PDA

Visualizza Versione Completa : Corazzon si faccia valere!!!

03-11-2009, 19:14
Spesso quando torno dal lavoro guardo uno spezzone di pomeriggio cinque,e verso le 18 circa seguo l'appuntamento previsionale con il mitico Paolo Corazzon,meteorologo d'indubbia simpatia e che personalmente stimo tantissimo.Capita però troppo frequentemente che dopo battute e battutine,tra Corazzon e la conduttrice,alcune simpatiche, e dopo magari qualche ottima curiosità suggerita dal Corazzon stesso,l'appuntamento previsionale venga puntualmente snobbato,non per colpa di Corazzon che disperatamente tenta di fare le previsioni giornaliere,ma per motivi di trasmissione che all'ultimo momento non trova mai il tempo per finire o addirittura per iniziare le previsioni.Se ne è già parlato in questo forum qualche settimana fa,torno sull'argomento,perchè trovo un po' esagerato snobbare così le previsioni meteo,una scienza vera e propria che quotidianamente cerca di fornire attraverso i meteorologi informazioni all'utenza pubblica.Trovo inoltre spiacevole che un meteorologo della fama di Corazzon venga in pochissimo tempo "liquidato" dalla conduttrice dopo le consuete battute. blabla//
Faccio allora un appello:Corazzon si faccia valere,cerchi di diffondere anche le previsioni del tempo,stia al gioco per carità,ma dopo il siparietto,s'imponga a diffondere ciò che lei e tanti illustri meteorologi faticosamente cercano di trasmettere attraverso i canali mediaset le elaborazioni del prestigioso centro Epson! drink2
Non voglio cambiare canale,perchè quando vedo un meteorologo in tv,è più forte di me,devo sentirlo!! drink2
Scusate l'OT,ma lo snobbamento di pomeriggio 5 sulle previ meteo è ora oltre ogni limite!
Grazie e un caro saluto al mitico Corazzon!! read// salut..
E ovviamente a tutto il centro Epson!!! okkk//

campaz
03-11-2009, 19:28
Non l'ho mai visto a pomeriggio 5, però ho sentito da altri che in quella trasmissione viene ridicolizzato un pò troppo

Alessandro
03-11-2009, 19:44
Inoltre oggi ha anche tentato di mostrare la webcam innevata di Trepalle! Grande Corazzon!

03-11-2009, 19:46
Inoltre oggi ha anche tentato di mostrare la webcam innevata di Trepalle! Grande Corazzon!

Ho visto e ho trovato la cosa molto carina! drink2

Peccato per le mancate previ... :(piang

Ciao!! salut..

Tom Piumazzo
03-11-2009, 19:52
povero il mio amico Paolino....domani gli telefono e glielo dico..cosi chiariamo subito il dubbio...

Marco Muratori ERM
03-11-2009, 20:10
Alla D'Urso probabilmente non ne cala un fico secco delle previsioni del tempo in quanto tali bensì di fare del Cabaret.....

Capisco rendere le previsioni del tempo simpatiche o "diverse" ma cavolo...... ALMENO GLI FACCIA FARE LE PREVISIONI altrimenti chiami un comico che racconti delle barzellette e la pianti di fare passare come previsioni del tempo quello spazio.....

mindmusic
04-11-2009, 00:42
Io una piccolo consiglio posso darlo al caro Corazzon: ABBANDONARE QUELLO SCHIFO di trasmissione...di basso livello, un insulto spesso all'intelligenza.

Poi, piu che cabaret, mi sembra piu che lo prendano per il cu**...tanto è il meteorologo, lo s****to di turno..ecc..ecc..

Mah. Mi dispiace. vacca// dormire//..

massimobandini
04-11-2009, 13:10
ma ragazzi siete ancora qui a parlare di ste cose... a mio avviso stanno facendo come tutti x raccogliere odiens e il centro epson fa la sua parte...probabilmente vengono pagati per quello.... forse piu' che la d'urso sono gli altri che dovrebbero farsi un esamino di coscienza ma mica sn stupidi anche loro dovranno pur campare....

in Italia non esiste la Meteo seria come vogliamo pensare noi...questo è sotto gli occhi di tutti ragazzi.....

scannatemi pure.... haha//..

Io una piccolo consiglio posso darlo al caro Corazzon: ABBANDONARE QUELLO SCHIFO di trasmissione...di basso livello, un insulto spesso all'intelligenza.

Poi, piu che cabaret, mi sembra piu che lo prendano per il cu**...tanto è il meteorologo, lo s****to di turno..ecc..ecc..

Mah. Mi dispiace. vacca// dormire//..

mindmusic
05-11-2009, 01:12
No no massimo..non ti scanno per niente...anzi, ahinoi, sono d'accordo..

La cultura meteo italiana si puo riassumere con un episodio avvenuto la settimana scorsa:

Dopo nemmeno 3 ore di pioggia in città, do uno sguardo alla mia pagina di Facebook: beh, non vi dico che rabbia!!! incacch//.. incacch//..

Ripeto, dopo manco 3 ore di pioggerellina, gia 4 persone avevano scritto: "non puo piovere per sempre!" oppure "basta pioggia, non ne possiamo piu!!"..

Ma io dico.... buum// buum//

enry2003
10-11-2009, 13:28
ieri ho visto un pezzo di quello schifo di studio aperto sbocc... , c' era un servizio su corazzon... ho trovato il video, è al minuto 22 circa:
http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... perto_2008 (http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=studioaperto&data=2009/11/09&id=37219&from=aggregatore_programmi_studioaperto_2008)
cmq anche su youtube ce ne sono pensa te...http://www.youtube.com/watch?v=2iZ45EH2erw
drink//

gibo
10-11-2009, 13:49
nono// nono// nono//

Nel filmato Corazzon dice che fare le previsioni con un Boa al collo o in divisa è la stessa cosa.
Beh io penso che se il mio professore di Analisi matematica I , II e III fosse venuto a fare lezioni in divisa da pagliaccio non avrebbe reso la lezione più divertente ma si sarebbe fatto compatire. Questo è quello che sta facendo Corazzon... è da compatire!!!
Le sue prestazioni non avvicinano la meteo alla gente, ma la sminuiscono. Tanto meglio che al Centor Epson scrivano le previsioni in testo e le facciano leggere a Sbirulino o al Mago Otelma.

P.S. non voglio infamare il Centro Epson come istituzione, ma solo non condivido questa politica di far apparire alcuni meteoman in TV.

Gigiometeo
10-11-2009, 19:02
Il centro Epson ha un contratto in esclusiva con mediaset, anzi a voler essere precisi mediaset ha chiesto l'esclusiva al CEM mettendo sul banco parecchi sghèi: insomma mediaset dice: tu lavori solo per me, ti pago profumatamente, ma ti dedichi anema e core a me. Chiaro che a quel punto, che si tratti di cabaret o una normale rubrica in coda al telegiornale il CEM deve ottemperare, e lo stesso Corazzon non può esimersi dal farlo pena licenziamento immediato. Essendo una struttura privata e non pubblica si deve badare alla moneta e quindi ciò motiva la scelta (che può essere altamente opinabile), dato che mediaset paga bene assai. Tutto ciò stride notevolmente con la scienza e in alcune occasioni la mortifica (il programma della D'Urso è agghiacciante come la D'urso stessa), ma forse di fronte ad un finanziamento molto sostanzioso e continuativo (che può essere investito anche per produrre cose serie, cosa che il CEM fa ma senza avere la grancassa mediatica) anche qualcuno di noi cederebbe. Personalmente, per quelle cifre, sarei disposto a fare le previsioni seduto sul carretto del bomboloni che girava per il pavaglione a Lugo, ma di certo convengo che in quel modo non si onora la disciplina....
salut.. salut.. salut..
Pierluigi
MR

miki
10-11-2009, 19:28
Mamma mia ma cos'è? Il Circo Togni? Ero rimasto indietro... sbocc... sbocc...

Capisco che i soldi servano, ma non pensavo si potesse giungere fino a questo punto per essi... E' tutto fuorché una rubrica scientifica... Un carrozzone in stile Bagaglino piuttosto... "Abbastanza moltissimo" raccapricciante come spettacolo... nono// nono// nono// salut.. salut.. salut..

gibo
10-11-2009, 19:58
Il centro Epson ha un contratto in esclusiva con mediaset, anzi a voler essere precisi mediaset ha chiesto l'esclusiva al CEM mettendo sul banco parecchi sghèi: insomma mediaset dice: tu lavori solo per me, ti pago profumatamente, ma ti dedichi anema e core a me. Chiaro che a quel punto, che si tratti di cabaret o una normale rubrica in coda al telegiornale il CEM deve ottemperare, e lo stesso Corazzon non può esimersi dal farlo pena licenziamento immediato. Essendo una struttura privata e non pubblica si deve badare alla moneta e quindi ciò motiva la scelta (che può essere altamente opinabile), dato che mediaset paga bene assai. Tutto ciò stride notevolmente con la scienza e in alcune occasioni la mortifica (il programma della D'Urso è agghiacciante come la D'urso stessa), ma forse di fronte ad un finanziamento molto sostanzioso e continuativo (che può essere investito anche per produrre cose serie, cosa che il CEM fa ma senza avere la grancassa mediatica) anche qualcuno di noi cederebbe. Personalmente, per quelle cifre, sarei disposto a fare le previsioni seduto sul carretto del bomboloni che girava per il pavaglione a Lugo, ma di certo convengo che in quel modo non si onora la disciplina....
salut.. salut.. salut..
Pierluigi
MR

Capisco a e comprendo il discorso economico e non mi scandalizzo di questo. Quello che mi pare più una presa in giro è il difendere questa scelta come strumento di diffusione della scienza metereologica. Qui non ci siamo più.
Anche in un contratto di esclusiva ben pagato penso si possano sempre avere dei buoni compromessi, del tipo, faccio cabaret alle 17.00 specificando che Epson non è la succursale di Zelig e magari chiedendo 2-3 minuti in più alle previsioni dopo il TG5 per divulgare seriamente un pò di concetti di meteorologia, per fare anche cambiare questo maledetto luogo comune del "tanto non ci prendono mai".

MeteoBizzuno
10-11-2009, 20:01
salut.. salut.. salut..
Pierluigi
MR

Tu Gigio saresti disposto a fare le previsioni con indosso la maglia numero 21 rossonera? haha//.. haha//..

A parte gli scherzi, secondo me, c'è un limite a tutto e nel caso specifico si è oltrepassato. Poi se fa audience e quindi soldoni buon per loro. salut..

Marco Muratori ERM
10-11-2009, 20:08
..faccio cabaret alle 17.00 specificando che Epson non è la succursale di Zelig e magari chiedendo 2-3 minuti in più alle previsioni dopo il TG5 per divulgare seriamente un pò di concetti di meteorologia, per fare anche cambiare questo maledetto luogo comune del "tanto non ci prendono mai".

Quello che a me urta di più che di fatto LE PREVISIONI NON GLIELE FA FARE. Potrei anche reggere che lui faccia il clown in questi collegamenti, ma che poi vengano fatte le previsioni. Ma siccome alla D'Urso (quoziente di intelligenza secondo me N.C.) non gliene cala niente delle previsioni, ecco che succede quello che vediamo......

Claudio
10-11-2009, 21:43
..faccio cabaret alle 17.00 specificando che Epson non è la succursale di Zelig e magari chiedendo 2-3 minuti in più alle previsioni dopo il TG5 per divulgare seriamente un pò di concetti di meteorologia, per fare anche cambiare questo maledetto luogo comune del "tanto non ci prendono mai".

Quello che a me urta di più che di fatto LE PREVISIONI NON GLIELE FA FARE. Potrei anche reggere che lui faccia il clown in questi collegamenti, ma che poi vengano fatte le previsioni. Ma siccome alla D'Urso (quoziente di intelligenza secondo me N.C.) non gliene cala niente delle previsioni, ecco che succede quello che vediamo......

Quoto le parole di marco sul fatto che spesso e volentieri le previsioni non vengono fatte....questo fà veramente arrabbiare, ed anche Corazzon ne è cosciente...ne abbiamo parlato in occasione del suo soggiorno a Gambettola ai primi d'ottobre, purtroppo anche lui si deve "piegare" alla volontà della TV e della maledetta audience, e non può fare diversamente.

Cmq non posso dargli torto sul fatto che questo modo di fare le previsioni stà portando gente nuova ad interessarsi del meteo, lo sò è gente che non capisce 'na mazza su questo tema, però in un modo o in un altro se ne stà interessando...e questo importa ai signori della tv.

salut..

gibo
10-11-2009, 21:56
Cmq non posso dargli torto sul fatto che questo modo di fare le previsioni stà portando gente nuova ad interessarsi del meteo, lo sò è gente che non capisce 'na mazza su questo tema, però in un modo o in un altro se ne stà interessando...e questo importa ai signori della tv.

salut..

Mi fai venire in mente le parole di Mosley quando disse che la morte di Senna portò interesse alla Fomula 1 e forse è stato così .... per un pò, poi ?

Mi spiace ma non condivido nemmeno questo.

Gigiometeo
11-11-2009, 01:05
Risposta a Burian prima della nanna..... no, con la maglia di Pirlo è troppo, fino ai bomboloni ci arrivo, ma il bradipo no eh.... haha//.. haha//..
Le vostre riflessioni sono giuste e le condivido ma, come diceva Claudio, è l'audience che comanda e se si è sotto contratto con un colosso come mediaset esso va onorato; in seconda battuta c'è il tentativo di avvicinare più gente possibile a questa disciplina (anche se queste modalità sono assai discutibili; lo stesso fece Mercalli ai tempi di "che tempo che fa", quando mi disse che la RAI gli aveva messo a disposizione uno sgabuzzino con un computer nel quale non c'era nemmeno installato il sistema operativo, ma ci passò sopra pensando alla divulgazione che poi anche lì è andata a peripatetiche). Piuttosto occorrerebbe (sgonda me) rimanere entro i limiti dell'umana decenza (ed a questo dovrebbe pensare più mediaset) senza scendere a livelli sotto il tappeto e le due parti dovrebbero riuscire a concertare ciò. Il problema di fondo è comunque che l'audience comanda, e siccome si è visto che i siparietti D'Urso-Corazzon alzano gli ascolti, dubito seriamente che si torni entro livelli quantomeno dignitosi.
Bonne nuit

Pierluigi
MR

mindmusic
11-11-2009, 01:39
Risposta a Burian prima della nanna..... no, con la maglia di Pirlo è troppo, fino ai bomboloni ci arrivo, ma il bradipo no eh.... haha//.. haha//..
Le vostre riflessioni sono giuste e le condivido ma, come diceva Claudio, è l'audience che comanda e se si è sotto contratto con un colosso come mediaset esso va onorato; in seconda battuta c'è il tentativo di avvicinare più gente possibile a questa disciplina (anche se queste modalità sono assai discutibili; lo stesso fece Mercalli ai tempi di "che tempo che fa", quando mi disse che la RAI gli aveva messo a disposizione uno sgabuzzino con un computer nel quale non c'era nemmeno installato il sistema operativo, ma ci passò sopra pensando alla divulgazione che poi anche lì è andata a peripatetiche). Piuttosto occorrerebbe (sgonda me) rimanere entro i limiti dell'umana decenza (ed a questo dovrebbe pensare più mediaset) senza scendere a livelli sotto il tappeto e le due parti dovrebbero riuscire a concertare ciò. Il problema di fondo è comunque che l'audience comanda, e siccome si è visto che i siparietti D'Urso-Corazzon alzano gli ascolti, dubito seriamente che si torni entro livelli quantomeno dignitosi.
Bonne nuit

Pierluigi
MR

E' la verità....ma...non sei un po troppo severo col nostro Pirlo? in fondo, dai, c'è di peggio in giro mi sembra okkk// okkk//

Franco52
11-11-2009, 08:48
ciao a tutti

mia moglie ed io eravamo ha Gambettola la sera che c'era Corazzon, persona simpaticissima e quando si è trattato di parlare della trasmissione della D'Urso
si è messo ha ridere e scuotendo la testa ci ha fatto capire che purtroppo non è la sua volontà far ridere , ma fare meteo nel mini spazio a lui concesso
Ha ragione Pier Luigi quando dice che è tutta questione di odiens e di superficialita e non si guarda più la cosa seria che in questo caso è la meteo .

salut.. Franco

Gigiometeo
11-11-2009, 09:22
Bonne nuit

Pierluigi
MR

E' la verità....ma...non sei un po troppo severo col nostro Pirlo? in fondo, dai, c'è di peggio in giro mi sembra okkk// okkk//

Io su Pirlo so di essere prevenuto e quindi probabilmente esprimo un giudizio eccessivamente negativo, ma quante volte mi ha fatto smadonnare quel soggetto....
salut.. salut..
Pierluigi
MR

vallice ERM
11-11-2009, 16:05
Penso che attaccherò un poster in camera di questo figo applauso//... applauso//...

Pienamente rispettato lo stile mediaset: la cosidetta regola "TCSap" (Tette, Culi, Str**zate a profusione)

In ogni modo, se ilmeteo.it è il quarantunesino (41) sito web più visitato in Italia (alexa.com) quindi il primo assoluto in ambito meteo, credo proprio che al 98,99% degli italiani non interessi e non interesserà mai pressochè NULLA della meteorologia a parte il simbolino del sole!
E il target della televisione, si sa, è la maggioranza...

In conclusione non ci vedo nulla di male a mettersi "a 90" in questo modo (tutto sommato leggero) dato che la tv non è, e non è mai stata un canale di diffusione dell'informazione scientifica se non con modalità che rasentano il livello "leggera divulgazione male interpretata" (insomma allarme sbadiglio a defcon 69 per usare gli inidici alla gigio) yahoo//.. haha//.. haha//..

...ed è pure bravo dai applauso//...

campaz
12-11-2009, 18:16
ho appena visto le previ del Corazzon... bhe, devo dire che mi ha fatto ridere parecchio, come cabarettista non é neanche male... poi vabbé, la meteorologia passa molto in secondo piano... ma piuttosto che niente meglio piuttosto...