Visualizza Versione Completa : Ho bisogno di rifiatare+ complimenti ai modelli
roberto74
21-12-2009, 20:37
Ciao a tutti!!Non prendetemi per matto,ma questa ondata di freddo,o meglio di gelo mi ha letteralmente spolpato.Solo nell'attesa non mi perdevo i canonici 4 run di GFS per non parlare di ecmwf,ukmo ecc.La notte tra venerdì e sabato l'ho passata praticamente in bianco in tutti i sensi,sia per la neve che cadeva copiosa sia perchè avrò dormito si e no tre ore seguendo su questo forum per la mia prima volta un live lanciato da DAVIDRA sul GFS 00 alle 4,30 del mattino.Dopo la neve lo spettacolo delle minime,galaverna,neve ghiacciata ,fiumi gelati,giri a piedi per guardare,ammirare,respirare aria siberiana.Insomma tante emozioni,attese e previsioni che ammettiamolo una volta ogni tanto,sono state precise come non mai!!Nel breve e medio termine l'irruzione del week end è stata vista con buona precisione,peraltro cronometrica da parte di GFS nel prevedere la perturbazione di venerdì scorso.Insomma tante cose hanno girsato bene,stiamo per vivere l'epilogo di un bell'episodio che mi e ci rimarrà indelebile nella memoria.POi l'inverno è soo all'inizio e già abbiamo goduto come ricci dopo annate davvero magre,come il 2006-2007 davvero pietoso.Ora non mi linciate...ma desidero un po' di normalità climatica,la pioggia il clima in media invernale o quasi,poi da Capodanno eventualmente(ma i dubbi sono tanti)ne riparliamo.Veramente mi è sembrato di tornare al 1991!!Avevo 17 anni ,ora dopo 18 anni ho provato emozioni come da ragazzino!La meteo è veramente bella,ora ricarichiamo le batterie e al 28 febbraio facciamo i conti,un jolly lo abbiamo già goduto,nelle annate buone a volte ne capitano due....ma prima ripeto fatemi smaltire questa sbornia....
Ciao raga!!!!!CARICHI!!!!!!!!read//applauso//...snow"£$%
massimobandini
21-12-2009, 20:41
come nn quotarti..... anche se x me quassu' è stata bella ma nn storica come la vostra...ma vendendo a lavorare a faenza me la sono goduta eccome anch'io
ciao roby e sempre carico
io non voglio rifiatare...l'inverno me lo faccio in apnea!!! :D
Beh non vi nego che l'attesa mi aveva stressato... xò bellissimo evento... dopo tanti anni di Magra..
lumacher
21-12-2009, 20:46
Concordo in pieno!! Oggi mi sento infatti scarichissimo, non ho combinato nulla (ahi ahi.. quanti lavori ancora da finire...), come se avessi un "down" di adrenalina dopo 9 giorni di rara intensità e bellezza. Certo... se anzichè una libecciata infernale, avessimo avuto una normale perturbazione atlantica, sarei stato più carico anche oggi!! Però è normale sentire il bisogno di staccare un po' la spina in attesa di altri grandi eventi!!
Ciao a tutti!!Non prendetemi per matto,ma questa ondata di freddo,o meglio di gelo mi ha letteralmente spolpato.Solo nell'attesa non mi perdevo i canonici 4 run di GFS per non parlare di ecmwf,ukmo ecc.La notte tra venerdì e sabato l'ho passata praticamente in bianco in tutti i sensi,sia per la neve che cadeva copiosa sia perchè avrò dormito si e no tre ore seguendo su questo forum per la mia prima volta un live lanciato da DAVIDRA sul GFS 00 alle 4,30 del mattino.Dopo la neve lo spettacolo delle minime,galaverna,neve ghiacciata ,fiumi gelati,giri a piedi per guardare,ammirare,respirare aria siberiana.Insomma tante emozioni,attese e previsioni che ammettiamolo una volta ogni tanto,sono state precise come non mai!!Nel breve e medio termine l'irruzione del week end è stata vista con buona precisione,peraltro cronometrica da parte di GFS nel prevedere la perturbazione di venerdì scorso.Insomma tante cose hanno girsato bene,stiamo per vivere l'epilogo di un bell'episodio che mi e ci rimarrà indelebile nella memoria.POi l'inverno è soo all'inizio e già abbiamo goduto come ricci dopo annate davvero magre,come il 2006-2007 davvero pietoso.Ora non mi linciate...ma desidero un po' di normalità climatica,la pioggia il clima in media invernale o quasi,poi da Capodanno eventualmente(ma i dubbi sono tanti)ne riparliamo.Veramente mi è sembrato di tornare al 1991!!Avevo 17 anni ,ora dopo 18 anni ho provato emozioni come da ragazzino!La meteo è veramente bella,ora ricarichiamo le batterie e al 28 febbraio facciamo i conti,un jolly lo abbiamo già goduto,nelle annate buone a volte ne capitano due....ma prima ripeto fatemi smaltire questa sbornia....
Ciao raga!!!!!CARICHI!!!!!!!!read//applauso//...snow"£$%
l'abbiamo vissuta piu o meno alla stessa maniera ma io vedendo stasera milano ho gia nostalgia !!!comunque grande roby che avevi previsto tutto molti giorni prima....
roberto74
21-12-2009, 20:47
Lo dicevo che non sono più giovanissimo....!!haha//..
In apnea scoppio...dead2//
Ciao mitico henry!!drink//
geloneve
21-12-2009, 20:49
Straquoto Roberto per il fatto che anch'io ho dormito pochissio in queste notti e ho camminato per ore ore ore tutti i gg da lunedì ad oggi.
Però straquoto Enrico perchè voglio viverlo in APNEA TOTALE l'inverno,voglio finire all'esaurimento nervoso, non mi interessa, se facesse 3 mesi di galaverna,gelo e neve non vorrei una pausa x rifiatare, vorrei vivermelo tutto alla grande!
Magari tornasse subito un freddo così come questi gg...!
roberto74
21-12-2009, 20:50
Beh non vi nego che l'attesa mi aveva stressato... xò bellissimo evento... dopo tanti anni di Magra..
Ciao David eri una palla da schioppo...applauso//...
Poi però il lughese ha bombato....read//snow"£$%
roberto74
21-12-2009, 20:56
E poi abbiamo avuto la nevicata più democratica che esista.Da CASTEL S:GIOVANNI (PC) a Cattolica tutti in pianura l'abbiamo vista!!!!!Il forum unito stavolta ha portato fortuna!!!!applauso//...
E tutti abbiamo sperimentato il gelo,per una volta TUTTI INSIEME EMILIA E ROMAGNA!!!Segno che quando il GENERALE dice sul serio,le divisioni geografiche sono relative...read//
Grande Roby....non ho dormito anchio quella notte...e mi sono goduto il blizzard..!
Francesco
21-12-2009, 21:28
Grande Roberto ! la penso anch'io cosi'....drink2
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.