ottobre la terra vangata ha ceduto un po' e la stazione è uscita di bolla) ed ora scatta a 5.2ml, prima di questa operazione un bilancino mi scattava a 7.4ml e l'altro a 4.4.
Nel caso in cui il pluviometro anche in bolla non scatti a 5,2ml bisogna agire sulle vitine che stanno sotto la bascula perchè facciano tornare i conti giusti...
Anche il pluvio a me più vicino fornisce dati come il mio manuale e la mia oregon:
Santerno Senio 2 15.6 SOLAROLO oggi
Santerno Senio 2 30.6 SOLAROLO ieri
S.Agata sul Santerno 29.8 ieri
S.Agata sul Santerno 15.2 oggi
Per chi ha la davis, prendete una siringa, il bilancino deve scattare a 5.2ml
Nel mio caso ieri ho segnato 31 (ieri) +16 (oggi) sia con il manuale che con la Oregon
Il giorno prima avevo segnato sia con oregon manuale e davis 11mm.
Invece con la Davis ho segnato 25 ieri e 13 oggi.
Il problema probabilmente è dato che il pluviometro Davis è super sensibile... appena esce fuori dalla bolla perfetta sballa.
Nel mio caso è bastato mettere in bolla perfetta il pluvio ( forse a causa dei 70mm di Ottobre la terra vangata ha ceduto un po' e la stazione è uscita di bolla) ed ora scatta a 5.2ml, prima di questa operazione un bilancino mi scattava a 7.4ml e l'altro a 4.4.
Nel caso in cui il pluviometro anche in bolla non scatti a 5,2ml bisogna agire sulle vitine che stanno sotto la bascula perchè facciano tornare i conti giusti...
Anche il pluvio a me più vicino fornisce dati come il mio manuale e la mia oregon:
Santerno Senio 2 15.6 SOLAROLO oggi
Santerno Senio 2 30.6 SOLAROLO ieri
S.Agata sul Santerno 29.8 ieri
S.Agata sul Santerno 15.2 oggi