Visualizza Versione Completa : Lo scirocco ha fatto danni anche sulle Alpi
...completamente spoglie da neve se non nelle cime piu alte e nel settore di confine con Svizzera e Austria. Sulle Alpi italiane la situazione è ben lontana da quello che era lo scorso anno.
Guardate il sat nel visibile...
mah i miei sono a ponte di legno e passo tonale e la situazione è ottima
Andrea ERM
26-12-2009, 12:17
ALPI: Sit ottima sopra i 2000 (vedi Livigno, anche se ieri a 2200 metri eravamo saliti a +2)
Predazzo a 1000 metri disastro!
http://www.meteo-system.com/stazioni/trepalle.jpg
http://www.meteopredazzo.it/predazzo.jpg
mindmusic
26-12-2009, 12:22
Io sapevo che negli ultimi giorni, all'incirca sotto i 1500 (se non piu su) hanno visto acqua e temperature positive...read//
Ieri cmq anche a Livigno pioveva..sbocc...sbocc...
Arriveranno periodi migliori, si spera..perpless:_$%$
Sono stato a Selva e dal 23 ha piovuto ininterrottamente fino a 2100 metri la mattina di Natale!!!In paese alla fine c'erano circa 20 cm ghiacciati mentre a 2000 metri resisteva quasi mezzo metro che non è molto per il periodo!!!
geloneve
27-12-2009, 13:38
Io domani parto per Serdes (San Vito di Cadore), a 1001 m. S.L.M....dalle webcam c'è ancora neve (di solito vado a sciare sul Faloria, ma quest'anno rimaniamo a San Vito - quota pista a circa 1400/1100 m - a sciare perchè devono imparare anche la mia ragazza e il marito di mia cugina e lì costa di meno)...
Mi hanno detto che non ci saranno problemi (è ovvio che dicano così), ma, secondo me, il 31 pioverà rovinando tantissimo la poca neve (quasi del tutto artificiale) che c'è...bah, non scoppio dalla voglia di sciare a San Vito con questo tempo...fatta s****!
http://www.belledolomiti.it/res/webcam/original/sanvitopiste2.jpg
and.tura
27-12-2009, 13:49
Io domani parto per Serdes (San Vito di Cadore), a 1001 m. S.L.M....dalle webcam c'è ancora neve (di solito vado a sciare sul Faloria, ma quest'anno rimaniamo a San Vito - quota pista a circa 1400/1100 m - a sciare perchè devono imparare anche la mia ragazza e il marito di mia cugina e lì costa di meno)...
Mi hanno detto che non ci saranno problemi (è ovvio che dicano così), ma, secondo me, il 31 pioverà rovinando tantissimo la poca neve (quasi del tutto artificiale) che c'è...bah, non scoppio dalla voglia di sciare a San Vito con questo tempo...fatta s****!
1400-1100 mslm non è altissima... ho paura che potrai trovare brutte sorprese... io vado da alcuni anni sul comprensorio folgarida-madonna di campiglio... li la quota piste è decisamente più alta, si parte da una base di 1800... escludendo le piste cha vanno fino giù in paese (arrivo a 1300) e non ho mai trovato situazioni dissastrose della neve (quest'anno a dicembre compreso). Spero per gannaio e febbraio quando ritornerò su...
geloneve
27-12-2009, 13:51
1400-1100 mslm non è altissima... ho paura che potrai trovare brutte sorprese... io vado da alcuni anni sul comprensorio folgarida-madonna di campiglio... li la quota piste è decisamente più alta, si parte da una base di 1800... escludendo le piste cha vanno fino giù in paese (arrivo a 1300) e non ho mai trovato situazioni dissastrose della neve (quest'anno a dicembre compreso). Spero per gannaio e febbraio quando ritornerò su...
Anchio andavo sul Faloria (sui 2000 m) ed era perfetto...infatti, x quest'anno, ho paura...speriamo! Ma nn ci credo...
and.tura
27-12-2009, 13:55
Anchio andavo sul Faloria (sui 2000 m) ed era perfetto...infatti, x quest'anno, ho paura...speriamo! Ma nn ci credo...
Bè per la prima parte della settimana non credo ci siano problemi... dovrebbe essere sereno e le temperature restano comunque accettabili okkk//
Ieri quando ho fatto l'ultima sciata le piste sotto i 2000 metri erano schifose..Perchè erano tutti grumi di ghiaccio in quanto aveva piovuto e la neve era trasformata..Anche se la temperatura è sottozero ormai la neve è rovinata sulle piste sotto i 2000 metri e bisogna aspettare ne butti di fresca perchè altrimenti è come sciare su un unico lastrone di ghiaccio..
Io vado su la terza o la quarta settimana di gennaio, spero si rifacciano le mie care Dolomiti!!!snow"£$%snow"£$%snow"£$%
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.