PDA

Visualizza Versione Completa : Un nuovo 1996/97 ??

massimo anzola
27-12-2009, 11:02
Va a finire che quest'inverno sarà come quello del 1996/97:

Una grande ondata di freddo durata ca. 1 settimana.

Una grande inc***ta pazzesca ai primi di gennaio quando sembrava che per la befana dovesse tornare il gelo artico (testuali previsioni dell'ARPA emilia-romagna, che cmq.allora non si chiamava ancora così, a 48-60 h. dall'evento: "forti gelate estese e persistenti anche di giorno") e poi all'ultimo minuto tutto il gelo va a finire in Francia, mentre da noi tutto si riduce in qualche cm. di neve simil-smerdoccosa l'8/1, e po il nulla: inverno finito.

Orribile inverno prima del 26/12 - Orribile inverno dopo l'8/1
Febbraio disgustoso, praticamente senza minime sottozero ed ormai ampiamente primaverile.

Quest'anno gl'ingredienti ci sono tutti per ripetere quell'orrore.

Pedro
27-12-2009, 11:11
speriamo di nooooooooo!!!!!!!!!

Rimo bfc
27-12-2009, 11:17
massimo....ieri l'avevo citato....il copione e' questo...

Andrea ERM
27-12-2009, 13:02
Brutta sensazione anche io o confermo amici:

Quello che sta accadendo mi ricorda l'orribile 1996/97

Un Burian da paura per 8 giorni, poi feccia per un inverno intero...

Se questo è quello che ci aspetta allora ripiango i 25 cm totali ma 45 giorni di gelo del 2001-02

Comunque un inverno serio vedo che è impossibile che ritorni, l'episodio spettacolare va preso come "episodio a se"

Spero che qualcosa mi faccia cambiare idea....

Alessandro Barbolini
27-12-2009, 14:09
Brutta sensazione anche io o confermo amici:

Quello che sta accadendo mi ricorda l'orribile 1996/97

Un Burian da paura per 8 giorni, poi feccia per un inverno intero...

Se questo è quello che ci aspetta allora ripiango i 25 cm totali ma 45 giorni di gelo del 2001-02

Comunque un inverno serio vedo che è impossibile che ritorni, l'episodio spettacolare va preso come "episodio a se"

Spero che qualcosa mi faccia cambiare idea....
noi che li abbiamo vissuti....dei anni 80..ora ce li sognamo...un metro e mezzo di nevepaura//..

mago delle nuvole
27-12-2009, 14:31
noi che li abbiamo vissuti....dei anni 80..ora ce li sognamo...un metro e mezzo di nevepaura//..

E hai sbagliato a non esserci negli anni 60 ,gli anni della mini glaciazionesnow"£$%snow"£$%

Alessandro Barbolini
27-12-2009, 14:35
E hai sbagliato a non esserci negli anni 60 ,gli anni della mini glaciazionesnow"£$%snow"£$%
dillo a meapplauso//...

Cris
27-12-2009, 14:37
Ogni inverno fa la sua storia a sè!!!! Inutile riesumare continuamente episodi invernali belli o brutti che si sono avuti in passato...Son tutte cazzate!!! Bisogna guardare al presente...e sperare nel futuro....drink2

mago delle nuvole
27-12-2009, 14:37
96-97 freddo dal 26 al 31 ,poi disgelo e schifo totale però....l'inverno è ritornato in forze in aprile,dal 7 al 18 ha bruciato(per modo di dire) gran parte della produzione ortofrutticola romagnola

Alessandro Barbolini
27-12-2009, 14:40
Ogni inverno fa la sua storia a sè!!!! Inutile riesumare continuamente episodi invernali belli o brutti che si sono avuti in passato...Son tutte cazzate!!! Bisogna guardare al presente...e sperare nel futuro....drink2
se guardo al presente é uno sfacelo e sperare nel futuro non ho nulla in mano per certo...riesumare il passato si ci tormenta...vivere la meteo é dura da vent,anni a questa parte FIDETsnow"£$%

Cris
27-12-2009, 14:45
se guardo al presente é uno sfacelo e sperare nel futuro non ho nulla in mano per certo...riesumare il passato si ci tormenta...vivere la meteo é dura da vent,anni a questa parte FIDETsnow"£$%

Ok, però non si può ogni volta tirare fuori annate migliori o peggiori, fare confronti e capire il perchè....Non lo capiremo mai!!! Il clima si gestisce da sè...e non gli frega se noi siamo contenti o scontenti....La meteo è questa..che ci piaccia o no!! E' come giocare con la Sisal ; può andarti bene o andarti male!! Punto.
Poche paranoie per favore......

drink2drink2drink2

Alessandro Barbolini
27-12-2009, 14:53
Ok, però non si può ogni volta tirare fuori annate migliori o peggiori, fare confronti e capire il perchè....Non lo capiremo mai!!! Il clima si gestisce da sè...e non gli frega se noi siamo contenti o scontenti....La meteo è questa..che ci piaccia o no!! E' come giocare con la Sisal ; può andarti bene o andarti male!! Punto.
Poche paranoie per favore......

drink2drink2drink2
ai tempi dei nostri nonni era piu facile che alla sisal ti andava bene...snow"£$%

Neve2000
27-12-2009, 15:00
il 2004/05 sarà anche partito tardissimo, ma ha dimostrato che se vuole il vero inverno esiste ancora.
stessa cosa il 2001/02, partito prestissimo, gelido fino all'inverosimile, ma poi a fine gennaio tutto finisce.
ora che ci penso, il 2001/02 è finito li dove il 2004/05 è incominciato, che curiosità, e sono gli ultimi 2 veri inverni paragonabili ai vecchi albori.

novalis
27-12-2009, 17:36
se deve essere come l'inverno scorso o il 2005-06 preferisco che sia come il 1996-97; quello che davvero vorrei evitare per un po' di tempo è l'inverno sciroccale, da noi un infinito autunno e metri di neve al NW