Visualizza Versione Completa : Chi conosce gli accumuli della costa ravennate e lidi ferraresi?
rafdimonte
19-12-2009, 19:08
Faccio questa domanda poichè solo cosi posso sapere cosa mi sarebbe aspettato a rimini se il minimo fosse rimasto più basso...mi devo paragonare ad altre località della costa che hanno beneficiato della posizione del minimo...non posso certo paragonarmi al bolognese, faentino o lughese...
Sarei molto curioso di conoscere quanto ha accumulato in zone come marina di ravenna, marina romea,csalborsetti, porto garibaldi ecc ecc..
Chi ne è al corrente??
Grazie in anticipo...
se ragionassi sulla falsa riga del 2005 io ti dico che secondo me ha fatto dai 10 cm ai 30....a Ravenna....ora aspetto qualche dato....
Febbraio 2005.....15 cm nel riminese e 30 qui nel primo entroterra....poi non so tra bora e affini
belisariora
19-12-2009, 19:33
se ragionassi sulla falsa riga del 2005 io ti dico che secondo me ha fatto dai 10 cm ai 30....a Ravenna....ora aspetto qualche dato....
Febbraio 2005.....15 cm nel riminese e 30 qui nel primo entroterra....poi non so tra bora e affini
Per Ravenna città ho già postato tutti i dati nei 3d appositi: media di 10 cm.
a Marina di Ravenna ha fatto una media di 4,5 cm (fonte certa di amico "fissato" con la meteo): ne avrebbe fatti più del doppio se fosse stata sempre e solo neve, come invece è accaduto a Ravenna città.
Dalle 23 alle 4, infatti, era pioggia mista a neve e nevischio, poi è virata definitivamente in neve durante il blizzard mattutino e l'arrivo del NW che ha soppiantato il borino che, a sua volta, aveva dato il cambio ad un precedente alito di E/SE.
Nel 2005 a Ravenna fece 18-20 cm, a Marina di Ravenna 15 cm.
lucasalborsetti
19-12-2009, 19:52
esatto come dice belisaora se fosse stata tutta neve come a ravenna anche qui saremmo andati tranquilamente a 15 cm...marina romea,casalborsetti siamo dai 3 ai 5 cm dipende dalle zone..basta spostarsi di 2 km a nord cioè all incrocio sulla romea e gia siamo vicini agli 8 cm...incredibile strage di alberi caduti nell oasi di punte alberete
domani sono a pranzo a porto garibaldi,ti saprò dire
ho notato che anche nella scorsa nevicata la zona tra il reno e il canale destro reno è molto nevosa, dove c'è la rotonda che si va a casal borsetti dalla romea poi anche la scorsa nevicata ne aveva fatta parecchia.
lucasalborsetti
19-12-2009, 22:14
è vero peval,io ti posso dire che spesso è piu fredda di 1/2 gradi..rispetto alle zone vicine...stessa cosa il tratto di strada che da casalborsetti arriva al canale destra reno,seppur immersa praticamente nella pineta e molto vicina al mare anche li si va sempre 1 o 2 gradi in meno..mi sono sempre chiesto il perchè
Dany ERM
20-12-2009, 07:43
http://www.forumeteo-emr.it/showthread.php?t=4059
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.