PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo serio peggioramento per i fiumi

davidra
29-12-2009, 08:56
fiumi a rischio in emilia romagna sempre gli stessi.. Santerno.. Panaro, secchia e taro.. Dal 30 per 60h avremo un peggioramento molto serio per tutto il vestante tosco emiliano, accumuli oltre i 400mm nei crinali esposti. In toscana purtroppo si preannuncia un disastro in quanto nel serchio se le mappe confermano si avrà una nuova intensa piena che, considerando l'argine rotto x 170m porterà gravi conseguenze.

roberto74
29-12-2009, 09:04
Ti straquoto DAVID!!:(

Situazione davvero preoccupante...quando il maltempo è troppo cattivo..incacch//..

Ciao mitico!!

davidra
29-12-2009, 09:24
ciao boss.. Io sono qua ad asiago.. Torno stasera.. Poca neve. Cmq massima attenzione.. Ho paura che il primo dell'anno rischio nuovamente di andar in servizio..

andrea di ferrara
29-12-2009, 11:24
stiamo a vedere. attento alle piade a mollo cris...

miki
29-12-2009, 12:22
Rischiamo molto anche noi e sopratutto le solite zone, ma pensate alle zone toscane ancora a mollo! Ne cadrà parecchia...
Purtroppo i fronti dalle caratteristiche molto calde in Inverno fanno faville come nessuno (come i fronti molto freddi in Estate del resto)... E questo è il secondo che ci colpisce nel giro di una settimana...

Cris
29-12-2009, 14:06
Ma non poteva essere tutta neve e ghiaccioli??? Purcaza dla miseria....

davidra
30-12-2009, 17:16
santerno che a imola si sta alzando oltre il primo livello di guardia.. Ricomincia la ruota dei fiumi.

Robby64
07-01-2010, 23:58
riprendo l'argomento (o era meglio un nuovo 3d?)
i miei amici e colleghi della bassa dopo lo spaghetto di natale ,mi chiedono se succederà il bis con il Secchia..
giro la domanda a chi sà cosa stà capitando lassù in quel di Succiso....

Lorenzo
08-01-2010, 00:12
Situazione davvero preoccupate...Le precipitazioni saranno abbondanti, sia che sia neve sia che sia pioggia...

andrea di ferrara
08-01-2010, 13:28
credo che anche il reno possa venire su bene, ma almeno ha un canale scolmatore...

lollo86
08-01-2010, 14:31
credo che anche il reno possa venire su bene, ma almeno ha un canale scolmatore...
dove si trova esattamente questo canale Andrea?
Grazie

ariete37
08-01-2010, 17:36
Situazione davvero preoccupate...Le precipitazioni saranno abbondanti, sia che sia neve sia che sia pioggia...

E' bene valutare la situazione con il giusto metro: fino ad ora le precipitazioni nei bacini del Secchia e del Panaro sono state moderate e non lasciano presagire apporti pericolosi nei due corsi d'acqua che, però, ci faranno vedere una discreta piena soprattutto il Secchia che non è calato molto, da noi, rispetto all'ultima che abbiamo visto.
Poichè, sembra, che anche questa notte e domattina non pioverà forte, spero potremo fare un fine settimana tranquilli.

Lorenzo
08-01-2010, 19:09
E' bene valutare la situazione con il giusto metro: fino ad ora le precipitazioni nei bacini del Secchia e del Panaro sono state moderate e non lasciano presagire apporti pericolosi nei due corsi d'acqua che, però, ci faranno vedere una discreta piena soprattutto il Secchia che non è calato molto, da noi, rispetto all'ultima che abbiamo visto.
Poichè, sembra, che anche questa notte e domattina non pioverà forte, spero potremo fare un fine settimana tranquilli.

Speriamo davvero!!

andrea di ferrara
08-01-2010, 20:45
dove si trova esattamente questo canale Andrea?
Grazie

ciao, è il cosiddetto "cavo napoleonico", inizia a sant'agostino e prosegue rettilineo fino a bondeno e da li' fino al Po.sarcastic-