PDA

Visualizza Versione Completa : Terza decade di novembre..

12-11-2008, 10:36
Si profila a mio parere una terza decade di novembre interessante.ECMWF ed ENS sono potenzialmente buone.il run 00z GFS meno,ma comunque tra alti e bassi anche gli spaghi propongono numerosi cluster sotto media,qualcuno davvero interessante.L'indice AO è previsto abbassarsi,anche se non a fondo scala,la NAO leggermente negativa.La partenza del blocco in Atlantico a questo punto diventa sempre più probabile con innesco di aria fredda dal nord Europa e successivi impulsi artici.La QBO occidentale però potrebbe a mio parere far rischiare lo spanciamento verso est dell'Hp magari sul più bello.[b]Ma a mio avviso vi è un bel 60% di probabilità di avere l'inverno meteorologico più vicino di quanto si pensi,anche se molti run GFS nel lungo termine magari non sono belli..
Ragazzi tenete botta!!!!! okkk//

CHe ci volete fare.....mi sento ottimista.... folletti//.

Ciao a tutti!!!! haha//..

Franco52
12-11-2008, 10:43
Buonguorno Roberto

allora siamo in 2 ottimisti per un inverno un pò decente drink2
salut.. Franco

12-11-2008, 10:47
Ciao mitico Franco! drink2

Per l'inverno è difficile dire come andrà,la stagione dura tre mesi e a volte basta una settimana per rendere un inverno memorabile.Dico solo che step by step questo autunno piuttosto mite e un po' pigro sta pian piano volgendo verso l'inverno.Se quel benedetto blocco in Atlantico parte bene e sta fermo lì,allora potremo divertirci un po' tutti,appenninici in pole,altrimenti ovviamente se spancia,tutto sarà rimandato....ma spancerà?...... enno//..

MI comincio a caricare...... salut..

andrea_bo
12-11-2008, 10:53
Condivido in pieno il tuo pensiero!!!!
Davvero interessanti le reading per avere un po di freddo serio!!!! drink2

Franco52
12-11-2008, 11:16
Ciao mitico Franco! drink2

Per l'inverno è difficile dire come andrà,la stagione dura tre mesi e a volte basta una settimana per rendere un inverno memorabile.Dico solo che step by step questo autunno piuttosto mite e un po' pigro sta pian piano volgendo verso l'inverno.Se quel benedetto blocco in Atlantico parte bene e sta fermo lì,allora potremo divertirci un po' tutti,appenninici in pole,altrimenti ovviamente se spancia,tutto sarà rimandato....ma spancerà?...... enno//..

MI comincio a caricare...... salut..

ciao Roby

l'autunno è partito bene , e HP atlantico per il momento non si comporta come gli anni passati che faceva rimontare dall'africa il caldo
quest'anno c'è molto rimescolamento di aria fredda anche sull' atlantico che fa ben sperare ,incrociamo le dita vedremo dal 22 novembre cosa succede
salut.. Franco

enzog
12-11-2008, 12:05
Condivido in pieno il tuo pensiero!!!!
Davvero interessanti le reading per avere un po di freddo serio!!!! drink2E delle GFS 06 che diciamo? Da paura, anzi da brivido. Raga qui ci sono tuttte le premesse per una terza decade di novembre coi fiocchi. sarcastic-

massimobandini
12-11-2008, 13:12
grande roberto!!!!!!!

dovrà pur svoltare sto tempo di *****

almeno piovesse ...nemmeno quello

salut..