PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo scusa.....

Peval
18-12-2009, 20:46
certo con le nevicata di stanotte è un po' fuori luogo ma chiedo ai piu esperti come sarà la giornata di domenica in appennino.....io ed amici volevamo andare al Cimone a fare una sciatina, dovrebbe essere sereno no?? il freddo non mi preoccupa, invece per quanto riguarda il vento?? c'è il rischio che gli impianti siano chiusi??
grazie a chi risponde e buona neve a tutti

skak
18-12-2009, 20:51
mi unisco alla domanda e provo a dare una prima rispostina da semi-profano in attesa degli esperti veri.

Temperature spaventose per tutto il viaggio, ma il cielo dovrebbe essere sereno, almeno fino alla destinazione dove potrà esserci un po' di nebbia (specie verso la cima ovviamente)

vento non penso sarà forte però un po' ci sarà, ma è ovvio.

Certo che il freddo sarà notevole.

manu 88
18-12-2009, 21:33
le strade bianchissime

Peval
18-12-2009, 21:50
ma secondo voi ora di domenica puliranno le strade no??

skak
18-12-2009, 21:58
non sarà possibile pulirle oltre una certa quota: troppo freddo.. effettivamente potrebbero esserci problemi, forse servono le catene (di sicuro se non hai le termiche)

al 100% tra sestola e le piste le strade equivarranno a piste da sci poco ripide. io ci sono già andato nel dicembre 2005 con strade innevate completamente dopo sestola e sono riuscito ad arrivare su alla ninfa senza catene e con gomme estive, però se mi fossi dovuto fermare mi sarei piantato e avrei dovuto montarle.

poi dipende dalla macchina, avevo (e ho) una punto diesel, molto pesante davanti = grande trazione. Se hai una SW a trazione anteriore è dura.. posteriore è peggio però :D

Peval
18-12-2009, 22:18
non sarà possibile pulirle oltre una certa quota: troppo freddo.. effettivamente potrebbero esserci problemi, forse servono le catene (di sicuro se non hai le termiche)

al 100% tra sestola e le piste le strade equivarranno a piste da sci poco ripide. io ci sono già andato nel dicembre 2005 con strade innevate completamente dopo sestola e sono riuscito ad arrivare su alla ninfa senza catene e con gomme estive, però se mi fossi dovuto fermare mi sarei piantato e avrei dovuto montarle.

poi dipende dalla macchina, avevo (e ho) una punto diesel, molto pesante davanti = grande trazione. Se hai una SW a trazione anteriore è dura.. posteriore è peggio però :D

volvo v 70 con termiche cosa dite provo?

skak
18-12-2009, 22:50
ma sì.. se hai le termiche non dovresti avere problemi, non ci sono salite molto ripide.

se riesci metti il carico spostato in avanti, qualche kg può fare la differenza

cicciod
19-12-2009, 02:51
io salgo a Sestola domani sera tardi, non mi preoccupa affatto la strada, tra domani e domenica ci passano sopra tante macchine che pialleranno tutta la neve fresca, con le termiche si va su tranquilli

vento dovrebbe essercene poco

Peval
19-12-2009, 15:21
bene per domani sono convinto di andare alla fine.....e invece per lunedi cosa mi dite??? dato che le scuole rimarranno chiuse pensavamo di rimanere su anche lunedi

pedrorimini
19-12-2009, 16:11
termiche vanno benissimo! se no catene sulla bazzanese!

Peval
19-12-2009, 22:13
qualcuno sa qualcosa su come sono messe le strade?? aopratutto mi interessa la srada fondovalle panaro

Peval
20-12-2009, 21:15
alla fine è andato tutto bene.....a parte il freddo....stamattina sulla strada per Sestola dopo marano sul panaro il termometro segnava -15......sulle piste invece la temperatura era -9....inoltre c'era molto vento sul crinale con scaccianeve, ma a parte il freddo è stata una giornata meravigliosa per sciare, sole freddo e neve fresca (anche se un po' troppo farinosa) non potevo chiedere di piu.

skak
20-12-2009, 22:55
giornata meravigliosa per sciare, sole freddo e neve fresca (anche se un po' troppo farinosa) non potevo chiedere di piu.

Ottimo.. sono contento per te che sei riuscito ad andare.. mi rifarò presto spero!

cicciod
21-12-2009, 02:18
alla fine è andato tutto bene.....a parte il freddo....stamattina sulla strada per Sestola dopo marano sul panaro il termometro segnava -15......sulle piste invece la temperatura era -9....inoltre c'era molto vento sul crinale con scaccianeve, ma a parte il freddo è stata una giornata meravigliosa per sciare, sole freddo e neve fresca (anche se un po' troppo farinosa) non potevo chiedere di piu.

anch'io ero su oggi....

giornata fantastica, solo sole, niente vento (sui crinali giusto un po ma poca roba rispetto al solito) pochissima gente x essere domenica e per una volta.... torno in città e c'è ancora la neve!!! drink2

Peval
21-12-2009, 08:21
anch'io ero su oggi....

giornata fantastica, solo sole, niente vento (sui crinali giusto un po ma poca roba rispetto al solito) pochissima gente x essere domenica e per una volta.... torno in città e c'è ancora la neve!!! drink2

beh èer il ventp a me sembrava sostenuto.....sopratutto al cimoncino , la seggiovia biposto l'ho fatta una votla e poi basta, si congelava! ma forse quella è un'area in cui tira sempre vento....boh non lo so quella era la 2a volta che andavo al Cimone, non sono espertopalla/&/&/