Visualizza Versione Completa : nuovo serio peggioramento per i fiumi
fiumi a rischio in emilia romagna sempre gli stessi.. Santerno.. Panaro, secchia e taro.. Dal 30 per 60h avremo un peggioramento molto serio per tutto il vestante tosco emiliano, accumuli oltre i 400mm nei crinali esposti. In toscana purtroppo si preannuncia un disastro in quanto nel serchio se le mappe confermano si avrà una nuova intensa piena che, considerando l'argine rotto x 170m porterà gravi conseguenze.
roberto74
29-12-2009, 09:04
Ti straquoto DAVID!!:(
Situazione davvero preoccupante...quando il maltempo è troppo cattivo..incacch//..
Ciao mitico!!
ciao boss.. Io sono qua ad asiago.. Torno stasera.. Poca neve. Cmq massima attenzione.. Ho paura che il primo dell'anno rischio nuovamente di andar in servizio..
andrea di ferrara
29-12-2009, 11:24
stiamo a vedere. attento alle piade a mollo cris...
Rischiamo molto anche noi e sopratutto le solite zone, ma pensate alle zone toscane ancora a mollo! Ne cadrà parecchia...
Purtroppo i fronti dalle caratteristiche molto calde in Inverno fanno faville come nessuno (come i fronti molto freddi in Estate del resto)... E questo è il secondo che ci colpisce nel giro di una settimana...
Ma non poteva essere tutta neve e ghiaccioli??? Purcaza dla miseria....
santerno che a imola si sta alzando oltre il primo livello di guardia.. Ricomincia la ruota dei fiumi.
riprendo l'argomento (o era meglio un nuovo 3d?)
i miei amici e colleghi della bassa dopo lo spaghetto di natale ,mi chiedono se succederà il bis con il Secchia..
giro la domanda a chi sà cosa stà capitando lassù in quel di Succiso....
Situazione davvero preoccupate...Le precipitazioni saranno abbondanti, sia che sia neve sia che sia pioggia...
andrea di ferrara
08-01-2010, 13:28
credo che anche il reno possa venire su bene, ma almeno ha un canale scolmatore...
credo che anche il reno possa venire su bene, ma almeno ha un canale scolmatore...
dove si trova esattamente questo canale Andrea?
Grazie
ariete37
08-01-2010, 17:36
Situazione davvero preoccupate...Le precipitazioni saranno abbondanti, sia che sia neve sia che sia pioggia...
E' bene valutare la situazione con il giusto metro: fino ad ora le precipitazioni nei bacini del Secchia e del Panaro sono state moderate e non lasciano presagire apporti pericolosi nei due corsi d'acqua che, però, ci faranno vedere una discreta piena soprattutto il Secchia che non è calato molto, da noi, rispetto all'ultima che abbiamo visto.
Poichè, sembra, che anche questa notte e domattina non pioverà forte, spero potremo fare un fine settimana tranquilli.
E' bene valutare la situazione con il giusto metro: fino ad ora le precipitazioni nei bacini del Secchia e del Panaro sono state moderate e non lasciano presagire apporti pericolosi nei due corsi d'acqua che, però, ci faranno vedere una discreta piena soprattutto il Secchia che non è calato molto, da noi, rispetto all'ultima che abbiamo visto.
Poichè, sembra, che anche questa notte e domattina non pioverà forte, spero potremo fare un fine settimana tranquilli.
Speriamo davvero!!
andrea di ferrara
08-01-2010, 20:45
dove si trova esattamente questo canale Andrea?
Grazie
ciao, è il cosiddetto "cavo napoleonico", inizia a sant'agostino e prosegue rettilineo fino a bondeno e da li' fino al Po.sarcastic-
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.