Visualizza Versione Completa : Piccolo riassunto e foto
paolo leoni
14-12-2009, 19:05
Sul sito ho fatto un piccolo riassunto dell'evento, che riporto:
"Prima Nevicata dell'inverno 2009/2010
Da giorni si prevedeva freddo in arrivo e neve all'inizio della settimana, così è stato. Nella serata di ieri è iniziata a cadere la prima neve a quote collinari (500-600m); mentre a quote più basse (200-300m), è arrivata "solo" dopo una breve pioviggine iniziale. In pianura, invece, la neve ha fatto la sua comparsa a "rate": interessando prima il Parmense e il Modenese; poi, nella notte il Bolognese e alle prime ore della mattina si è spinta fino al Ravennate, anche se mista a pioggia. A Bologna città i primi fiocchi sono caduti, nella zona occidentale, già nel cuore della notte; mentre la parte orientale della provincia a visto la "Dama Bianca" arrivare poco prima dell'alba (ore 04.00). Un buon avvio, con temperature sui 2°/2,5°C, ha subito formato un primo strato sulle superfici più fredde: tetti, prati e auto. Poi la temperatura è scesa, ma con essa anche l'intensità precipitativa, a causa di un riscaldamento alle quote più estreme (circa 5000m, dove è presente il "motore" del tempo). Comunque, un continuo nevischio più o meno intenso, con temperature vicinissime agli 0°C, ha caratterizzato tutta la giornata odierna. Nel primo pomeriggio si misuravano 3cm di neve a Bologna, zona Stadio; mentre, al santuario di San Luca la neve raggiungeva i 7cm. La "Dama Bianca", come sempre, ha regalato paesaggi stupendi e poi la prima neve di stagione ha sempre un certo fascino. Nella sezione "Album Fotografico" sono state inserite le foto dell'evento"
drink2
Mentre in questa sezione sono presenti le foto di oggi! snow"£$%
http://www.meteo.ing.unibo.it/prima_neve_2009_2010.htm
Spero di cuore di poterne fare altri 1000 quest'anno!
Finalmente qualche foto!!Bulogna le sempar Bulogna....
Andrea ERM
14-12-2009, 19:15
Spettacolo Paolo, oggi Bologna veramente splendida!!! Grande!
geloneve
14-12-2009, 19:25
Correggo...la neve la fatta sino a cesena ovest e non il ravennate, e il punto dove è caduta più neve in assoluto in pianura su tutta la regione è stato Forlì, con 4,5/5 cm di neve in città e 7 cm di neve in campagna (pianura) (Bologna 3 cm, Faenza 2-4 cm, Cesena e Imola traccie) nonostante i 30 mm di acquaneve nella notte che avevano inzuppato il terreno!
stamattina comunque al contrario di tutto la neve cadeva mista fino a Rimini....alle 7 ero per strada e sul parabrezza c'era pioggia e neve con +2
Correggo...la neve la fatta sino a cesena ovest e non il ravennate, e il punto dove è caduta più neve in assoluto in pianura su tutta la regione è stato Forlì, con 4,5/5 cm di neve in città e 7 cm di neve in campagna (pianura) (Bologna 3 cm, Faenza 2-4 cm, Cesena e Imola traccie) nonostante i 30 mm di acquaneve nella notte che avevano inzuppato il terreno!
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Thw Winner IS GELO SNOW !!!! A te la coppa.... devi scegliere... fra la..http://www.fantalillo.com/Immagini/coppa1.gif
e la...
http://www.lapiccolabaitabologna.it/images/salumi/coppa%20di%20testa.JPG
Io stantufferei Michela Coppa.
Bang codice X
Ci avrei giurato !!!
Forlì 1
Resto del mondo 0
Palla al centro.
Dany ERM
14-12-2009, 20:11
raghez non mandiamo in vacca il post.
Beh però una botta a Michela Coppa... altro che Vacca il post... Vacca è una parola ambigua :)
Belle foto paolo! Pensare che oggi non sono venuto a bologna perchè non avevo lezione...
Gelo: io opterei per la seconda coppa sarcastic-
geloneve
14-12-2009, 20:24
Ci avrei giurato !!!
Forlì 1
Resto del mondo 0
Palla al centro.
Ma non capisco perchè mi si deve prendere x il c**o...boh...ho solo detto la verità, tutto qui...4,5 cm in città e 7 cm in campagna (pianura)...rispetto alle altre zone tutte con meno neve...
In qst forum non vengo MAI creduto, viene sempre dato ragione ai soliti e torto ai soliti...nessuno considera le mie richieste o i miei interventi forse solo perchè sono poco partecipativo all'ASMER o cene di gruppo...boh, nn lo so, fatto sta che sono sempre messo in dubbio su tutto ciòche scirvo nonostante ci metta una grandissima passione e meticolosità...
Io ragazzi ero all'università a Forlì e confermo i 3-4 cm in centro..Anche i compragni di Faenza confermavano leggermente più neve a Forlì..Poi no so dirvi altro..Però secondo me lì c'è stato il giusto mix temperature basse e precipitazioni che non si è avuto verso l'emilia e più a Sud verso il mare..
Francesco
14-12-2009, 20:35
beh che a Forlì ce ne fosse quella quantità è da tutti pacificamente ammesso
vedi anche Biondino su MNW - http://forum.meteonetwork.it/1057904762-post107.html
da me ne sono caduti 6.5 cm
okkk//
Ma non capisco perchè mi si deve prendere x il c**o...boh...ho solo detto la verità, tutto qui...4,5 cm in città e 7 cm in campagna (pianura)...rispetto alle altre zone tutte con meno neve...
In qst forum non vengo MAI creduto, viene sempre dato ragione ai soliti e torto ai soliti...nessuno considera le mie richieste o i miei interventi forse solo perchè sono poco partecipativo all'ASMER o cene di gruppo...boh, nn lo so, fatto sta che sono sempre messo in dubbio su tutto ciòche scirvo nonostante ci metta una grandissima passione e meticolosità...
Dai si fa x ridere...Io sinceramente sono un po' inviioso... certo è che generalmente fai 10 mila foto e stavolta manco 1....snow"£$%
PS... nemmeno io sono socio asmer... :)
Franco52
14-12-2009, 20:45
e pensare che nessuno mi credeva drink2snow"£$%
haha//..haha//..haha//..
salut.. Franco
Non era una presa in giro, soltanto che traspare nettamente nei tuoi discorsi uno spirito competitivo che sinceramente non capisco.
Dai discorsi sulla qualità della neve alle temperature ecc. ecc.
Guarda che se ti trasferisci a Reda .... stelle//. dead2//
Con simpatia drink2
P.S. comunque mi risulta essere nevicato anche nel Ravennate (Massalombarda, Lugo sono già prov. di Ravenna) quindi Paolo aveva scritto bene.
paolo leoni
15-12-2009, 00:50
Non era una presa in giro, soltanto che traspare nettamente nei tuoi discorsi uno spirito competitivo che sinceramente non capisco.
Con simpatia drink2
P.S. comunque mi risulta essere nevicato anche nel Ravennate (Massalombarda, Lugo sono già prov. di Ravenna) quindi Paolo aveva scritto bene.
Esatto è nevicato anche nel Ravennate! ;)
geloneve
15-12-2009, 10:53
Dai si fa x ridere...Io sinceramente sono un po' inviioso... certo è che generalmente fai 10 mila foto e stavolta manco 1....snow"£$%
PS... nemmeno io sono socio asmer... :)
Non avevo con me la macchina fotografica...peccato! :)
geloneve
15-12-2009, 10:59
Con simpatia drink2
Sì, però non aveva citato Forlì..non viene mai citato Forlì, nemmeno nelle previsioni...sempre imolese-faentino quando, invece, se nevica a Faenza nevica anche SEMPRE a Forlì. Poi a volte meno (vedasi neve da cuscinetto) o più (vedasi nevicate come il 23/02/05), però se la vede Faenza, la vede paticamente sempre anche Forlì ma non viene mai considerato!
Boh, nn capisco perchè.
E' cmq per le temperature non faccio una sfida, siete alcuni di voi che mi criticano (seppur io abbia tenuto per un anno a confronto i dati arpa con i miei), oppure mi criticate per i miei cm di neve (nonostante li registri con il righello in vari punti), oppure non considerate mie richieste o miei msg...e vengono considerati e appoggiati semrpe i soliti...boh, nn mi sento un gran che bene in qst forum, anche se continuerò a scriverci...
Va beh, chiuso qui, ciao ciao.
Molto belle le foto, sembra quasi di più la neve rispetto alla realtà, devo dire di essere abbastanza soddisfatto perchè era da tanto che non nevicava prima di natale e poi l'inverno astronomico deve ancora cominciare e quindi va bene così. Ovvio 3 cm ti lasciano con un po' di fame ancora, soprattutto per chi ha più di 30 anni e certi ricordi.
massimobandini
15-12-2009, 14:01
grande gelo,
ti faccio solo un piccolo appunto.... Ti chiederei in qualita' di vicepresidente di ASMER, di lasciar perdere in questa discussione le cene e quantaltro, non centra proprio nulla ASMER... te lo chiedo per favore... ASMER ha una sua identita' ben precisa, ci sono persone che frequantano questo forum solo perchè Regionale e perchè storicamente ci sono nate... Non dovete vedere ASMER collegata col forum non centrano proprio nulla .... Sono due cose che nemmeno si assomigliano... NOn puoi dire queste cose solo perchè alcuni soci e consiglieri frequentano il forum.....in questo campo non bisogna generalizzare
in secondo luogo ti rispondo su quanto tu dici come Massimo Bandini
in parte è vero quello che tu dici...nei forum in generale ci sono i sapientoni ( che molto spesso non ci capiscono una mazza. E' verissimo quello che dico, solo perchè sanno fare a vendersi bene come linguaggio e comportamento ), gli impulsivi, i giusti, gli esagitati...
i sapientoni sono sempre i soliti e tu come me non rientri in questo settore. Sanno tutto loro...si vendono come fenomeni, poi la maggior parte di loro è fumo, fuffa, chiamale come vuoi.... Il popolo guarda loro aime', perchè sanno fare a vendersi nel linguaggio e tutto quello che loro dicono , il mondo dei forum si inginocchia e li osannano...... ma io mi dico chi se ne frega....fatti una risata....
gli impulsivi sono quelli che sparano senza pensare ( vedi me molto spesso ) e anche se dicono cose giuste si vendono male..anche perchè molto spesso dire cose in modo diretto fa male alla gente... la gente va coccolata, occorre dargli una speranza ( in questo caso di neve in inverno, temporali in estate, prendila sul ridere )
i giusti sono coloro che in modo pacato tessono le fila dei vari post e motivano con dati alla mano i quesiti posti ( in questo forum potrei dire GIGIO-MIKI ) e mi fermo qui purtroppo non ne vedo altri
gli esagitati che non gliene frega una mazza del forum e sono iscritti solo x il gusto di mettere zizzania ( potrei farti un elenco kilometrico )
gelo vedi tu dove collocarti...ma rimane cmq un fatto. Che molto spesso dici cose giuste ma nn vengono capite... dipende da come ci si vuole vendere gelo...tu preferisci venderti ( parlo di linguaggio ) come una Ferrari e avere dentro una 500... o vendersi come una 500 e avere una ferrari ???? ..
gelo ci sono passato anch'io e credimi in questo forum, e l'ho provato di persona io stesso, nessuno pensa mai di offendere o denigrare nessuno... Anche perchè poi ci sono i moderatori... se così fosse interverrebbero...purtroppo il mondo virtuale ha tanti pregi ma anche difetti... che quello che scriviamo noi, non è detto che venga capito o recepito dagli altri che leggono.....
ciao
Sì, però non aveva citato Forlì..non viene mai citato Forlì, nemmeno nelle previsioni...sempre imolese-faentino quando, invece, se nevica a Faenza nevica anche SEMPRE a Forlì. Poi a volte meno (vedasi neve da cuscinetto) o più (vedasi nevicate come il 23/02/05), però se la vede Faenza, la vede paticamente sempre anche Forlì ma non viene mai considerato!
Boh, nn capisco perchè.
E' cmq per le temperature non faccio una sfida, siete alcuni di voi che mi criticano (seppur io abbia tenuto per un anno a confronto i dati arpa con i miei), oppure mi criticate per i miei cm di neve (nonostante li registri con il righello in vari punti), oppure non considerate mie richieste o miei msg...e vengono considerati e appoggiati semrpe i soliti...boh, nn mi sento un gran che bene in qst forum, anche se continuerò a scriverci...
Va beh, chiuso qui, ciao ciao.
mindmusic
15-12-2009, 14:28
Innanzitutto mi fa piacere di essere stato inserito (vado per esclusione..) o tra gli esagitati che mettono zizzania o tra gli impulsivi..sarcastic-
Noto con piacere quanta (poca) considerazione hai di tutti, visto che a parte Miki e Gigio (concordo, ottimiokkk//), tutti gli altri sono carta straccia, pirla o approfittatori (di chissa cosa poi..).
Mi pare che, bene o male, vengano presi tutti in cosiderazione: lo capisce anche un bambino, che non si è mai tutti uguali e non ci vuole Einstein per compredere che il parere di alcuni (butto li 2 nomi: Zamba, o Marco Muratori) è considerato di maggior spessore (sono nel Forum da una vita, esperienza nel settore, interventi sempre puntuali e tuttosommato corretti) rispetto, ad esempio, al mio parere o a quello di Andrea di ferrara: lui spesso la butta sul ridere (applauso//...) io, sono un meteo-ignorante. Nessuno dei due pretende di essere ascoltato o acclamato come Gigio: non ne abbiamo meriti, competenze, anzianità. Noi impariamo dai piu "tecnici" a capire di meteo, magari loro a farsi 2 risate!okkk//Nessuno deve pretendere si essere ciò che non è. Nè essere invidioso degli altri.
Non mi sembra nemmeno ci sia una campagna "anti-qualcuno" , perchè non fa parte del club dei "sapientoni (riporto dal testo), o dei fighetti del centro Epson di via Montenapoleone. (haha//..), ecc ecc.
Volente o nolente, max, il linguaggio e le parole hanno un importanza e un peso nella vita quotidiana, lavorativa, scolastica, e pure sui Forum: chi parla (scrive) bene, si esprime in maniera chiara, avrà sempre il merito di farsi capire. E' cosi. Punto.
Non diamo le colpe agli altri se si esprimono meglio. E' un merito, non un vanto o un difetto.read// Cosi pure dote della calma, della riflessione prima di scrivere.
Per quanto riguarda Gelo, si capisce che ha la meteo nel sangue, gli piace da matti, venderebbe sua madre per 40cm di neve con blizzard (si scherza, eh..okkk//), e che forse la notte fa sogni erotici nel bel mezzo di un gelicidiohaha//... Di questo, gliene va dato atto. Vive per la meteo. Con qualche battutina, è forse stato sottolineato che vive la cosa in maniera livemente morbosa, a volte con spirito competitivo, un po di campanilismo (tipico romagnolo, non me ne tiro fuori io nemmenodrink//). Tutto qua.
I dati che ha esposto, sono corretti. Nella piana, Forli la piu nevosa in regione. Ha "girato" prima, e prcp piu abbondanti.
A me sto Forum piace da matti, tutti al servizio di tutti, spiritosi, tecnici, geni, e amatori. Sono qui da un anno, e sinceramente (non volermene maledrink2), non capisco questo astio che ogni tanto salta fuori.
mindmusic
15-12-2009, 14:30
Sono d'accordissimo, che spesso, sul web, ciò che uno pensa di scrivere, risulta con toni differenti al lettore. Capita.
drink2
Bravo massimo...
A te credo, ti ha messo tra i giusti insieme a Gigio. haha//.. okkk//
Io invece non sono molto d'accordo col discorso di Massimo. Non trovo giusto dividere gli utenti in categorie, perchè se così fosse la categoria degli esagitati che mettono solo zizagna andrebbe bannata subito.
Invece penso che ognuno debba portare il suo contributo tanto o poco che sia, in modo serio o schersoso a seconda del propio carattere senza offendere nessuno.
Tra i giusti ne aggiungerei altri tipo Marco Muratori, Enrico, David, Dany, Andrea e forse ne dimentico qualcuno.
Ovvio che il più beato tra i giusti è Gigio (senza offesa per nessuno)
Innanzitutto mi fa piacere di essere stato inserito (vado per esclusione..) o tra gli esagitati che mettono zizzania o tra gli impulsivi..sarcastic-
Noto con piacere quanta (poca) considerazione hai di tutti, visto che a parte Miki e Gigio (concordo, ottimiokkk//), tutti gli altri sono carta straccia, pirla o approfittatori (di chissa cosa poi..).
Mi pare che, bene o male, vengano presi tutti in cosiderazione: lo capisce anche un bambino, che non si è mai tutti uguali e non ci vuole Einstein per compredere che il parere di alcuni (butto li 2 nomi: Zamba, o Marco Muratori) è considerato di maggior spessore (sono nel Forum da una vita, esperienza nel settore, interventi sempre puntuali e tuttosommato corretti) rispetto, ad esempio, al mio parere o a quello di Andrea di ferrara: lui spesso la butta sul ridere (applauso//...) io, sono un meteo-ignorante. Nessuno dei due pretende di essere ascoltato o acclamato come Gigio: non ne abbiamo meriti, competenze, anzianità. Noi impariamo dai piu "tecnici" a capire di meteo, magari loro a farsi 2 risate!okkk//Nessuno deve pretendere si essere ciò che non è. Nè essere invidioso degli altri.
Non mi sembra nemmeno ci sia una campagna "anti-qualcuno" , perchè non fa parte del club dei "sapientoni (riporto dal testo), o dei fighetti del centro Epson di via Montenapoleone. (haha//..), ecc ecc.
Volente o nolente, max, il linguaggio e le parole hanno un importanza e un peso nella vita quotidiana, lavorativa, scolastica, e pure sui Forum: chi parla (scrive) bene, si esprime in maniera chiara, avrà sempre il merito di farsi capire. E' cosi. Punto.
Non diamo le colpe agli altri se si esprimono meglio. E' un merito, non un vanto o un difetto.read// Cosi pure dote della calma, della riflessione prima di scrivere.
Per quanto riguarda Gelo, si capisce che ha la meteo nel sangue, gli piace da matti, venderebbe sua madre per 40cm di neve con blizzard (si scherza, eh..okkk//), e che forse la notte fa sogni erotici nel bel mezzo di un gelicidiohaha//... Di questo, gliene va dato atto. Vive per la meteo. Con qualche battutina, è forse stato sottolineato che vive la cosa in maniera livemente morbosa, a volte con spirito competitivo, un po di campanilismo (tipico romagnolo, non me ne tiro fuori io nemmenodrink//). Tutto qua.
I dati che ha esposto, sono corretti. Nella piana, Forli la piu nevosa in regione. Ha "girato" prima, e prcp piu abbondanti.
A me sto Forum piace da matti, tutti al servizio di tutti, spiritosi, tecnici, geni, e amatori. Sono qui da un anno, e sinceramente (non volermene maledrink2), non capisco questo astio che ogni tanto salta fuori.
Mi tocca quotarti
Io invece non sono molto d'accordo col discorso di Massimo. Non trovo giusto dividere gli utenti in categorie, perchè se così fosse la categoria degli esagitati che mettono solo zizagna andrebbe bannata subito.
Invece penso che ognuno debba portare il suo contributo tanto o poco che sia, in modo serio o schersoso a seconda del propio carattere senza offendere nessuno.
Tra i giusti ne aggiungerei altri tipo Marco Muratori, Enrico, David, Dany, Andrea e forse ne dimentico qualcuno.
Io concordavo più sul fatto che sul web è facilissimo capire fischi per fiaschi...drink2
Il resto del discorso mi pare abbastanza inutile in effetti...
Dany ERM
15-12-2009, 15:04
ades ca n'esagernegna
haha//..haha//..haha//..haha//..
Francesco
15-12-2009, 15:07
Quoto. Questo tuo, è un tipico discorso di persona ponderata che prima di scrivere PENSA ... Non c'è alcun bisogno di dividere in categorie... anche perche' siamo ognuno persone "uniche e irripetibili" applauso//...
paolo leoni
15-12-2009, 15:18
Il discorso di "MindMusic" mi è molto piaciuto. Bravo.
Per il resto, sono contrario a classificare gli utenti di un forum.
Come in tutte le cose ci sono quelli esperti e quelli meno esperti, che stanno qui per imparare da coloro "che ne sanno".
Trovo invece STUPIDO e INFANTILE fare "a gara" per gli eventi meteorologici.
Fino a quando si scherza, va benissimo, ma non si può prendere un evento come se fosse una competizione.
ades ca n'esagernegna
Senti, ti faccio un esempio.
Se te dici "neve a Sesto" per un tal giorno mentre Gigio dice che che sarà acqua io mi fido più di te, mentre se te dici pioggia io non ti credo. perpless:_$%$
Oggi sono stato fino a Casalfiumanese ed ho notato con piacere un bel panorama invernale nella vallata. Sembravano più alte le colline
aha hahaahh incredibile come una nevicata di qua o di là appassioni a tal punto
da generare aperture dello spirito.
La neve fa tanto bene anche a questo!!! :D
Dany ERM
15-12-2009, 15:33
Senti, ti faccio un esempio.
Se te dici "neve a Sesto" per un tal giorno mentre Gigio dice che che sarà acqua io mi fido più di te, mentre se te dici pioggia io non ti credo. perpless:_$%$
Oggi sono stato fino a Casalfiumanese ed ho notato con piacere un bel panorama invernale nella vallata. Sembravano più alte le colline
ah ecco...adesso va meglio
sarcastic-sarcastic-
si dai quassù sembra proprio inverno in questi giorni...spererei in una nottata o fine nottata serena..almeno da gelare quei 2 /3 cm rimasti...
applauso//...applauso//...
la prossima volta poi passi da Borgo eh e mi fai un fischiookkk//
and.tura
15-12-2009, 16:08
Con simpatia drink2
Cos'ha Reda che non va?! ahahahahahahahahahahaha
Cos'ha Reda che non va?! ahahahahahahahahahahaha
Sicuramente il campo da calcio.
Quando venivo a giocarci andava sempre il pallone in autostrada.... ma non era colpa nostra sarcastic-sarcastic-sarcastic-
mindmusic
15-12-2009, 17:31
Quando venivo a giocarci andava sempre il pallone in autostrada.... ma non era colpa nostra sarcastic-sarcastic-sarcastic-
Ahahah...vero! haha//..haha//..haha//..
Dany ERM
15-12-2009, 18:16
http://www.solopallone.it/wp-content/uploads/2007/07/oronzocana.jpg
belisariora
15-12-2009, 18:29
Emergo un po' dal mio recente silenzio meteoforumistico perché non ce l'ho fatta a resistere a questo genere di interventi: chi mi conosce... sa che sono quelli che io preferisco in assoluto e anche quelli che più mi mancavano sul forum!
Questo intervento di risposta è talmente piacevole e interessante, tanto nella forma quanto nel contenuto, che di per sé varrebbe l'ingresso in automatico nell'empireo dei "giusti" (parere personale... ma non scherzo eh! okkk//).
Sul contenuto, invece, carissimo mind... non mi trovi del tutto d'accordo su quanto hai scritto, semplicemente perché Massimo, nel suo classicissimo intervento da sanguigno toscano non molto diplomatico (ma direi che non lo hai conosciuto in altri tempi sennò ti si sarebbero rizzati anche "i peli della maletta", come diceva sempre mia nonnapaura//..) ha palesemente espresso quello che è la realtà non solo di qs forum, ma di tutto il mondo che ci circonda: lo ha fatto nel suo stile, cioè senza ipocrisia, sottolineando - e su qs concordo pienamente - che non essendo tutti uguali... siamo tutti appartenibili a categorie diverse.
Esistono le persone interessanti, gli idioti, gli intelligenti, i figli di buona donna, i grandi geni e quelli che te la raccontano perché non sanno più fare a raccontarla nemmeno a se stessi...
E via discorrendo.
Quindi non mi sembra proprio il caso di prendersela più di tanto se uno viene "catalogato" o si sente appartenente ad una categoria per le sue caratteristiche: mi sembra la cosa più naturale di qs mondo e anzi, mi stupirei, del contrario drink2
Come sul fatto che esistano molte persone catalogate da qualcuno o da molti come ignoranti quando invece si vendono come sapientoni...
Conoscendo benino Massimo, per fortuna, posso dire che non c'è mai malafede nei suoi discorsi (per definizione, chi ha un carattere sanguigno non è mai in malafede... perché parla di getto, mentre chi è davvero in malafede aspetta, medita e colpisce. Con calma, ovvio.) e questo per me è già motivo di molte scusanti, anche quando io e lui non siamo d'accordo (capita, fidati).
Il vero problema, semmai, è che demandiamo - troppo spesso, forse - a questi strumenti virtuali quelle cose che pensiamo che non sono sempre facili né a dirsi né a farsi.
Una volta si usava dirle in faccia, ma se qui siamo... e qui discutiamo (serenamente, please) è proprio grazie ad una realtà virtuale.
Fra l'altro, di persona, il massimobandini è decisamente più tranquillo e pacato di quello che non appare qua sopra (anche fisicamente è meglio; fortunatamente ha ben pensato di togliere quell'orribile avatar che lo ritraeva e che non gli rendeva mezzo merito!!!! paura//..).
Per geloneve... direi che quanto penso è stato perfettamente descritto da gibo applauso//...
P.S.
L'unica cosa, cmq, che non ho gradito nei vari interventi sono i nomi che sono stati fatti. In positivo e in negativo, non importa; dire Tizio è meglio di Caio non serve a nessuno.
Nemmeno a chi frequenta questo forum solo per divertimento, tipo il sottoscritto.
okkk//
massimobandini
15-12-2009, 18:52
ciao Mind, guarda te che scrivi e io che ho una grande stima di te.....non voglio fare polemica, ti ho sempre rispettato, tu scriverai bene e non cè dubbio ma non hai letto bene quello che ho scritto....
tra gli esagitati io punto primo non ti ho inserito e non ho inserito nessuno del forum, e non ho nemmeno detto che non ho nessuna considerazione di tutto il forum...tu scrivi che le parole vanno pesate, mi pare che non le pesi tu perchè metti in bocca parole che io non ho detto, nemmeno pensato, e soprattutto nemmeno scritto..
il punto è, in modo sereno, almeno mi pareva di avere scritto in modo serenissimo, un mio modo anche scherzoso x cercare di tirare un pò su il morale a Gelo
se ti sei offeso chiedo scusa ma a mio avviso non hai letto bene.ti invito a farlo
massimobandini
15-12-2009, 19:05
MENOMALE CHE CE' UNA PERSONA CHE HA CAPITO CHE AVEVO 4 IN ITALIANO E CHE VIENE IN MIO SOCCORSO X FARMI CAPIRE DAGLI ALTRI...
gianluca hai ragione i nomi non li dovevo fare ma mi riesce spiegarmi meglio dal vivo...e poi in sto forum nuovo non trovo nemmeno le faccine.....cmq nn volevo offendere nessuno e ripeto ancora una volta mi pareva una risposta semplice semplice...... IO stesso mi sono catalogato che male cè...e mica mi sono catalogato tra i geni..in modo molto umile mi sono fatto autocritica perche' sono fatto così....
ammettere i propri limiti è saggezza, abusarne è reato..non so se esiste ma fila...
ciao a tutti
Emergo un po' dal mio recente silenzio meteoforumistico perché non ce l'ho fatta a resistere a questo genere di interventi: chi mi conosce... sa che sono quelli che io preferisco in assoluto e anche quelli che più mi mancavano sul forum!
Questo intervento di risposta è talmente piacevole e interessante, tanto nella forma quanto nel contenuto, che di per sé varrebbe l'ingresso in automatico nell'empireo dei "giusti" (parere personale... ma non scherzo eh! okkk//).
Sul contenuto, invece, carissimo mind... non mi trovi del tutto d'accordo su quanto hai scritto, semplicemente perché Massimo, nel suo classicissimo intervento da sanguigno toscano non molto diplomatico (ma direi che non lo hai conosciuto in altri tempi sennò ti si sarebbero rizzati anche "i peli della maletta", come diceva sempre mia nonnapaura//..) ha palesemente espresso quello che è la realtà non solo di qs forum, ma di tutto il mondo che ci circonda: lo ha fatto nel suo stile, cioè senza ipocrisia, sottolineando - e su qs concordo pienamente - che non essendo tutti uguali... siamo tutti appartenibili a categorie diverse.
Esistono le persone interessanti, gli idioti, gli intelligenti, i figli di buona donna, i grandi geni e quelli che te la raccontano perché non sanno più fare a raccontarla nemmeno a se stessi...
E via discorrendo.
Quindi non mi sembra proprio il caso di prendersela più di tanto se uno viene "catalogato" o si sente appartenente ad una categoria per le sue caratteristiche: mi sembra la cosa più naturale di qs mondo e anzi, mi stupirei, del contrario drink2
Come sul fatto che esistano molte persone catalogate da qualcuno o da molti come ignoranti quando invece si vendono come sapientoni...
Conoscendo benino Massimo, per fortuna, posso dire che non c'è mai malafede nei suoi discorsi (per definizione, chi ha un carattere sanguigno non è mai in malafede... perché parla di getto, mentre chi è davvero in malafede aspetta, medita e colpisce. Con calma, ovvio.) e questo per me è già motivo di molte scusanti, anche quando io e lui non siamo d'accordo (capita, fidati).
Il vero problema, semmai, è che demandiamo - troppo spesso, forse - a questi strumenti virtuali quelle cose che pensiamo che non sono sempre facili né a dirsi né a farsi.
Una volta si usava dirle in faccia, ma se qui siamo... e qui discutiamo (serenamente, please) è proprio grazie ad una realtà virtuale.
Fra l'altro, di persona, il massimobandini è decisamente più tranquillo e pacato di quello che non appare qua sopra (anche fisicamente è meglio; fortunatamente ha ben pensato di togliere quell'orribile avatar che lo ritraeva e che non gli rendeva mezzo merito!!!! paura//..).
Per geloneve... direi che quanto penso è stato perfettamente descritto da gibo applauso//...
P.S.
L'unica cosa, cmq, che non ho gradito nei vari interventi sono i nomi che sono stati fatti. In positivo e in negativo, non importa; dire Tizio è meglio di Caio non serve a nessuno.
Nemmeno a chi frequenta questo forum solo per divertimento, tipo il sottoscritto.
okkk//
Certo che hai una gran opinione dei frequentatori del forum....
"in parte è vero quello che tu dici...nei forum in generale ci sono i sapientoni ( che molto spesso non ci capiscono una mazza. E' verissimo quello che dico, solo perchè sanno fare a vendersi bene come linguaggio e comportamento ), gli impulsivi, i giusti, gli esagitati...
i sapientoni sono sempre i soliti e tu come me non rientri in questo settore. Sanno tutto loro...si vendono come fenomeni, poi la maggior parte di loro è fumo, fuffa, chiamale come vuoi.... Il popolo guarda loro aime', perchè sanno fare a vendersi nel linguaggio e tutto quello che loro dicono , il mondo dei forum si inginocchia e li osannano...... ma io mi dico chi se ne frega....fatti una risata....
gli impulsivi sono quelli che sparano senza pensare ( vedi me molto spesso ) e anche se dicono cose giuste si vendono male..anche perchè molto spesso dire cose in modo diretto fa male alla gente... la gente va coccolata, occorre dargli una speranza ( in questo caso di neve in inverno, temporali in estate, prendila sul ridere )
i giusti sono coloro che in modo pacato tessono le fila dei vari post e motivano con dati alla mano i quesiti posti ( in questo forum potrei dire GIGIO-MIKI ) e mi fermo qui purtroppo non ne vedo altri
gli esagitati che non gliene frega una mazza del forum e sono iscritti solo x il gusto di mettere zizzania ( potrei farti un elenco kilometrico )."
........non male. Se non fosse che hai scritto che spesso scrivi senza pensare ti chiederei cosa stai a fare in questo forum così mal frequentato.sarcastic-
Gelo, metti sempre le foto...Zambelli mi ha rotto per un anno su 40cm di neve a Pavullo!!okkk// Scherzo, ciao!
mindmusic
15-12-2009, 19:19
ciao Mind, guarda te che scrivi e io che ho una grande stima di te.....non voglio fare polemica, ti ho sempre rispettato, tu scriverai bene e non cè dubbio ma non hai letto bene quello che ho scritto....
tra gli esagitati io punto primo non ti ho inserito e non ho inserito nessuno del forum, e non ho nemmeno detto che non ho nessuna considerazione di tutto il forum...tu scrivi che le parole vanno pesate, mi pare che non le pesi tu perchè metti in bocca parole che io non ho detto, nemmeno pensato, e soprattutto nemmeno scritto..
il punto è, in modo sereno, almeno mi pareva di avere scritto in modo serenissimo, un mio modo anche scherzoso x cercare di tirare un pò su il morale a Gelo
se ti sei offeso chiedo scusa ma a mio avviso non hai letto bene.ti invito a farlo
Ciao Max!
No no, io non sono per niente offeso, tranquillo!drink2 Nè mi ero sentito tirato in ballo. Non ero semplicemente d'accordissimo su quello che avevi scritto, ma, come anche tu ed io abbiamo confermato, a volte quello che uno scrive con un tono, risultano differenti per chi legge, per innumerevoli variabili. Non ti preoccupare!applauso//...
Essenzialmente, era la parte sui "sapientoni" o gli esagitati che mettono zizzania sul Forum. Quel punto li mi aveva un po colpito.
Davvero, serenamente, non sono nè arrabbiato nè offeso. Se ho mal-compreso qualche tua frase, me ne scuso.okkk//blabla//
salut..salut..
belisariora
15-12-2009, 19:29
ammettere i propri limiti è saggezza, abusarne è reato..non so se esiste ma fila...
ciao a tutti
Non esiste... ma la faccio mia maximo!!!! applauso//...applauso//...applauso//...
P.S.
cè, che sta per ci è... si scrive c'è (con l'apostrofo e NON con l'accento!!!!!)
come pò, che sta per poco... si scrive po' (con l'apostrofo e NON con l'accento!!!!!).
E non vale solo per te maximo ma anche per tutta una miriade - dentro e soprattutto fuori dal forum - di persone che da quando scrive su internet ha dimenticato come si scrive in italiano (cmq lo stesso problema ce l'hanno anche i francesi...).
La mia maestra elementare si rivolterebbe nella tomba nel vedere come si è ridotta quella lingua che ci ha insegnato con una pazienza degna di una santa (anche perché dove non arrivava la sua pazienza... ci pensava la sua bacchetta di legno sulle mani!!!!).
haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
Per i congiuntivi... meglio, invece, rassegnarsi: non capisco perché continuino ad insegnarli visto che nessuno li usa mai correttamente (ma sono assai difficili... io ne sbaglio almeno 5 su 10). dead2//
O, meglio, non li usa proprio. paura//..
mindmusic
15-12-2009, 19:35
E via discorrendo.
P.S.
okkk//
Ciao Beli! Bentornato! (a titolo definitivo, o toccata e fuga?applauso//...)
Grazie, ma sei un lusinghiere, tetnks//drink2
Probabilmente, come hai fatto notare tu, a posteriori, sarebbe meglio non nominare nessuno (Gigio però è un istituzione, lui per me è eclusosarcastic-). Hai ragione.
Ci mancherebbe, rispetto l'opinione (illustre, tra l'altro in qt caso) di tutti. drink2 Rimango sulle mie posizioni, però, sul passaggio "dei sapientoni e esagitati che mettono zizzania, ecc". Li, nonostante l'onestà limpida, mi è sembrato un pelo esagerato, fuori luogo. (e, diverso dalla realtà, per me).
Si, nella vita siamo tutti diversi gli uni dagli altri. Forum compreso. Mi sembrava un po inopportuno esplicitarlo.
Per quanto riguarda Massimo, personalmente non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci. Ma dai vari post letti, e dai vostri commenti, avevo capito che si trattava di "un uomo col pelo"sarcastic-applauso//... diciamo, schietto, impulsivo, uno che "non le manda a dire". Date le tue generose parole, non stento a credere che sia una persona squisita.
Spero di non aver offeso nessuno. Il mio discorso era tranquillo, sereno con un pizzico di ironia.
PS: Quando torni sul Forum in modo attivo, Gianlu?okkk//
Stefano90
15-12-2009, 20:48
Io direi che il discorso si può chiudere qui.
Sono rimasto semplicemente deluso da alcuni giudizi sul forum e sugli utenti che lo frequentano scritti da alcuni..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.