PDA

Visualizza Versione Completa : situazione neve....pessima

Alessandro Barbolini
24-12-2009, 11:54
ho dato un,occhiata a parecchie web-cam sulle alpi ,appennini e la situazione é veramente penosa..addirittura ho piu neve io che cortina o per lo meno siamo li...ecc ecc e non mi dilungo..per non parlare del nostro appennino...saremo pure usciti da un,evento freddo storico,ma é ben lontano dai tempi che furono....mi sa che ci sia poco da brintare ,se pensavamo di riavere ripreso una strada piu improntata ai vecchi tempi nevosi e freddosi TOP..io sono ripiombato nella vecchia e triste routine del tempo che é..e il mitico 18\19 mi sembra gia un vecchio ricordo..avremo pure fatto minime degne da coste groenlandesi....ma il dopo ha cancellato troppo ...crazy//.

enzog
24-12-2009, 12:07
La meteo, caro Alessandro, è fatta di episodi. Ora c'è caldo e non cè la neve? Vuol dire che il prox evento da ricordare sarà freddo e nevoso. E viceversa se fosse freddo dovremmo inevitabilmente aspettarci il caldo e il garbino. Su con la vita, e auguri di Buon Natale anche a te e a tutta la board.

skak
24-12-2009, 12:14
però veder piovere (e tantissimo e per giorni e giorni) a 2000 metri a fine dicembre è tremendo

Alessandro Barbolini
24-12-2009, 16:10
La meteo, caro Alessandro, è fatta di episodi. Ora c'è caldo e non cè la neve? Vuol dire che il prox evento da ricordare sarà freddo e nevoso. E viceversa se fosse freddo dovremmo inevitabilmente aspettarci il caldo e il garbino. Su con la vita, e auguri di Buon Natale anche a te e a tutta la board.
hai perfettamente ragione...auguri di buon natale anche a te enzog e a tutta la banda del forumdrink2tnks//

lumacher
25-12-2009, 10:05
Situazione "imbarazzante" sulle Alpi centro orientali, con appena -2° (!!!!!!!!!!!!!!!!!) allo Stelvio, + 6 a Selva Val Gardena e +3 a Colfosco.......... :-((((
Va meglio sulle Alpi piemontesi, dove pare sia caduta una bella quantità di neve già dai 1000 metri in su. A titolo di esempio Cesana Torinese:

http://webcam.turismotorino.org/cam51.jpg

Alessandro Barbolini
25-12-2009, 16:00
Situazione "imbarazzante" sulle Alpi centro orientali, con appena -2° (!!!!!!!!!!!!!!!!!) allo Stelvio, + 6 a Selva Val Gardena e +3 a Colfosco.......... :-((((
Va meglio sulle Alpi piemontesi, dove pare sia caduta una bella quantità di neve già dai 1000 metri in su. A titolo di esempio Cesana Torinese:

http://webcam.turismotorino.org/cam51.jpg
altro che bianco natale...bisognerebbe abolire le cartoline classiche...una grande bufala...il natale é e sara sempre l,esatto contrario di come deve essere l,invernonono//nono//nono//nono//nono//nono//nono//