PDA

Visualizza Versione Completa : Appennino

Andrea ERM
08-11-2009, 07:12
A 1200 metri 0° ma ancora niente neve

Spettacolo a Passo del Lupo

http://www.cimonesci.it/cams/funivia.jpg

Andrea ERM
08-11-2009, 07:48
CANEVARE NEVE

http://www.agriturismodelcimone.it/meteo/cam2.jpg

gigiobiondo
08-11-2009, 07:52
carpegnaaaa

http://www.meteoappennino.it/webcarpegna/01/images/montecarpegna_resize_1200.jpg
http://www.meteoappennino.it/webcarpegna/02/images/montecarpegna_1200.jpg

Francesco
08-11-2009, 08:14
fantastico!! snow"£$%

imported_Dany ERM
08-11-2009, 08:16
Spettacolare l'Appennino!!!

vediamo fino a dove riesce ad arrivare la neve!!!

millo
08-11-2009, 08:54
gran Canevare!!! folletti//.

Stefano90
08-11-2009, 10:43
mi ha appena telefonato Zamba da Sestola urlando NEVE FORTE a 1000 mt con +1°.

Quota neve per ora quindi sui 1100mt con strade bianche!

imported_Dany ERM
08-11-2009, 10:50
spettacolo

Franco52
08-11-2009, 10:54
folletti//. la dama incomincia a ballare folletti//.

che meraviglia

salut.. Franco

andrea ad frara
08-11-2009, 10:55
vediamo domani cosa trovo a vergato! pesc..

stefanino-avapformig
08-11-2009, 10:57
gran bazzaaaaaa

andrea ad frara
08-11-2009, 11:03
per la cronaca: guardate la webcam sull'altro lato dell'appennino: boia a chi si lamenta, eh!

r.[attachment=0:14heaeua]abetone.jpg[/attachment:14heaeua]

stefanino-avapformig
08-11-2009, 11:06
passo cerreto
http://www.meteo-system.com/stazioni/cerreto/cerreto.jpg

manu 88
08-11-2009, 11:06
e il bello ancora deve arrivare!!!

Cris
08-11-2009, 11:23
Che meraviglia!!! snow"£$% snow"£$% snow"£$%

davidra
08-11-2009, 11:44
raticosa....

http://www.meteoemiliaromagna.it/raticosa/cam.jpg

Cris
08-11-2009, 11:46
Grandioso!!! snow"£$%

imported_Dany ERM
08-11-2009, 12:01
Nevica alla Ratica!!!
grandeeeee

stefanino-avapformig
08-11-2009, 12:10
http://www.digitalglobe.it/webcam/fiumalbo.jpg

manu 88
08-11-2009, 12:13
ci da di bruttto sta sera nivotour a sestola!!!

alessandro85
08-11-2009, 12:20
Nevica anche sul Fumaiolo dai 1200 in su, dopo posto 2 foto...ce ne saranno 3-4 cm

lele
08-11-2009, 12:20
Il nivo tour stasera forse lo fai sui monti del piacentino.
Minimo troppo a n e occlusione che sale troppo in fretta...ormai smette a Bologna..tempo due tre ore e fino a parma ha finito.

manu 88
08-11-2009, 12:24
sale come previsto e come previsto tornerà giu....nel modenese in certe zone a 1600 ci sono 15cm tranquilli
a sestola sta iniziando a nevicare, sul modenese dai 1100m in su nevica con strade bianche.....gli ingrdiienti ci sono gia...certo non pretendo la bufera...sia chiaro

manu 88
08-11-2009, 12:25
ps altri nuclei sono in formazione e risalgono, breve pausa e poi altra spazzolata!

ariete37
08-11-2009, 12:30
enno//.. enno//.. enno//.. enno//..
Gioite pure..... alla prossima sciroccata con conseguenti piogge che si trascineranno questa neve, vi inviterò a fare qualche turno di vigilanza sugli argini dei fiumi....
Ciao a tutti comunque; la neve piace anche a me, ma per Natale e capodanno e poi basta. Ovviamente sulle piste da neve spero chye ci9 sia per tutti Voi.

manu 88
08-11-2009, 12:35
dobbiamo sempre tenerci in mente che la neve è sempre venuta, i canali, gli argini sono venuti dopo, non bisogna lamentarsi se la natura ha voglia di riprendersi quello che gli abbiamo rubato, io la neve non la voglio solo sulle piste è triste, la neve ci vuole sempre da novembre a maggio altro che balle

stefanino-avapformig
08-11-2009, 12:37
enno//.. enno//.. enno//.. enno//..
Gioite pure..... alla prossima sciroccata con conseguenti piogge che si trascineranno questa neve, vi inviterò a fare qualche turno di vigilanza sugli argini dei fiumi....
Ciao a tutti comunque; la neve piace anche a me, ma per Natale e capodanno e poi basta. Ovviamente sulle piste da neve spero chye ci9 sia per tutti Voi.
lo so che la neve ha i pro e i contro, però siccome mi piace, poi dopo gioirò meno per i fiumi, spero che nn si verifichi lo scioglimento precoce...

alessandro85
08-11-2009, 12:59
Appennino Cesenate a 1150 m slm.....stamattina snow"£$% snow"£$%
Neve fino a 1000 m slm (senza attaccare)
5 cm scarsi...
http://img196.imageshack.us/img196/5221/foto0049u.jpg

stefanino-avapformig
08-11-2009, 14:06
riprende a nevicare a fanano...

paolo88
08-11-2009, 14:15
ciao ragazzi!! torna l'aria di neve e torno a farmi vivo! ho sempre seguto il forum anche se non scrivevo..comunque oggi bella nevicatina oggi in montagna!! mi sto pentendo seriamente di non aver montato le termiche venerdì! sarei andato volentieri a fare un giro in su per il primo nivo-tour! comunque stefanino sul serio nevica a fanano???

stefanino-avapformig
08-11-2009, 14:22
http://www.agriturismodelcimone.it/meteo/cam2.jpg

Andrea ERM
08-11-2009, 14:24
Le 6z sono orride però, il minimo va troppo su e la cosa mi piace poco

Alto adriatico Low non è una bella cosa!

manu 88
08-11-2009, 14:26
per ora rimane basso
almeno la sinnotica dice questo

Andrea ERM
08-11-2009, 14:29
per ora rimane basso
almeno la sinnotica dice questo

L'analisi non è' realistica, c'è un altro minimo sull'alto Adriatico.

Il sat è eloquente, il settore centro est è nell'occhio del ciclone, e tutto è volato in Piemonte!!!

Pioverà ancora, ma la diffusione di stamane preventivata attualmente è in bilico

http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg

stefanino-avapformig
08-11-2009, 14:30
Le 6z sono orride però, il minimo va troppo su e la cosa mi piace poco

Alto adriatico Low non è una bella cosa!
nuoooooooooo....

ariete37
08-11-2009, 22:12
dobbiamo sempre tenerci in mente che la neve è sempre venuta, i canali, gli argini sono venuti dopo, non bisogna lamentarsi se la natura ha voglia di riprendersi quello che gli abbiamo rubato, io la neve non la voglio solo sulle piste è triste, la neve ci vuole sempre da novembre a maggio altro che balle

Spero che ne venga tanta a Castelnuovo Rangone, che alla bassa non darà eccessivo fastidio. E' troppo lungo il discorso che riguarda la natura che vuol riprendersi ciò che le è stato tolto..... viene tirato fuori dagli ambiantalisti ad ogni piè sospinto, ma noi viviamo ora con arginature che hanno mille anni... le demoliamo e torniamo alle caverne od alle Terramare ?
Ciao.

manu 88
08-11-2009, 22:40
ariete guarda, a castelnuovo rangone, fa piu danno una pioggia a giugno che una sciroccata in alta monagna!
io so solo che si pagano fior di quattrini per le bonifiche e alle volte si fanno grandi bonifiche ai fiumi di grossa portata, e per i canali e i vari Rio che attraversano le zone di campagna cosa si fa??? nulla!
2 anni fa mezzo Cavidole (frazione di castelnuovo) si trovò sotto 80cm d'acqua semplicemente perchè erano decenni che non si bonificavano i canali....ora sarebbe come far autostrade come tavoli da bigliardo e avere tutte le altre strade ridotte ad un percorso off road!
Io non sono ambientalista per niente, anzi! però non si puo dire voglio la neve a capodanno e a natale e basta! anche perchè altrimenti non potresti lavarti, bere e fare tante altre cose...lo sai qualche anno fa, dopo un inverno senza pioggia e estate altrettanto? i pozzi per innaffiare misuravano tutti 2m e mezzo di acqua in meno!
chiudo qua la storia perchè non è la sede opportuna e gia cosi sono stato molto superficiale, andare a fondo su certe cose è impossibile, l'unica cosa certa è che la neve è oro, per tutti!

stefanino-avapformig
09-11-2009, 00:02
ariete guarda, a castelnuovo rangone, fa piu danno una pioggia a giugno che una sciroccata in alta monagna!
io so solo che si pagano fior di quattrini per le bonifiche e alle volte si fanno grandi bonifiche ai fiumi di grossa portata, e per i canali e i vari Rio che attraversano le zone di campagna cosa si fa??? nulla!
2 anni fa mezzo Cavidole (frazione di castelnuovo) si trovò sotto 80cm d'acqua semplicemente perchè erano decenni che non si bonificavano i canali....ora sarebbe come far autostrade come tavoli da bigliardo e avere tutte le altre strade ridotte ad un percorso off road!
Io non sono ambientalista per niente, anzi! però non si puo dire voglio la neve a capodanno e a natale e basta! anche perchè altrimenti non potresti lavarti, bere e fare tante altre cose...lo sai qualche anno fa, dopo un inverno senza pioggia e estate altrettanto? i pozzi per innaffiare misuravano tutti 2m e mezzo di acqua in meno!
chiudo qua la storia perchè non è la sede opportuna e gia cosi sono stato molto superficiale, andare a fondo su certe cose è impossibile, l'unica cosa certa è che la neve è oro, per tutti!
per tutti no, penso che ti devi mettere nei panni di ariete che vive vicino agli argini, io ho risp prima, ma la tua sembra una risp un pò egoistica... ho capito male?

manu 88
09-11-2009, 00:24
no stefano non è egoistica, la neve fa bene ai campi anche della bassa, si forse non ho pensato alle case di tutte quelle persone che vivono vicino ai grandi fiumi questo riconosco è un mio grande errore, ma se tutto il sistema fluviale fosse piu efficente con piu casse di espansione a monte, certe cose sarebbero piu semplici da affrontare, certo con i se e con i ma non si combina nulla...certo che se fosse stata tutta acqua anche in alto...questa sera ariete sarebbe davvero su un ponte....
ultima cosa...mi scuso con tutte le persone che magari si sono sentite un pò chiamate in causa perchè vivono vicino agli argini, so bene perchè ho amici di bomporto, sozzigalli, che a volte aiutano la protezione civile nel caso di piena..e vivono o meglio non dormono sonni tranquilli, però a me non piace sentire un discorso cosi superficiale come quello di ariete "per me deve nevicare per capodanno e natale"...ci vuole una misura in tutto.
fine OT e scusate ancora se sono apparso egoista non era la mia intenzione...

stefanino-avapformig
09-11-2009, 00:31
no bhe il forum serve ad esprimere le idee diverse..... io adoro la neve, ma odio le piene...... fa mo te! super//..

imported_Dany ERM
09-11-2009, 09:12
e questa?!?!!?

http://forum.meteonetwork.it/imgcache/3884.jpg

gibo
09-11-2009, 09:32
e questa?!?!!?

http://forum.meteonetwork.it/imgcache/3884.jpg

E' un fotomontaggio !!!

ariete37
09-11-2009, 19:00
no stefano non è egoistica, la neve fa bene ai campi anche della bassa, si forse non ho pensato alle case di tutte quelle persone che vivono vicino ai grandi fiumi questo riconosco è un mio grande errore, ma se tutto il sistema fluviale fosse piu efficente con piu casse di espansione a monte, certe cose sarebbero piu semplici da affrontare, certo con i se e con i ma non si combina nulla...certo che se fosse stata tutta acqua anche in alto...questa sera ariete sarebbe davvero su un ponte....
ultima cosa...mi scuso con tutte le persone che magari si sono sentite un pò chiamate in causa perchè vivono vicino agli argini, so bene perchè ho amici di bomporto, sozzigalli, che a volte aiutano la protezione civile nel caso di piena..e vivono o meglio non dormono sonni tranquilli, però a me non piace sentire un discorso cosi superficiale come quello di ariete "per me deve nevicare per capodanno e natale"...ci vuole una misura in tutto.

Beh: al mondo si impare sempre qualche cosa anche quella che si è superficieli.
Per la verità avevo detto che a me "la neve piace per Natale e Capodanno" e non che deve nevicare ( soprattutto perchè so bene che nevica quando Dio la manda).
Chiudo tutto con un saluto affettuoso perchè non voglio polemizzare con nessuno e spero che avremo occasione di vederci; magari venitemi a trovare a Bomporto per la Fiera di S.Martino ( ci sarà sole) dell' 11 e 15 nov prossimi, sarò in piazza con la Protezione Civile.
Ciao a tutti.

maurino
09-11-2009, 20:47

Per la verità avevo detto che a me "la neve piace per Natale e Capodanno" e non che deve nevicare ( soprattutto perchè so bene che nevica quando Dio la manda).
Chiudo tutto con un saluto affettuoso perchè non voglio polemizzare con nessuno e spero che avremo occasione di vederci; magari venitemi a trovare a Bomporto per la Fiera di S.Martino ( ci sarà sole) dell' 11 e 15 nov prossimi, sarò in piazza con la Protezione Civile.
Ciao a tutti.
Sei capitato in un brutto posto, x 2 fiocchi di neve venderebbero anche la madre snow"£$% snow"£$% spala""$$) okkk// salut.. salut..

paolo88
11-11-2009, 08:47
http://www.firenzemeteo.com/webabetonecimone.htm
che spettacolo le webcam dell'appenino questa mattina!!! folletti//.

manu 88
11-11-2009, 10:29
bellissime!!!

ariete37
14-11-2009, 20:04

Ciao a tutti.
Sei capitato in un brutto posto, x 2 fiocchi di neve venderebbero anche la madre snow"£$% snow"£$% spala""$$) okkk// salut.. salut..

Ciao Maurino... è un poco di tempo che non ti sentivo... alla mia età non ci si può poi fasciare la testa più di tanto: ci si abitua a prendere quello che passa il convento ( in questo caso avrei dovuto dire " il cielo "), tanto ci sarà ancora tempo per il sole, tempo per la pioggia e tempo per la neve.
Sono qui che aspetto di vedere cosa ci regalerà l'inverno che arriva; intanto S.Martino non si è smentito e la ns fiera ha avuto una giornata bellissima e, domenica 15, replicheremo anche se con cielo nuvoloso.
Un caro saluto.
Franco.