PDA

Visualizza Versione Completa : Sembra che GFS si accodi a ECMWF

Marco Muratori ERM
24-12-2009, 07:43
E' ovviamente molto molto presto, ma parrebbe che anche GFS finalmente sposi la traslazione del minimo verso est per Capodanno con conseguente azione di blocking atlantico e discesa artica.....
Vediamo le prossime emissioni in primis ECMWF che mentre scrivo non hanno ancora sfornato i pannelli di cui parliamo. A dopo.

Dany ERM
24-12-2009, 07:50
mi sembrano buone nel lungo....e come dici tu si accodano passo passo alle ECMWF....

mi sembra anche di vedere una certa ciclicità nelle situazioni...con un atlantico basso sempre presente in caso di erezione dell'hp....
questo porterebbe a pensare ad un freddo non secco...sempre che si infili nel modo giusto...
staremo a vedere...è ancora PRESTISSIMO!

Andrea ERM
24-12-2009, 07:54
E' molto presto, ma qualcosa sbollicchia in pentola con l'inizio del 2010....

http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm2161.gif

mago delle nuvole
24-12-2009, 08:01
Visto che è Natale e dovremmo essere + buoni ,non ci dobbiamo scordare dei nostri fratelli che abitano al di là degli appennini(esclusa la Toscana)che invece della storia,hanno avuto 3 tonnellate di vasella pura ----

enzog
24-12-2009, 08:21
Finalmente inglesi e americani marciano all'unisono per inizio anno. Entrambi i modelli vedono un innalzamente potente e pare duratuturo dell'HP oceanico creando il famoso bloking con una invasione mediterranea di aria gelida a tutte le quote che si riverserebbe nel mediterraneo mettendolo a soqquadro e scalzando con facilità irrisoria l'aria calda preesistente. snow"£$%

mago delle nuvole
24-12-2009, 08:36
3b meteo (aveva previsto 15 giorni prima la nevicata ultima scorsa)per ora non ci crede ,speriamo cambi idea

andrea di ferrara
24-12-2009, 08:47
io avrei fatto volentieri a meno...

mago delle nuvole
24-12-2009, 09:00
rain//.io avrei fatto volentieri a meno...

Sei diventato caldofilo?????????

millo
24-12-2009, 09:26
si..intorno al 2...un buon bollito... :)

ririno
24-12-2009, 10:13
speriamo per gennaio che le westerlies (che non sembrano tanto inferiori alla freddata purtroppo) non s'imprimano nella "memoria" meteorologica quanto l'orso .

intanto il cimone ha varie strisce marroni e non è finita ..

millo
24-12-2009, 11:32
anche le 06..belle..

Alessandro Barbolini
24-12-2009, 11:36
reading continua a sostenere per l,inizio 2010 qualcosa di molto interessante,ma l,epoca in cui siamo ci da un giorno 100 e il giorno dopo ci toglie 80..ragazzi i tempi degli inverni DOC sono negli anni 80..ora mi sa che sia tutta bassa...snow"£$%

enzog
24-12-2009, 11:51
reading continua a sostenere per l,inizio 2010 qualcosa di molto interessante,ma l,epoca in cui siamo ci da un giorno 100 e il giorno dopo ci toglie 80..ragazzi i tempi degli inverni DOC sono negli anni 80..ora mi sa che sia tutta bassa...snow"£$%Non sempre è così, solo qualche volta. Ad esempio, per voler usare il tuo linguaggio, due gg fa ci davano 10 e da ieri ci danno 100.

andrea di ferrara
24-12-2009, 13:04
rain//.

Sei diventato caldofilo?????????

no, sono solo terrorizzato dalle dichiarazioni dell'assessore alla protezione civile di ferrara, il quale ha detto che è stato usato IL TRIPLO del sale rispetto a modena e reggio. e nonostante questo ci sono stati quasi cento politraumatizzati per cadute e un paio di morti per incidenti stradali.

se rinevica mi stabilisco da cris, almeno ho tutto a portata di mano: birra, piadine, ecc...

r.sarcastic-

mago delle nuvole
24-12-2009, 13:43
A Ravenna avevano preparato una croce per crocifiggere il sindaco ,per fortuna che si era nascosto bene!!!!

lele
24-12-2009, 13:55
no, sono solo terrorizzato dalle dichiarazioni dell'assessore alla protezione civile di ferrara, il quale ha detto che è stato usato IL TRIPLO del sale rispetto a modena e reggio. e nonostante questo ci sono stati quasi cento politraumatizzati per cadute e un paio di morti per incidenti stradali.

se rinevica mi stabilisco da cris, almeno ho tutto a portata di mano: birra, piadine, ecc...

r.sarcastic-
Triplo di sale? non è che ha confuso il sale con lo zucchero?
Bologna strade ora OK. Marciapiedi sporchi ma li sono i cittadini (ogni stabile il pezzo di marciapiede daventi ad esso) a dover pulire, da sempre!
Fate provvista di sale grosso!!!
Ps. Va dato prima non dopo se volete evitare il ghiaccio.