PDA

Visualizza Versione Completa : Situazione viabilità sabato mattina prima dell'alba

molli89
17-12-2009, 16:55
Ciaoo ragazzi..Sabato parto per la Val Gardena..(lo so proprio quando vado via io mi deve nevicare?)...

Il problema è che a suo tempo avevo prenotato e pagato i biglietti per una gara di sci.. quindi devo far in modo di esser a Selva diciamo entro le 11!!Io..contando un pò di file pensavo di esser su in 5 ore al max..Ma non avevo fatto i calcoli con la perturbazione in arrivo..
Il problema è...Come dite che sarà la viabilità intorno alle 5 di mattina in autostrada? Dite che si andrà molto a rilento? Mi consigliate di partire un pò prima o comunque questa nevicata (diciamo eventuale per scaramanzia) non darà molto fastidio?
Grazie per le eventuali risposte e consigli..

PS: Siete tutti obbligati a fare tantissime foto e commenti che quando torno mi rileggo tutti i thread!!!

lughese
17-12-2009, 17:01
Ciaoo ragazzi..Sabato parto per la Val Gardena..(lo so proprio quando vado via io mi deve nevicare?)...

Il problema è che a suo tempo avevo prenotato e pagato i biglietti per una gara di sci.. quindi devo far in modo di esser a Selva diciamo entro le 11!!Io..contando un pò di file pensavo di esser su in 5 ore al max..Ma non avevo fatto i calcoli con la perturbazione in arrivo..
Il problema è...Come dite che sarà la viabilità intorno alle 5 di mattina in autostrada? Dite che si andrà molto a rilento? Mi consigliate di partire un pò prima o comunque questa nevicata (diciamo eventuale per scaramanzia) non darà molto fastidio?
Grazie per le eventuali risposte e consigli..

PS: Siete tutti obbligati a fare tantissime foto e commenti che quando torno mi rileggo tutti i thread!!!

..che strada intendi fare??

Andrea ERM
17-12-2009, 17:03
con simpatia

questi thread portano iazza... !!!

tnks//

Cris
17-12-2009, 17:12
con simpatia

questi thread portano iazza... !!!

tnks//

haha//..dead//

sanpei
17-12-2009, 17:13
Parti venerdì pomeriggio - sera e prenditi una notte in albergo se vuoi stare sicuro, probabilmente la neve la prendi solo fino a modena o mantova al massimo ma ne basta poca di notte per bloccare tutto.

campaz
17-12-2009, 17:13
Credo vorrai risalire l'A14 e poi il brennero... beh, io credo che rischi dei seri problemi

konte
17-12-2009, 17:14
vabbè iazza o no se abbiam iazza a un giorno dall'evento mi cancello da tutti i forum meteo....
Secondo me verso le 5 forse rischi un pelo....ti conviene anticipare anche se dipende dalla strada....in fono se parti in piena notte e nevica come minimo gli spazzaneve non sono pronti

campaz
17-12-2009, 17:26
Forse se risali Adriatica e Romea (di notte non c'é traffico) fino allo svincolo x Ferrara e poi vai in direzione Verona, così facendo probabile che fino a Ferrara non trovi la neve ma che sia pioggia...

lughese
17-12-2009, 17:28
Forse se risali Adriatica e Romea (di notte non c'é traffico) fino allo svincolo x Ferrara e poi vai in direzione Verona, così facendo probabile che fino a Ferrara non trovi la neve ma che sia pioggia...

...approvo!!... così se parti presto ..tipo alle 4 dovresti cavartela e arrivare in zona in tempo per la gara!

molli89
17-12-2009, 17:34
No dai iazza no!!
Guardate che non è nemmeno facile per me!!!Nel senso da una parte vorrei facesse un buferone pazzesco sia per il mio orticello sia perchè anche se sarò in macchina me la gusterò tutta e forse anche più di voi..Dall'altra appunto non vorrei perdermi la gare e nemmeno i 60 euro per i 2 biglietti!!!
Infatti non sapevo se chiedervi qualcosa o meno ma poi mi è sembrato che qualcuno una volta avesse parlato che era in stato di allerta come spazzaneve in autostrada ed allora ho sperato mi sapesse dire un pò come funzionano queste cose di notte!!
Io con 4*4 e gomme termiche non ho problemi..Ho solamente paura ci sia gente che li abbia e quindi volevo sapere se sapevate se tengono pulite le autostrade anche di notte!!!

Detto ciò prometto che vi farò una foto dei -20 che spero di beccare lassù e dell'eventuale nevicata dal 23 in poi (perchè mi sembra Gfs abbia limato un pelo le termiche..altri 2 gradi e mi becco un metro in pochi giorni!!!)..

molli89
17-12-2009, 17:37
Pensavo di fare l'autostrada fino a Modena e poi Brennero..mmm..L'idea della Romea non è male però se non entra la Bora e mi becco la neve lì le precipitazioni saranno ancora maggiori...

Mi sa vado più sul sicuro facendo l'autostrada e partendo un oretta prima...

campaz
17-12-2009, 17:42
io ho un amico che fa lo spazzaneve x le autostrade, ti garantisco che se c'é l'allerta loro sono sempre pronti anche la notte di natale e capodanno, il problema é se nevica veramente forte come accaduto qualche anno fa intorno a Bologna dove le auto rimasero bloccate una giornata

manuel
17-12-2009, 18:04
Parti venerdì mattina così oltre alla discesa ti vedi anche il superG, per entrare al parterre venerdì non si paga, lo so per certo xke le sono andate a vedere per 3 anni di fila..

molli89
17-12-2009, 18:11
Parti venerdì mattina così oltre alla discesa ti vedi anche il superG, per entrare al parterre venerdì non si paga, lo so per certo xke le sono andate a vedere per 3 anni di fila..

Si ma venerdì mattina è domani mattina!!!Un posto in un albergo lo troverei sicuramente però ormai mi ero organizzato di partire sabato e poi domani ho delle lezioni abbastanza importanti che non posso saltare!!!

andrea di ferrara
17-12-2009, 18:21
fino allo svincolo x Ferrara e poi vai in direzione Verona, così facendo probabile che fino a Ferrara non trovi la neve ma che sia pioggia...

MAH mi sa che ferrara darà brutte sorprese...

molli89
17-12-2009, 18:29
fino allo svincolo x Ferrara e poi vai in direzione Verona, così facendo probabile che fino a Ferrara non trovi la neve ma che sia pioggia...

MAH mi sa che ferrara darà brutte sorprese...

In questo caso le tue termiche nel bagagliaio sarebbero state gradite..ahahah

andrea di ferrara
17-12-2009, 18:30
niente termiche ragazzi... sono state messe vie. e sono cavoli miei,..

Andrea ERM
17-12-2009, 18:32
cerco iconina con TOCCATA DI MARONI

ma non la trovo!!!

miki
17-12-2009, 18:43

ma non la trovo!!!

http://forum.meteonetwork.it/images/smilies/sgrat.gif

Andrea ERM
17-12-2009, 18:46
tnks// Miki ti adoro!!!!

mindmusic
17-12-2009, 18:50

Ahahahah!! haha//..okkk//

molli89
17-12-2009, 19:13

ma non la trovo!!!

Ma io sarei felicissimo facesse mezzo metro di neve!!!Basta che non mi si mette nessuno in mezzo alla strada!!!Dai ragazzi sarò con voi..

andrea_bo
17-12-2009, 20:24

ahahahahahaha

molli89
18-12-2009, 20:14
Vedo che sta nevicando molto bene..Sono contento!!!Non vedo l'ora di godermela tutta!!!dal primo all'ultimo km...Ormai è deciso..A14 e poi Brennero..partenza ore 4 e mezzo!!!Faro tante foto e video!!!
ciaooo

millo
19-12-2009, 00:20
qui la situazione viabilità è pessima...sono appena tornato...e non ce una spazzaneve..

stefanino-avapformig
19-12-2009, 00:21
qui la situazione viabilità è pessima...sono appena tornato...e non ce una spazzaneve..
meglio! :D