Visualizza Versione Completa : Bussa la - 10°C. La facciamo entrare?
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2402.png
Dany ERM
07-12-2009, 08:24
le mappe sono molto belle nel medio lungo!
sembra che ci siano tutti gli ingredienti per qualcosa di buono!
se arrivasse quella robina in quel periodo dell'anno sarebbe il top!!
palla/&/&/palla/&/&/
si poi gran atmosfera natalizia :)
mago delle nuvole
07-12-2009, 08:45
Finalmente tutti in trincea a lottare , e se fosse l'anno nel quale abbiamo un pò di fortuna dopo tanta s**** (in epoca GW la fortuna ha una gran importanza)
Sarã ma io rimango coi piedi cementati per terra...Sono ancora in causa con un azienda fornitrice di vasella, non gli ho ancora pagato le ultime forniture dell'inverno scorso..haha//..
Franco52
07-12-2009, 09:28
é un po di giorni che la seguo e sembra che prenda corpo , le probabilità
sembrano favorevoli , ma non illudiamoci troppo , comunque un olaa//
si spera , senzalto lowtemp// arriverà
salut Franco
Dany ERM
07-12-2009, 09:45
intanto come dicevo ieri ad Enrico...
gli spaghi si stanno adeguando!!!!!
http://91.121.93.17/pics/MS_1244_ens.png
Sarã ma io rimango coi piedi cementati per terra...Sono ancora in causa con un azienda fornitrice di vasella, non gli ho ancora pagato le ultime forniture dell'inverno scorso..haha//..
Finalmente qualcuno coi piedi per terra.
Tanto tra poco arriva Gigio a smontare i nostri voli pindarici,pezzo a pezzo.
Dany ERM
07-12-2009, 10:08
intanto come dicevo ieri ad Enrico...
gli spaghi si stanno adeguando!!!!!
allora oggi corso di Pasta sfoglia
http://www.academiabarilla.it/imgu/recipes-steps/pasta-sfoglia-classica_passagg9.jpg
mettete un profilattico per ogni mando e cominciate ad impstare...
fatto ciò ,create le forme che vi piaccino e guarnite a piacimento
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10049/FOTO_PASTA_SFOGLIA.jpg
buon lavoro...drink2
Gigiometeo
07-12-2009, 10:12
Non vorrai mica che venga qua a rovinare l'atmosfera prenatalizia?
Non sono così cattivo.......
Aloha
Pierluigi
MR
Spero nelle nevicate in pianura
Beh io per non sapere nè leggere nè scrivere, oggi pome che sono a casa d'ufficio, cambio le pile nei sensori in previsione di situazioni particolari: mi girerebbero le scatoline se rimanessi a piedi sul più bello!
Olà :)
Non vorrai mica che venga qua a rovinare l'atmosfera prenatalizia?
Non sono così cattivo.......
Aloha
Pierluigi
MR
è inevitabile.
ti toccherà farlo.
è inevitabile.
ti toccherà farlo.
meglio parlare di pastasfoglia..
Io l'ho sempre detto e continuo a ripeterlo; almeno per quanto riguarda Lavezzola io crederò che nevica solo nel momento che scendono fiocchi bianchi...snow"£$%...Non per fare l'uccellaccio del malaugurio..ci mancherebbe, ma solo per essere un attimo realista!! Ormai sono tante..troppe le inchiappettate che ci siam presi...quindi IO ci vado MOLTO CAUTO!!!drink2
Poi.. nel "pustàz" dove abito io, fa fatica a nevicare anche se tutte le carte e i modelli del mondo la danno sicura al 100% fino a due ore prima....tapir//haha//..
alessandro85
07-12-2009, 10:59
è inevitabile.
ti toccherà farlo.
W l'ottimismodrink//okkk//
Gigiometeo
07-12-2009, 11:30
Beh, diciamo che il primo ingresso balcanico possiamo già darlo quasi per certo; nulla di particolare comunque, valori termici che in un inverno normale non sarebbero chissachè ma comunque apprezzabili nella disastrata epoca attuale, poi c'è sempre da considerare il borino che tiene tiepidi di notte (almeno nella prima fase), per cui i valori minimi non saranno particolarmente bassi (anche perchè difficilmente sarà sereno); sulle precipitazioni è ancora presto per parlarne anche se è molto probabile che dai 400-500 m in su deboli nevicate intermittenti non mancheranno.
La seconda panacca, che era quella più ambita, ha per ora poche probabilità di andare a segno (nella maniera che vorremmo noi), primo perchè il blocco euroatlantico è più che altro un "blocchetto", secondo perchè regge poco, dal momento che l'ondulazione nativa in oceano che lo genera, che comunque deve ancora partire e quindi vedremo come si innesca, è piuttosto instabile e prevista di assai breve durata, tanto da non fare nemmeno partire un blocco a bicella quantomeno dignitoso prima che il ramo secondario del getto che lo sostiene rinforzi troppo e smantelli il tutto.
Oggi diremmo: normale fase invernale di stampo balcanico (sempre ben accetta) in arrivo; il dopo è ancora da scrivere, ma siamo ancora un pò indiero coi lavori.... Siccome però il target temporale (seconda fase) è ancora lontanuccio c'è tempo per migliorare, così come per peggiorare del resto.
Aloha
Pierluigi
MR
Gigiometeo
07-12-2009, 11:37
Ovviamente lettura in chiave GFS 00z; ECMWF 00z di stamane sono indubbiamente peggiori (per la seconda supposta)....
Gigiometeo
07-12-2009, 11:43
Ad oggi i blocchi migliori proposti sono quelli di UKMO 00z e GEM 00z (allego il canadese)...
Aloha
Oggi ecmwf00 fa un pò schifo anche a me....il run 06 di gfs invece non lo disdegno alla fine :D
Per il resto ho trovato un interessante cartina su un nuovo Warming partito molto in alto....è la prima volta che lo vedo partire in Atlantico e dalla parte giusta per noi europei...se si espandesse sarebbe caso di rifletterci sopra... :)
http://www.meteogiornale.it/mappe/gfs/world/tmpdif10_nps_168.png
Neve2000
07-12-2009, 12:34
Io l'ho sempre detto e continuo a ripeterlo; almeno per quanto riguarda Lavezzola io crederò che nevica solo nel momento che scendono fiocchi bianchi...snow"£$%...Non per fare l'uccellaccio del malaugurio..ci mancherebbe, ma solo per essere un attimo realista!! Ormai sono tante..troppe le inchiappettate che ci siam presi...quindi IO ci vado MOLTO CAUTO!!!drink2
Poi.. nel "pustàz" dove abito io, fa fatica a nevicare anche se tutte le carte e i modelli del mondo la danno sicura al 100% fino a due ore prima....tapir//haha//..
ti sei dimenticato di Ravenna, dove non nevica neanche quando la fa tutto intorno.
gfs 06 mi pare molto buono...ci farei la firma..
andrea di ferrara
07-12-2009, 13:19
... se a ravenna nevica solo se è già nevicato dappertutto, a ferrara restano le zanzare anche quando sono già sparite dal resto della regione...
MeteoBizzuno
07-12-2009, 13:32
Beh, diciamo che il primo ingresso balcanico possiamo già darlo quasi per certo; nulla di particolare comunque, valori termici che in un inverno normale non sarebbero chissachè ma comunque apprezzabili nella disastrata epoca attuale, poi c'è sempre da considerare il borino che tiene tiepidi di notte (almeno nella prima fase), per cui i valori minimi non saranno particolarmente bassi (anche perchè difficilmente sarà sereno); sulle precipitazioni è ancora presto per parlarne anche se è molto probabile che dai 400-500 m in su deboli nevicate intermittenti non mancheranno.
La seconda panacca, che era quella più ambita, ha per ora poche probabilità di andare a segno (nella maniera che vorremmo noi), primo perchè il blocco euroatlantico è più che altro un "blocchetto", secondo perchè regge poco, dal momento che l'ondulazione nativa in oceano che lo genera, che comunque deve ancora partire e quindi vedremo come si innesca, è piuttosto instabile e prevista di assai breve durata, tanto da non fare nemmeno partire un blocco a bicella quantomeno dignitoso prima che il ramo secondario del getto che lo sostiene rinforzi troppo e smantelli il tutto.
Oggi diremmo: normale fase invernale di stampo balcanico (sempre ben accetta) in arrivo; il dopo è ancora da scrivere, ma siamo ancora un pò indiero coi lavori.... Siccome però il target temporale (seconda fase) è ancora lontanuccio c'è tempo per migliorare, così come per peggiorare del resto.
Aloha
Pierluigi
MR
Fantastico l'uso del termine "panacca", un tempo in auge, oggi relegato nel dimenticatoio!drink2
Grandissimo Gigio!
Ciao!
Neve2000
07-12-2009, 14:18
... se a ravenna nevica solo se è già nevicato dappertutto, a ferrara restano le zanzare anche quando sono già sparite dal resto della regione...
anche qua ogni tanto qualcuna viene a farmi visita.
e mi capita anche a Bologna in pieno centro.
rapidkea
07-12-2009, 14:27
come sempre avere un analisi di gigiometeo e sempre semplice ed facile da capire
roberto74
07-12-2009, 14:28
come sempre avere un analisi di gigiometeo e sempre semplice ed facile da capire
Straquoto!!!!tnks//
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.